Advertisement
The Spirit, il film

Il combattente mascherato del crimine.
di Pressbook

Sinossi
Jaime King (44 anni) 23 aprile 1979, Omaha (Nebraska - USA) - Toro. Interpreta Lorelei Rox nel film di Frank Miller (III) The Spirit.

martedì 23 dicembre 2008 - Approfondimenti

Sinossi
Frank Miller, il visionario creatore di Sin City e 300, porta il genere del film fumettistico a nuove, incredibili vette con il suo esordio solista dietro alla macchina da presa, The Spirit. Adattato dalla serie del grande Will Eisner, la pellicola fonde una narrazione fantastica con dei brillanti effetti in CGI per trasportarci in un elegante mondo fatto di avventure, pericolo e amori. Miller aveva l'obiettivo di creare un film per tutti partendo dal capolavoro di Eisner e voleva esplorare nuovi modi di raccontare una storia. Nel far questo, viene rivelata un'altra dote di Frank Miller: quella di realizzatore.
The Spirit è la storia di Denny Colt, un poliziotto assassinato che rinasce misteriosamente nei panni del combattente mascherato del crimine chiamato Spirit. Determinato a mantenere al sicuro la sua amata Central City, Spirit insegue i cattivi nell'oscurità e cerca di arrestare il peggiore: il megalomane psicopatico noto come Octopus. Nonostante la sua missione lo tenga molto occupato, l'affascinante crociato trova sempre il tempo per le belle donne, anche se lui non sa mai se loro vogliono sedurlo, amarlo o ucciderlo. Ma ce n'è una che non lo tradirà mai e a cui lui sarà sempre fedele: Central City, l'orgogliosa e vecchia metropoli in cui è nato... due volte.
Nel portare questo classico dei fumetti sul grande schermo, Miller ha reclutato un cast dinamico di grandi stelle e di artisti emergenti. Nei panni dell'eroe protagonista, Gabriel Macht fornisce una prova che lo renderà famoso e che ci riporta all'epoca d'oro dei grandi nomi di Hollywood. Nel far questo, è affiancato da Samuel L. Jackson, che interpreta il malvagio Octopus; Scarlett Johansson, l'aiutante di Octopus, la brillante e gelida Silken Floss; Eva Mendes, la seducente ladra di gioielli Sand Saref; Sarah Paulson, la coraggiosa e deliziosa dottoressa Ellen Dolan; Jaime King, Lorelei, un affascinante fantasma subacqueo; Paz Vega, la folle appassionata di coltelli e ballerina Plaster of Paris; Dan Lauria, il rigido commissario Dolan; Stana Katic, la giovane poliziotta entusiasta Morgenstern; e Louis Lombardi in tanti ruoli diversi, tutti legati alla fratellanza di scagnozzi di Octopus. Tra gli artisti che lavorano dietro le quinte, figurano l'acclamato direttore della fotografia Bill Pope, ASC (il secondo e il terzo episodio di Spiderman, la trilogia di Matrix, Bound) e il supervisore degli effetti visivi Stu Maschwitz (I Fantastici Quattro e Silver Surfer, Sin City).
La luna illumina la notte a Central City quando arriva una chiamata per Spirit (Gabriel Macht). Nelle paludi vicine al porto sta avvenendo qualcosa di losco, legato a una vecchia nave affondata e al peggior criminale della città, Octopus (Samuel L. Jackson). Spirit si mette in azione, ma Octopus è ben lieto di combattere fino a quando entrambi non sono ridotti a uno straccio. Nel frattempo, la gelida complice di Octopus, Silken Floss (Scarlett Johansson), sta tornando nei loro uffici con uno dei due misteriosi tesori recuperati dal fondo del mare.
Quando il fumo si dirada, un poliziotto è morto e l'altro è in gravi condizioni. Anche Spirit dovrebbe essere morto: gli hanno sparato, lo hanno accoltellato e colpito duramente più volte. Mentre la sua amata e bravissima chirurga Ellen Dolan (Sarah Paulson) si trova lì per ricucirlo, Spirit sa che recupererà dalle sue ferite in tempi rapidi, ma non conosce la ragione di questo misterioso fenomeno.
Tuttavia, non c'è tempo per pensarci. Fino a quando Octopus rimarrà nei paraggi, nessuno è sicuro a Central City. Inoltre, Octopus non era l'unica persona alle paludi. Infatti, c'era anche una donna e tutti gli indizi sembrano portare allo stesso improbabile nome: la celebre ladra internazionale di gioielli Sand Saref (Eva Mendes).
Sand Saref. Basta il nome per far battere più velocemente il cuore a Spirit. D'altronde, è quello che succede a un uomo quando gli si ricorda il suo primo amore. Ma è stato molto tempo fa, quando Sand Saref e Denny Colt erano semplicemente dei ragazzini del vicinato e prima che avvenisse una tragedia che li dividesse e portasse su sentieri radicalmente diversi. Sand ha giurato di non tornare più a Central City. E' possibile che la donna che si trovava alle paludi fosse veramente lei? E la "ragazza della porta accanto' che Denny conosceva è diventata una donna capace di uccidere?
Mentre emerge un altro cadavere, Spirit intensifica la ricerca del suo amore perduto. Intanto, Octopus, Silken e la loro infinita banda di incredibili scagnozzi identici (Louis Lombardi) sono a loro volta a caccia della ladra di gioielli, tentando di portare a termine uno scambio tra i tesori recuperati nelle paludi. Una volta avvenuto lo scambio, Octopus sarà in grado di realizzare il suo diabolico piano e controllare tutta Central City. Soltanto un uomo, Spirit, è in grado di fermarlo. Ma Octopus sa molto sul nostro eroe, anche più di quanto lui si conosca personalmente: non solo la causa della sua apparente immortalità, ma anche la cura.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati