Advertisement
Un pomeriggio esilarante tra Cina e Italia con Thermae Romae

Improbabili contaminazioni tra oriente e occidente hanno regalato un sorriso al pubblico di MYMOVIESLIVE. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli

venerdì 3 aprile 2020 - mymovieslive

Due culture si scontrano creando esilaranti situazioni che regalano più di un sorriso. A questo hanno assistito gli spettatori del cinema virtuale del pomeriggio che hanno potuto trascorrere qualche minuto di leggerezza tra la Cina e Roma con Thermae Romae. Un “nippo-peplum” come lo ha definito qualcuno che scherza sull’ossessione dei romani dell’impero per le terme. “Creativo, festoso, leggero, colto, pulito nei contenuti ed elegante nella forma. Un toccasana!” lo ha definito gianmaria (Platea 3 - Settore 7 - Posto16). 

A divertire e sorprendere il pubblico è stato soprattutto l’utilizzo della cultura italiana, in particolar modo quella musicale, vera e propria colonna portante della narrazione: “Leggero, divertente storico e la genialità della musica lirica mi ha fatto venire la pelle d'oca.... bello bello bello” ha commentato infatti Liliana (Platea 3 - Settore 3 - Posto 48), a cui ha fatto eco Rosa (Platea 3 - Settore 7 - Posto 12): “Ah se si potesse avere una colonna sonora così a fare da sfondo alla propria giornata!

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione di Thermae Romae giovedì 2 aprile alle ore 15.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con FEFF e CG Entertainment.

Questo venerdì #iorestoacasa con MYmovies propone altri due appuntamenti: Advanced Style - Le signore dello stile al cinema (21.00), 7 ritratti di donne tra i 62 e i 95 anni che sfidano i preconcetti sulla bellezza, proposto all’interno della rassegna Donne Wanted; Tokyo Love Hotel (22.00), un affresco corale all’interno del quartiere a luci rosse di Tokyo. 

Ecco intanto i commenti più belli che hanno accompagnato la visione di Thermae Romae

Nonostante la facilità di alcuni accostamenti, un film godibile e divertente sul confronto tra due culture.
Francesco Emanuele - P2 S5 N41
Queste improbabili deliziose contaminazioni sono deliziose... col sorriso :), grazie!
 Alessandra - P2 S6 N26
Veramente una commedia divertente! L'espressività di Abe Hiroshi non ha eguali nelle vesti di un antico romano, specie nella scoperta dei gabinetti giapponesi: un'esperienza originale! Vorrei tanto vedere anche il seguito in questo periodo :)
 Erika - P2 S4 N13
Ah se si potesse avere una colonna sonora così a fare da sfondo alla propria giornata
rosa - P3 S7 N12
Film favola per tutti, piacevole!
 Lorenzo - P2 S7 N52
Affascinante viaggio tra la Roma antica e la Cina moderna. Un connubio indovinato tra storia, melodramma e manga. Grazie Mymovies!
 rosa - P3 S7 N12
Brillante commedia, surreale e magica, comica quanto basta assolutamente qualcosa che tutti dovrebbero vedere, grande omaggio all'Italia!
 Giovanni Valentino Briguglio - P2 S8 N4
Commedia davvero azzeccata, che mette insieme la passione dei Giapponesi e degli antichi romani per le terme. Indovinata anche l'idea del regista di utilizzare il melodramma italiano come colonna sonora. L'attore protagonista è davvero in parte mostrando sempre un'espressione seria e determinata, "carismatica" come richiesto al protagonista del manga che vuole disegnare la protagonista. Da appassionato della storia e cultura dell'antica Roma ho apprezzato molto questo film pur nelle sue (ovvie) incongruenze.
Diego - P4 S2 N15
Il film è godibilissimo se ci si lascia ipnotizzare dalla semplicità ingenua di immagini gentili e semplicistiche! È valsa la pena essersi lasciati trasportare con rilassata visione , verso il finale della storia pervasi dai tanti colori rassicuranti di cui il lungometraggio in perfetto stile manga è ricco. Un Grazie per la visione ai curatori dell'iniziativa.
 Neko - P1 S6 N42
Creativo, festoso, leggero, colto, pulito nei contenuti ed elegante nella forma. Un toccasana!
 gianmaria - P3 S7 N16
Divertente e surreale. 2 ore di divertimento. La colonna sonora è un omaggio alla nostra lirica.
 Gianni - P1 S6 N49
Questo film "manga" è stata una piacevole e divertente sorpresa. Un pomeriggio solare e sorridente con dell'ottima musica come colonna sonora. Grazie!
 Francesca - P3 S1 N43
Leggero,divertente storico e la genialità della musica lirica mi ha fatto venire la pelle d'oca.... bello bello bello.
 liliana - P3 S3 N48
Fantastico, bellissimo esempio di continuità e assonanze tra storia, popoli e cultura diverse. 
 emilia costa - P3 S2 N14
È il film più assurdo e folle, che abbia mai visto sulla Roma imperiale. Felice di aver visto questo film
Moon light - P3 S7 N50
Dopo aver letto il manga, non aspettavo altro che poter vedere il film. Divertimento assicurato, grande ironia e uno sguardo smaliziato sulla storia
 S. - P2 S6 N11
Il Regista ha voluto ispirato una storia nell'antica roma con fantasia e amicizia
 Marco Favazza - P3 S3 N59
Divertente e dissacrante! Da vedere!
Sara - P1 S4 N19


LEGGI TUTTI I COMMENTI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati