Advertisement
Film in Tv: questo weekend

L'amore raccontato da Catherine Zeta-Jones, Giovanna Mezzogiorno e Claudia Gerini.
di Valeria Filippi

Venerdì 11 giugno
Catherine Zeta-Jones (Catherine Jones) (54 anni) 25 settembre 1969, Swansea (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Sandy nel film di Bart Freundlich The Rebound.

venerdì 11 giugno 2010 - Televisione

Venerdì 11 giugno

In prima visione in tv, senza essere passato dalle sale italiane, arriva The Rebound (Canale 5, 21.10), in cui una scoppiettante Catherine Zeta-Jones diventa la splendida quarantenne Sandy, che nonostante l'avvenenza si troverà a ricominciare da zero in quel di New York, dove si trasferisce con i suoi due bambini per ricomporre i cocci della sua esistenza dopo la scoperta del tradimento del marito.
Dalle romantiche atmosfere della Grande Mela all'adrenalinico action co-prodotto da Francia e Usa The Transporter (Italia 1, 21.10), che porta la doppia firma di Louis Leterrier, il francese di Scontro tra Titani e L'incredibile Hulk e Cory Yuen. Il produttore è Luc Besson, uno che di adrenalina se ne intende e nel 2002 porta al cinema la storia dell'ex soldato Frank Martin che inizia a lavorare come trasportatore di merci illegali; un giorno si ribella agli obblighi perché il pacco da consegnare contiene...una donna. Jason Statham, l'attore protagonista, ha preteso e ottenuto di eseguire gran parte delle scene più pericolose senza controfigura.
Gli amanti dell'horror a base di vampiri apprezzeranno Desert Vampires (Iris, 22.35), in cui si riconosce il "Jack di Dawson's Creek" Kerr Smith, che dà volto a Sean, un montatore di trailer per una casa di produzione specializzata in parodie di film horror. Si troverà a combattere contro le celebri creature della notte durante un viaggio verso la Florida. Dietro la macchina da presa J.S.Cardone, il regista di Zombies – La vendetta degli innocenti.
In alternativa alle poco rassicuranti atmosfere di Desert Vampires arriva il visionario musical di Baz Luhrmann, Moulin Rouge (Cielo, 21.25), che uscì nel 2001 e sbancò i botteghini con la romantica storia d'amore a base di can can e sontuose scenografie tra Christian e Satine, la star del celebre locale parigino. I protagonisti sono due convincenti Ewan McGregor e Nicole Kidman, che stupirono per le doti canore dimostrate nel film.
Tratto dal caso editoriale del 2008, arriva sul piccolo schermo Uomini che odiano le donne (Sky 1, 21.00), che della trilogia "Millennium" di Stieg Larsson è il primo capitolo (attualmente nelle sale il terzo e ultimo, La Regina dei Castelli di Carta). Nelle gelide atmosfere scandinave si presenta al pubblico l'hacker ricercatrice dall'oscuro passato Lisbeth Salander, interpretata dalla rivelazione danese Noomi Rapace.

Sabato 12 giugno

I più romantici possono gustare la prima visione di Princess – Alla ricerca del vero amore (Italia 1, 21.10), favola in stile Disney che aggiunge un tocco fantasy al puro romanticismo. La storia d'amore raccontata è quella tra William, ragazzo semplice alla perenne ricerca di un lavoro e Ithaca, giovane e misteriosa principessa. Il regista è Mark Rosman, creatore di Cinderella Story e The Perfect Man (entrambi con Hilary Duff).
L'amore ancora in primo piano con Pane, amore e gelosia (Rai3, 21.05) diretto da Luigi Comencini nel 1954; la pellicola è il seguito dell'enorme successo Pane, amore e fantasia (1953), che incassò circa un miliardo e mezzo di vecchie lire. Nel cast due attori che hanno fatto la storia del cinema italiano come Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida.
Nel pomeriggio Nicole Kidman diventa La donna perfetta (Canale 5, 14.10) per il regista di Funeral Party Frank Oz, che per questo film si è assicurato l'ottimo cast composto da Matthew Broderick , Bette Midler, Glenn Close e Christopher Walken. Protagonista è lo spietato mondo consumistico attuale, in cui a dettare legge sono i media. La commedia nera del 2004 è ispirata al thriller La fabbrica delle mogli, diretto da Bryan Forbes nel 1975.
Spazio al musical con Dreamgirls (Rai4, 21.10), il biopic musicale diretto da Bill Condon nel 2006. Deena Jones, Effie Melody White e Michelle Morris sono The Dreamettes, tre cantanti che sognano di diventare famose alla gara annuale per giovani dilettanti di talento. Il film vede l'esordio nella recitazione della cantante pop Beyoncé Knowles, ma soprattutto emerge la stella dell'allora semisconosciuta Jennifer Hudson, che per il ruolo di Effie porta a casa sia l'Oscar che il Golden Globe come attrice non protagonista.

Domenica 13 giugno

In serata arriva L'amore ai tempi del colera (Rai3, 20.30) di Mike Newell, che adatta per il grande schermo l'omonimo celebre romanzo di Gabriel García Márquez, il colombiano Premio Nobel per la letteratura nel 1982. Il film del 2007 racconta l'interminabile storia d'amore tra Florentino Ariza e Fermina Daza, che ha bisogno di 51 anni, 9 mesi e 4 giorni per trovare la sua realizzazione (dal 1879 agli anni '30 del Novecento). I due amanti sono il sensuale spagnolo recente vincitore della Palma d'Oro a Cannes, Javier Bardem e la nostrana Giovanna Mezzogiorno.
L'amore è al centro anche della commedia del 2003 Al cuore si comanda (Canale 5, 16.30), recitata da alcuni tra i migliori interpreti italiani di oggi come Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore. La Gerini interpreta Lorenza, seducente trentenne ancora single; la sua vita routinaria subirà dei cambiamenti quando incontrerà l'affascinante dentista Giulio.
Dal romanticismo all'azione con l'action degli anni '90 Due nel mirino (Rete 4, 21.30), che vede due scatenati Mel Gibson e Goldie Hawn al servizio di John Badham, regista di moltissime pellicole di successo come La febbre del sabato sera, Wargames e Minuti contati, tra le molte altre (ha diretto anche alcuni episodi di Crossing Jordan e della prima stagione di Heroes). Nel film che vede Gibson e la Hawn in fuga da pericolosi delinquenti tra mille peripezie e sparatorie, compare anche il grande David Carradine (scomparso il 3 giugno del 2009).
Si torna al sentimento più rappresentato in ogni forma d'arte, l'amore, con il capolavoro di Bernardo Bertolucci, Ultimo tango a Parigi (Sky Italia, 21.00). Due straordinari Marlon Brando e Maria Schneider mettono in scena l'amore disperato di Paul e Jeanne, che si incontrano casualmente mentre cercano un appartamento da affittare nella città del titolo. Nel celebre film del 1972 compare anche Massimo Girotti nel ruolo di Marcel, amante della defunta moglie di Paul.
Nei prossimi giorni arriva l'intenso dramma di Sergio Castellitto con Penélope Cruz Non ti muovere; risate le offre invece la commedia americana Heartbreakers - Vizio di famiglia; per vivere una magica storia d'amore c'è La casa sul lago del tempo con Keanu Reeves e Sandra Bullock.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati