Advertisement
International Women Day, in regalo su IWONDERFULL 8 storie di 8 grandi donne

Da Letizia Battaglia a Nilde Iotti, da M.I.A. a Nico 1988, in occasione dell'8 marzo otto film in regalo sulla piattaforma streaming di I Wonder Pictures. ENTRA GRATIS - SCOPRI IWONDERFULL.

lunedì 8 marzo 2021 - mymovieslive

Da Letizia Battaglia a Nilde Iotti, da M.I.A. a Nico 1988, in occasione della Festa della Donna, I WonderFull, la piattaforma streaming di I Wonder Pictures, presenta otto film in regalo. In più, solo per oggi, il carnet da 10 titoli è acquistabile in promozione a 10 euro.

Ecco i titoli in regalo per la Festa della Donna:

NILDE IOTTI - IL TEMPO DELLE DONNE
Con la partecipazione di Paola Cortellesi, che ne ripropone il pensiero, il documentario di Peter Marcias racconta la vicenda umana e politica di Nilde Iotti, viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei. Si forma così progressivamente il ritratto di una donna che ha lasciato un segno nella politica italiana del secolo scorso in favore di tutte le donne.
GUARDA ORA »

LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA
Vita e carriera di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora, raccontata con taglio intimo e privato, a partire dalla sua turbolenta giovinezza. Dal lavoro sulle strade per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica con i Verdi e la Rete, Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo tra gli anni Settanta e Novanta.
GUARDA ORA »

NICO, 1988
Pluripremiato film diretto da Susanna Nicchiarelli e interpretato da Trine Dyrholm. Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.
GUARDA ORA »

M.I.A. LA CATTIVA RAGAZZA DELLA MUSICA
Classe 1975, Mathangi Arulpragasam, internazionalmente nota come M.I.A., nel 1985 è fuggita dalla guerra civile nello Sri Lanka, paese originario dei genitori, da rifugiata. Voluta da Madonna (insieme a Nicky Minaj) per apparire insieme a lei nella performance del Super Bowl 2012, si è imposta a metà anni 2000 come la prima pop star di origine Tamil, distinguendosi come portavoce nel denunciare la situazione politica della sua terra, e attirandosi anche le critiche di "sfruttamento" delle proprie origini, come trapela da un ambiguo incontro con il "New York Times", qui documentato.
GUARDA ORA »

IL MIO PROFILO MIGLIORE
Juliette Binoche veste i panni di Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, che ha una relazione sessuale con Ludo, un uomo più giovane di lei e che, ad un certo punto, decide di crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?
GUARDA ORA »

LOVEMILLA
Una commedia ricca di personaggi bizzarri. Milla e il suo ragazzo Aomi, protagonisti di questo colorato racconto scanzonato e su di giri, attraversano una crisi di coppia. Di sicuro il contesto esterno è in parte responsabile di questa crisi; il fatto di vivere sotto lo stesso tetto con i genitori zombi di Milla, presenze ingombranti e chiassose, non aiuta. Ma un altro fattore è determinante: l'insicurezza di Aomi, body builder dai modi gentili, che per il timore di non essere abbastanza attraente agli occhi di Milla e per la paura di perderla per sempre, si perderà lui stesso.
GUARDA ORA »

LA PRINCIPESSA E L'AQUILA
La tradizione dei cacciatori con le aquile, presso le popolazioni nomadi della Mongolia, ha duemila anni di storia. Il metodo per questo tipo di caccia, a volpi, lupi e altri animali, si tramanda di padre in figlio. Aishoplan è una ragazzina di tredici anni che, diversamente dalle amiche, non ha mai avuto paura di un'aquila né di arrampicarsi in altissima montagna per catturare il suo personale aquilotto. Incredibilmente dotata e determinata, con il supporto della famiglia, Aishoplan ha scelto di diventare la prima cacciatrice con le aquile di sesso femminile, nonostante il parere contrario di molti anziani della sua comunità.
GUARDA ORA »

LE STAGIONI DI LOUISE
Con la voce e l'interpretazione di Piera Degli Esposti. L'ultimo treno dell'estate parte dalla località balneare di Biligen, riportando in città gli ultimi vacanzieri e dimenticando l'anziana Louise. Poco male, pensa la donna, i parenti si accorgeranno presto della sua assenza e verranno a prenderla. Ma così non è. Completamente sola nella cittadina deserta, Louise si trova a doversi arrangiare per recuperare il cibo e tutto ciò che le serve. Come una novella Robinson, si scoprirà più forte e intraprendente del previsto e troverà il suo Venerdì nel cane Pepper.
GUARDA ORA »


ENTRA GRATIS - SCOPRI I FILM

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati