Advertisement
Citizan Jane: la storia dell'eroina Jacobs tocca la sensibilità del pubblico nella sala virtuale di MYmovies

Il pubblico di MYMOVIESLIVE resta colpito dalla grande lezione di attivismo e impegno sociale. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli. 

domenica 5 aprile 2020 - mymovieslive

Il documentario di Matt TyrnauerCitizen Jane: Battle for the City, ha suscitato grande interesse tra gli spettatori di Mymovies. L'esempleare storia di Jane Jacobs, un'importante attivista americana, ha risvegliato nel pubblico grandi spunti di riflessione sulle dinamiche sociali e urbanistiche: "Una lezione di sano attivismo per imparare a guardare e a riqualificare una città non come un sistema dalle molteplici funzioni asettiche e discordanti." (Silvia. - Platea 1 - Settore 4 - Posto 60); "Come per le persone, anche per le città è tutta una questione di prospettiva. Città vivibili, dal basso e non calate dall'alto. Da vedere assolutamente." (rosa - P3 - S8 P20). 

La Jacobs convince tutti con la sua forte personalità, una figura che per Angela (P3 - S3 - P43) rappresenta un esempio di "grandissima donna" e che viene definita da giusy grasso (P4 - S4 - P38) una "donna coraggiosa e intuitiva".

Sono questi solo alcuni degli apprezzamenti che, sabato 4 aprile alle 22.00, hanno accompagnato la visione di Citizen Jane: Battle for the City, all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con Wanted e CG Entertainment.

Questa sera, domenica 5 aprile, #iorestoacasa con MYmovies offre altre due interessanti visioni: La douleur (ore 21.00), una storia intimistica tratta dall'omonimo romanzo di Marguerite Duras; Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (ore 22.00), un film d'azione di Tsui Hark. Inoltre domani, lunedì 6 aprile, un appuntamento mattutino con il film di Laurent Tirard Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (ore 10.30). 

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di Citizen Jane: Battle for the City
 

"Essere scettici, dubitare, fidarsi dei propri occhi..." Grande Jane Jacobs.
moni - P2 S2 N55
Stupendo accattivante e istruttivo.
emanuela - P3 S1 N12
Possiamo fare tutti molto più di quello che crediamo. basta un po' di coraggio e tanta perseveranza. WE INSIST.
Roberta Osso - P2 S5 N5
Documentario molto interessante che offre numerosi spunti di riflessione per ripensare il nostro modo di intervenire nella società. Da consigliare a chiunque.
Giusi - P4 S3 N38
Molto interessante. Cercherò di leggere anche il libro della Jacobs. Donna molto intelligente e coraggiosa.
marianna - P3 S2 N25
Un personaggio speciale, grazie per questo film, riassume tanti stimoli: i poteri sulla città, la speculazione, il ruolo della donna, la visione della città, la centralità dell'uomo perduta nella follia.
Rossana - P3 S7 N40
Una grande donna che non conoscevo, grazie a queste persone che si sono battute contro il malgoverno e i politici corrotti, possiamo avere un po' fiducia nel futuro.
cippalippa - P4 S6 N8
Interessante e utile riflessione al confine tra urbanistica e psicologia sociale.
Elisabetta - P1 S6 N30
Prezioso documentario Dovremmo esser tutti attenti e sensibili cittadini come Jane. Le città che viviamo vengono continuamente saccheggiate, trattate come oggetti e non come qualcosa di vivo. Non arrendiamoci alla città delle strade e delle macchine, impariamo a tenere alta la guardia e come diceva la Jacobs "siate scettici, fidatevi dei vostri occhi".
francesca - P2 S6 N1
Film di grande valenza documentaria, l'omaggio a una donna grande, tenace, per il suo investimento intellettivo e sociale nella difesa degli spazi pubblici a favore dalla comunità svantaggiata, destinata ad essere emarginata nella vita di una grande città.
jolanta jaworska - P2 S6 N36
Molto interessante il punto di vista della Jacobs. Applicabile anche al giorno d'oggi.
eleradice - P3 S5 N50
Una capacità di entrare nello spirito delle cose veramente all'avanguardia.
Francesca - P4 S4 N41
Interessante! Molto materiale su cui riflettere, anche per i futuri sviluppi...
AndreaBonarini - P3 S3 N38


Leggi tutti i commenti
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati