Advertisement
La tenerezza di Just Charlie - Diventa chi sei fa riflettere gli spettatori del cinema online

Il pubblico di MYMOVIESLIVE si confronta con tematiche attuali affrontate con grande delicatezza. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli

domenica 5 aprile 2020 - mymovieslive

La lezione proposta dal film di Rebekah Fortune, Just Charlie - Diventa chi sei, viene ben accolta dal pubblico di MYmovies. La storia del giovane Charlie che, a disagio nel proprio corpo, sogna di diventare una ragazza, ha commosso gli spettatori,  che ne hanno apprezzato la grande attualità, i molteplici spunti di riflessione e l'incredibile attualità: "Uno sguardo delicato sull’identità di genere e la sua accettazione: in fondo alla fine ciò che conta è essere sé stessi, autentici." (Francesca - Platea 2 - Settore 5 - Posto 38); "Film delicato e coraggioso, profondo e duro, in bilico tra i pregiudizi della società e l'amore incondizionato per i propri figli." (emmeerrei - P2 - S5 - P31). 

Il film, definito da Irma (P6 - S7 - N15) "stupendo e pieno di sensibilità", riesce a parlare in modo diretto al pubblico. Infatti, come afferma Marta (P1 - S4 - N7), "Charlie ci fa entrare nel suo complesso mondo con semplicità e generosità"

Queste sono solo alcune delle reazioni che hanno accompagnato la visione di Just Charlie - Diventa chi sei sabato 4 aprile alle 21.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con Valmyn, Wanted e CG Entertainment.

Questa sera, domenica 5 aprile, #iorestoacasa con MYmovies offre altre due interessanti visioni: La douleur (ore 21.00), una storia intimistica tratta dall'omonimo romanzo di Marguerite Duras; Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (ore 22.00), un film d'azione di Tsui Hark. Inoltre domani, lunedì 6 aprile, un appuntamento mattutino con il film di Laurent Tirard Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (ore 10.30). 

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di Just Charlie - Diventa chi sei
 

Meraviglioso viaggio nelle miserie dell'animo umano. L'amore trionfa!
rosa - p6 s6 n29
Un pugno nello stomaco... all'intolleranza che va oltre i generi e le generazioni.
imagna - p6 s8 n35
Ottimo film, educativo.
Paolo - p6 s2 n21
Un bel punto di partenza per affrontare il tema dell'identità di genere. Superlativo il giovane attore Harry Gilby, nel ruolo di Charlie.
monica - P6 S8 N44
Un film importante che dona uno sguardo, in chiaroscuro , sull'ostile percorso dell'autodeterminazione.
Stefania - P2 S8 N21
Film,che verte, sulla difficoltà dell' essere diversi ed essere accettati, nella vita, di tutti i giorni, dalle persone che amiamo. Un adolescente, che decide di essere diverso, nella sua sessualità, con tutto cio' che comporta. Una scelta difficile, molto coraggiosa e dolorosa, ma necessaria, per essere felice e se stesso. Molto bello e fa riflettere.
Ross - P5 S3 N36
Bellissimo e molto educativo. C'è tanto ancora da imparare... ma la cinematografia e la cultura in generale ci aiutano a riflettere. Quindi complimenti al regista e ai cinema che mandano questo genere di film. Viva Charlie. 
giulia dan - P7 S8 N53
L'ho trovato molto delicato, da far vedere ai ragazzi per discuterne. Io l'ho visto con mia figlia di 11 anni, ci è piaciuto e ne abbiamo parlato.
Lorenza - P4 S4 N25
Un film ben fatto che affronta con semplicità una tematica non certo facile da trattare, ma ci riesce egregiamente restituendo allo spettatore la complessità delle emozioni vissute dai protagonisti della vicenda.
maria teresa de sanctis - P2 S1 N55
Tematica difficile da rendere sullo schermo nel tempo di un film, ma l'operazione è riuscita grazie ad uno sguardo delicato e al contempo profondo su situazioni e personaggi. Bel film, mi è piaciuto!
Daniela - P5 S1 N18
Forte come la canzone finale dei titoli di coda… film intenso, delicato, che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine!
beatrice - P5 S4 N12
Un tema scottante e molto attuale, ma ancora così poco accettato. Bello vedere come la felicità dei figli sia un valore così importante da supere ogni pregiudizio e ogni difficoltà, anche i propri limiti.
Sabrinadb - P5 S1 N3
Spettacolo....bellissimo!!
Nico - P6 S8 N49
Bello e delicato. L'abbiamo visto con i nostri figli adolescenti, hanno apprezzato molto. Grazie.
anna lisa - P7 S1 N42
Non è semplice diventare chi sei veramente...Grazie di nuovo per questo gioiellino, un film tenerissimo e sincero su un tema delicatissimo, fatto talmente bene che ho sentito il dolore provato da Charlie. E in fondo, possiamo fare solo ciò che possiamo fare.
Raffaella - P2 S4 N49
Forte e delicato allo stesso tempo, la regista sa dosare al meglio degli ingredienti "difficili". Un bel film!
Giovanni Viani - P5 S4 N8
Una lezione di forza e di amore!
Lana - P6 S4 N29


Leggi tutti i commenti
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati