Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedý 20 agosto 2019

Frasi celebri Paolo Villaggio

Data nascita: 31 Dicembre 1932 (Capricorno), Genova (Italia)
Data morte: 3 Luglio 2017 (84 anni), Roma (Italia)
Fantozzi
Sono disponibili on line 14 battute e frasi celebri di Paolo Villaggio
1

Fantozzi

Fantozzi

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,88)

Il primo capitolo di una delle saghe pi¨ amate di sempre

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli, Li¨ Bosisio. Comico, durata 100 min. - Italia 1975. Data uscita al cinema: 26/10/2015.

La voce narrante su Fantozzi (Paolo Vilaggio)
Per arrivare a timbrare il cartellino d'entrata alle 8 e 30 precise, Fantozzi sedici anni fa cominciò col mettere la sveglia alle 6 e un quarto: oggi, a forza di esperimenti e perfezionamenti continui, è arrivato a metterla alle 7:51... vale a dire al limite delle possibilità umane! Tutto è calcolato sul filo dei secondi: cinque secondi per riprendere conoscenza, quattro secondi per superare il quotidiano impatto con la vista della moglie più sei per chiedersi come sempre senza risposta cosa mai lo spinse un giorno a sposare quella specie di curioso animale domestico, tre secondi per bere il maledetto caffè della signora Pina tremila gradi Fahrenheit! -, dagli otto ai dieci secondi per stemperare la lingua rovente sotto il rubinetto , due secondi e mezzo per il bacino a sua figlia Mariangela, caffellatte con pettinata incorporata, spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di sei secondi netti. Ha ancora un patrimonio di tre minuti per vestirsi e correre alla fermata del suo autobus che passa alle 8:01. Tutto questo naturalmente salvo tragici imprevisti...
vota: 0 1 2 3 4 5


Gigi Reder/Filini e Paolo Villaggio/Fantozzi giocano a tennis
Allora ragioniere che fa, batti?
Ma, mi da del tu?
No no, dicevo: batti lei?
Ah, congiuntivo!

vota: 0 1 2 3 4 5


Il “megadirettore galattico” Paolo Paoloni e l’impiegato Fantozzi ( Paolo Villaggio), scopertosi comunista
Ma caro Fantozzi, è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
vota: 0 1 2 3 4 5


La scimmiesca Mariangela / Plinio Fernando e il padre Ugo Fantozzi / Paolo Villaggio
Papà, perché mi chiamano Cita?
Ma chi?
Chi è Cita?
È…Cita Hayworth, una famosissima attrice americana, bellissima, era la più bella di tutte! Però sai cosa ti dico? Che tu sei molto più bella di lei. Forse.

vota: 0 1 2 3 4 5


Paolo Villaggio e Gigi Reder sono in barca, persi, affamati e disidratati in mezzo al mare. In un’allucinazione a sfondo mistico, Villaggio vede Gesù, che gli pone due domande
Avete pesci?
Non abbiamo pescato, dottore.
Avete pani?
No, doveva portarli lui!
E allora che me moltiplico io?!

vota: 0 1 2 3 4 5
Il secondo tragico Fantozzi

Il secondo tragico Fantozzi

* * * - - (mymonetro: 3,48)

Come vivere colpito da tutte le sfortune del mondo, e riuscire ad accontentarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Nietta Zocchi, Piero Palermini. Comico, durata 105 min. - Italia 1976. Data uscita al cinema: 02/11/2015.

Paolo Villaggio / Fantozzi, davanti alla tv, all’inizio della partita Inghilterra -Italia valevole per le qualificazioni ai Mondiali di calcio, riceve una terribile notizia dalla moglie Liù Bosisio
Ugo.
Eh.
Credo che non potrai vedere la tua partita questa sera.
Come?
Dobbiamo uscire.
Chi?!
Il dottor Riccardelli.
No!
Mi ha detto il ragionier Filini che dobbiamo andare immediatamente a vedere un film cecoslovacco.
Nooooo!!!!
Ma con sottotitoli in tedesco…

vota: 0 1 2 3 4 5


Voce fuori campo di Fantozzi (Paolo Villaggio)
Sabato 18 alle ore 20.25 in telecronaca diretta da Wembley: Inghilterra Italia valevole per la qualificazione della coppa del mondo. Fantozzi aveva un programma formidabile; calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!!! Stiamo per collegarci con Wembley per trasmettere in eurovisione la telecronaca diretta dell'incontro di calcio Italia Inghilterra valevole per la coppa del mondo. Ugo... guardala non sembra un angelo? Mhh, si si si, si va bene, va bene adesso lasciatemi in pace eh? Non voglio sentir volare una mosca, Pina il pepe, il pepe, ehi Pina mi raccomando eh? Stacca il tele... Tra pochi istanti ci collegheremo con Wembley per trasmettere in eurovisione la telecronaca diretta dell' incontro di calcio Italia Inghilterra valevole per la coppa del mondo. Pronto? Ahhh è lei ragionier Filini. Ahhh ahhh Filini, io sono già in trincea, Italia Italia!!! Ha sentito? Come? Va bene va bene ragioniere, obbediamo... Ugo... Eh? Credo che non potrai vedere la tua partita questa sera. Come? Dobbiamo uscire. Chi? Il dottor Riccardelli. Noo. Mi ha detto il ragionier Filini che dobbiamo andare immediatamente a vedere un film cecoslovacco. Nooooooooooooo!!! Ma con sottotitoli in tedesco. Ugo, Ughino, non fare così.
vota: 0 1 2 3 4 5
Dal libro Lupu ululà e castello ululì. Le migliori battute del cinema

Fantozzi contro tutti

Fantozzi contro tutti

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,69)

La sfortuna ancora una volta insegue Fantozzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Neri Parenti, Paolo Villaggio. Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Camillo Milli, Giuseppe Anatrelli. Comico, durata 95 min. - Italia 1980.

Paolo Villaggio descrive il presunto amante della moglie Pina, ovvero Diego Abatantuono
Era lui, era Cecco, il nipote del fornaio sotto casa. Era un orrendo butterato di 26 anni, con il c**o molto basso e un alito agghiacciante tipo fogna di Calcutta!
vota: 0 1 2 3 4 5


Treno diretto ad Ortisei, cuccetta con sei colleghi ragionieri o geometri. Prima che tutti si addormentino, Gigi Reder / Filini rassicura il gruppo, seguito dalla voce fuori campo di Paolo Villaggio
Dormite pure tranquilli, domattina vi sveglio io mezz’ora prima di Ortisei! (C’era poco da stare tranquilli, perché Filini era un dormitore da competizione, ma ancor più da temere era il geometra Calboni, per una sua turba dal nome scientifico di “Ventilatio intestinalis putrens”…l’aria diventò subito irrespirabile)
vota: 0 1 2 3 4 5
Superfantozzi

Superfantozzi

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,99)

Archetipo popolare delle frustrazioni e delle umiliazioni dell'uomo d'oggi, mantiene intatta la presa sul pubblico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Neri Parenti. Con Comico, durata 92 min. - Italia 1986.

Voce fuori campo di Paolo Villaggio
Sorteggiato per una terrificante quanto inutile crociata in terra santa, Fantozzi rientrava finalmente a casa dopo 12 anni di completa astinenza sessuale, fatta eccezione per un fugace e violento rapporto col feroce Saladino, che aveva comunque lasciata intatta la voglia di riabbracciare la sua amata compagna…
vota: 0 1 2 3 4 5
Fantozzi subisce ancora

Fantozzi subisce ancora

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,67)

Continua il calvario del rag. Fantozzi, nella sua buffoneria catastrofica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Neri Parenti. Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Riccardo Garrone, Gigi Reder. Comico, durata 85 min. - Italia 1983.

Fantozzi (Paolo Villaggio) e Filini (Gigi Reder) hanno divergenze d’opinioni sui pesci che stanno pescando
Facciamo una cosa, butti via questi… topi.
Ma che topi e topi! Per favore ragionier Fantozzi, non ci si metta anche lei! Esiste il pescecane, il pescegatto e il pesceratto. Possono piacere o non piacere, su questo io non discuto. Ad ogni modo, a me la grigliata di pesceratto piace da morire!

vota: 0 1 2 3 4 5


Fantozzi, in sala operatoria, viene erroneamente privato della propria virilità. La voce narrante (Paolo Villaggio)
Per denunciare quel tragico errore e riottenere il maltolto, scrisse una supplica al Presidente della Repubblica. Solo grazie a questo alto intervento, venne d’autorità reintegrato della propria preziosa attrezzatura di piacere, che stava per essere trapiantata come dito mignolo del piede sinistro ad un falegname della Val di Susa…
vota: 0 1 2 3 4 5
Fantozzi alla riscossa

Fantozzi alla riscossa

* * * - - (mymonetro: 3,13)

Fantozzi torna dalla pensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Neri Parenti. Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Paul MŘller, Loris Bazzocchi. Comico, durata 92 min. - Italia 1990.

Voce narrante su Fantozzi (Paolo Villaggio)
Carriera di Fantozzi, primo scatto: “direttor lup mann figlio di putt”, aveva diritto a segretaria in minigonna, cartella per la firma in pelle di vitello e macchina con autista a disposizione. Secondo scatto: “direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd”: due segretarie in body, quattro telefoni cellulari, cartelle per la firma in pelle di cobra e fastosa limousine con autista omosessuale. Terzo scatto di Fantozzi: “gran farabutt ladr matricolat caracul”: quattro segretarie in topless, cartelle per le firme in pelle umana di extracomunitario, elicottero personale e tre portaborse. Ma quando ottenne un cocchio con lacché e diritto al potere temporale, Fantozzi si trovò di fronte ad una nuova inquietante qualifica: “natural prestanom om di pagl gran test di cazz”.
vota: 0 1 2 3 4 5
Fantozzi in paradiso

Fantozzi in paradiso

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.

Un film di Neri Parenti. Con Comico, durata 100 min. - Italia 1993.

Il "megedirettore galattico" Paolo Paoloni agli ex impiegati Paolo Villaggio e Gigi Reder, improvvisatisi rapinatori
Ma come avete osato rapinare la ditta che vi ha amorosamente sfruttato per tanti anni?
vota: 0 1 2 3 4 5

1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità