MYmovies.it
Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di lunedì 22 luglio 2019

L'impero del sole, La nona porta oppure Amiche da morire? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

L'impero del sole [2]

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Christian Bale (Christian Charles Philip Bale) (45 anni) 30 gennaio 1974, Haverfordwest (Gran Bretagna) - Acquario. Interpreta Jim Graham nel film di Steven Spielberg L'impero del sole [2].
La7 ORE 21.15
L'impero del sole [2]
 
lunedì 22 luglio 2019 - Televisione

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson, Nigel Havers, Joe Pantoliano, Leslie Phillips, Ben Stiller, Sylvia Marriott, David Neidorf, Paul McGann (II). Titolo originale: Empire of the Sun. Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 1987.

Dal romanzo autobiografico dello scrittore di fantascienza J. C. Ballard. Un ragazzino inglese durante l'evacuazione di Shanghai, invasa dalle truppe giapponesi, viene separato dai genitori. Passa alcuni anni in campo di concentramento, ma sopravvive. Si riunirà ai genitori e racconterà la storia. Grande spettacolo di uno Spielberg, sempre al top della bravura, con alcune sequenze straordinarie (l'evocazione della bomba atomica di Hiroshima).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.00
La nona porta
 

Regia di Roman Polanski. Un Film con Johnny Depp, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, Frank Langella, James Russo, Barbara Jefford, Jack Taylor, José Lopez Rodero, Tony Amoni, Willy Holt, Allen Garfield, Jacques Dacqmine. Titolo originale: The Ninth Gate. Genere Horror - Francia, Spagna, 1999.

Polanski, uomo dalla vita più grande del vero e grande regista anche nelle cadute di stile, oltre che attore teatrale straordinario (nella Metamorfosi kafkiana e in Amadeus di Shiffer a Vienna), qui sacrifica il suo talento ad un tentativo di film satanista di cassetta non paragonabile a Rosmary's Baby. La bella moglie Seigner è sciupata in un ruolo inattendibile, come, del resto, gli altri interpreti di rango. Lo spunto è dettato da due libri, edizioni uniche e antiche, che, passati nei secoli di mano in mano, hanno determinato tragedie immani. Il successo di questo film è modesto rispetto alle aspettative.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiTre ORE 21.20
La meccanica delle ombre
 

Regia di Thomas Kruithof. Un Film con François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher. Titolo originale: La mecanique de l'ombre. Genere Drammatico - Francia, 2016.

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette "scotta" politicamente, ma tirarsi fuori dall'impegno non è un'opzione prevista.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiUno ORE 21.25
Amiche da morire
 

Regia di Giorgia Farina. Un Film con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica. Genere Commedia - Italia, 2013.

In un'imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace 'boccadirosa', è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l'invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice. Coinvolte da Olivia nell'omicidio a sangue freddo del marito, ladro e fedifrago, le donne provano solidali a coprire l'accaduto e a nascondere l'ingente refurtiva accumulata dall'uomo in numerose rapine. La loro curiosa frequentazione e la condivisione dello stesso tetto insospettiscono un bel commissario di polizia, nato sulla terraferma e insofferente ai marosi. Unite al di là della dieta alimentare e degli ideali da perseguire, Gilda, Olivia e Crocetta troveranno insieme la via per il continente e il futuro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Lewis Gilbert. Un Film con Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Mie Hama, Tetsurô Tanba, Teru Shimada, Karin Dor, Donald Pleasence, Bernard Lee, Lois Maxwell, Desmond Llewelyn. Titolo originale: You Only Live Twice. Genere Spionaggio - Gran Bretagna, 1967.

Dopo la misteriosa scomparsa di alcune navicelle spaziali russe e americane in orbita attorno alla Terra, Mosca e Washington si scambiano reciprocamente violente accuse di sabotaggio. Mentre la tensione internazionale si acuisce, Londra, convinta della buona fede di entrambe le super-potenze, invia a Tokyo il suo agente 007, James Bond, per seguire un esile indizio che potrebbe scongiurare l'imminente conflitto. Con la collaborazione di Tigre Tanaka dell'Intelligence giapponese, 007 scopre che l'industriale Osato è un uomo della Spectre, l'organizzazione creata da Ernst Stavro Blofeld dedita al terrorismo e all'estorsione internazionale che progetta di scatenare la terza guerra mondiale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati