Advertisement
Sudestival, la 21esima edizione si chiude in streaming su MYmovies

Appuntamento il 21 e 22 novembre con i film Oltre la bufera e Sono innamorato di Pippa Bacca, entrambi introdotti da un esclusivo incontro live moderato dal direttore artistico Michele Suma. Venerdì 27 novembre serata dedicata alle premiazioni con tanti ospiti in collegamento.

venerdì 20 novembre 2020 - Festival

Dopo la brusca interruzione nel mese di marzo dovuta all’emergenza Covid, SUDESTIVAL – Il Festival lungo un inverno, appuntamento fisso e vetrina della più recente produzione cinematografica italiana di qualità e degli esordi, che si svolge in Puglia nella suggestiva città di Monopoli da gennaio a marzo, ha deciso di portare a termine la sua 21esima edizione grazie alla nuova formula online.

Questo consentirà di visionare i film e i documentari in concorso, che non hanno avuto la possibilità di essere presentati in sala, direttamente in streaming su MYmovies.

I primi due appuntamenti saranno nel fine settimana, sabato 21 e domenica 22 novembre e saranno dedicati ai titoli che sono stati penalizzati dalla chiusura delle sale cinematografiche proprio a ridosso della loro presentazione; mentre la serata di venerdì 27 novembre sarà dedicata alle premiazioni dei film vincitori.

Anche la diretta della premiazione sarà visibile in streaming su MYmovies, oltre che sui canali ufficiali del Sudestival e in diretta tv e streaming sull’emittente Canale 7. Tra i numerosi ospiti che interverranno anche i Manetti Bros, registi del nuovo film Diabolik, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, lo sceneggiatore Salvatore De Mola e l’attrice Beatrice Grannò.


I FILM

SABATO 21 NOVEMBRE - ORE 20.00
OLTRE LA BUFERA di Marco Cassini

Nel 1919, alla fine della Grande Guerra, don Giovanni Minzoni torna alla sua parrocchia ad Argenta, in provincia di Ferrara, per tentare di riorganizzare la vita sociale e culturale della comunità, cercando di aggregare nel vecchio ricreatorio i ragazzi dispersi nelle campagne. I socialisti, capeggiati da Natale Gaiba, assessore comunale, dimostrano apertamente il loro disprezzo nei confronti della Chiesa e di quel prete. Ma proprio quando i rapporti con i socialisti sembrano prendere la piega della comprensione e della collaborazione, un’altra forza politica, moderna e inaspettata, fa il suo ingresso nella storia e in quel piccolo paese emiliano.

La visione del film sarà preceduta da un'intervista in diretta all'attore Stefano Muroni. Conduce Michele Suma, Direttore Artistico del Sudestival.

PRENOTA IL TUO POSTO
DOMENICA 22 NOVEMBRE - ORE 20.00
SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA di Simone Manetti
Due donne, due artiste vestite da sposa. Un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene. Questo era l’intento di Pippa Bacca e Silvia Moro, quando l’8 marzo del 2008, sono partite da Milano con l’obiettivo di mettere in scena una performance nel segno della pace. In ogni luogo avrebbero incontrato persone comuni, artiste, sarebbero state ospiti di associazioni e avrebbero realizzato le loro performance in gallerie d’arte o altri luoghi dove l’arte era forma di comunicazione e unione. Una progetto complesso, con le protagoniste in scena 24 ore su 24, nei loro abiti nuziali. Il film è il racconto di questo straordinario viaggio, portatore di un potente messaggio di pace, che fu interrotto 23 giorni dopo il suo inizio in modo tragico e straziante. È il racconto dell’arte e della vita di Pippa Bacca.

La visione del film sarà preceduta da un'intervista in diretta al regista Simone Manetti. Conduce Michele Suma, Direttore Artistico del Sudestival.

PRENOTA IL TUO POSTO


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati