Advertisement
L'immortale è ora il secondo miglior incasso italiano di stagione

Il film di Marco D'Amore supera i 5 milioni di euro. Frozen 2 raggiunge i 15 milioni. Il primo Natale di Ficarra e Picone mantiene la vetta della classifica.
di Andrea Chirichelli

Marco D'Amore (42 anni) 12 giugno 1981, Caserta (Italia) - Gemelli. Interpreta Ciro di Marzio nel film di Marco D'Amore L'Immortale.
martedì 17 dicembre 2019 - Box Office

Il primo Natale (guarda la video recensione) incassa 271mila euro ed è già a 3,4 milioni complessivi, un buon dato per Ficarra e Picone, anche se va detto che le commedie spesso partono forte per poi fermarsi di botto, cosa capitata di recente sia a Siani che ad Albanese. Regge bene L’Immortale (guarda la video recensione), che ottiene altri 107mila euro e arriva a 5 milioni totali, secondo miglior incasso italiano di stagione e decimo assoluto. Traguardo raggiunto anche per Frozen II - Il segreto di Arendelle (guarda la video recensione), che scende per la prima volta sotto i 100mila euro d’incasso ma che raggiunge i 15 milioni di euro complessivi, terzo miglior incasso di stagione, con 2,3 milioni di spettatori. 
 

Ottimi dati per Cena con delitto - Knives Out (guarda la video recensione), che ottiene altri 71mila euro e arriva a 2,6 milioni con l’obiettivo di passare i 3 milioni entro la fine della settimana.
Andrea Chirichelli, MYmovies.it

Tutti gli altri titoli in classifica ottengono meno di 30mila euro e si preparano ad essere spazzati via dall’ondata di film natalizi: Un giorno di pioggia a New York (guarda la video recensione) si avvicina ai 3 milioni di euro complessivi, mentre per L’ufficiale e la spia (guarda la video recensione) questo traguardo è ancora distante. Chiude Cetto c’è, senzadubbiamente (guarda la video recensione), che non è ancora riuscito ad arrivare ai 5 milioni. Escher – Viaggio nell’infinito ottiene poco meno di 15mila euro con 2mila spettatori. 

Domani arriva Star Wars - L’ascesa di Skywalker, giovedì sarà la volta di Pinocchio, La dea fortuna, Il mistero Henri Pick (guarda la video recensione), Last Christmas e Ritratto della giovane in fiamme (guarda la video recensione). 

Mercati orientali piuttosto tranquilli questa settimana. In Cina la spunta Sheep Without A Shepherd, con 38 milioni, davanti a Warriors of Honor, che continua ad avere delle medie per sala mostruose, a fronte di una numero di sale piuttosto limitato e Sky Fire, arrivato a 40 milioni. Insomma, il podio è tutto locale e non dovrebbe cambiare nei prossimi giorni, visto che qui Star Wars, specie con questa “terza trilogia”, proprio non riesce a sfondare. 

In Corea del Sud continua il plebiscito per Frozen II - Il segreto di Arendelle, che arriva a 86,5 milioni di dollari, nettamente il secondo miglior mercato del mondo per il film Disney che dal giorno della release sta stracciando la concorrenza senza problemi. Obiettivo dei 100 milioni difficile ma possibile specie in vista delle imminenti festività. 

In Giappone Frozen II - Il segreto di Arendelle è arrivato a 60 milioni di dollari ma difficilmente riuscirà a bissare il mostruoso successo del predecessore, che restò in classifica per quasi 6 mesi. Il calo di settimana in settimana si sta facendo più vistoso, tant’è che alcuni sostengono che il film non sia nemmeno in grado di detronizzare Weathering With You dalla prima posizione annuale. 

Box Office Italia del 16/12/2019
1. Il primo Natale: Euro 271.296
2. L'Immortale: Euro 107.404
3. Frozen II - Il segreto di Arendelle: Euro 91.664
4. Cena con delitto - Knives Out: Euro 71.005
5. Un giorno di pioggia a New York: Euro 29.281
6. Che fine ha fatto Bernadette?: Euro 15.298
7. Escher - Viaggio nell'infinito: Euro 14.852
8. L'ufficiale e la spia: Euro 9.872
9. L'inganno perfetto: Euro 8.773
10. Cetto c'è, senzadubbiamente: Euro 8.518


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati