Advertisement
«Un film che ti lascia senza fiato». #iorestoacasa, rapito da Burning

Il film d’apertura a cura del Far East Film Festival di Udine buca lo schermo e trasfonde negli spettatori il desiderio di volerne ancora. Ecco i commenti più belli.

sabato 21 marzo 2020 - mymovieslive

«Comprendere Burning è come sbucciare un'arancia invisibile, di cui è impossibile dimenticare il sapore». Una sensazione, questa, condivisa ieri sera anche dal numeroso pubblico della Sala web di MYmovies, dove il film di Lee Chang-dong (attesissima prima visione, sold-out già molte ore prima dell'evento) è stato presentato con il sostegno del Far East Film Festival di Udine e di CG Entertainment.

Un film-enigma che ha incantato il pubblico, lo ha tenuto fermo, incollato allo schermo, in attesa di una soluzione incerta, che potrebbe essere plurima ma potrebbe anche non esistere, davanti a una contorta macchinazione che accumula menzogne su menzogne, per dare senso a ciò che non ne ha. La natura sfuggente e non lineare di Burning - gli spettatori se ne accorgono solo alla fine - è la perfetta fotografia della contemporaneità, l'unico modo di raccontare un presente complesso e terribile, di difficile lettura.

Trasmesso su MYMOVIESLIVE venerdì 20 marzo alle 21:30, il film si inserisce nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Stasera gli appuntamenti di cinema online vedranno invece avvicendarsi il due volte premio Oscar The Iron Lady (ore 21.00), con una splendida Meryl Streep nel ruolo dell'ex premier inglese Margaret Thatcher, e Tokyo Tribe di Sion Sono (ore 22.00), folle e coloratissimo musical hip hop che promette di riservare sorprese su sorprese.

Intanto ecco i migliori commenti del pubblico incantato dinnanzi alla potenza delle immagini di Burning:

 

Un climax incessante all'insegna del dubbio perenne tra realtà e illusione, impacchettato in una pellicola dalla fotografia magnetica. Da vedere e (assolutamente) rivedere.
 Francesco - P1 S8 N59
Un film che ti lascia senza fiato, arrivati alla fine ne vuoi ancora, ancora e ancora.
 Meight-X - P2 S1 N10
Ottimo film. Un po’ lento a tratti, ma ti scava dentro una volta che è finito.
 Roberto - P2 S7 N60
Grazie della visione! Bellissimo film, ottima qualità dello streaming. Aspetto il prossimo film tratto da qualche romanzo di Murakami!!
 Valentina85 - P2 S2 N16
Comincia nel caos di strada poi subentra la lentezza, il ritmo aiuta ad immergersi nel vortice (lucidamente?) paranoico del protagonista, grazie della visione
 stivi - P3 S3 N52
Un film che non finisce ai titoli di coda, emblema del mistero della vita
 lore.bri - P1 S6 N30
Complimenti per l'ottima qualità dello streaming. Il doppiaggio penalizza l'egregia recitazione (sarebbe meglio versione originale e sub ita). Un film che fa riflettere, ha molte sfaccettature. Bello bello!
 Edoardo - P1 S1 N44
Finalmente ho potuto vedere questo film. Grazie MYmovies, grande iniziativa di solidarietà
 ilenia - P2 S8 N37
Erano giorni che non riuscivo a farmi rapire cosi da un film. È molto bello anche il libro di Haruki Murakami 'L'elefante scomparso e altri racconti '. Il film è tratto proprio da uno di questi racconti.
 Viola - P2 S6 N22
Lee Chan-dong ci riserva sempre film di qualità. Streaming impeccabile, grazie per l'iniziativa
 vash - P2 S7 N54
La scena del ballo al tramonto vale tutto il film
 vash - P2 S7 N54
È un grande film, che ti accompagna senza mai dominarti e fa riflettere grazie a sottotesti politici. Ci ho rivisto molto Hitchcock per costruzione e, soprattutto, gli inseguimenti in macchina mi hanno ricordato Vertigo.
 Samuele - P1 S1 N39
Anche questa sera un bellissimo film, grazie mille!!
 Pina - P2 S8 N38
Gran bel film, belle atmosfere e grande fotografia, ottimi i dialoghi
 Alemagico - P3 S1 N33
Bellissimo!! il cinema coreano è sempre di qualità
 Martina - P2 S4 N13
Bellissima fotografia e colonna sonora. Tanta roba!
 Lucia - P1 S1 N11
Un film sul rimosso, profondamente disperato. La lotta di classe non è più un fatto economico, ma una questione di predominio sull'immaginario.
 Alessandro - P2 S6 N48
Film potentissimo. Anche dopo una seconda visione!
 Simone - P1 S3 N4
Impegnativo e ci conferma, ancora una volta, che la recitazione dei coreani ha una drammaticità enigmatica spinta!
 Lorella - P2 S6 N32
Un film potente sulla ambiguità dell'arte e della letteratura, grazie MYmovies
 Davide - P1 S4 N58
Mi ha incollato allo scherzo per due ore e mezzo circa, ma dovrei rivederlo per buttarlo completamente giù
 Nicola Colla - P1 S8 N59
Musica davvero di spessore, la scena del ballo al tramonto è girata benissimo. Grande interpretazione maschile
 Laura - P1 S7 N34
Poetico, struggente allo stesso tempo. Grazie per la visione! Buona notte!
 maria flora - P1 S3 N44
Film che mi ha lasciato il segno. Regia sublime
 Cage - P1 S2 N53
Gran bel film. Seconda parte migliore della prima. Ottime interpretazioni dei tre attori principali. Un plauso al Glenn di The Walking Dead che si destreggia benissimo nel ruolo del "villain".
 Federico - P1 S3 N37
Raggio di sole nel grigiore
 alessia - P2 S5 N19
Uno dei miglior film degli ultimi dieci anni.
 Simone - P1 S3 N4


LEGGI TUTTI I COMMENTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati