Advertisement
Fiction & Series: Lo chiamavano The Voice…

Il ritorno di Terence Hill in tv, il mistery italiano L'isola dei segreti e il bio-pic dedicato a Sinatra
di Nicoletta Dose

Un uomo dal passato misterioso
Terence Hill (Mario Girotti) (85 anni) 29 marzo 1939, Venezia (Italia) - Ariete. Interpreta Rocco nel film di Salvatore Basile (II) L'uomo che cavalcava nel buio.

venerdì 8 maggio 2009 - Televisione

Un uomo dal passato misterioso
Ormai entrati di diritto nel caldo della primavera, anche il palinsesto televisivo insegue il desiderio di stare all'aria aperta, progettare viaggi, sognare. A cominciare da domenica sera con la mini-serie L'uomo che cavalcava nel buio (Rai 1, 21.30), interpretato da Terence Hill che veste i panni di un insegnante di equitazione condannato ingiustamente per truffa e omicidio. Il suo percorso di rinascita avviene grazie all'incontro con una ragazza e al ritorno in scuderia, dove ricomincia ad apprezzare le cose belle della vita. Uno sguardo, quindi, al mondo agonistico delle gare sportive, dove trova spazio anche un'amara riflessione sui meccanismi illegali di vincita, dal doping alle mazzette. Per celebrare la festa della mamma si consiglia invece il lancio della sit-com di fine anni Settanta Alice (Hallmark, 19.00), tratta dal film Alice non abita più qui di Martin Scorsese. La serie affronta la vita di una donna fuggita da un'esistenza triste e senza speranza per andare a cercare fortuna a Nashville, dove sogna di diventare una cantante. Nel frattempo però lavora come cameriera al Mel's Diner, dove inevitabilmente nasceranno intrecci amorosi, equivoche amicizie e buffe situazioni comiche irresistibili. Lunedì sera continua la storia de L'uomo che cavalcava nel buio (Rai 1, 21.30) e proseguono anche le avventure de I Cesaroni (Canale 5, 21.10), ormai in dirittura di arrivo con due puntate rivelatrici. Per equilibrare le parti, la programmazione della giornata non presta attenzione solamente ai buoni sentimenti, facili preda di un pubblico più adulto, ma lascia spazio anche a intrighi ben più misteriosi: parliamo dell'ottima serie True Blood (Fox, 23.00), partita con un lancio seguitissimo, e di Lost (Fox, 22.00), questa volta alle prese con un difficile viaggio sull'isola che non prevede necessariamente un ritorno.

Il potere salvifico della musica e gli enigmi di un'isola che non c'è
L'occasione di riscoprire uno dei cantanti più famosi della storia della musica, arriva dal canale Hallmark che martedì propone il bio-pic Sinatra (in prima serata, alle 21.00), vincitore di due Emmy nel 1993, prodotto dalla figlia Tina Sinatra, un'importante appuntamento per tutti coloro che vogliono conoscere i lati più nascosti di The Voice, proprio a pochi giorni dall'anniversario della morte, avvenuta il 14 maggio 1998. Restiamo sempre nel passato con l'inedita serie Swingtown (Rai 4, 22.00), novità assoluta in Italia, dove riviviamo il clima di libertà sessuale dei caldissimi Anni Settanta attraverso gli intrecci di tre coppie di mezza età che vivono in un ricco sobborgo residenziale di Chicago. Altra interessante new entry della settimana è la serie mistery L'isola dei segreti (Canale 5, 21.10), diretta da Ricky Tognazzi e interpretata da Romina Mondello e Adriano Giannini, coppia di poliziotti incaricati di indagare su strane perdite di sangue dei menhir di un'isola del Mediterraneo. Se la serata di martedì si presenta ricchissima di novità e proposte curiose, per mercoledì gli appuntamenti importanti diminuiscono e l'unica serie da segnalare rimane Oz (Iris, 22.30), di cui vedremo la puntata "Serpente a sonagli", diretta dall'indie Steve Buscemi. Giovedì si conclude invece la decima stagione di Settimo cielo (Hallmark, 15.00), con il guaio di un matrimonio che 'non s'ha da fare', almeno per alcuni; nel cast troviamo la sensuale Jessica Biel, lanciata nel mondo del cinema proprio dalla fortunata serie televisiva in questione. In prima serata continuano le indagini sugli omicidi detti di "Dick & Jane" di CSI: Scena del crimine (FoxCrime, 21.00), dove non mancheranno momenti di suspense e tensione.

Tutti a ballare al Piper!
Il fine settimana sceglie di essere tradizionale, offrendo al pubblico una serie di appuntamenti con telefilm storici, vecchi e più recenti, ma ormai già consolidati. Venerdì mattina ascolteremo rivelatori miagolii di un gatto in Ultime dal cielo (Rete 4, 10.30), dove il protagonista Gary riesce a salvare dal pericolo di morte una campionessa di pattinaggio, seguite poi dal consueto incontro con i dottori di ER - Medici in prima linea (Rai 2, 21.05). Partita con un discreto successo la scorsa settimana, continua in serata anche la saga di Piper (Canale 5, 21.10), spin-off dell'omonimo film tv diretto da Carlo Vanzina. Anche nella trasposizione seriale ritroviamo lo spirito del famoso locale romano, dove ballavano insieme vip, esordienti star della musica e persone qualunque che sognavano di entrare a far parte ndel mondo dello spettacolo.
Dalla libertà creativa del Piper passiamo alla rigida investigazione scientifica di Cold Case (Rai 2, 21.05) di sabato sera e infine al sedicesimo episodio della prima stagione di Fringe (Steel, 21.05), che metterà in guardia gli animalisti: un gruppo di attivisti si introduce in un laboratorio per liberare gli animali ma dovrà fare i conti con una strana creatura dalla coda di leone, artigli d'aquila e denti di vipera. Un mostro che attacca qualsiasi essere umano...riusciranno i nostri a salvarsi dalla carneficina?

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati