MYmovies.it
Advertisement
Le Vie del Cinema 2019 - Tutti per uno, cinema per tutti

Si svolgerà dal 18 al 26 settembre l'annuale appuntamento che porta il cinema dei grandi festival a Milano. Scopri i film scontati per MYmovies.
di Ilaria Ravarino

venerdì 13 settembre 2019 - Festival

I red carpet in tv, gli articoli sui film. E poi nomi, volti, titoli e storie che di volta in volta illuminano i programmi dei maggiori festival cinematografici internazionali. Ma come si fa a seguirli tutti? Una soluzione c'è, e si chiama Le vie del cinema 2019: i film dalla Mostra di Venezia, dal Locarno Film Festival e da tante altre rassegne d'autore tutte, per una volta, nella stessa città.
A Milano dal 18 al 26 settembre, nei 14 cinema coinvolti dalla speciale programmazione, sarà proiettato un totale di 38 film dai festival internazionali: 29 dalla Mostra di Venezia, 6 dal Locarno Film Festival, uno dalla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro (il Premio Lino Micciché), uno dal Bergamo Film Meeting (il miglior film) e un evento speciale di pre-apertura, con l'anteprima martedì 17 settembre di C'era una volta...a Hollywood (guarda la video recensione) di Quentin Tarantino. Promossa da AGIS lombarda, la manifestazione propone film in anteprima assoluta e rigorosamente in versione originale sottotitolata.
Tre sono i titoli per i quali i lettori di MYmovies avranno l'ingresso scontato.


VAI ALLO SPECIALE DEL FESTIVAL
Tony Driver
 

Presentato durante la scorsa Settimana Internazionale della Critica a Venezia, Tony Driver di Ascanio Petrini è un film tra documentario e finzione che racconta la storia (vera) di Pasquale Donatone detto Tony, italiano emigrato giovanissimo negli Stati Uniti. Arrestato a causa del suo doppio lavoro - tassista e autista clandestino per messicani in cerca di una nuova vita oltre la frontiera - Tony sceglie di trascorrere il periodo detentivo in Italia, in una grotta nei dintorni di Polignano, in una terra che ormai non riconosce più come casa. 

Puoi acquistare il biglietto per vedere il film il 24 settembre al cinema Mexico alle ore 21.30 al prezzo scontato di 5 EURO (anziché 8 EURO). Sarà necessario effettuare la registrazione o accedere utilizzando le proprie credenziali alla piattaforma di vendita WebTic. Selezionare il film e lo spettacolo e inserire nel bottone arancione"hai un codice promozionale?" Il codice 77F1880BED81CD25.


Madre
 

Madre di Rodrigo Sorogoyen, con una straordinaria Marta Nieto (premiata per la migliore interpretazione in Orizzonti), è invece la storia del difficile ritorno alla vita di una madre che ha perso - letteralmente - il proprio bambino su una spiaggia, e che da allora non ha mai smesso di cercarlo. Un film dall'incipit quasi insostenibile, un thriller che si fonde col dramma in una storia di rinascita, crescita e amore.

Puoi acquistare il biglietto per vedere il film il 26 settembre al cinema CityLife Aurora alle ore 18.50 al prezzo scontato di 5 EURO (anziché 8 EURO). Sarà necessario effettuare la registrazione o accedere utilizzando le proprie credenziali alla piattaforma di vendita WebTic. Selezionare il film e lo spettacolo e inserire nel bottone arancione"hai un codice promozionale?" Il codice 75E95B846D311E0F.


No.7 Cherry Lane
 

Premiato con il Leone d'oro per la migliore sceneggiatura, No.7 Cherry Lane di Yonfan è un film d'animazione tra noir e melò, storia di un triangolo sentimentale tra uno studente universitario, un'affascinante madre single e sua figlia. Minimalista e grottesco, disegnato con più stili diversi, il film di Yonfan - fotografo oltre che regista - mette insieme ispirazioni e contaminazioni "come si fa nella cucina cinese - ha dichiarato il regista - quando si mescolano tutti gli ingredienti a disposizione sperando di fare un buon piatto".

Puoi acquistare il biglietto per vedere il film il 25 settembre al cinema Eliseo Scorsese alle ore 21.00 al prezzo scontato di 5 EURO (anziché 8 EURO). Sarà necessario effettuare la registrazione o accedere utilizzando le proprie credenziali alla piattaforma di vendita WebTic. Selezionare il film e lo spettacolo e inserire nel bottone arancione"hai un codice promozionale?" Il codice 820CF90153364910.


Gli altri film

Direttamente da Venezia arriva Gloria Mundi di Robert Guédiguian (Coppa Volpi miglior attrice ad Ariane Ascaride), Adults in the Room di Costa-Gavras, tratto dal libro di Yanis Varoufakis, e All This Victory di Ahmad Ghossein (Gran Premio della Settimana Internazionale della Critica).

Tante le donne al centro dei film presentati in rassegna, dalla folle Ema di Pablo Larraín alla diva Hedy Lamarr di Estasi (Premio Venezia Classici miglior film restaurato), dalla musa della Nouvelle Vague Jean Seberg raccontata in Seberg di Benedict Andrews (con Kristen Stewart) alle sirene mediorientali del fantasy Scales di Shahad Ameen fino a Gong Li, nell'elegante noir Saturday Fiction di Ye Lou, e la rivelazione Eliza Scanlen nel sottovalutatissimo (ma molto amato dalla critica a Venezia) Babyteeth, opera prima di Shannon Murphy.

Tra le altre proposte, oltre al documentario Woman di Yann Arthus-Bertrand e Anastasia MikovaIl Sindaco del Rione Sanità (guarda la video recensione) di Mario Martone (Leoncino d'Oro), La llorona di Jayro Bustamante (Miglior film Giornate degli Autori) e la versione restaurata di Goodbye, Dragon Inn di Tsai Ming-Liang. Tante anche le opere prime, Atlantis di Valentyn Vasyanovych (Miglior film Orizzonti), Un fils di Mehdi M. BarsaouiSole di Carlo SironiMes jours de gloire di Antoine de BaryChola di Sasidharan Sanal Kumar.

Da Locarno arriva Les enfants d'Isadora di Damien Manivel (Pardo per la Migliore Regia), Camille di Boris Lojkine (Prix du Public UBS), Nafi's Father di Mamadou Dia (Pardo d'Oro Cineasti del Presente), Cat in the Wall di Mina Mileva e Vesela KazakovaYogokao di Koji FukadaLove me Tender di Klaudia Reynicke. A completare il programma, volano a Milano dalla 55a Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro Inland/Meseta di Juan Palacio, e El Motoarrebatador di Augustín Toscano dal Bergamo Film Meeting.


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati