Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di lunedì 26 ottobre 2020

Nato a Casal di Principe oppure The Words? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv. 

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai5 ORE 22.18
Nato a Casal di Principe
 
lunedì 26 ottobre 2020 - Televisione

Regia di Bruno Oliviero. Un Film con Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Paolo Marco Caterino, Luigi Credendino, Francesco Pellegrino, Antonio Pennarella, Liliana Fiorelli, Antonella Stefanucci, Riccardo Veno, Loredana Simioli, Antonello Cossia. Genere Drammatico - Italia, 2017.

Amedeo Letizia ha vent'anni e sogna di fare l'attore. Partito da Casal di Principe, arriva a Roma sul finire degli anni '80, dove inizia con entusiasmo a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, grazie soprattutto alla famigerata fiction dell'epoca "I Ragazzi del Muretto". Nel 1989 la scomparsa del fratello Paolo lo costringe a tornare a casa, dove scoprirà che dietro il rapimento c'è una vera e propria organizzazione criminale che agisce indisturbata nella totale indifferenza delle autorità. Deciso a fare chiarezza sulle sorti del fratello, avvierà una sua personale (e a suo modo violenta) indagine, con i rischi che comporta il fare domande in territorio di guerre di camorra. Terre di nessuno, in cui anche una sola sciocchezza può giustificare una condanna a morte.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
The Words
 

Regia di Brian Klugman, Lee Sternthal. Un Film con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana, Ben Barnes, Nora Arnezeder, Michael McKean, John Hannah, J.K. Simmons. Titolo originale: The Words. Genere Drammatico - USA, 2012.

Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Lee Daniels. Un Film con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo. Titolo originale: Lee Daniels' The Butler. Genere Drammatico - USA, 2013.

Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.45
The Blind Side
 

Regia di John Lee Hancock. Un Film con Sandra Bullock, Tim McGraw, Quinton Aaron, Kathy Bates, Lily Collins, Jae Head, Ray McKinnon, Rhoda Griffis, Ashley LeConte Campbell, Melody Weintraub, Brian Hollan, Libby Whittemore, Adriane Lenox. Genere Drammatico - USA, 2009.

Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un giovane senza tetto afro-americano che viene accolto dai Touhys, una benestante famiglia bianca che lo aiuta a sfruttare il suo potenziale. Allo stesso tempo la presenza di Oher nella casa dei Touhys gli aiuta a scoprire se stessi. Vivendo in un nuovo ambiente, al giovane si presentano nuove sfide da superare. Giocatore di football e studente, Oher lavora sodo e con l'aiuto del suo allenatore e della sua famiglia dottiva, diventa il tackle sinistro dell'attacco dell'All-American.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati