Advertisement
Si conclude il viaggio di The Story of Film. 15 tappe che hanno arricchito il pubblico

Gli spettatori di MYMOVIESLIVE salutano e ringraziano durante l’ultimo appuntamento con #iorestoacasa. Leggi i commenti »

venerdì 5 giugno 2020 - mymovieslive

Un viaggio a quindici tappe quello che ha accompagnato gli spettatori del cinema di MYMOVIESLIVE attraverso la storia del cinema. All’interno infatti dell’iniziativa #iorestoacasa avviata durante l’emergenza Covid, il pubblico del cinema virtuale ha potuto assistere alle proiezioni di The Story of Film di Mark Cousins, un prezioso lavoro documentaristico diviso in quindici episodi in cui viene ripercorsa tutta la storia del cinema dalla sua nascita al nuovo millennio. Un lavoro d’archivio incredibile che gli spettatori hanno apprezzato e seguito con interesse. 

I due appuntamenti settimanali con la storia del cinema sono diventati un ritrovo fisso per i tanti utenti che hanno in questi mesi frequentato la piattaforma online diventando una vera e propria community. Il loro percorso è stato accompagnato anche dalla voce di tanti esperti che hanno introdotto virtualmente ogni episodio, riscontrando molto successo. 

Ieri, al termine dell’ultimo episodio, il pubblico ha ringraziato per questo straordinario contributo che gli ha fatto scoprire tanti gioielli sepolti dal tempo e ne ha approfittato anche per dimostrare il proprio affetto nei confronti di un’iniziativa che dal mese di marzo ha voluto far compagnia con più di 100 film a chi ama il cinema pur restando a casa. 

Ecco i migliori commenti arrivati durante la visione di The Story of Film:
 

Lo splendore del mezzo cinematografico raccontato attraverso la sua storia. Il cinema, arte sublime e ineffabile, potremmo immaginarci senza di esso?
 monica - P4 S1 N49
Il CINEMA: una sublime forma d'arte, la fabbrica di idee, l'arte della luce nella stanza buia... permette di evadere dalla realtà,farsi trascinare dalla fantasia.
 jolanta jaworska - P3 S6 N21
Grazie, MYmovies! Mi state facendo tornare ventenne, quando, universitaria, scoprivo la magia del cinema! Ogni sera torno a riaprire quella scatola magica!
 stefania.seagull - P2 S3 N6
Un viaggio magnifico nella storia del cinema!
daniela - P1 S8 N45
Grazie MYmovies, rendi veramente più ricco e piacevole questo periodo! Viva il cinema!
 Annalisa Lantermo - P2 S8 N60
Ma ce ne sono solo quindici di queste meraviglie in questo ciclo. Ne vorrei almeno centocinquanta!!! Magnifica ossessione!!!
purple - P2 S5 N10
Grazie MYmovies!! Ho visto tanti film bellissimi e poi ancora questo: il poter interagire con gli altri in sala, magari solo in silenzio a leggere i commenti oppure condividerli più o meno, il raccontarsi un po', beh per me tutto va dritto al cuore come se mi trovassi con vecchi amici, alla fine ci si sente vivi dentro bella gente che condivide con te la passione per il cinema.
Santa - P3 S5 N59
Io trovo che sia un ottimo stimolo per approfondire ciò che più interessa! Svela anche la magia del cinema senza renderla banale. grazie grazie
Raffaela - P5 S3 N53

Il film non racconta la storia... diventa la storia stessa. Grazie MYmovies
rosa - P3 S7 N59
Spero che MYmovies si renda conto del grande servizio reso. Condividere significa distribuire cultura. E distribuire cultura vuol dire far crescere una comunità. Grazie.
rosa - P3 S5 N50

Questi episodi di "The Story of Film" danno dipendenza, sono ipnotici. Niente sarà più come prima dopo averli visti, c'è dentro tutta l'essenza e la grandezza del cinema, quel cinema che mi ha fatto sognare sin da bambina
emmeerrei - P1 S6 N33
Facciamo una petizione perché ci regalino qualche altro film!
Erica
Questa rassegna mi ha messo in pari con il mondo. Un’oasi di felicità. Film bellissimi, che mai avrei potuto vedere…. Grazie mymovies, servizio pubblico!
Dalla prossima settimana ci ritroveremo tutti/e in una comunità di recupero per mymoviesdipendenti
Daniele

Ringrazio di cuore mymovies che ha riempito di bellezza la mia, le nostre serate. Il pensiero ogni sera andava al film che avrei visto nella comunanza vivace con gli altri in sala in un ampio respiro comune di vita non solo culturale. 
Il mio personale ringraziamento, ora che l’iniziativa si sta avviando verso la sua conclusione, va ai ragazzi di mymovies che con #iorestoacasa hanno contribuito in queste lunghe settimane di pandemia a nutrire il nostro spirito di storie e di mondi, reali e immaginari, poliedrici e trasversali.
Santa
Ammirazione e meraviglia per questo grande narratore ed intellettuale, per il suo grande lavoro, geniale, anche perché accessibile a tutti veramente. Gratitudine a Gianluca, Tommaso con i "live" ed i suoi ospiti ad introdurci le puntate, a tutta mymovies che in questi mesi di blocco totale, tragico, ci ha accompagnato, offrendoci tanti film di ogni genere e soggetto, sempre interessanti, alcuni almeno per me una scoperta, perché in circuiti meno popolari. infinitamente grazie e ... a quanto pare l'avventura continua!! Grazie.
Francesca

Appuntamento fisso dal 17 di marzo... una compagnia di grande valore... ogni sera un gioiellino...e molte volte un capolavoro... grazie MYmovies!!!!
MYmovies avete scovato perle e noi tutti ci siamo fatti contaminare dalla vostra sensibilità. il cinema è e sarà sempre una potente medicina!


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati