Advertisement
High School Musical 3, un fenomeno planetario

Il regista Kenny Ortega ha presentato il film in compagnia degli attori Corrbin Bleu e Ashley Tisdale.
di Désirée Colapietro Petrini

Verso il quarto capitolo?
Kenny Ortega Altri nomi: (Kenneth Ortega ) (74 anni) 18 aprile 1950, Palo Alto (California - USA) - Ariete. Regista del film High School Musical 3: Senior Year.

domenica 26 ottobre 2008 - Incontri

Verso il quarto capitolo?
Un fenomeno globale, un successo planetario che ha portato nelle casse della Walt Disney ben 70 milioni di dollari. Stiamo parlando di High School Musical 3: Senior Year, il nuovo film sui liceali più amati del mondo del poliedrico regista e coreografo Kenny Ortega che, arrivato a Roma insieme a due dei protagonisti, il talentuoso Corbin Bleu e la ventitreenne Ashley Tisdale (meglio conosciuti come Chad e Sharpay ed amatissimi da migliaia di ragazzine sparse ovunque), mentre si gode i successi del suo ultimo lavoro, non esclude l'idea di un quarto film: "Nel passato ho sempre detto che non sapevo se ci sarebbe stato un secondo, così come un terzo. Se non fosse per le fan che ci sostengono continuamente, probabilmente non saremmo qui. Ed è a loro che dico che se vorranno il seguito, io sono pronto", ha raccontato durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina. Eppure, a suo dire, mai avrebbe pensato di dare il via ad una saga così amata: "Quando ho fatto High School Musical la mia speranza era semplicemente quella di fare un buon lavoro. Sapevo che avrebbe potuto svelarmi come regista e pormi i riflettori addosso. Ma di certo non mi sarei mai aspettato tanto. Il nostro è sempre stato un lavoro di gruppo molto stimolante che abbiamo progettato di fare con un grande senso di responsabilità. Sicuramente in HSM 3 abbiamo avuto meno pressioni e quindi più tempo. Il tempo, di fatto, è sempre stata la nostra sfida continua. Tutti quanti noi abbiamo voglia di dare il meglio, il cast è composto di ragazzi molto ambiziosi cui piace mettersi alla prova. Si impegnano tantissimo e arrivano molto preparati. Da parte mia, una delle cose più importanti è sempre stata quella di creare uno spazio che fosse gradevole per ricreare il giusto spirito per il divertimento".

I primi due capitoli
Quest'ultimo film, di fatto, è un omaggio ai primi due e ci ha permesso di ricordarci quanto c'eravamo divertiti nel realizzarli", ha aggiunto Corbin Bleu. High School Musical 1 infatti, è come il primo giorno di scuola, il secondo è un po' come ritrovarsi". "Recito da quando avevo 3 anni e canto da quando ne avevo 8", ha raccontato Ashley Tisdale, considerata, da parte di US magazine, una delle dieci ragazze più potenti di Hollywood. "Sono molto contenta dell'opportunità che mi ha dato la Disney e spero in futuro di poter continuare a fare entrambe le cose. Certo, la recitazione ti permette di diventare un personaggio diverso, magari il contrario di quello che sei nella vita ma oggi davvero non mi sentirei di scegliere".

L'assente Zac Efron
Dell'assente Zac Efron, che nel film interpreta Troy Bolton (personaggio ispirato al grande giocatore di football Lynn Swan), i giovani colleghi hanno detto:" Zac ed io siamo molto affezionati, ci vogliamo bene", ha raccontato Corbin. "In questo film in particolare il rapporto tra di loro esplode e ti rendi conto di quanto siano vicini. Siamo come una famiglia ed è bellissimo perché anche nella vita siamo molto amici". Un affetto che la stessa Ashley ha confermato: "Zac è come un fratello per me. Al di fuori del set abbiamo esattamente quel tipo di rapporto. Non potrei mai immaginare di vederlo con altri occhi".

Divertirsi lavorando
Attrice, cantante e produttrice con la sua Blondie Girl Productions del recente film della ABC Family, Picture This, a proposito del suo personaggio Ashley ha spiegato: "Quel che mi piace di Sharpay è che è il contrario di quel che sono io. È buffa e mi fa ridere. In comune abbiamo senz'altro l'amore per il canto e la recitazione". Ma quanto è faticoso prepararsi a un musical così stupefacente? "Sicuramente è un lavoro duro ma non si può dire che non sia appassionante e divertente allo stesso tempo. Se hai la sensazione che ti stanno costringendo a fare qualcosa, allora hai sbagliato mestiere", ha risposto Corbin Bleu. Che, in attesa di essere accolto questo pomeriggio da centinaia di fan che già dalla tarda mattinata hanno preso posizione per ammirarlo sul red carpet (dove alle 16, un'ora prima della proiezione in Sala Sinopoli, è previsto un imperdibile spettacolo) continua a godersi la capitale. "Ieri siamo stati al Colosseo e al Vaticano. Roma è una città meravigliosa e sono contento di fare un mestiere che mi permette di vedere posti belli come questo".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati