Advertisement
The Cured e i trailer più belli della settimana

Da A casa tutti bene a I Kill Giants. Bonus track: il trailer del documentario Andre the Giant.
di Andrea Fornasiero


lunedì 29 gennaio 2018 - Trailer

Dramma famigliare italiano, rapine in mezzo a un uragano, mostri giganti, viaggi su pianeti fantastici, ricordi delle conquiste di giovinezza e un'apocalisse zombie molto politica: questi gli ingredienti dei nostri magnifici sette trailer della settimana, cui si aggiunge il ricordo di un mito del tutto reale: André the Giant.

Trailer


7. A CASA TUTTI BENE
Il ritorno di Gabriele Muccino al cinema corale e famigliare italiano, più grande e nutrito che mai, ma questa volta lontano dalle città e circoscritto a un'isola, da cui i famigliari invitati a festa non possono andarsene per alcuni giorni. Al solito drammi, amori e schiamazzi con carrelli che si muovono e canzoni sparate, su tutte questa volta "Bella senz'anima" di Cocciante. Immancabili Accorsi, Favino, Impacciatore e Sandrelli cui si aggiungono Marescotti, Ghini, Gerini e molti altri fino a Sandra Milo.

GUARDA IL TRAILER

6. THE HURRICAN HEIST
Incrocio tra il genere catastrofico e l'action con motori ruggenti, The Hurricane Heist è, non a caso, diretto dal regista del primo Fast and Furious, Rob Cohen. Pare difficile ne possa replicare la fortuna come serie, ma di certo punta all'adrenalina sopra le righe e con sprezzo delle leggi della fisica. Nel cast l'inglese Toby Kebbel visto anche in Black Mirror, ma noto in America più per le sue parti in motion capture in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie e in Warcraft - L'inizio. Inoltre Maggie Grace (Lost) e Ryan Kwanten (True Blood), volti e corpi da puro guilty pleasure.

GUARDA IL TRAILER

5. PACIFIC RIM: LA RIVOLTA
Difficile provare simpatia per questo sequel, vista la fuoriuscita di Guillermo Del Toro, Ron Perlman e Charlie Hunnam. Tocca accontentarsi di Scott Eastwood (Suicide Squad) e di John Boyega (Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione)) e dei ritorni di Charlie Day e Rinko Kikuchi. Visto il successo del primo film in Cina (cosa che ha salvato questo sequel dell'oblio), fa poi il suo ingresso tra i protagonisti Tian Jing (The Great Wall). Alla regia Steven S. DeKnight, noto per le serie Spartacus e Daredevil e qui al suo primo film.

GUARDA IL TRAILER

4. NELLE PIEGHE DEL TEMPO
Ennesimo trailer del fantasy Disney bandiera della "diversity" con un cast che spazia tra bianchi, neri, "latinos" e indiani, da Zach Galifianakis a Oprah Winfrey, Michael Peña, Mindy Kaling, Chris Pine, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw e André Holland. Il tema interraziale è anche al centro della storia d'amore tra i giovani Storm Reid e Levi Miller. Tratto dal romanzo di Madeleine L'Engle, è il primo blockbuster per la regista militante Ava DuVernay (13th, Selma - La strada per la libertà) e sfoggia nuovi e fantastici mondi.

GUARDA IL TRAILER

3. MAMMA MIA! CI RISIAMO
Intitolato in originale Mamma Mia! Here We Go Again, con riferimento a uno dei più celebri ritornelli degli Abba, è costruito su due tempi ma è il presente a essere ricco di stelle con la coppia Amanda Seyfried-Dominic Cooper, il trio di amiche Meryl Streep, Julie Walters e Christine Baranski e quello maschile con Colin Firth, Pierce Brosnan e Stellan Skarsgård, cui si aggiungono Andy Garcia e nientemeno che Cher. Nel passato invece Lily James riceve la corte di tre giovani bellocci ma poco famosi: Hugh Skinner (Harlots), Jeremy Irvine (War Horse) e Josh Dylan (Allied - Un'ombra nascosta). Alla regia Ol Parker, più noto come sceneggiatore (Marigold Hotel).

GUARDA IL TRAILER

2. I KILL GIANTS
Dal graphic novel di Joe Kelly (anche sceneggiatore del film) e J.M. Ken Niimura, pubblicato in Italia da Bao Publishing, arriva il primo lungometraggio del danese Anders Walter. La sua esperienza nel campo degli effetti speciali (visibile anche nel trailer) ha aiutato nel fargli assegnare un film di cui si parla da anni, dove una ragazzina combatte giganti sempre più spaventosi che forse esistono solo nella sua mente. Nel cast Zoe Saldana (Guardiani della Galassia) e Imogen Poots (Non buttiamoci giù) oltre alla protagonista Madison Wolfe, classe 2002.

GUARDA IL TRAILER

1. THE CURED
Già visto in Italia al Torino Film Festival, racconta un'Irlanda devastata da una piaga "zombie", a stento portata sotto controllo da una cura, che però ha effetto solo su parte degli infetti (gli altri sono rinchiusi in un centro in attesa di trovare cure migliori). Chi viene guarito deve però affrontare le memorie degli orrori che ha compiuto mentre era fuori di sé e se per alcuni è un pensiero insopportabile, per altri quella folle libertà ha un fascino irresistibile. Allegoria delle tensioni dei "Troubles", è un horror politico efficace e disperato, con protagonista una intensa Ellen Page.

GUARDA IL TRAILER

BONUS TRACK: ANDRE THE GIANT
Mitico lottatore di wrestling, uomo di spettacolo, attore cinematografico, André the Giant è stato una figura letteralmente 'bigger than life' ed è entrato nell'immaginario collettivo, per lo meno in quello occidentale. Questo documentario di Jason Hehir per HBO Sports ne ripercorre la carriera, fino alla malinconia degli ultimi anni di attività e di vita.

GUARDA IL TRAILER

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati