Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Cosima Coppola

36 anni, 17 Ottobre 1983 (Bilancia), Taranto (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Cosima Coppola

Conferenza stampa con colpo di scena al Roma Fiction Fest.

Il falco e la colomba, una storia d'amore in costume

venerdì 10 luglio 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

Il falco e la colomba, una storia d'amore in costume Ultima anteprima italiana, per la scuderia Mediaset, qui al Roma Fiction Fest ma la prima in costume che, oltre alla classica presentazione, ha offerto un colpo di scena per l'indignazione espressa da Sabina Began, Beatrice Campireali nella fiction ovvero la madre di Elena, la protagonista, scontenta che nella clip mandata in visione al festival la si veda poco e "muta", dice lei. L'attrice, emozionata e impacciata, ha cominciato a piangere e ha abbandonato per un po' la conferenza. Il resto del cast, le donzelle Cosima Coppola (Elena Campireali), Anna Safroncik (Lisetta) e Alessandra Barzaghi (Marietta), hanno provato, ostentando una certa pacatezza, a riscattare l'accaduto, parlando della grande gioia nell'aver realizzato questo progetto, per aver lavorato insieme ed essere state dirette da Giorgio Serafini. Una fiction che, per le magiche ambientazioni, dichiarano all'unisono, sembrava realtà. Tuttavia, a consolare la Began, il direttore Giancarlo Scheri, che ha spiegato come a lei sia stata affidato un ruolo difficilissimo, anche solo per il fatto che veniva sottoposta a un trucco di invecchiamento ogni giorno. Per il resto, durante la conferenza è intervenuto il produttore Guido De Angelis, lusingato di questa realizzazione anche per i luoghi in cui è stata girata (e per i gradi, ben 38, che vedeva gli attori in costume!) solitamente inediti alle altre produzioni (per l'occasione si è potuto girare alla Villa Medicea "I Collazzi", che mai aveva ospitato una troupe, ma anche in Toscana e a Roseto degli Abruzzi).

Presentata la nuova fiction Mediaset, che punta su una televisione di qualità.

Il Falco e la Colomba, l'amore vola alto

martedì 17 marzo 2009 - Marco Cerasani cinemanews

Il Falco e la Colomba, l'amore vola alto La storia dell'umanità conserva l'ineludibile marchio dell'intrigo politico votato alla causa del vantaggio personale, quello dell'amore ostacolato in nome di atavici rancori e gelosie degenerate in sanguinose battaglie e gelide vendette; situazioni con le quali difficilmente vorremmo avere a che fare personalmente, ma che sono capaci di accalappiare il pubblico quando diventano il nucleo tematico della prossima fiction che andrà in onda su Canale 5, Il Falco e La Colomba.
Liberamente ispirata al romanzo breve di Stendhal "La Badessa di Castro", la vicenda si sviluppa intorno al 1530, alla vigilia degli avvenimenti che precedono il Sacco di Roma ad opera dei Lanzichenecchi ed è girata principalmente nella location toscana di Villa "I Colazzi". Celebre palazzo, il cui disegno è attribuito a Michelangelo Buonarroti. La splendida villa sorta tra le campagne fiorentine che fu scelta come alloggio dalla principesca coppia Carlo e Diana d'Inghilterra durante la loro luna di miele, si presta per la prima volta ad ospitare le riprese di un progetto cinematografico.
La fiction, della durata di sei puntate la cui messa in onda è prevista per gennaio 2010, è prodotta da Guido De Angelis per la DAP Italy S.r.l. e si avvale della regia di Giorgio Serafini, e di un cast che annovera giovani talenti quali Anna Safroncik, Giulio Berruti, Cosima Coppola e veterani del mestiere come Fabio Testi, Enrico Lo verso, Anna Galiena, Franco Oppini.
La produzione intende offrire un'opera, come commenta lo stesso direttore di Mediaset Fiction Giancarlo Scheri, capace di spingere l'industria audio-visiva italiana verso il ruolo attivo nel panorama internazionale, liberandola dalla dipendenza con il mercato estero.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità