Advertisement
Serie Tv: la nuova stagione

Tante novità e qualche conferma per la nuova stagione che sta per iniziare.
di Mattia Nicoletti

Serie Tv .0
Matthew Fox (57 anni) 14 luglio 1966, Abington (Pennsylvania - USA) - Cancro. Interpreta Jack Shephard nel film di J.J. Abrams, Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, Jack Bender Lost.

lunedì 30 agosto 2010 - Televisione

Serie Tv .0
Al termine della scorsa stagione televisiva gli appassionati delle serie hanno dovuto affrontare numerose perdite. Si è conclusa prima di tutto Lost e sono poi state cancellate tra le altre Flash Forward, Heroes, Law & Order e 24 (sebbene da noi l'ultima stagione inizi a settembre), lasciando un vuoto che i network americani hanno subito colmato. La nuova stagione è quindi un punto zero, un'opportunità per dimostrare che la creatività sul piccolo schermo non è in sofferenza.
In Italia, da settembre, in chiaro, sul digitale e sul satellite partiranno numerose serie, e MYmovies, come d'abitudine, vi segnala le 10 da non perdere.

The Good Wife
Uno dei successi della midseason americana. The Good Wife è un legal drama come non se ne vedevano da tempo che intreccia politica, vita familiare e corte. Protagonista assoluta è Julianna Margulies, che da E.R., dove indossava i panni dell'infermiera Carol amata da Clooney, passa al ruolo di moglie tradita, madre, e avvocato. Ogni episodio è basato su un singolo caso, in classico stile procedural, che Alicia Florrick, in competizione con un altro junior associate e con la collaborazione della fidata Kalinda, deve risolvere per conto di Will Gardner (Josh Charles) e Diane Lockhart titolari dello studio legale. Sullo sfondo la vicenda dello scandalo sessuale che ha coinvolto il marito Peter (Chris Noth, il Mr. Big di Sex and the City).
Quando e dove: da settembre il sabato su Raidue alle 21,50

Dark Blue
Sottovalutato negli USA, Dark Blue è un undercover cop drama prodotto da Jerry Bruckheimer che confonde verità e finzione, mettendo gli stessi protagonisti nella situazione di non sapere sempre a cosa credere. Carter Shaw (Dylan McDermott) è a capo di un' unità sottocopertura a Los Angeles, ignota anche all' LAPD, diretta a scoprire traffichi loschi e temibili criminali. In squadra ci sono Ty Curtis, appena sposato, obbligato a tenere nascosta l'identità alla moglie, Dean Bendis, poliziotto controverso e sempre in bilico fra giustizia e corruzione, e Jaimie Allen, ragazza dal passato oscuro. Una serie da scoprire senza pregiudizi.
Quando e dove: dal 21 settembre ogni martedì alle 21 su AXN

Happy Town
Sulla scia di Twin Peaks e Harper's Island, la provincia american diventa protagonista in Happy Town, con i suoi luoghi, le sue atmosfere e i suoi abitanti. Haplin, cittadina di finzione del Minnesota, può sembrare solare, ma i misteri sono nascosti nelle case di ognuno. Un omicidio sospetto e truculento riapre gli occhi dei cittadini verso sparizioni drammatiche accadute fino a cinque anni prima a opera di un ipotetico killer definito Magic Man. E' il vicesceriffoTommy Conroy (Geoff Stults, October Road) a provare a tenere le fila, ma le cose gli sfuggono di mano molto in fretta. Un mistery-drama intenso, lento in qualche passaggio, che immerge negli spazi non metropolitani, intimi e così esposti al passaparola.
Quando e dove: dal 6 settembre ogni lunedì alle 21,10 su Fox

24 – Ottava stagione
A New York. Jack Bauer nella Grande Mela. Un grande meeting internazionale per una pace nucleare è il punto di partenza per l'ennesimo complotto ai danni del globo. Ma Jack non ci sta, anche se il CTU è ormai lontano. Tutto è cambiato da quando aveva iniziato ad essere un agente. Il suo compito diventerà un altro perchè un uomo può anche gridare vendetta. Non una delle migliori stagioni di 24, sicuramente però una cartina di tornasole. In attesa del film che uscirà nel 2012.
Quando e dove: dal 3 settembre ogni venerdì alle 21 su FX
br /> True Blood – Prima stagione
Per chi non ha mai visto la serie ideata da Alan Ball, autore di American Beauty, questa è una vera occasione. Immaginarsi gli Stati Uniti del sud, una cittadina dal nome Bon Temps, fittizio luogo della Louisiana, e la nascente necessità di integrare i vampiri nella società significa essere consapevoli di testimoniare a un conflitto. In True Blood l'amore sotteso fra l'umana Sookie Stackhouse (Anna Paquin), di origini conservatrici, e il vampiro gentiluomo Bill Compton (Stephen Moyer), riluttante alla comunità dei non morti, è l'esempio unico e lampante.
Quando e dove: dal 24 settembre ogni venerdì all 22,30 su Mtv

The Event – Prima stagione
Le serie post 9/11 continuano a proliferare. In questa stagione estiva negli USA è già in onda Rubicon, un conspiracy drama cupo ed enigmatico, fatto di codici misteriosi, numeri e società segrete. Dal 21 settembre a sole 24 ore dalla messa in onda americana sarà invece il turno di The Event dove Jason Ritter interpreta il ruolo di un programmatore di videogame laureato al MIT che si imbatte involontariamente in un complotto a danno del governo. Saranno numerosi, sulla scia di Lost e Flash Forward, i quesiti che verranno posti ogni puntata, anche se la produzione ha dichiarato che fornirà le risposte molto rapidamente. I risultati altalenanti di Flash Forward hanno imposto una strategia di sceneggiatura meno complessa per facilitare gli spettatori.
Quando e dove: dal 21 settembre su Joi ogni martedì alle 21 in versione originale sottotitolata, dal 28 settembre in versione doppiata

V – Prima stagione
L'Abc al termine della scorsa stagione ha deciso di salvare V cancellando Flash Forward, in quanto progetti troppo costosi da produrre visti i risultati di audience. V, tuttavia, in particolare per la presenza di Elizabeth Mitchell e di Morena Baccarin, è un remake che varca i confini dell'originale e si permette di immaginarsi una fantascienza attuale in cui sono le donne a sorreggere l'uno o l'altro mondo. Dopo i primi quattro episodi (già trasmessi ma necessari per ricostruire le fila della storia), V rivela le carte in tavola e esprime al meglio la lotta eterna fra bene e male, senza necessariamente stabilirne il confine.
Quando e dove: dal 30 settembre ogni giovedì alle 21 su Joi

Human Target – Prima Stagione
Un po' fumetto, un po'agente segreto, la serie che ha come protagonista Mark Valley, nella parte di Cristopher Chance, una guardia del corpo molto speciale per situazioni al limite, va vista per il modo in cui unisce ironia ed azione. Infatti Human Target sarebbe potuta essere una semplice copia di Burn Notice ("Duro a morire") se non avesse quelle scene d'azione che Valley, esperto di arti marziali, interpreta al meglio. La serie è infatti leggera e divertente, utile ad alternare la pura azione con complotti, vampiri e intensi cop-drama. Potremmo dire: "Una boccata d'aria fresca".
Quando e dove: dal 25 settembre ogni sabato alle 21 su Steel

No Ordinary Family – Prima stagione
A pochi giorni dalla messa in onda americana arriva in Italia No Ordinary Family, una delle serie più attese dell'anno. Con la partecipazione di Michael Chiklis (The Shield) e Julie Benz (Dexter) questa storia su una famiglia dotata di superpoteri ricorda quella del film di animazione Gli Incredibili. Sulla carta la fusione tra commedia, quotidiano, e straordinario potrebbe portare a una nuova e ulteriore visione del supereroe, dopo le numerose riletture degli ultimi anni.
Quando e dove: dal 6 ottobre alle 22 su Fox

Glee – Seconda parte della prima stagione
La serie che ha innovato e cambiato le regole del musical in tv. Ryan Murphy, già ideatore di Nip/Tuck ha creato uno show in cui un gruppo di perdenti lottano per diventare vincenti attraverso la musica. In questa seconda parte di stagione, da non perdere sono l'episodio dedicato a Madonna e quello ispirato a Lady Gaga. Per la seconda stagione di Glee sono attese inoltre numerose puntate con musiche di Britney Spears, Beatles (Paul McCartney ha espressamente scritto a Murphy una lettera), Coldplay, e una all'insegna del "Rocky Horror Show". Glee è la serie più innovativa degli ultimi anni grazie alla capacità di fondere commedia, dramma, musica, coreografie e colore con grande intelligenza.
Quando e dove: dal 15 settembre ogni mercoledì alle 21,10 su Fox

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati