Advertisement
Promossi a pieni voti Doubtful e il suo realismo commovente

Il pubblico di MYMOVIESLIVE osanna anche l'ultima proposta del Torino Underground. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli

domenica 29 marzo 2020 - mymovieslive

Anche l'ultima proposta della rassegna del Torino Underground viene accolta con entusiasmo dagli spettatori di MYMOVIESLIVE. Doubtful di Eliran Elya stupisce e commuove per la sua portata di realismo e per la potenza del suo significato: "Intenso, struggente e realistico al punto di sembrare un documentario. Le immagini sono intense, a tratti violente." (Beaqua - Platea 6 - Settore 1 - Posto 10).

Nel linguaggio diretto, che arriva a tutti, risiede la forza della realtà raccontata da Eliran Elya, che viene ritenuta dagli spettatori "forte come un calcio in pancia" (Luigi - P6 - S1 - P28) o "un coltellata nello stomaco" (moni - P3 - S4 - P56). 

Questi sono solo alcuni dei soddisfatti commenti che gli spettatori di Mymovies hanno condiviso durante la visione del film Doubtful sabato 28 marzo ore 21.00 all'interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa

Questo sabato, #iorestoacasa con MYmovies propone altri due imperdibili appuntamenti: ritorna Ozu con il suo film testamento Il gusto del sakè (ore 21.00) e La primavera di Christine (ore 22.00), film tratto dal racconto autobiografico di Christine Nöstlingers "Fly Away Home". 


Ecco intanto i commenti più belli che hanno accompagnato la visione di Doubtful:
 

Un film intenso e profondo. Molto bello e bravi gli attori.
Donatella - P5 S3 N35
Ti porta a vedere la vicenda dal punto di vista del protagonista, a immergerti nelle vite di questi ragazzi e a sperare assieme a lui... ma la realtà spesso è questo: un pugno nello stomaco.
celeste - P5 S7 N18
Un viaggio nel territorio oscuro,sconosciuto e delicato dell'adolescenza. Un film denso, che pone domande importanti, sulla percezione, sulla realtà, sul sogno. Un regista da seguire.
monica - P2 S3 N17
Un film in cui ciò che è giusto non sempre è ciò che sarebbe lecito.
Marta - P5 S3 N55
Intenso, struggente e realistico al punto di sembrare un documentario. Le immagini sono intense, a tratti violente. Una storia reale che parla di uno spaccato sociale che sembra già pregiudicato dall’inizio.
Beaqua - P6 S1 N10
La rabbia, l'imprinting, la figura del caregiver, il disagio sociale, e altre importanti tematiche psicologiche e sociali affrontate e trattate in modo molto coinvolgente e significativo. Complimenti. Grazie. Ottima scelta.
Guido - P3 S6 N1
Girato con poco ma molto bello, reale e crudo. Lascia l'amaro in bocca e fa riflettere sulla condizione delle nuove generazioni che nascono in luoghi-non luoghi.
mariangelamartellotta - P4 S5 N40
Una Tor Bellamonaca in versione Israeliana (ma anche poetica). Curioso e rivelatore come documento. Crudo, con la scena finale forte come un calcio in pancia.. una realtà ostica!
Luigi - P6 S1 N28
Il regista propone uno spaccato tragico della vita disgregata di un gruppo di ragazzi della periferia di Tel Aviv con un intreccio assolutamente credibile e la figura di un regista alle prese con un esperimento di vita. Piacevole e intrigante tanto da seguire il film anche se hai bisogno dei sottotitoli per seguire la storia.
Daniela Assom - P4 S8 N50
A volte l'amore non basta, certi destini sembrano già segnati. Film intenso e profondo.
Marina - P2 S2 N23
Intenso, la potenza di cui abbiamo bisogno per ricordarci le realtà altre che ci circondano.
Ale__Al - P4 S4 N52
Bravi tutti gli attori. Molto intenso ..... peccato che di questo film non se ne sia parlato per nulla! Mi incuriosisce saperne di più. Grazie per questa opportunità.
Lucia - P2 S3 N60
Bellissimo film: travolgente, umano, intenso, realistico. Un finale da pelle d'oca. Mi ha preso dall'inizio alla fine, tutto d'un fiato, per gran parte del tempo ero in mezzo a loro, tra le strade di Tel Aviv. Attori bravissimi!!
selena varlien - P5 S8 N19
Bellissimo e struggente. un capolavoro. il cinema israeliano si conferma grande cinema.
bcristiana@gmail.com - P5 S4 N53


LEGGI TUTTI I COMMENTI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati