Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 22 novembre 2021

La ricerca della felicità, Fiore gemello, Hostiles o Quei bravi ragazzi? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
 
lunedì 22 novembre 2021 - Televisione

Regia di Gabriele Muccino. Un Film con Will Smith, Joyful Raven, Geoff Callan, Domenic Bove, David Michael Silverman, George Cheung, Kevin West, Takayo Fischer, Dan Castellaneta, James Karen, Brian Howe, Kurt Fuller, Cecil Williams. Titolo originale: The Pursuit of Happyness. Genere Drammatico - USA, 2006.

Tratto da una storia vera, il film è ambientato negli anni Ottanta sulla costa ovest degli Usa. Un rappresentante di apparecchiature mediche, Chris Gardner, perde il lavoro e diventa un barbone scendendo tutti i gradini sociali, dopo l'abbandono anche della moglie. L'unica speranza rimastagli è la custodia di suo figlio. Chris cerca per diversi giorni un lavoro, fino a quando trova un lungo tirocinio non pagato nella ditta Dean Bitter. Il problema è continuare a vivere senza un soldo, con il figlio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Hostiles - Ostili
 

Regia di Scott Cooper. Un Film con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane, Peter Mullan, Scott Wilson, Paul Anderson, Timothée Chalamet, Ben Foster. Titolo originale: Hostiles. Genere Avventura - USA, 2017.

Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia (nella prima scena, che precede i titoli di testa) da una banda di ladri di cavalli Comanche.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Marc Webb. Un Film con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore, Paul Giamatti, Sally Field, Raymond Mamrak. Titolo originale: The Amazing Spider-Man 2. Genere Azione - USA, 2014.

Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un empasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui è innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo. Tra i tre ragazzi si inserisce Max Dillon, anonimo impiegato della Oscorp che un incidente dota del potere di controllare l'elettricità e una vita remissiva della devianza mentale giusta per mettere tali capacità al servizio degli scopi peggiori.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 22.16
Fiore gemello
 

Regia di Laura Luchetti. Un Film con Giorgio Colangeli, Aniello Arena, Fausto Verginelli, Anastasyia Bogach, Kalill Kone, Mauro Addis, Alessandro Pani. Genere Drammatico - Italia, 2018.

Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d'Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, Basim l'innocenza ma ognuno sembra capire i sentimenti dell'altro. Anime sole, in relazione dialettica, decidono di avanzare insieme tra miniere di sale e spazi di rovina ma il passato li perseguita incarnato da Manfredi, trafficante di migranti che vuole recidere il loro destino.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Nick Cassavetes. Un Film con Ryan Gosling, Geoffrey Knight, Jennifer Echols, Renée Amber, Ed Grady, Anthony-Michael Q. Thomas, Starletta DuPois, Tim Ivey, Joan Allen, David Thornton, Sam Shepard, James Marsden, Gena Rowlands, James Garner. Titolo originale: The Notebook. Genere Drammatico - USA, 2004.

La famiglia Cassavetes torna al cinema, anche se orfana del grande John, il capostipite: Nick, il figlio, dirige; Gena Rowlands, la moglie, interpreta accanto a Ryan Gosling e Rachel McAdams. La storia è tratta da un romanzo di Nicholas Sparks, autore amato dal cinema 'romantico'. Una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer si sente narrare da un altro ricoverato la storia di un amore. In realtà quell'amore non è frutto della fantasia di uno scrittore. Un film che fa del romanticismo più smaccato il suo punto di forza.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.29
Quei bravi ragazzi
 

Regia di Martin Scorsese. Un Film con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino, Frank Adonis, Tobin Bell, Mike Starr, Frank Sivero, Chuck Low, Henny Youngman. Titolo originale: Goodfellas. Genere Drammatico - USA, 1990.

Henry Hill, nato da madre siciliana e padre irlandese, è un piccolo gangster dei quartieri bassi di New York. Lì un potente irlandese, James Conway, inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando che presto diventa la sua vera famiglia e i cui componenti usano chiamarsi fra loro "bravi ragazzi". I suoi capi, James Conway, Tommy DeVito e Paul Cicero, ai quali ubbidisce senza discutere, gli dimostrano presto di essere capaci di uccidere ferocemente. Soprattutto Tommy, apparentemente così bonario, si trasforma spesso in un maniaco sanguinario, pronto ad ammazzare non solo i nemici. Henry, influenzato negativamente dal successo dei suoi partner, arriverà al punto di provocare la caduta di Jimmy e Tommy?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
A spasso con Daisy
 

Regia di Bruce Beresford. Un Film con Jessica Tandy, Fred Faser, Jack Rousso, Ashley Josey, Bob Hannah, Crystal R. Fox, Carolyn Gold, Sylvia Kaler, Muriel Moore, Clarice F. Geigerman, Alvin M. Sugarman, Joann Havrilla, William Hall Jr., Ray McKinnon, Esther Rolle, Patti Lupone, Vinnie Jones, Morgan Freeman. Titolo originale: Driving Miss Daisy. Genere Commedia - USA, 1989.

Dopo che la signora Daisy finisce con l'automobile in una grande siepe il figlio decide di dare un autista alla madre. La donna però non gradisce il "dono" e si ostina ad andare a piedi, così è l'autista di colore a doverla convincere. Daisy però non ha un carattere molto tranquillo e per un po' lo tratta male. Quando imperverserà il Ku Klux Klan la donna cambierà e proverà molto affetto per il suo autista che l'andrà a trovare anche nella casa di ricovero dove sarà portata anni più tardi. Un film formalmente gradevole, ben girato e interpretato, ma forse non abbastanza grintoso. Imbarazzante il fatto che abbia vinto 4 Oscar tra i quali: miglior regia e migliore attrice protagonista.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati