Advertisement
La danza de La Chana infiamma l’anima. Gli spettatori conquistati da una grande donna

Il ritmo di Antonia Santiago Amador toglie il fiato al pubblico di MYMOVIESLIVE. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli

mercoledì 1 aprile 2020 - mymovieslive

La vita passionale di Antonia Santiago Amador, grande ballerina di flamenco negli anni ’60-’70, ha conquistato gli spettatori di MYMOVIESLIVE che hanno assistito a un documentario sulla sua carriera dal titolo: La mia vita è un ballo - La Chana. Un’ora e mezzo di energia pura che ha investito il pubblico, soprattutto grazie alle sequenze storiche, come ha affermato Paolo (Platea 1 - Settore 1 - Posto 30): “I filmati di repertorio che scorrono, fanno bene all’anima”.

A rimarcare l’entusiasmo per il film sono state moltissime donne che hanno apprezzato la caparbietà della protagonista e la sua forza nell’affrontare le sfide e il dolore: “Passionale e appassionata, per questo fu punita, ma la fiamma dentro di lei non si è mai spenta” (Agata - Platea 2 - Settore 7 - Posto 37); “La storia di una donna con un fuoco dentro che la vita e le scelte sbagliate hanno provato a domare. Ma nessuno è stato in grado di spegnere quell’incendio, nemmeno ora.” (Doraya - Platea 2 - Settore 1 - Posto 8). 

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione di La mia vita è un ballo - La Chana martedì 31 marzo alle ore 22.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con Wanted Cinema e CG Entertainment.

Questo mercoledì #iorestoacasa con MYmovies propone altri due grandi appuntamenti: Blue My Mind - Il segreto dei miei anni (21.00), la storia di una ragazza in lotta con il proprio corpo in un piccolo film proveniente dalla Svizzera e proposto all’interno della rassegna Donne Wanted in collaborazione con Wanted Cinema; Aftershock (22.00), un film dalla Cina sulle tragedie naturali che va dritto al cuore dello spettatore. 

Ecco intanto i commenti più belli che hanno accompagnato la visione di La mia vita è un ballo - La Chana
 

Quando si dice avere il Fuoco dentro... Argento vivo che sale dall'Anima e ti connette col Divino.
 stefania.seagull - P3 S8 N50
Energia femmina che si fa corpo e che contagia. Fantastico!
 ninotchka - P3 S4 N47
Quanto è difficile essere uno spirito libero incastrato da ruoli e condizionamento. Questo documentario mostra tutto. VIVA l'artista e VIVA la donna!
 Anne Rensing - P4 S7 N32
bellissimo!! la forza creatrice di Madre Terra in questa donna passionale e generosa!
marina - P1 S4 N15
La Chana è l'icona del flamenco. Fortunato chi ha potuto vederla dal vivo. Questo documento, prezioso per me che non ho avuto questo privilegio, mi ha emozionato. I filmati di repertorio che scorrono, fanno bene all'anima. Grazie Mymovies!
 Paolo - P1 S1 N30
Attraverso il ballo ha potuto liberare la sua anima! docu film straordinario!Grazie per questa bella opportunità
 Francy - P3 S1 N26
Una danza che infiamma l'Anima!
 Stefania - P1 S6 N37
Grande talento, grande temperamento, grande artista e quando l'arte è passione non conosce limiti. E spesso è da un proprio dolore che l'arte ci libera e allora sì, si diventa puro spirito come l'amore, come La Chana ha detto nei versi che ha recitato mentre erano intorno ad un fuoco. Lei è puro amore per la danza. Un documentario molto bello, un grande personaggio da conoscere assolutamente. Grazie, ottima scelta!
 maria teresa de sanctis - P1 S6 N45
Commovente e colmo di insegnamenti perché prima di tutto dobbiamo ascoltare noi stessi e non porci limiti.
Marco Scorbatti - P3 S1 N4
Grande artista di cui ignoravo l'esistenza. Dotata di grande talento e ammirevole per la sua determinazione. Ho molto apprezzato questo documentario. Ancora una volta grazie per questa piacevolissima serata.
 Lanosa53 - P1 S1 N55
Pieno di vita. un docufilm per scoprire la storia di una grande artista e sentire il ritmo... una testimonianza di fedeltà al "dono" di un talento, che è anche strumento di riscatto dal dolore.
silvia - P1 S5 N52
Fantastico pura anima piena di emozioni che si scatenano in un vortice di gestualità e ritmo vorticoso.Una storia di vita che si snoda nel magico mondo del flamenco!
Donata - P3 S2 N42
Che magnifica danzatrice.... Una potenza che nasce dal profondo, una creatività che nasce da uno spirito sempre in cerca di libertà... Lo spirito che si anima e che rende una pura Verità che ci arriva con così tanta chiarezza... Un'opportunità averla scoperta attraverso questo film.... Talentuosa Chana! Un inchino!
Donina - P2 S5 N7
Passionale e appassionata, per questo fu punita, ma la fiamma dentro di lei non si è mai spenta. Quando si dice vivere per quello che si ama. Forte, potente, donna straordinaria.
Agata - P2 S7 N37
Film che cattura con la forza travolgente del flamenco ma anche con la storia di una donna appassionata, talentuosa e che non perde mai la sua energia vitale, nonostante le sofferenze che la vita le ha riservato. Bellissima la scena della conversazione con la figlia preparando la paella.
 eli - P3 S3 N25
La storia di una donna con un fuoco dentro che la vita e le scelte sbagliate hanno provato a domare. Ma nessuno è stato in grado di spegnere quell'incendio, nemmeno ora.
 Doraya - P2 S1 N8
Un portento della natura; grande passionalità, grande forza d'animo e grande coraggio!! evviva l'AMORE!!
 emma - P2 S6 N25
Un bellissimo docufilm. La storia di una donna bellissima, con un enorme talento, che attraversa però anche tanto dolore. Ma la sua vita è un ballo e il ballo non si ferma mai.
 daniela.valdiserra - P4 S1 N52
Un film toccante e commuovente che ci aiuta a scoprire, apprezzare e ad ammirare l'autentica anima gitana, e ad andare oltre agli stereotipi e ai pregiudizi che si nutrono verso questa comunità!
Elena - P2 S8 N7
Il talento che non può essere non ascoltato. Una forza che proviene da dentro e che non puoi ignorare. La creatività che è il veicolo per vivere per chi ha questo talento. La danza per questa donna era il senso della vita stessa. E chi ha provato a tagliarle le ali ha perso. Un documentario non solo biografico, ma un racconto sulla forza creativa di una donna che ha vinto!
 Elisa Badiali - P5 S6 N16


LEGGI TUTTI I COMMENTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati