Ancora un mese alla scadenza del concorso.
Il prossimo 31 maggio scade il termine utile per partecipare a "Racconti per Corti". Sono già numerosi e tutti molto interessanti i soggetti che partecipano alla prima edizione del concorso promosso dal sito www.raccontinellarete.it.
Il premio letterario Racconti nella Rete, riservato ai racconti inediti a tema libero, accoglie questa nuova sezione dedicata agli scrittori e sceneggiatori. Il vincitore, scelto da una giuria di qualità, sarà premiato con la realizzazione del corto tratto dal suo soggetto. Cortometraggio che verrà girato a settembre nella bellissima città di Firenze.
Il premio è organizzato da LuccAutori con la collaborazione di MYmovies e della Scuola di Cinema Immagina di Firenze che realizzerà il corto del vincitore. Il video si potrà vedere in anteprima il 15 ottobre nell'ambito della rassegna LuccAutori al Palazzo Ducale di Lucca.
I racconti si possono inserire direttamente nel sito e possono essere letti e commentati da tutti. Per partecipare a Racconti per Corti occorre registrarsi su www.raccontinellarete.it ed inserire in bozza entro il 31 maggio 2010 un soggetto per sceneggiatura della lunghezza consigliata di 3500 caratteri spazi inclusi (una cartella).
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di tre soggetti. Il tema è libero. Si raccomanda di inserire soggetti di facile realizzazione.
Per informazioni info@raccontinellarete.it oppure tel. 0584.961169.