Advertisement
Domani è un altro giorno torna sul podio e si avvicina al milione di euro

Dragon Ball Super: Broly è ancora il miglior incasso. Ma da oggi in sala c'è Captain Marvel.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Marco Giallini (61 anni) 4 aprile 1963, Roma (Italia) - Ariete. Interpreta Giuliano nel film di Simone Spada Domani è un altro Giorno.
mercoledì 6 marzo 2019 - Box Office

Dragon Ball Super: Broly è ancora il miglior incasso e ieri ha incassato altri 109mila euro arrivando a sfiorare i 2 milioni di euro, ma il film con il maggior numero di spettatori è Green Book (guarda la video recensione), che supera l'animato giapponese per una manciata di biglietti e raggiunge l'incasso totale di 7,5 milioni. Completa il podio Domani è un altro giorno (guarda la video recensione), in recupero da lunedì, che ottiene 63mila euro per un totale di 832mila euro.

Incassi piuttosto bassi per tutti gli altri film in classifica: Ancora auguri per la tua morte (guarda la video recensione) arriva a 700mila euro , Croce e Delizia (guarda la video recensione) tocca quota 640mila, mentre 10 giorni senza mamma (guarda la video recensione) resiste a centro classifica e vede avvicinarsi i 7 milioni.
Andrea Chirichelli

Da oggi in sala c'è Captain Marvel. La storia dei cinecomic in Italia è costellata di successi ma anche cocenti delusioni (basti pensare a Wonder Woman (guarda la video recensione), che da noi ottenne appena 3,4 milioni di euro). Il miglior dato di sempre, non adeguato all'inflazione, è Spider Man (il primo di Sam Raimi), che ottenne ben 19,2 milioni di euro, seguito dal sequel, che incassò 18,9 milioni con Avengers - Infinity War (guarda la video recensione) al terzo posto con 18,7 milioni (davanti a... Spider Man 3, con 18 milioni). Impossibile che Captain Marvel raggiunga queste cifre: il suo benchmark di riferimento restano gli altri origin movie di Marvel come Black Panther (guarda la video recensione) o Doctor Strange, che hanno incassato tra i 7 e gli 8 milioni.

Domani arrivano anche Asterix e il segreto della pozione magica, C'è Tempo, Cocaine: la vera storia di White Boy Rick (guarda la video recensione), I villeggianti (guarda la video recensione), Gloria Bell (guarda la video recensione) e Non sposate le mie figlie 2.

Tutto pronto per l'arrivo di Captain Marvel sui mercati mondiali: negli USA l'ultima stima degli incassi per il weekend è di 160 milioni, forse un po' troppo ottimistica, ma tutto sommato credibile. Molto dipenderà dalle prime recensioni del film, dal passaparola e dall'incidenza delle polemiche che hanno accompagnato alcune dichiarazioni di Brie Larson. Il film non avrà comunque rivali fino all'uscita di Noi e Dumbo, entrambi in arrivo il 22 marzo, quindi per le prossime due settimane Carol Denvers sarà la protagonista assoluta del box office americano.
Grande curiosità c'è per l'esordio del film in Cina, paese dove Disney ha sempre fatto molta più fatica che negli USA e in Europa. Le prevendite sono andate piuttosto bene e c'è la concreta possibilità che il film superi i 70 milioni nel primo weekend.

Intanto arriva la classifica ufficiale e definitiva del weekend giapponese, che certifica il trionfo, l'ennesimo, di Doraemon: Nobita's Chronicle of Moon Exploration che apre con quasi 7 milioni di dollari. Buona partenza anche per Green Book, che ottiene 2,6 milioni, mentre Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) sale a 109 milioni e trascorre la 17esima settimana in top ten, diventando il 19esimo incasso di sempre, superando Si alza il vento di Hayao Miyazaki.

Box Office Italia del 5/03/2019
1. Dragon Ball Super: Broly - Il Film: Euro 109.337
2. Green Book: Euro 102.456
3. Domani è un altro Giorno: Euro 63.560
4. Ancora Auguri per la tua Morte: Euro 56.542
5. Croce e Delizia: Euro 53.523
6. 10 giorni senza mamma: Euro 51.606
7. C'era una volta il Principe Azzurro: Euro 47.476
8. The Lego Movie 2: Euro 36.286
9. Il Corriere - The Mule: Euro 29.337
10. Un uomo tranquillo: Euro 24.214


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati