Cast di supermodelle volti nuovi e sconosciuti
ROMA, 13 FEB - Uno nessuno centomila lati della
stile Prada nella nuova campagna pubblicitaria della collezione
donna per la primavera/estate, una serie di prospettive e punti
di vista che riflettono il mutevole panorama femminile che è
fonte inesauribile d'ispirazione per Miuccia Prada. La campagna
si sviluppa attorno a una serie di acronimi composti sulle
iniziali della parola Prada. Come le immagini cui sono
affiancati, ognuno di essi dà un'interpretazione dell'idea di
Prada, ma è solo una delle infinite possibilità. Ironici,
surreali, ambigui, dicotomici, questi tentativi di definizione
non fanno che dimostrare l'impossibilità di ridurre Prada a un
singolo concetto o a un'idea.Realizzate da Jamie Hawkesworth, le
immagini esprimono un senso di riformulazione del linguaggio
fotografico, ribellandosi ancora una volta alle descrizioni e
passando dal bianco e nero al colore, dal ritratto alla figura
intera, dal rurale all'urbano, dalla spontaneità del reportage
alle pose più classiche e studiate. Anche la scelta delle
modelle è dicotomica, un ventaglio di volti nuovi e familiari
per personificare un mondo di donne. Le foto ne catturano il
carattere e il temperamento, ne celebrano l'unicità. Tra le
modelle scelte, Freja Beha, Sara Blomqvist, Anna Ewers, Berit
Heitman, Ruiqi Jiang, Ashley Radjarame, Kyla Ramsey, Charlotte
Rose, Miriam Sanchez e Zso Varju. (ANSA).
(ANSA)