Iris: Programmi TV stasera

Guida alla programmazione tv di Iris. Palinsesto completo del canale e orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,40/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Scoprendo Forrester di Gus Van Sant. stasera alle ore 21,05 su Iris.
mercoledý 16 aprile 2014 
Tv:  digitale terrestre   sky   |  Fascia:  |  Programma:

Ore 20,15
Renegade

Renegade

Serie TV (1992)

Con Lorenzo Lamas, Kathleen Kinmont, Branscombe Richmond, Stephen J. Cannell, Terry Camilleri Genere Avventura, produzione USA, 1992.

Un uomo, il suo fucile, la sua moto, la sua giustizia. Lorenzo Lamas veste i panni del giustiziere solitario in un poliziesco che coniuga azione e velocità: Reno Raines è un ex poliziotto che in seguito a un'ingiustizia diventa un cacciatore di taglie lungo le strade d'America dei giorni nostri.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,05
Scoprendo Forrester

Scoprendo Forrester

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Film (2000)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gus Van Sant. Con Sean Connery, Rob Brown, F. Murray Abraham, Anna Paquin, Busta Rhymes.
continua»
Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2000. Durata 136 minuti circa.

Jamal Wallace è uno studente del Bronx con una grande passione per la letteratura e un altrettanto grande amore per il basket. Casualmente entra in contatto con William Forrester, uno scrittore che vinse il Premio Pulitzer con l'unico libro pubblicato. Era poi scomparso e nessuno ne aveva saputo più nulla. A lui, che diviene il suo maestro, Jamal sottopone un racconto che viene giudicato positivamente. Il ragazzo ha ricevuto un'offerta di borsa di studio da una prestigiosa istituzione privata. Ma c'è un ostacolo: il docente di letteratura trova il suo testo troppo pregevole e non crede che un ragazzo del Bronx possa arrivare a tanto. Pertanto é meglio che resti al suo posto e pensi al basket. Nel frattempo anche Forrester trova un aiuto in Jamal. Riesce a uscire di nuovo dall'appartamento in cui si era autorecluso. Il ragazzo però non riesce a risollevare le sorti della propria squadra e tutto sembra risolversi negativamente quando...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30
The History Boys

The History Boys

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nicholas Hytner. Con Richard Griffiths, Frances de la Tour, Stephen Campbell Moore, Samuel Barnett, Dominic Cooper.
continua»
Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 2006. Durata 109 minuti circa.

La storia è ambientata a Sheffield nel 1983. Otto ragazzi all'ultimo anno di liceo vengono selezionati per essere preparati adeguatamente agli esami di ammissione universitari delle università più prestigiose. La vicenda si sviluppa intorno alle lezioni di storia. Sia per gli studenti che per i docenti, la goliardia si mescola con i problemi personali che segnano la vita dei protagonisti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,35
La vita è un miracolo

La vita è un miracolo

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Emir Kusturica. Con Slavko Stimac, Natasa Solak, Vesna Trivalic, Vuk Kostic, Aleksandar Bercek Genere Grottesco, produzione Jugoslavia, Francia, 2004. Durata 155 minuti circa.

Bosnia 1992. Luka, ingegnere arrivato da Belgrado in un paesino di montagna con moglie soprano un po' nevrotica e figlio abile calciatore, vede la sua vita mutare rapidamente. Lui e' li' per costruire un tratto di linea ferroviaria ma la guerra scoppia, la moglie se ne va, il figlio viene fatto prigioniero e lui e' richiamato nell'esercito. Per di piu', quando gli viene affidata una giovane prigioniera musulmana se ne innamora. Kusturica e' tornato con tutto il suo bagaglio ipertrofico di immagini, uomini e soprattutto animali. Ma, e questa e' la novita', gli serve nella prima ora della sua nuova opera per tenerlo lontano dal centro del suo narrare: la possibilita' dell'amore tra diversi anche nel bel mezzo del caos piu' totale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,10

Ciak News

Cultura

Ore 04,15

Due amici

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Spiro Scimone, Francesco Sframeli. Con Spiro Scimone, Francesco Sframeli, Sara Bertelà, Felice Andreasi, Nicola Di Pinto.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2002. Durata 90 minuti circa.

Tratto da un lavoro teatrale dello stesso Scimone, il film mette in scena i due personaggi di Pino e Nunzio, siciliani emigrati in una città del Nord: i due, amici ma molto diversi tra loro, condividono lo stesso appartamento e un'esistenza apparentemente squallida. Il film si svolge senza una trama vera e propria in un susseguirsi di dialoghi ispirati al teatro dell'assurdo.

Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità