Advertisement
Fiction & Series: I migliori amici-nemici dei Simpson

Repliche estive invadono il palinsesto televisivo, tra vecchie puntate della famiglia di Springfield e tanti finali di stagione.
di Nicoletta Dose

Robin Hood moderni all'assalto!
Simon Baker (Simon Baker-Denny) (54 anni) 30 luglio 1969, Launceston (Australia) - Leone. Interpreta Patrick Jane nel film di Chris Long, David Barrett, Charles Beeson, Martha Mitchell, Norberto Barba, Lesli Linka Glatter, David Nutter, John Polson The Mentalist.

venerdì 7 agosto 2009 - Televisione

Robin Hood moderni all'assalto!
C'è chi parte per le vacanze, chi ritorna e chi preferisce rimanere a casa a godersi la pace delle città deserte. Ogni agosto la storia si ripete. E la televisione si adegua, si prende una pausa, non propone grandi novità ma non va del tutto in ferie. Il palinsesto propone comunque alcune repliche di valore che accompagneranno gli spettatori della prossima settimana nell'intrattenimento da piccolo schermo. Possibilmente con un ventilatore vicino al divano e una bibita dissetante sul tavolino. Si comincia con domenica che prevede la messa in onda di un episodio della prima stagione di Leverage (Joi, 11.05), affascinante telefilm prodotto da Tnt che segue le avventure di uno strano gruppo di ladri, erede della tradizione iniziata con Robin Hood: rubare ai ricchi (e ai truffatori) per dare ai poveri (o alle vittime di abuso di potere). Mentre negli Usa sta già andando in onda la seconda serie, in Italia ci godiamo il pilot della prima, dove scopriremo come si è formata la gang protagonista del travolgente telefilm. Lunedì sera si continua con la replica della terza e ultima stagione di The Guardian (Joi, 21.15), dove troviamo l'ormai famoso Simon Baker di The Mentalist, qui nei panni di un avvocato costretto ai servizi sociali per evitare il carcere. La vita lussuosa che conduceva prima dell'arresto verrà abbandonata completamente. Allo spettatore il piacere di scoprire e godere un po' dei sacrifici a cui viene costretto un uomo tutto ricchezza e frenesia, arrogante e presuntuoso. In piena notte va in onda invece Huff (Italia 1, 2.35), serie poco conosciuta ma degna di essere nominata, non solo per la presenza della guest star Sharon Stone.

Risate e lacrime per tutti
Di martedì invece si ride a crepapelle con la serie My name is Earl (Italia 1, 0.50), ritratto di una famiglia border-line capitanata da un trentenne in crisi spirituale che si improvvisa benefattore, dopo aver vinto una grande somma di denaro e aver scoperto l'importanza del karma. L'ironia della serie è un toccasana per rimediare alla routine quotidiana di chi è rimasto a lavorare e sogna le vacanze in arrivo. Si ride un po' di meno nell'altra serie della giornata, Supernatural (Rai 2, 23.40), uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi tempi, specializzato in viaggi nell'irreale e in coinvolgenti incursioni nel fantasy. Due fratelli si ritrovano a indagare tra forze oscure che provengono dall'aldilà, un mondo a parte che influenza le loro piccole vite indirizzandole sempre in qualche guaio dai risvolti drammatici.
Una tripletta di begli appuntamenti si profila nella serata di mercoledì. A cominciare dall'aperitivo con The Listener (Fox, 18.30), di cui va in replica la fortunata prima stagione, e per finire in prima serata con Ghost Whisperer (FoxLife, 21.00), di cui vedremo il finale della quarta stagione, e Skins (Mya, 21.00), in onda (dopo la trasmissione su Mtv e Jimmy) per affascinare il pubblico adolescenziale che facilmente troverà soddisfazione nelle storie dei protagonisti, sceneggiate da giovanissimi scrittori non ancora ventenni.
Giovedì si apre la caccia ai vampiri, tanto di moda recentemente, al cinema, in televisione e in libreria. Il successo di Twilight illumina nuovamente le serie del passato dedicate al fascino seduttore di succhiasangue alle prese con gli umani. E così anche la tv segue la scia, proponendo la replica della seconda stagione di Angel (Rai 4, 21.10), la serie 'sorella' della tanto amata Buffy l'ammazzavampiri. Un po' più tardi, in seconda serata continua la quarta stagione di Prison Break (Italia 1, 23.55), tra sorprese inquietanti nascoste tra le pagine del libro nero della Compagnia.

Gli amici dei Simpson
Ed ecco il fine settimana, questa volta colorato di giallo e sarcasmo. L'appuntamento imperdibile di venerdì sera è quello con I Simpson (Fox, 21.10), a cui viene intitolato un ciclo di puntate dedicate agli amici della caustica famiglia di Springfield. La puntata prevista per venerdì vede come protagonista Mister Burns, il viscido proprietario senza scrupoli della centrale nucleare dove lavora Homer. Alla stessa ora segnaliamo anche Mad Men (Cult, 21.00), il piccolo capolavoro dedicato al mondo della pubblicità nella New York degli anni Sessanta. Il sabato sera invece si accontenta di un paio di repliche storiche: da un lato abbiamo West Wing (Rete 4, 6.45), in onda all'alba della giornata, di cui vedremo il finale della sesta stagione, assistendo alla drammatica decisione di Bartlet, costretto a scegliere tra la morte sicura di un gruppo di astronauti o l'impiego di uno shuttle militare per salvarli; dall'altro NYPD (Rete 4, 24.00), con il finale della penultima stagione, uno dei polizieschi più amati della tv.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati