Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 1 maggio 2021

I fratelli Grimm e l'incantevole strega, In questo mondo libero o Il club delle prime mogli? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Monica Bellucci (56 anni) 30 settembre 1964, Città di Castello (Italia) - Bilancia. Interpreta La regina allo specchio nel film di Terry Gilliam I fratelli Grimm e l'incantevole strega.
Paramount Network ORE 23.00
I fratelli Grimm e l'incantevole strega
 
sabato 1 maggio 2021 - Televisione

Regia di Terry Gilliam. Un Film con Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Lena Headey, Peter Stormare, Richard Ridings, Mackenzie Crook, Roger Ashton-Griffiths, Jonathan Pryce, Julian Bleach. Titolo originale: The Brothers Grimm. Genere Fantastico - Repubblica ceca, USA, 2005.

I fratelli Grimm sono, nella finzione, due imbroglioni che viaggiano da un villaggio all'altro fingendo di proteggere i paesani da creature incantate e mettendo in scena falsi esorcismi. Un giorno i due fratelli si troveranno di fronte la regina di una foresta maledetta che è riuscita ad ottenere la vita eterna ma non la bellezza eterna.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.20
In questo mondo libero...
 

Regia di Ken Loach. Un Film con Kierston Wareing, Juliet Ellis, Leslaw Zurek, Colin Caughlin, Joe Siffleet, Faruk Pruti, Maggie Russell, Raymond Mearns, Davoud Rastagou, Mahin Aminnia. Titolo originale: It's a Free World. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Italia, Germania, Spagna, 2007.

Angie è una giovane donna divorziata con un figlio undicenne, Jamie, che vive con i nonni. Licenziata in tronco da un'agenzia per cui procurava manodopera proveniente dai paesi dell'Est, Angie decide di mettersi in proprio. Insieme all'amica Rose crea un'agenzia di reclutamento con la quale sarà costretta a confrontarsi quotidianamente con la realtà dell'immigrazione clandestina.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Madagascar
 

Regia di Eric Darnell, Tom McGrath. Un Film con Roberto Gammino, Chiara Colizzi, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Massimo Bitossi, Gerolamo Alchieri, Devika Parikh, Cody Cameron, Christopher Knights, Tom McGrath, Stephen Apostolina. Genere Animazione - USA, 2005.

Madagascar parte da un assunto comico molto elementare, quello del "pesce fuor d'acqua", del personaggio che si trova involontariamente catapultato in una realtà che non gli è propria, in questo caso un eterogeneo gruppetto di animali selvaggi che, imbolsiti dalla comoda vita da zoo, si ritrovano, senza volerlo, dalla giungla urbana di New York a quella, ancora più frenetica e pericolosa, dell'isola africana.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Delitto perfetto
 

Regia di Andrew Davis. Un Film con Michael Douglas, Viggo Mortensen, Gwyneth Paltrow, David Suchet, Sarita Choudhury, Michael P. Moran, Novella Nelson, Constance Towers, Will Lyman, Maeve McGuire. Titolo originale: A perfect murder. Genere Thriller - USA, 1998.

New York ricco agente di borsa (Douglas) sull'orlo della bancarotta costringe un pittore (Mortensen), ricattabile amante della sua ricchissima moglie (Paltrow), a ucciderla per ereditarne la fortuna.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Hugh Wilson. Un Film con Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn, Sarah Jessica Parker, J.K. Simmons, Marcia Gay Harden, Timothy Olyphant, Philip Bosco, Susy Andersen, Ivana Trump, Rob Reiner. Titolo originale: The First Wives Club. Genere Commedia - USA, 1996.

La vita ha diviso 4 amiche legate da un patto di eterna sorellanza. Trent'anni dopo si ritrovano, quando la più ricca di loro si uccide. Son in tre, abitano a Manhattan, sono benestanti scaricate dai mariti per donne più giovani: decidono di allearsi. H. Wilson è un mestierante della regia, ma ha il pollice verde nella commedia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.35
La guerra dei Roses
 

Regia di Danny DeVito. Un Film con Kathleen Turner, Michael Douglas, Danny DeVito, Marianne Sägebrecht, G.D. Spradlin, Peter Brocco, Sean Astin, Roy Brocksmith, Ellen Crawford, Robert Harper. Titolo originale: The War of the Roses. Genere Commedia - USA, 1989.

Un avvocato mette in guardia un cliente raccontandogli la storia di due coniugi che, all'inizio, sembrano i più felici di questo mondo, ma finiscono con l'odiarsi e desiderare la morte dell'altro. Danny De Vito, che ha sempre raggiunto appena la sufficienza come attore, dimostra con questo film che si può fare di una commedia un capolavoro, Allen docet. Già il titolo originale occhieggia ironicamente alla guerra delle due rose e di conflitto sanguinario si tratta veramente. Fino al termine della prima parte si crede di essere nel bel mezzo di una commedia hollywoodiana, anche se le carte in tavola sono già un po' mischiate, ma ci si accorge ben presto che i due si odiano davvero e il finale non è per nulla consolatorio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Network ORE 21.10
La storia infinita
 

Regia di Wolfgang Petersen. Un Film con Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Gerald McRaney, Chris Eastman, Darryl Cooksey, Nicholas Gilbert, Thomas Hill, Tilo Prückner, Moses Gunn. Titolo originale: Die unendliche Geschichte. Genere Fantastico - Germania, 1984.

Il piccolo Bastian, che ha da poco perso la mamma, si rifugia nella soffitta della scuola a leggere un vecchio libro che si rivela magico; così Bastian "entra" nella storia e combatte contro il Nulla per difendere il mondo di Fantasia, con l'aiuto di un drago volante e di un fanciullo guerriero. Il film è tratto dalla prima parte del romanzo (1979) di avventure fantastiche di Michael Ende.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 21.22
Il compagno Don Camillo
 

Regia di Luigi Comencini, Carmine Gallone. Un Film con Fernandel, Gino Cervi, Graziella Granata, Gianni Garko, Marco Tulli, Silla Bettini, Alessandro Gottlieb, Saro Urzì, Leda Gloria, Tania Beryll. Genere Commedia - Italia, 1965.

Il film comincia con il viaggio-premio in Russia di un gruppo di comunisti di "sicura fede" di Brescello e dintorni. Don Camillo ricatta Peppone e lo costringe a includerlo nella comitiva, sotto falso nome. Nel viaggio avrà modo di mettere in crisi ideologica la maggior parte dei compagni, e anche, en passant, di far da galeotto alla storia d'amore tra un giornalista italiano e una bella interprete russa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati