Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 25 gennaio 2021

La vita è bella, Schegge di paura o La prima cosa bella? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

La vita è bella

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Roberto Benigni (68 anni) 27 ottobre 1952, Castiglion Fiorentino (Italia) - Scorpione. Interpreta Guido Orefice nel film di Roberto Benigni La vita è bella.
Cine34 ORE 21.00
La vita è bella
 
lunedì 25 gennaio 2021 - Televisione

Regia di Roberto Benigni. Un Film con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice, Giorgio Cantarini, Gina Rovere, Lidia Alfonsi, Marisa Paredes, Franco Mescolini. Genere Drammatico - Italia, 1997.

Quando a Dumas père era mossa l'accusa di violentare la Storia, il sagace romanziere si scagionava obiettando che dai suoi atti di violenza nascevano dei bei bambini. Un'osservazione simile si potrebbe rivolgere ai puristi e a quanti storcono il naso di fronte a La vita è bella. Il film di Benigni infatti non è una pedante ricostruzione manualistica, ma una storia nella Storia, una favola moderna costruita sullo sfondo di una delle più drammatiche pagine che l'umanità ricordi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Francis Lawrence. Un Film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland. Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Genere Avventura - USA, 2014.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.26
La prima cosa bella
 

Regia di Paolo Virzì. Un Film con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri, Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Isabella Cecchi, Francesco Rapalino, Sergio Albelli, Fabrizia Sacchi, Dario Ballantini, Paolo Ruffini. Genere Commedia - Italia, 2010.

Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
Schegge di paura
 

Regia di Gregory Hoblit. Un Film con Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton, Alfre Woodard, Frances McDormand, Terry O'Quinn, John Mahoney, Steven Bauer, Joe Spano, Tony Plana. Titolo originale: Primal Fear. Genere Thriller - USA, 1996.

L'avvocato Martin Veil accetta di difendere un giovane imputato dell'omicidio dell'arcivescovo di Chicago. Il ragazzo era stato coinvolto forzatamente in video porno dal prelato e quindi ci sarebbe un valido movente. L'avvocato dimostrerà che la verità è un'altra.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Rob Cohen. Un Film con Jason Scott Lee, Lauren Holly, Robert Wagner, Nancy Kwan, Kay Tong Lim, Ric Young, Luoyong Wang, Sterling Macer Jr., Michael Learned, Sven Ole Thorsen. Titolo originale: Dragon: The Bruce Lee Story. Genere Avventura - USA, 1993.

Film biografico tratto dal libro scritto dalla moglie dello stesso Bruce, Linda Lee. Il lungometraggio illustra in modo incisivo la vita dell'uomo che ha lanciato definitivamente il genere cinematografico delle arti marziali. La trama intessuta non si limita a un superficiale riepilogo di eventi, ma costruisce una credibile e affascinante struttura intorno a un mito come quello di Bruce Lee. Passando attraverso le speranze giovanili fino ad arrivare alle disillusioni della maturità e i problemi con la famiglia, arriveremo a scoprire la forza interiore e l'immagine positiva di un uomo come tanti, con i suoi difetti e le sue paure.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Michael Mann. Un Film con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff, Stephen Lang, Channing Tatum, Leelee Sobieski, Emilie de Ravin, Giovanni Ribisi. Titolo originale: Public Enemies. Genere Drammatico - USA, 2009.

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Silverado
 

Regia di Lawrence Kasdan. Un Film con Scott Glenn, Rosanna Arquette, Kevin Kline, Kevin Costner, Danny Glover, Marvin J. McIntyre, Sheb Wooley, Jon Kasdan, John Cleese, Bill Thurman. Genere Western - USA, 1985.

Dopo un ingiusto periodo di detenzione, quattro ex galeotti decidono di raggiungere Silverado, sperduto villaggio del West. Emmet e il fratello Jake vogliono salutare la famiglia della sorella prima di partire per la California, il nero Mal vuole tornare a lavorare la terra con suo padre e sua sorella e il quarto, Peden, li segue per spirito d'avventura. Arrivati a Silverado, i quattro cavalieri scoprono che la famiglia di Mal è stata distrutta, che il cognato di Emmet e Jake è stato ucciso e il loro nipotino rapito. Dietro tutti questi efferati delitti si cela lo sceriffo di Silverado.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.35
I professionisti
 

Regia di Richard Brooks. Un Film con Claudia Cardinale, Jack Palance, Burt Lancaster, Lee Marvin, Woody Strode, Robert Ryan, Ralph Bellamy. Titolo originale: The Professionals. Genere Western - USA, 1966.

Quattro uomini vengono ingaggiati da un ricco americano per andare in Messico e riportargli la giovane moglie rapita da un ribelle messicano. Compiuta la missione tra mille insidie, i quattro si rendono conto che l'americano è un uomo senza scrupoli, che tratta la moglie come una proprietà. Liberano la donna e l'uomo che l'aveva rapita, in realtà il suo amante, secondo un loro codice morale e senza contravvenire al patto con l'americano. Un gesto romantico che costa loro il premio pattuito.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati