Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedý 26 luglio 2021

Frasi celebri Roberto Benigni

68 anni, 27 Ottobre 1952 (Scorpione), Castiglion Fiorentino (Italia)
Non ci resta che piangere
Sono disponibili on line 12 battute e frasi celebri di Roberto Benigni
1

Non ci resta che piangere

Non ci resta che piangere

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,92)

Benigni e Troisi in un film cult

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Roberto Benigni, Massimo Troisi. Con Amanda Sandrelli, Roberto Benigni, Massimo Troisi, Livia Venturini, Loris Bazzocchi. Comico, durata 111 min. - Italia 1984. Data uscita al cinema: 02/03/2015.

Roberto Benigni spiega a Massimo Troisi la necessità di fermare Cristoforo Colombo prima che vada a scoprire l’America
Ma come, “che ci hanno fatto gli americani?”. Gli indiani… che non si vede più un indiano a pagarlo oro, da nessuna parte del mondo… non c’è indiano da nessuna parte: l’hanno ammazzati tutti, hanno fatto finta d’essere arrivati prima gli americani! “Voi che ci fate qui?”. Gli indiani: “Noi ci siamo sempre stati”. “Sempre stati? Ah, ah, ah”. Trac, secchi tutti! Gli indiani che avevano scoperto l’America, altro che Colombo! Eh, gli indiani stavano già lì: se non ci trovava nessuno, l’aveva scoperta lui. Ma c’erano già gli indiani. No, Mario? Eh? Come se io ora vado in Puglia e dico: “Ueh, la Puglia!”. Oh, i pugliesi son duemila anni che stanno lì, lo sapranno che c’è la Puglia!
vota: 0 1 2 3 4 5
Johnny Stecchino

Johnny Stecchino

* * * - - (mymonetro: 3,40)

Una commedia degli equivoci dalla buffoneria irresistibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti. Comico, durata 117 min. - Italia 1991.

Nicoletta Braschi e Roberto Benigni, da lei incantato
Buono questo dolce! L’ha fatto sua moglie?
No, non sono sposato.
L’ha fatto sua madre?
No, non sono nato.

vota: 0 1 2 3 4 5
Il mostro [2]

Il mostro [2]

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,65)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Michel Blanc, Jean-Claude Brialy, Massimo Girotti. Comico, durata 110 min. - Italia, Francia 1994. Data uscita al cinema: 26/10/1994.

Roberto Benigni a Franco Mescolini, serial-killer dalla cui giacca spunta una mano di donna
Le darei la mano, ma vedo che ce l'ha già...
vota: 0 1 2 3 4 5
Tuttobenigni 95-96

Tuttobenigni 95-96

Con Roberto Benigni Teatro, durata 90 min. - Italia 1995.

Roberto Benigni
Ci sono due cose che mi piacciono proprio tanto nella vita. La seconda è viaggiare.
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni, a proposito dei processi in cui è coinvolto Silvio Berlusconi
Ha ridetto sul giornale: “ho giurato sui miei figli che non ho fatto niente e lo ribadisco”. Ma dico: ma quante volte giura sui suoi figli? Ormai li hanno messi al posto della Bibbia nei tribunali: giuri su questo, giuri sull’altra…Ogni quindici giorni gli arriva un avviso di garanzia, e continua a giurare sui suoi figli. Ora, io ho pensato, non può essere un padre così snaturato da giurare il falso sulla vita dei suoi figli veramente. Quindi ci poniamo una domanda: di chi sono i figli di Berlusconi?
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni
Una volta ho visto in televisione…c’erano insieme Previti, Ferrara e Ignazio La Russa: oh, credevo fosse una puntata di Star Trek!
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni
Io sono di origine contadina, no? Quando ero ragazzo, il mio babbo, tutte le sere alle 9 di sera, finito di cenare, siccome non avevamo il bagno in casa, lui si alzava, prendeva un foglio di carta gialla, quello che davano nei negozi per incartare la roba, se lo metteva sotto il braccio e diceva: “Io scendo in campo”. E se ne andava. Ecco, tutte le sere la sentivo…no dico, ci tengo a precisare che il mio babbo è una persona pulitissima eh, però non avendo il bagno in casa, ce la svolgevamo tutti così. Quando io e il mio babbo abbiamo sentito Berlusconi, a reti unificate, dire “Italiani, io stasera scendo in campo!”, il mi’ babbo ha fatto due occhi così: “ma con tutti i soldi che c’ha, non s’è nemmeno fatto il bagno in casa?!?”.
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni
Siccome non voglio far pubblicità alla politica nello sport, mi sento represso a non poter dire un grido che ho sempre gridato: alle olimpiadi “Forza Italia” l’ho detto mille volte, no? Ora non lo posso dire! Mi tocca trovare dei sinonimi, perché mi viene istintivo, quando segna un gol Roberto Baggio: “Forza…oh penisola bagnata dal Tirreno e dall’Adriatico!”
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni immagina Dio che parla a Mosè, dopo qualche “periodo di assenza” dagli affari terreni
Mosè, le hai scritte quelle due o tre cose che t’ho detto? Avete fatto un libro?! No! Come si chiama? “La Fibbia?” Che vuol dire? Ah, la Bibbia! No, io ho capito la Fibbia! Dico, è mica un libro per calzolai…la Bibbia, fai vedere! Ha venduto? Bestseller, tradotto in tutte le lingue? Porca miseria, ma guarda che bella edizione: Genesi, Esodo, la Legge, San Giovanni: “All’inizio era il Verbo”. E che vuol dire? Che, avete scritto un libro di grammatica, ragazzi? All’inizio era il Verbo? Poi, casomai, all’inizio si metterà il pronome, no? Che, metti prima il verbo del pronome?! No, dico, ma che avete scritto un libro in dialetto sardo, “Mangiato io ho”? Ma che, siete impazziti?!
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni immagina Dio che legge per la prima volta la Bibbia davanti a Mosè
E Dio fece l’uomo a sua immagine e somiglianza, poi prese una costola da Adamo e fece Eva, ebbero due figli, Caino e Abele…du’ figli? Caino e Abele?! Non t’avevo detto Adele, un maschio e una femmina? Caino e Adele t’avevo detto!! Adele! Ma che nome è Abele, ma chi l’ha mai sentito? Du’ maschi m’hai fatto…e infatti si so’ ammazzati, per forza! Du’ maschi chi trombavano, scusa?!
vota: 0 1 2 3 4 5
Tuttobenigni

Tuttobenigni

Un film di Giuseppe Bertolucci. Con Roberto Benigni Documentario, durata 87 min.

Roberto Benigni
Io c’ho pensato: uno muore e invece di trovare il nostro Dio…se ne trovasse un altro? Ci pensi che figura? Metti, toh, si trova Manitù. Che gli si dice a Manitù, quello degli indiani? Che figura si fa? Uno va là, vede uno con una penna, la pipa: “Buongiorno, cercavo Dio”. ”Augh”. “No, dico, Dio”. “Augh”. “Io ho letto Tex, non so, se può servire…”
vota: 0 1 2 3 4 5


Roberto Benigni
Cosa sarebbe l’Italia senza la Toscana? L’Emilia Romagna sbatterebbe nell’Umbria, la Liguria scivolerebbe nel Lazio: ci sarebbe un capovolgimento totale!
vota: 0 1 2 3 4 5

1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedý 22 giugno
Cosa sarÓ
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità