Advertisement
Rampage non ha rivali e rimane saldo in vetta

Maria by Callas apre con 60mila euro e quasi 7mila spettatori.
di Andrea Chirichelli

Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (51 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Davis Okoye nel film di Brad Peyton Rampage - Furia animale.
martedì 17 aprile 2018 - Box Office

Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) resta primo ieri, incassando 90mila euro e tenendo a distanza Maria by Callas (guarda la video recensione), il documentario che sarà nelle sale anche oggi e domani, che apre con 60mila euro e quasi 7mila spettatori. Ancora podio per Nella tana dei lupi (guarda la video recensione) che supera di un soffio Io sono Tempesta, mentre inizia a scendere Ready Player One (guarda la video recensione), ormai in quinta posizione.

Incassi agostani per i film della seconda metà della classifica, con A Quiet Place - Un posto tranquillo (guarda la video recensione), I segreti di Wind River (guarda la video recensione) e The Silent Man (guarda la video recensione) compresi tra i 30 e i 20mila euro, mentre nelle ultime posizioni troviamo il resistente Tonya (guarda la video recensione), e The Happy Prince con circa 15mila euro a testa.

Al box office servirebbe una sferzata, ma almeno per questa settimana sarà difficile assistere a grandi cambiamenti. Nessuno dei film in arrivo pare avere la forza per raggiungere cifre importanti: da giovedì vedremo Molly's Game, L'amore secondo Isabelle (guarda la video recensione), l'italiano Il tuttofare con Castellitto, Ghost Stories (guarda la video recensione) ed Escobar - Il fascino del male (guarda la video recensione), mentre l'attesa è tutta per Loro 1 e 2 e Avengers: Infinity War.

La classifica dei maggiori incassi internazionali del 2018 inizia a diventare interessante. Black Panther (guarda la video recensione) arriva a 1,308 milioni di dollari, un dato clamoroso, di poco inferiore a quello ottenuto l'anno scorso da Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione).
Andrea Chirichelli

Ready Player One è cresciuto molto la scorsa settimana, fino ad arrivare a 475 milioni di dollari, dei quali solo il 24% è stato ottenuto in patria, mentre il miglior mercato del mondo per il film è quello cinese, che ormai pesa quanto, se non più, di quello americano nel bilancio complessivo di un film. A riprova di ciò c'è il fatto che al secondo e terzo posto della classifica mondiale ci sono appunto due film cinesi: Operation Red Sea, con 580 milioni e Detective Chinatown 2 con 532 milioni. Difficile che il film di Spielberg riesca a superarli.

Tra i film recenti di successo ci sono A Quiet Place - Un posto tranquillo e Rampage - Furia animale, che occupano rispettivamente la 13esima e 14esima posizione: il primo è già a quota 151 milioni, per la gioia dei produttori di Paramount, visto che il film è costato appena 20 milioni e dovrebbe chiudere con un totale 10 volte superiore, mentre Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) dimostra che The Rock al botteghino non sbaglia quasi mai e ha aperto con 150 milioni, molti dei quali (guarda caso...) provenienti dal mercato cinese.

Non esaltanti invece i dati quasi finali di Pacific Rim - La rivolta (guarda la video recensione) e Tomb Raider (guarda la video recensione) che sono a quota 218 e 268 milioni ciascuno. Stavolta il boom cinese non è bastato a spingere i film oltre i 300 milioni, anche se il primo ha ancora qualche chance di farcela.

L'attesa ovviamente è tutta per Avengers: Infinity War e per vedere se riuscirà a superare Black Panther: in ogni caso il 2018 passerà alla storia per aver visto due film del MCU superare il miliardo.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di lunedì 16 aprile 2018, ha totalizzato 581.991 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 16/04/2018
1. Rampage - Furia animale: Euro 90.946
2. Maria By Callas: Euro 60.044
3. Nella tana dei lupi: Euro 41.784
4. Io sono Tempesta: Euro 40.994
5. Ready Player One: Euro 30.906
6. A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: Euro 23.064
7. I Segreti di Wind River: Euro 20.614
8. The Silent Man: Euro 19.418
9. Tonya: Euro 15.300
10. The Happy Prince: Euro 14.830


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati