Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 21 maggio 2019

Anna Maria Malipiero

47 anni, 23 Marzo 1972 (Ariete), Padova (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd

lunedì 20 maggio 2019 - Su MYmovies.it i primi 5 minuti di una commedia romantica ed edificante tutta girata nella splendida isola di Linosa. Da giovedì 23 maggio al cinema.

Forse è solo mal di mare, guarda l'inizio del film

a cura della redazione cinemanews

Forse è solo mal di mare, guarda l'inizio del film Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant'anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall'isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l'uno dell'altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l'arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell'attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all'accoglienza. Forse è solo mal di mare affronta tematiche impegnative non solo familiari ma anche individuali, ponendoci di fronte a quesiti esistenziali, utilizzando sempre e comunque un approccio leggero: dalla riflessione sul desiderio di fuga e, al tempo stesso, sul legame alla terra di origine, ai desideri ai sogni, alle aspettative, alle scelte dovute ad affetti e lavoro, fino al senso più profondo dei rapporti familiari, soprattutto tra padre e figlia. Opera prima di Simona De Simone, prodotta dalla pratese Cibbè Film e tutta girata nella splendida isola di Linosa, Forse è solo mal di mare - di cui presentiamo in anteprima i primi 5 minuti - sarà al cinema da giovedì 23 maggio, distribuito da Cibbè Film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando e Anna Maria Malipiero.

lunedì 13 maggio 2019 - La storia di Francesco, padre quarantenne in attesa del ritorno della moglie, e di Anita, promettente pianista di successo imprigionata nel rapporto paterno. Da giovedì 23 maggio al cinema.

Forse è solo mal di mare, il trailer del film [HD]

a cura della redazione cinemanews

Forse è solo mal di mare, il trailer del film [HD] Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant'anni, toscano, che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall'isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l'uno dell'altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l'arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell'attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze, tra riflessioni e ferite personali, sorprese e colpi di scena. Sullo sfondo una Linosa quasi deserta, fotografata in una stagione non turistica, animata dal mare a volte calmo e a volte mosso come gli animi dei pittoreschi abitanti occupati nelle loro esilaranti routine, con le loro indelicate attenzioni ma sempre pronti all'accoglienza. Diretto da Simona De Simone, Forse è solo mal di mare sarà al cinema da giovedì 24 maggio, distribuito da Cibbè Film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando e Anna Maria Malipiero.

   

Altre news e collegamenti a Anna Maria Malipiero »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità