MYmovies.it
Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di mercoledì 14 agosto 2019

Il delitto perfetto, Balla coi lupi oppure Otto donne e un mistero? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Il delitto perfetto

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Grace Kelly (Grace Patricia Kelly) 12 novembre 1929, Filadelfia (Pennsylvania - USA) - 14 Settembre 1982, Montecarlo (Principato di Monaco). Interpreta Margot Mary Wendice nel film di Alfred Hitchcock Il delitto perfetto.
Iris ORE 21.00
Il delitto perfetto
 
mercoledì 14 agosto 2019 - Televisione

Regia di Alfred Hitchcock. Un Film con Ray Milland, Grace Kelly, Robert Cummings, Anthony Dawson, John Williams [II], Bess Flowers, Leo Britt, Patrick Allen, George Leigh, George Alderson, Robin Hughes. Titolo originale: Dial M for Murder. Genere Giallo - USA, 1954.

Si può compiere un delitto senza lasciare traccia? La domanda non ha realisticamente una risposta poiché un'impronta, un oggetto spostato, un evento non previsto, sono sempre in agguato. Alfred Hitchcock realizza, ispirandosi a un adattamento teatrale, un altro dei suoi capolavori, e alla stregua di Nodo allo gola, fa svolgere l'azione all'interno di una stanza, dove convivono bene e male. Tony Wendice ha sposato Margo per interesse. Fra di loro non c'è amore, solamente consapevolezza di un buon vivere. Tony vive agiatamente con i soldi della moglie, Margo è libera di avere una storia extraconiugale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
TV 8 ORE 21.30
Balla coi lupi
 

Regia di Kevin Costner. Un Film con Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene (II), Rodney A. Grant, Floyd Red Crow Westerman, Tantoo Cardinal, Robert Pastorelli, Charles Rocket, Maury Chaykin, Jimmy Herman. Titolo originale: Dances with Wolves. Genere Western - USA, 1990.

Dal romanzo di Michael Blake. Nel 1863, durante la guerra di Secessione, il tenente John J. Dunbar decide di aggregarsi a una tribù Sioux. Film epico che nasconde una leggenda (il paradiso perduto), racconta un programma (confondersi con la natura invece di distruggerla) e rappresenta un incubo (distruggere i nativi americani).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 21.30
Otto donne e un mistero
 

Regia di François Ozon. Un Film con Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant, Virginie Ledoyen, Danielle Darrieux, Ludivine Sagnier, Firmine Richard. Titolo originale: 8 Femmes. Genere Giallo - Francia, 2002.

Una villa isolata nella campagna francese. Una famiglia si riunisce per le vacanze, ma non si tratterà di un'occasione lieta. Il capofamiglia, come si scoprirà in breve tempo, è stato assassinato. L'omicidio puo'essere stato compiuto solo da una delle 8 donne presenti nella casa (compresa la sorella giunta in modo inaspettato).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Lina Wertmüller. Un Film con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Eros Pagni, Isa Danieli, Riccardo Salvino, Aldo Puglisi, Lorenzo Piani, Vittorio Fanfoni, Anna Melita. Genere Commedia - Italia, 1974.

Un torvo marinaio, meridionale e comunista, e una ricca e proterva signora milanese, si trovano soli, dopo un naufragio, su un'isola deserta del Mediterraneo. La seconda diventa schiava del primo che sfoga su di lei antiche frustrazioni sessuali e sociali.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Ettore Scola. Un Film con Nino Manfredi, Marcella Michelangeli, Marcella Battisti, Claudio Botosso, Silvia Ferluga, Zoe Incrocci, Adriana Russo, Franco Marino, Ennio Antonelli, Beryl Cunningham. Genere Commedia - Italia, 1976.

Il film è ambientato nel mondo delle "baraccopoli" ai margini delle grandi città (in questo caso, Roma). Descrive impietosamente le miserie materiali e morali di cui soffrono i poveri che abitano le baracche. Scola collabora anche al soggetto e alla sceneggiatura. È un lavoro interessante segnato da momenti umoristici e grotteschi e da altri poetici e drammatici.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.00
Cloud Atlas
 

Regia di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Un Film con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Zhou Xun, Keith David. Genere Fantascienza - USA, Germania, Singapore, Hong Kong, 2012.

Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione. Tutto e` connesso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiTre ORE 21.05
La principessa Sissi
 

Regia di Ernst Marischka. Un Film con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Josef Meinrad, Vilma Degischer. Titolo originale: Sissi, die Deutschweister. Genere Storico - Austria, 1955.

Come la 17enne Elisabetta, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, sposò nel 1854 Francesco Giuseppe, imperatore d'Austria, e visse a lungo non molto felice. È il 1° della zuccherata trilogia di Sissi, tutta merletti e valzer, che ebbe un gran successo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati