Advertisement
Bohemian Rhapsody batte Boldi-De Sica, ma Amici come prima è secondo

Tra le uscite di oggi anche Old Man & the Gun, ultimo film con Robert Redford dopo 56 anni di carriera.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rami Malek (42 anni) 12 maggio 1981, Los Angeles (California - USA) - Toro. Interpreta Freddie Mercury nel film di Bryan Singer Bohemian Rhapsody.
giovedì 20 dicembre 2018 - Box Office

Nemmeno Boldi & De Sica riescono a levare, almeno per ora, il primo posto a Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) che si conferma in testa alla classifica italiana con altri 228mila euro e un totale di quasi 16 milioni di euro. Buona partenza, considerando che non siamo ancora nel vero periodo festivo, per Amici come Prima, che apre con 180mila euro. Chiude il podio Un piccolo favore (guarda la video recensione) con 68mila euro, davanti a Macchine mortali, che ne incassa 62mila.

Pochi cambiamenti nel resto della classifica in attesa della rivoluzione odierna: Il testimone invisibile (guarda la video recensione) è quinto con poco meno di 50mila euro, Il Grinch (guarda la video recensione) resta sesto con 41mila, tutti gli altri film chiudono sotto i 25mila euro.
Andrea Chirichelli

Da oggi in sala ci sono 7 uomini a mollo, Ben is Back, Bumblebee, Capri-Revolution (guarda la video recensione), Cold War (guarda la video recensione), Il Ritorno di Mary Poppins e Old man & the Gun (guarda la video recensione), tutti potenzialmente capaci di andare ad occupare un posto in top ten, che da domani dovrebbe quindi essere completamente rivoluzionata.

Arrivano le stime degli analisti per il ricchissimo lungo weekend natalizio, con tante new entry e qualche film che inevitabilmente non riuscirà a ottenere i risultati prefissati. Per gli analisti il numero uno di questo Natale sarà Aquaman, che viene dato a più di 80 milioni nei primi tre giorni di programmazione. Il secondo posto dovrebbe andare a Il Ritorno di Mary Poppins, che dovrebbe partire "piano" e poi esplodere nei giorni festivi, per lui le stime sono attorno ai 35 milioni nei primi tre giorni e ben oltre i 50 considerando la vigilia di Natale.

Buone sensazioni, corroborate dalle ottime recensioni ricevute, anche per Bumblebee, cui spetta il compito di rilanciare il franchise dei Transformers, che almeno negli USA si è appannato parecchio nel corso degli ultimi anni. Per il film sono previsti almeno 20 milioni a salire. Grandi attese anche per Spider-Man - Un nuovo universo (guarda la video recensione), dato a poco meno di 20 milioni ma anch'esso graziato da recensioni ottime e che dovrebbe quindi "tenere" rispetto all'esordio della settimana scorsa. Si prevedono (ancora) buoni incassi per Il Grinch, mentre a rischiare grosso sono Second Act e Benvenuti a Marwen, entrambi previsti attorno ai 5 milioni. De profundis già celebrato invece per Macchine mortali, che dovrebbe chiudere il weekend con soli 3 milioni e sparire velocemente dalla top ten.

Altrove sono da segnalare l'esordio al secondo posto di Aquaman in Corea del Sud con 1 milione di dollari, battuto dal locale The Drug King, che ha incassato 1,8 milioni e i 205 milioni raggiunti da Aquaman in Cina, che dovrebbero diventare almeno 240 entro la fine del weekend.

Box Office Italia del 19/12/2018
1. Bohemian Rhapsody: Euro 228.919
2. Amici come Prima: Euro 180.980
3. Un piccolo favore: Euro 68.712
4. Macchine mortali: Euro 62.691
5. Il Testimone Invisibile: Euro 48.613
6. Il Grinch: Euro 41.435
7. Se son rose: Euro 21.523
8. Alpha - Un'amicizia forte come la vita: Euro 12.793
9. La casa delle bambole - Ghostland: Euro 12.437
10. Santiago, Italia: Euro 11.995


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati