Guida e Programmi TV di domani

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,55/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film The Descent - Discesa nelle tenebre di Neil Marshall. venerdý 19 gennaio 2018 alle ore 2,50 su RaiDue.
venerdý 19 gennaio 2018 
La mafia uccide solo d'estate

L'esordio alla regia di Pif

La mafia uccide solo d'estate

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,64)
Un film di Pif. Con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé.
continua»
Produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa.
Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Falso remake con produzione USA del noir d'esordio dei fratelli Pang

Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

* 1/2 - - - (mymonetro: 1,98)
venerdì 19 gennaio ore 21,15 RaiTre
venerdì 19 gennaio ore 21,00 Iris

Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti. Cresciuto in una famiglia passiva, in una città 'muta' e tra cittadini incuranti dei crimini che abbattono i suoi eroi in guerra contro la Mafia, Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta (il commissario Boris Giuliano) o gli concedono un'intervista (il Generale Dalla Chiesa). L'unico che proprio non riesce a incontrare, ma di cui ritaglia e colleziona foto dai giornali, è il premier Giulio Andreotti, che da una trasmissione televisiva gli impartisce un'ideale lezione sentimentale da applicare al cuore della piccola Flora. Gli anni passano, la Mafia cresce in arroganza e crudeltà e i paladini della giustizia vengono falciati, sparati, esplosi. Soltanto Arturo rimane uguale a se stesso, ossequiante e 'svenduto' in una televisione locale e nella campagna elettorale di Salvo Lima. Ma la morte di Giovanni Falcone e quella di Paolo Borsellino lo risveglieranno da un sonno atavico e dentro una città finalmente cosciente.

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell'influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Imitation Game

Un film "imitativo" nel senso migliore del termine perché tiene visibilmente conto della lezione di molto cinema recente, e crea un racconto che pare la quintessenza della messinscena televisiva britannica

The Imitation Game

* * * - - (mymonetro: 3,47)
Io & Marilyn

Pieraccioni evoca il fantasma di Marilyn e infila un destino tragico(mico)

Io & Marilyn

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,58)
venerdì 19 gennaio ore 21,10 Rai Movie
venerdì 19 gennaio ore 21,15 Premium Cinema Comedy

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura.

Gualtiero Marchesi è un "riparatore" di piscine col cuore spezzato e una figlia adolescente. La moglie gli ha preferito il circo e il magnetico Pasquale, napoletano verace, impavido tiratore di coltelli e domatore di una tigre mansueta. Confortano le sue sere vuote e le sue malinconie piene una coppia di amici gay, pasticcieri pasticcioni con cui improvvisa una seduta spiritica ed evoca lo spirito di Marilyn Monroe. La bionda diva non si farà attendere e apparirà fantasma carnale a colui che l'ha invocata col cuore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pitch Black

Capace di guardare al passato della fantascienza orrorifica senza crogiolarsi nella pura e semplice rivisitazione di un genere, un B-movie attento alla qualità dell'immagine e della storia

Pitch Black

* * * - - (mymonetro: 3,40)
Alien Vs. Predator

Un'ora e mezzo di deja vu fantascientifico

Alien Vs. Predator

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,62)
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen.
continua»
Produzione USA, 2004. Durata 90 minuti circa.
venerdì 19 gennaio ore 23,00 Italia 1
venerdì 19 gennaio ore 23,15 Rai4

Un'astronave, una panne causata da una pioggia di meteoriti e un pianeta deserto e surriscaldato su cui atterrare in emergenza. Ci sono tre Soli che, con il loro allineamento, danno luogo a una lunga notte nel corso della quale fanno la loro comparsa animali non precisamente gradevoli.

Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una 'efflorescenza di calore' di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 06,00
Partita d'azzardo

Partita d'azzardo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film (1939)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Marshall. Con Brian Donlevy, James Stewart, Mischa Auer, Marlene Dietrich, Charles Winneger.
continua»
Genere Western, produzione USA, 1939. Durata 94 minuti circa.

Un sindaco ubriacone e il suo giovane assistente cercano di mettere ordine in una cittadina del West dove dominano la corruzione e la violenza. Ci riescono con l'aiuto di una bella sciantosa. Western piacevole con una giusta dosatura di commedia e di dramma (con una rissa da saloon da antologia), con un J. Stewart che dietro la semplicità nasconde sicurezza di sé stesso, coraggio nell'azione, e una Marlene bella, sguaiata, prorompente che canta in modo indimenticabile "See What the Boys in the Back Room Will Have". Tratto da un romanzo di Max Brand, già filmato nel 1932, venne rifatto nel '50, nel '54 e nel '59.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Venuto al mondo

Venuto al mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Castellitto. Con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 127 minuti circa.

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 06,30

Taxi da battaglia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1954)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Herbert L. Strock. Con Sterling Hayden, Marshall Thompson, Arthur Franz Genere Guerra, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1954. Durata 82 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 06,30
Sei passi nel Giallo - Presagi

Sei passi nel Giallo - Presagi

Film (2011)

Regia di Lamberto Bava. Con Andrea Osvart Genere Giallo, produzione Italia, 2011.

Una ragazza, Andrea Osvart, sogna pezzi di una storia probabilmente accaduta nella realtà, ma non sa se questi pezzi si riferiscono al passato, al presente o al futuro. Scoprirà in seguito di aver sognato un serial killer di bambine.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,37
A.A.A.Achille

A.A.A.Achille

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (2001)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giovanni Albanese. Con Sergio Rubini, Paolo Bonacelli, Loris Pazienza, Hélène Sevaux, Giusi Cataldo.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2001. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 06,55

I figli dei moschettieri

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (1952)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lewis Allen. Con Maureen O'Hara, Cornel Wilde, Robert Douglas Genere Avventura, produzione USA, 1952. Durata 81 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 07,25
Cattedrali della cultura 3D

Cattedrali della cultura 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Glawogger, Robert Redford, Wim Wenders, Margreth Olin, Karim Ainouz, James Marsh, Michael Madsen [I]. Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2014. Durata 165 minuti circa.

Sei celebri registi, ciascuno con il proprio stile, confezionano un progetto in 3D per dare voce ad alcuni edifici rappresentativi delle comunità umane (una sala concerti, una biblioteca, un istituto di ricerca, una prigione, un centro culturale e un teatro d'opera) e per mostrare allo spettatore come essi siano in realtà dei punti di riferimento, dei guardiani della memoria, delle manifestazioni materiali del pensiero e dell'azione umana.

Chiudi Cast Trailer
Ore 07,30
Peppa Pig in giro per il mondo

Peppa Pig in giro per il mondo

Film (2016)

Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2016. Durata 90 minuti circa.

Nell'episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud!. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l'arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con tante risate a crepapelle!

Chiudi Cast Trailer
Ore 07,33
Sing Sing

Sing Sing

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (1983)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 07,59
Chi lavora è perduto

Chi lavora è perduto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1963)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tinto Brass. Con Pascale Audret, Tino Buazzelli, Piero Vida, Sady Rebbot.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 1963. Durata 90 minuti circa.

Il titolo originale viene censurato per ragioni sconosciute. È il primo di Tinto Brass, vagamente autobiografico; il protagonista è un ragazzo sfaccendato, un po' anarchico, ribelle al sistema nel quale prima o poi dovrà pur inserirsi. Intanto passeggia per l'assolata Venezia e torna col pensiero al passato.

Chiudi Cast
Ore 08,00
Calda emozione

Calda emozione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1990)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,00
Hachiko - Il tuo migliore amico

Hachiko - Il tuo migliore amico

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer, Jason Alexander.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids, produzione USA, 2008. Durata 93 minuti circa.

Il film narra la commovente vicenda di un cane di razza Akita che per dieci lunghi anni attese ogni giorno il padrone alla stazione nella speranza di vederlo scendere dal treno, come d'abitudine. Il film è tratto da una storia vera ed è un remake di un vecchio film giapponese, infatti la storia del cane Hachiko è celebre e conosciuta in Giappone tanto da essere diventata una statua eretta nella stazione di Shibuya, nello stesso punto dove il cane era solito aspettare il suo padrone.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,18
The Darkness

The Darkness

Film (2016)

Regia di Greg McLean. Con Kevin Bacon, Radha Mitchell, David Mazouz, Lucy Fry, Matt Walsh.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2016.

La storia è incentrata su una famiglia che, involontariamente, porta nella propria casa una forza soprannaturale dopo una vacanza nel Grand Canyon. La presenza maligna si nutre della loro paura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,36
Chicago Fire

Chicago Fire

Film (2012)

Regia di Jeffrey Nachmanoff. Con Jesse Spencer, Lauren German, David Eigenberg, Eamonn Walker, Monica Raymund.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2012.

La tensione è altissima quando devi prendere una decisione che può salvare o non salvare la vita di un uomo. Lo sanno bene i membri della squadra Chicago Fire, che rischiano ogni giorno il tutto per tutto. Quando una tragedia colpisce uno dei loro, gli amici iniziano a scaricarsi la colpa a vicenda.

Chiudi Cast Trailer
Ore 08,41
Volver - Tornare

Volver - Tornare

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Film (2006)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pedro Almodóvar. Con Penelope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Spagna, 2006. Durata 120 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,20
Mortacci

Mortacci

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (1989)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Citti. Con Vittorio Gassman, Mariangela Melato, Malcolm McDowell, Galeazzo Benti, Livia Venturini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1989. Durata 102 minuti circa.

Non stanno poi tanto male i defunti di un cimitero romano. Anzi hanno un aspetto migliore dei vivi che li vengono a visitare quasi tutti i giorni. Sono una numerosa e simpatica compagnia (c'è anche il mitico marchese del Grillo) destinata ovviamente a diventare sempre più numerosa. Un altro grottesco romanesco di Sergio Citti, pieno di spunti vivaci ma drammaticamente irrisolto, come quasi tutti i film del regista capitolino.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,24

First Strike

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1997)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stanley Tong. Con Jackie Chan, Jackson Lou Genere Avventura, produzione USA, 1997. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,36
Tempesta di ghiaccio

Tempesta di ghiaccio

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ang Lee. Con Sigourney Weaver, Christina Ricci, Joan Allen, Kevin Kline, Elijah Wood.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1997. Durata 112 minuti circa.

Da un romanzo (1994) di Rick Moody ambientato nel Connecticut nei primi anni '70, la storia di una famiglia della ricca borghesia che dietro la solita facciata idilliaca, nasconde tensioni, frustrazioni, adulteri, scambi di coppie, conflitti tra generazioni. Finché una tempesta di ghiaccio paralizza tutto, provoca un blackout generale, uccide un ragazzo e fa rinsavire tutti. Fino a quando? "La famiglia è un buco nero che ti risucchia." Il linguaggio registico è ineccepibile, ma cerca sempre le soluzioni più facili e il film è prevedibile, scontato, recitato con professionistico grigiore. Sceneggiatura di J. Schamus premiata a Cannes.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,40
Sfida all'O.K. Corral

Sfida all'O.K. Corral

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Film (1957)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,42
La Polinesia è sotto casa

La Polinesia è sotto casa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Film (2010)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Saverio Smeriglio, Andrea Goroni. Con Gianluca D'Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli, Tommaso Benevenuti, Pierfrancesco Pesaola Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 105 minuti circa.

Il film racconta la storia di Stefano, un giovane manager che sembra aver tutto dalla vita, ma che in realtà cova dentro di sé una grande insoddisfazione legata alla futilità delle cose di cui si è circondato e dei rapporti opportunistici che ha costruito. L'incontro con due giovani surfisti in difficoltà economiche farà lui aprire gli occhi su come avrebbe davvero voluto essere. Stefano intraprenderà così una "ricerca della felicità" per ritrovare la sua vera essenza legata al rapporto profondo col mare e la natura, all'amore per una ex compagna di liceo, al senso di libertà che fa sentire padroni della propria vita e soprattutto alla passione mai sopita per quella tavola che solca le onde.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 09,53
Sherlock Holmes

Sherlock Holmes

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, Australia, 2009. Durata 128 minuti circa.

Sul finire dell'Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l'occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l'assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all'esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 10,15
Er più - Storia d'amore e di coltello

Er più - Storia d'amore e di coltello

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Film (1971)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Corbucci. Con Vittorio Caprioli, Adriano Celentano, Maurizio Arena, Ninetto Davoli, Claudia Mori.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1971. Durata 108 minuti circa.

Siamo agli inizi del secolo: nei quartieri popolari di Roma i duri di periferia si danno battaglia a colpi di coltello anche per i begli occhi di una donna. Accade così che Nino venga accusato ingiustamente della morte di un rivale e sfidato a regolare duello. Dal duello si salva, ma non dalla vendetta di un usuraio.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,35
I Croods

I Croods

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chris Sanders, Kirk De Micco. Con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa.

Una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che la protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere cambierà per sempre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 10,48
Viaggi di nozze

Viaggi di nozze

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli, Luis Molteni.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 1995. Durata 100 minuti circa.

Verdone alle prese con tre viaggi di nozze. Il borgataro benestante con una sua simile (Gerini), entrambi un po' maniaci sessuali. Il medico pedante con l'inibita e disperata Veronica Pivetti: suicidio di lei al Danieli di Venezia. Infine ecco la Mascoli alle prese coi tremendi problemi familiari del neomarito. Sorrisi e risate abbastanza sane. Verdone ha anche rinverdito almeno un vecchio personaggio dei suoi film. Record di incasso del Natale 1995. Ecco la ragione per una stella in più.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 11,01
Spogliamoci così, senza pudor...

Spogliamoci così, senza pudor...

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1977)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Martino. Con Enrico Montesano, Johnny Dorelli, Barbara Bouchet, Ursula Andress, Ninetto Davoli.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1977. Durata 115 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 11,02
Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (2016)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2016. Durata 87 minuti circa.

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,22
Amiche per sempre

Amiche per sempre

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1995)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lesli Linka Glatter. Con Demi Moore, Christina Ricci, Gaby Hoffmann, Melanie Griffith Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1995. Durata 101 minuti circa.

Chiudi Cast Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 11,50
Lettere da Iwo Jima

Lettere da Iwo Jima

* * * * -
(mymonetro: 4,17)

Film (2006)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con Ken Watanabe, Kazunari Ninomiya, Shido Nakamura, Tsuyoshi Ihara, Ryo Kase.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2006. Durata 142 minuti circa.

Sessantadue anni fa americani e giapponesi si combatterono nella decisiva battaglia di Iwo Jima. Qualche decennio più tardi vennero ritrovate centinaia di lettere mai spedite dei combattenti giapponesi. È a partire da queste che Clint Eastwood realizza un altro capolavoro speculare a Flags of Our Fathers. Quelle feritoie che si aprivano nel film precedente per sparare sugli americani in questo film le conosciamo molto prima che entrino in azione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,51
Uomini contro

Uomini contro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

Film (1970)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Rosi. Con Gian Maria Volonté, Pier Paolo Capponi, Alain Cuny, Franco Graziosi, Mark Frechette.
continua»
Genere Guerra, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1970. Durata 100 minuti circa.

Uomini contro è liberamente tratto dal romanzo di Emilio Lussu Un anno sull'Altipiano, un anno trascorso dall'eroica Brigata Sassari sull'Altipiano di Asiago, tra il giugno 1916 e il luglio 1917. Due luogotenenti italiani cercano di opporsi al Generale Leone che invia regolarmente i suoi uomini a farsi massacrare in azioni assurde. Pacifista e antiautoritario, il film di Rosi mette in evidenza la follia della Guerra: «Per Uomini contro venni denunciato per vilipendio dell'esercito, ma sono stato assolto in istruttoria. Il film venne boicottato, per ammissione esplicita di chi lo fece: fu tolto dai cinema in cui passava con la scusa che arrivavano telefonate minatorie». (Francesco Rosi)

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,05
Sodoma e Gomorra

Sodoma e Gomorra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1962)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast
Ore 12,32
Matrix

Matrix

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

Film (1999)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 1999. Durata 133 minuti circa.

Un mondo che sembra reale ed è invece solo un paravento per nascondere la realtà vera. Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza l'hacker Neo scopre che la cosiddetta 'realtà' è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. La Terra era sopravvissuta alla catastrofe ma l'umanità ha avuto bisogno delle macchine per sopravvivere. E queste hanno vinto. Ma le macchine necessitano degli uomini e della loro energia. L'illusione in cui li fanno vivere è finalizzata a 'coltivarli' meglio. Nessuno è a conoscenza del tempo che è passato da quando il neurosimulatore ha assegnato una data fittizia al tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 12,40
Tammy

Tammy

Film (2014)

Regia di Melissa McCarthy, Ben Falcone. Con Melissa McCarthy, Allison Janney, Susan Sarandon, Kathy Bates, Dan Aykroyd.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014.

Tammy (Melissa McCarthy) sta avendo una brutta giornata: ha completamente distrutto la sua auto, è stata licenziata dal suo insoddisfacente lavoro in una catena di unti hamburger, e invece di trovare conforto a casa, trova il marito mentre si prende cura della vicina, nella loro camera da letto. È arrivato il momento di prendere il suo mp3 e andarsene. La cattiva notizia è che non ha i soldi ed è senza un mezzo. La notizia peggiore è che sua nonna, Pearl (Susan Sarandon), è la sua unica opzione, con una macchina, contanti e la voglia di andare a vedere le cascate del Niagara. Non è esattamente la fuga che Tammy aveva in mente. Ma lungo la strada, con la nonna al suo fianco, potrebbe scoprire che questo è proprio quello di cui ha bisogno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,49

Così bello, così corrotto, così conteso!

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1972)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Gobbi. Con Helmut Berger, Massimo Girotti, Françoise Fabian, Paul Meurisse Genere Commedia, produzione Francia, 1972. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 13,07
Fandango

Fandango

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

Film (1985)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 13,24
The Kingdom

The Kingdom

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Berg. Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 2007. Durata 110 minuti circa.

Una squadra FBI dell'anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelerà molto più difficile del previsto. I quattro agenti hanno, infatti, solo cinque giorni a disposizione per le indagini.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,35
Cattedrali della cultura 3D

Cattedrali della cultura 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Glawogger, Robert Redford, Wim Wenders, Margreth Olin, Karim Ainouz, James Marsh, Michael Madsen [I]. Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2014. Durata 165 minuti circa.

Sei celebri registi, ciascuno con il proprio stile, confezionano un progetto in 3D per dare voce ad alcuni edifici rappresentativi delle comunità umane (una sala concerti, una biblioteca, un istituto di ricerca, una prigione, un centro culturale e un teatro d'opera) e per mostrare allo spettatore come essi siano in realtà dei punti di riferimento, dei guardiani della memoria, delle manifestazioni materiali del pensiero e dell'azione umana.

Chiudi Cast Trailer
Ore 13,54

Sottozero

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1987)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gian Maria Polidoro. Con Jerry Calà, Angelo Infanti, Antonella Interlenghi, Annie Papa Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1987. Durata 93 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 14,10
Dio li fa e poi li accoppia

Dio li fa e poi li accoppia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1982)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steno. Con Johnny Dorelli, Lino Banfi, Marina Suma, Venantino Venantini, Adriana Giuffré.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1982. Durata 100 minuti circa.

Don Celeste, prete canterino di un paese dell'Italia centrale, viene violentato da una ragazza travestita da diavolo in occasione del carnevale. Ma lei rimane incinta: per evitare l'aborto, don Celeste diventerà un parroco-papà, mentre lei incontrerà un bravo ragazzo.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,15
I vicini di casa

I vicini di casa

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Film (1981)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,17
Kiss Kiss Bang Bang

Kiss Kiss Bang Bang

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Shane Black. Con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Deanna Dozier, Michelle Monaghan, Joel Michaely.
continua»
Genere Commedia nera, produzione USA, 2005. Durata 102 minuti circa.

Harry Lockhart, un ladruncolo di New York, viene selezionato da un regista e spedito a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Qui, tra tanti attori mancati e party deprimenti, ritrova la sua ex fiamma del liceo, Harmony Faith Lane, ma subito cominciano i guai. Harry e Harmony vengono coinvolti in una torbida vicenda di relazioni incestuose, spartizione di cospicue eredità, e molti, troppi omicidi stile pulp. Decisi a scoprire quale mistero si cela dietro la drammatica morte di alcune ragazze, si uniscono a Perry van Shrike, un vero detective, consulente della produzione cinematografica, in un team investigativo strampalato e spassoso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 14,26
Casotto

Casotto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Film (1977)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Citti. Con Paolo Stoppa, Jodie Foster, Ugo Tognazzi, Michele Placido, Mariangela Melato.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1977. Durata 100 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il casotto è la cabina pubblica di una spiaggia libera di Ostia, che fa da scena fissa. Va e viene un campionario di umanità non proprio edificante: due nonni che cercano di trovare un merlo che sposi la loro nipotina incinta; due ragazze che cercano di circuire un ridicolo funzionario; una coppia che non riesce a fare all'amore. Alla fine del pomeriggio un acquazzone costringe tutti a sbaraccare.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,41
Biutiful

Biutiful

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alejandro González Iñárritu. Con Javier Bardem, Maricel Álvarez, Eduard Fernández, Diaryatou Daff, Cheng Taishen.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2010. Durata 138 minuti circa.

Uxbal ha due figli, Ana e Mateo che ama profondamente e una moglie, Marambra, con la quale c'è un rapporto conflittuale che li spinge a separazioni e a tentativi di riappacificamento. Uxbal vive di manodopera clandestina che sopravvive ammassata in tuguri (i cinesi) o cerca di far crescere il proprio figlio in condizioni comunque estremamente precarie come l'africana Ige. Uxbal si trova a confronto con la morte anche di minorenni. Uxbal attende la morte, la sua. Uxbal ha un cancro che gli lascia poco da vivere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,50
The Great Wall

The Great Wall

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Film (2016)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Zhang Yimou. Con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Eddie Peng.
continua»
Genere Storico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 104 minuti circa.

William e Tovar sono due mercenari europei, in Cina con una missione: recuperare un po' della fantomatica "polvere nera", antenata della polvere da sparo, e portarla in Occidente. I due sopravvivono all'assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Catturati dalle truppe d'élite dell'esercito cinese, finiscono per combattere al loro fianco contro i mostri verdi, denominati Taotie, che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini. La Grande Muraglia è stata eretta proprio per cercare di fermarli, con ogni mezzo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,16
Delitti inquietanti

Delitti inquietanti

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1996)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Gray. Con Steven Seagal, Bob Gunton, Keenan Ivory Wayans, Brian Cox Genere Avventura, produzione USA, 1996. Durata 105 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 15,40
Zoo

Zoo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1988)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Cristina Comencini. Con Asia Argento, Daniel Olbrychski, Louis Ducreux, Victor Poletti Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1988. Durata 92 minuti circa.

Una ragazzina, figlia di un guardiano notturno di zoo, stringe amicizia con un quattordicenne zingarello, fuggito dalla sua carovana. Passano i giorni insieme, ma una notte vengono sorpresi dal padre di lei che caccia il ragazzo. Ma la ragazzina lo segue a bordo di un'elefantessa che ha fatto uscire di gabbia. Cristina Comencini, sulle orme del padre, compone una favola simpatica, ma non troppo rugiadosa, leggera, ma non troppo banale.

Chiudi Cast
Ore 15,50
Il grande botto [2]

Il grande botto [2]

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Film (2000)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 15,55
Matrimoni e pregiudizi

Matrimoni e pregiudizi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gurinder Chadha. Con Aishwarya Rai Bachchan, Martin Henderson, Daniel Gillies, Naveen Andrews, Nitin Ganatra.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, India, 2004. Durata 105 minuti circa.

La trama di Matrimoni e Pregiudizi è una raffica di mitra sulla Croce Rossa, poiché trattasi dell'ennesima riduzione di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, canovaccio sentimentale col quale è davvero difficile non colpire al cuore. La retorica imporrebbe di aggiungere "...in salsa curry", se non fosse che il quarto lungometraggio di Chadha ha un retrogusto difficilmente individuabile: denuncia sociale, polpettone amoroso, balletti bollywoodiani, commedia anglosassone e tanto altro si spiaccicano uno sull'altro, finendo per confondere non poco il gusto di chi guarda. Il limite del film è che la sua denuncia sociale è retorica, la storia d'amore posticcia, i balletti ben lontani dai fasti degli originali di Mumbay, l'umorismo non abbastanza "humour", e via discorrendo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,55
Mean Girls

Mean Girls

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Waters. Con Lindsay Lohan, Tina Fey, Rachel McAdams, Tim Meadows, Ana Gasteyer.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004. Durata 97 minuti circa.

La quindicenne Candy Heron (Lindsay Lohan), è una ragazza tenace e determinata, cresciuta in Africa e convinta di potersela cavare in ogni situazione. A farla convincere del contrario saranno le sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo che la ragazza conoscerà una volta tornata in America.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 16,03
Amici come noi

Amici come noi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,95)

Film (2014)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Enrico Lando. Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Alessandra Sarno.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Pio e Amedeo sono due grandi amici che gestiscono a Foggia un negozio di pompe funebri high tech dal nome Hai l'Under (spelling foggiano di Highlander). Pio sta per sposare Rosa, una maestrina locale, ma tramite Amedeo scopre che in rete circola un video hard in cui appare la ragazza. Pio e Amedeo decidono allora di lasciare la cittadina pugliese (Fuggi da Foggia è la canzone di sottofondo) dirigendosi prima a Roma e poi a Milano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 16,05
I cowboys

I cowboys

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (1972)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Rydell. Con John Wayne, Bruce Dern, Colleen Dewhurst, Roscoe Lee Browne Genere Western, produzione USA, 1972. Durata 128 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,12
Ettore lo fusto

Ettore lo fusto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1971)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast
Ore 16,28
In a Valley of Violence

In a Valley of Violence

Film (2016)

Regia di Ti West. Con Karen Gillan, John Travolta, Burn Gorman, Ethan Hawke, Taissa Farmiga.
continua»
Genere Western, produzione USA, 2016. Durata 104 minuti circa.

Nel 1890 un vagabondo di nome Paul arriva in una piccola città per vendicarsi contro i teppisti che hanno ucciso una persona a cui lui era molto affezionato. Mary Anne ed Ellen, le sorelle che gestiscono un albergo nel paese, staranno dalla sua parte e faranno di tutto per aiutarlo nell'impresa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,50
Battleship

Battleship

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Berg. Con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Tadanobu Asano, Rihanna, Hamish Linklater.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2012. Durata 131 minuti circa.

Peter Berg produce e dirige Battleship, un epico film di azione e avventura che si svolge in mare, in cielo e sulla terraferma e che narra della lotta per la sopravvivenza da parte degli umani contro una forza aliena superiore. Basato sul classico gioco Hasbro, la battaglia navale, Battleship vanta star quali Taylor Decker nei panni di Sam, fisioterapista e fidanzata di Hopper; Alexander Skarsgård nei panni del fratello maggiore di Hopper; l'Ufficiale Comandante Stone della USS Samson; Rihanna nei panni di Raikes, compagna al college di Hopper e specialista di armi nella USS John Paul Jones, e la star internazionale Liam Neeson nei panni del superiore di Hopper e Stone (e padre di Sam), l'Ammiraglio Shane.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,02
Gioco d'amore

Gioco d'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sam Raimi. Con Kelly Preston, Kevin Costner, John C. Reilly, Jena Malone, Brian Cox.
continua»
Genere Sentimentale, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1999. Durata 138 minuti circa.

Quasi 40enne, con il braccio destro dolorante, consapevole che la società vuole cederlo e che l'amata Jane, giornalista, sta per trasferirsi a Londra, Billy Chapel, da 18 anni grande lanciatore dei Detroit Tigers, vuole giocare la sua ultima partita allo Yankee Stadium di New York in modo perfetto insieme con l'amico ricevitore Gus Sinski.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,39
Un'estate ai Caraibi

Un'estate ai Caraibi

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Film (2009)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Biagio Izzo, Martina Stella, Enrico Bertolino, Alena Seredova, Paolo Conticini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2009. Durata 110 minuti circa.

Dopo il successo di "Un'estate al mare" ritorna l'appuntamento con il divertimento questa volta ambientato ai Caraibi. Confermata la struttura ad episodi e un cast di attori che promettono tutti un mare di risate! Imperdibile l'episodio con Gigi Proietti alias Giulio Bonetti, il grande attore in disgrazia che si ritrova per caso sul set di un famosissimo film di Pirati in compagnia di una attrice di fama mondiale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 17,41
La feldmarescialla (Rita fugge... lui corre... egli scappa)

La feldmarescialla (Rita fugge... lui corre... egli scappa)

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1967)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steno. Con Aroldo Tieri, Francis Blanche, Teddy Reno, Rita Pavone, Mimmo Poli.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1967. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 17,55
Luna di miele in tre

Luna di miele in tre

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1976)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Renato Pozzetto, Stefania Casini, Cochi Ponzoni, Vincent Gardenia, Massimo Boldi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1976. Durata 96 minuti circa.

Un cameriere lombardo vince una vacanza-premio esotica con una bella bionda. Nel frattempo però si è sposato. Allora cerca di combinare il viaggio di nozze con la scappatella.

Chiudi Cast
Ore 17,57

Maciste alla corte dello Zar

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1964)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tanio Boccia. Con Ombretta Colli, Massimo Serato, Kirk Morris, Gloria Milland, Attilio Dottesio.
continua»
Genere Avventura, produzione Italia, 1964. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 18,15
Arianna

Arianna

* * * * -
(mymonetro: 4,26)

Film (1957)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Billy Wilder. Con Gary Cooper, Maurice Chevalier, Audrey Hepburn, John McGiver, Olga Valéry Genere Commedia, produzione USA, 1957. Durata 130 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,07
Training Day

Training Day

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2001. Durata 123 minuti circa.

Jake Hoyt è appena entrato nell'Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Jake crede in quel che fa e non ha dubbi sul fatto che il suo sia un compito di rilevanza sociale. Ci penserà il collega veterano Alonzo Harris a cercare di aprirgli gli occhi rivelando tutta la propria corruzione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 19,20
American Graffiti

American Graffiti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Film (1973)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Lucas. Con Richard Dreyfuss, Ron Howard, Paul Le Mat, Charles Martin Smith, Cindy Williams.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1973. Durata 110 minuti circa.

Estate 1962. California. Una molteplicità di personaggi (tra cui emergono quattro caratteri) si incrocia nel corso di una notte alla ricerca di una felicità che sembra sempre sul punto di esser colta e che sfugge continuamente di mano. Dei quattro, alla fine, ci è dato di conoscere il futuro: uno morirà in un incidente stradale, uno diventerà scrittore, un altro sarà dato per disperso in Vietnam mentre il quarto farà l'assicuratore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 19,35
Una vacanza bestiale

Una vacanza bestiale

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Film (1980)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Jerry Calà, Diego Abatantuono, Umberto Smaila, Nello Pazzafini, Eolo Capritti.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1980. Durata 92 minuti circa.

Alcuni sprovveduti turisti si mettono nelle mani di un'agenzia di viaggi poco scrupolosa che li conduce in Medio Oriente e poi li lascia allo sbaraglio. Quasi privi di denaro, di risorse, con la barriera del linguaggio, i turisti cercano disperatamente di tornare in Italia.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,35

Il fiore dai petali d'acciaio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1973)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gianfranco Piccioli. Con Paola Senatore, Pilar Velasquez, Umberto Raho, Eleonora Morana.
continua»
Genere Giallo, produzione Italia, 1973. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,35
Matrimonio alle Bahamas

Matrimonio alle Bahamas

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Claudio Risi. Con Max Cavallari, Bruno Arena, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Enzo Salvi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2007. Durata 92 minuti circa.

Valentina Colombo, figlia di Cristoforo (alias Massimo Boldi, evviva la fantasia) vince una borsa di studio per un master in America, dove si innamora di Bob, un ricchissimo italoamericano figlio di un emigrante napoletano e di una spocchiosa, quanto irritante, americana. Prende presto la decisione di sposarsi...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 19,47
Lights Out - Terrore nel buio

Lights Out - Terrore nel buio

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Film (2016)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David F. Sandberg. Con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 81 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Dopo aver fatto tardi in ufficio Paul ha un incontro ravvicinato, e fatale, con una creatura misteriosa che vive al buio e svanisce di fronte alla luce. La moglie Sophie, vittima di una grave forma di depressione, di conseguenza si chiude sempre più in se stessa, rafforzando il legame con la misteriosa creatura, che tratta come un'amica e chiama Diana. Intanto il piccolo Martin, figlio di Paul e Sophie, dorme con la luce accesa, per paura che Diana gli faccia del male.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,00
Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Film (2008)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Oxide Pang, Danny Pang. Con Nicolas Cage, Charlie Yeung, Shahkrit Yamnarm, Nirattisai Kaljaruek, Panward Hemmanee.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2008. Durata 100 minuti circa.

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell'influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
The Imitation Game

The Imitation Game

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Morten Tyldum. Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 113 minuti circa.

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
LA5
The Rebound

The Rebound

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bart Freundlich. Con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Steve Antonucci, Marc Alan Austen, Robert Bizik.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2009. Durata 97 minuti circa.

Sandy ha quarant'anni, due figli e un marito. O, meglio, lo aveva fino a quando ha scoperto una sua relazione e ha deciso di lasciare la sua comoda vita fuori New York per trasferirsi nella Grande Mela. Ha trovato un lavoro in un network sportivo e casa sopra un Coffe Shop dove lavora Aram. Costui, ebreo venticinquenne, è stato da poco lasciato da una moglie francese interessata a lui solo per ottenere la Green Card. Aram e Sandy sono entrambi disillusi e hanno una famiglia sulle spalle. Aram si ritroverà a fare il babysitter ai figli di Sandy e tra loro nascerà un sentimento. Il problema è definire di che tipo.

Chiudi Cast Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,10

Komodo vs. Cobra

Film (2005)

Regia di Jim Wynorski. Con Michael Paré, Michelle Borth, Ryan McTavish, Renee Talbert, Jerri Manthey.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2005. Durata 94 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
La mafia uccide solo d'estate

La mafia uccide solo d'estate

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Film (2013)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pif. Con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa.

Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti. Cresciuto in una famiglia passiva, in una città 'muta' e tra cittadini incuranti dei crimini che abbattono i suoi eroi in guerra contro la Mafia, Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta (il commissario Boris Giuliano) o gli concedono un'intervista (il Generale Dalla Chiesa). L'unico che proprio non riesce a incontrare, ma di cui ritaglia e colleziona foto dai giornali, è il premier Giulio Andreotti, che da una trasmissione televisiva gli impartisce un'ideale lezione sentimentale da applicare al cuore della piccola Flora. Gli anni passano, la Mafia cresce in arroganza e crudeltà e i paladini della giustizia vengono falciati, sparati, esplosi. Soltanto Arturo rimane uguale a se stesso, ossequiante e 'svenduto' in una televisione locale e nella campagna elettorale di Salvo Lima. Ma la morte di Giovanni Falcone e quella di Paolo Borsellino lo risveglieranno da un sonno atavico e dentro una città finalmente cosciente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Hercules - La leggenda ha inizio

Hercules - La leggenda ha inizio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,62)

Film (2014)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Renny Harlin. Con Kellan Lutz, Scott Adkins, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Roxanne McKee.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 90 minuti circa.

Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l'amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell'eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Carne tremula

Carne tremula

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pedro Almodóvar. Con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem Genere Commedia, produzione Spagna, 1997. Durata 100 minuti circa.

Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri. Un insieme di generi, fra il melò e il poliziesco, secondo lo stile di Almodovar. Continuiamo a pensare che il regista spagnolo faccia meritatamente parte del club degli autori sopravvalutati del cinema contemporaneo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
La preda perfetta

La preda perfetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Film (2014)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Durata 114 minuti circa.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato (senza licenza), si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all'uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l'ultima delle preoccupazioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15

Stavisky il grande truffatore

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1974)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alain Resnais. Con Claude Rich, Jean-Paul Belmondo, Charles Boyer, Anny Duperey, Gigi Ballista.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, 1974. Durata 112 minuti circa.

Negli anni Trenta, la mancanza di qualsiasi scrupolo ed una audacia truffaldina fuori dal comune consentono al finanziere Stavisky (un personaggio storico) una vita tra le più brillanti ed agiate. Quando, dopo l'ultima impresa, il funzionario di una banca lo mette al corrente di un pesante ammanco, Stavisky crede ad un nuovo inganno. Morirà nella sua baita, probabilmente suicida.

Chiudi Cast
Ore 21,15
Il debito

Il debito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Film (2010)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Madden. Con Sam Worthington, Ciarán Hinds, Helen Mirren, Tom Wilkinson, Marton Csokas.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2010. Durata 114 minuti circa.

1966, Berlino Est. Rachel, David e Stephan sono tre giovani agenti del Mossad, incaricati di catturare il criminale nazista Vogel, altrimenti noto come "il chirurgo di Birkenau", e di farlo arrivare in Israele per il processo che gli spetta. Qualcosa va storto e Rachel, per impedirne la fuga, è costretta ad ucciderlo a Berlino. Giustizia è comunque fatta e per trent'anni i tre vengono celebrati in patria come eroi, chiamati a raccontare l'impresa in scuole e conferenze e, infine, a finire nero su bianco sul libro di memorie redatto dalla figlia di Rachel e Stephan. Ma hanno mentito. Il nazista è ancora vivo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Duro da uccidere

Duro da uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Film (1990)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bruce Malmuth. Con Steven Seagal, Kelly Lebrock, Bill Sadler, Frederick Coffin, Bonnie Burroughs.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 1990. Durata 104 minuti circa.

Vittima di un agguato il cui mandante è un poliziotto corrotto, ispettore di polizia resta in coma per sette anni. Aiutato da una bella infermiera, si sveglia e si vendica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,15
Io & Marilyn

Io & Marilyn

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2009. Durata 96 minuti circa.

Gualtiero Marchesi è un "riparatore" di piscine col cuore spezzato e una figlia adolescente. La moglie gli ha preferito il circo e il magnetico Pasquale, napoletano verace, impavido tiratore di coltelli e domatore di una tigre mansueta. Confortano le sue sere vuote e le sue malinconie piene una coppia di amici gay, pasticcieri pasticcioni con cui improvvisa una seduta spiritica ed evoca lo spirito di Marilyn Monroe. La bionda diva non si farà attendere e apparirà fantasma carnale a colui che l'ha invocata col cuore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 21,15
Predator

Predator

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

Film (1987)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John McTiernan. Con Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo, Bill Duke, Jesse Ventura.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1987. Durata 107 minuti circa.

Dutch e un piccolo gruppo di commando viene mandato dalla CIA nella giungla del centro America per salvare dei piloti catturati dai Guerillas. Ma il problema non sono i terroristi armati. Qualcosa nascosto nella giungla, invisibile all'occhio umano, che non è nato sulla terra è il problema. Mentre Dutch e i suoi uomini si preparano per ripartire vengono lentamente cacciati uno a uno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20
Adriano Olivetti - La forza di un sogno

Adriano Olivetti - La forza di un sogno

Film (2013)

Regia di Michele Soavi. Con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013.

E' il 1960. Il calcolatore elettronico a transistor prodotto dalla Olivetti, il primo al mondo, sta per entrare in produzione e si prepara a sbarcare sui mercati americani. Adriano Olivetti è nel pieno della sua straordinaria avventura impenditoriale. Ma la mattina del 27 febbraio questa avventura si arresta bruscamente: Adriano sale su un treno diretto in Svizzera e muore di infarto. Lascia dietro di sè una scia di domande, di dubbi, di rimpianti, ma anche un segno indelebile nella storia sociale, culturale e politica del nostro paese.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 22,40
Marco Polo (La grande avventura di un italiano in Cina)

Marco Polo (La grande avventura di un italiano in Cina)

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1962)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast
Ore 22,57
I due soliti idioti

I due soliti idioti

* - - - -
(mymonetro: 1,45)

Film (2012)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Enrico Lando. Con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Miriam Giovanelli, Teo Teocoli, Silvia Cohen.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa.

Dopo il grandissimo successo di pubblico ottentuo nel 2011 con I solidi idioti, il duo proveniente da MTV, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, torna sul grande schermo con l'immancabile sequel dal titolo I due soliti idioti. Gianluca è alle prese con i preparativi del matrimonio con Fabiana, mentre il padre Ruggero deve fare i conti con la crisi finanziaria e con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira il suo colosso del wurstel.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 22,59
Anarchia - La Notte del Giudizio

Anarchia - La Notte del Giudizio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2014. Durata 104 minuti circa.

Il sequel di La notte del giudizio, horror rivelazione negli Usa che, prodotto con tre milioni di dollari ha incassato nella prima settimana d'uscita più di 30 milioni. La storia è ambientata in un non lontano 2022, quando la società ha ormai raggiunto un livello di perfezione altissimo, eliminando quasi del tutto crimine e disoccupazione. Un giorno all'anno però, la legge viene messa da parte e chiunque può compiere le azioni più efferate senza ripercussioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,00
Pitch Black

Pitch Black

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Film (2000)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Twohy. Con Vin Diesel, Radha Mitchell, Cole Hauser, Keith David, Lewis Fitz-Gerald.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2000. Durata 120 minuti circa.

Un'astronave, una panne causata da una pioggia di meteoriti e un pianeta deserto e surriscaldato su cui atterrare in emergenza. Ci sono tre Soli che, con il loro allineamento, danno luogo a una lunga notte nel corso della quale fanno la loro comparsa animali non precisamente gradevoli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,01
Vip

Vip

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (2008)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Matteo Branciamore, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 100 minuti circa.

Invitati "per caso" all'evento più mondano dell'anno, una giovane infermiera, un coatto di periferia, il proprietario di un noto ristorante romano ormai in declino, un giovane cronista di rosa e il portiere di un grande albergo fanno romantici incontri da sogno, ma passato l'incanto della festa dovranno fingere per proteggere il loro idillio. Quando il caso interverrà a svelare ogni finzione, scopriranno che solo l'amore vero resiste alla realtà...

Chiudi Cast
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,05
Americano rosso

Americano rosso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (1991)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro D'Alatri. Con Burt Young, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Milillo, Eros Pagni, Miranda Martino.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1991. Durata 100 minuti circa.

Veneto, 1935. Vittorio lavora in una agenzia matrimoniale e durante l'estate, mentre l'agenzia è chiusa per ferie, cerca di trovare una moglie italiana per un uomo americano. Finalmente trova una ragazza adatta, ma si innamora a sua volta proprio della prescelta e cerca di ingannare il promesso sposo. Questi è però un gangster venuto in Italia per uccidere un rivale: e proprio Vittorio sarà accusato dell'omicidio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,09
Femme fatale

Femme fatale

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brian De Palma. Con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2002. Durata 110 minuti circa.

Un paparazzo interpretato da Banderas fotografa, durante il Festival di Cannes, una ragazza bellissima che sta cercando di mettere a segno un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,10
The Mask - Da zero a mito

The Mask - Da zero a mito

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Film (1994)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chuck Russell. Con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Peter Greene, Amy Yasbeck.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1994. Durata 101 minuti circa.

Stanley, un impiegato di banca sfortunato, trova per caso un oggetto di legno che galleggia sull'acqua. Si tratta di un'antica maschera voodoo che trasforma completamente il possessore e gli permette di essere ciò che vuole. Così, per vendicarsi delle passate angherie e per conquistare una bionda superdotata, il giovane decide di sconfiggere una banda di gangster.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 23,10
Una ragazza a Las Vegas

Una ragazza a Las Vegas

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stephen Frears. Con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Rebecca Hall, Vince Vaughn, Joshua Jackson.
continua»
Genere Commedia sentimentale, produzione USA, Gran Bretagna, 2012. Durata 94 minuti circa.

Vince Vaughn entra a far parte del cast di Lay the Favorite, nuova pellicola del regista Stephen Frears. Si tratta dell'adattamento dell'autobiografia di Beth Raymer e dei suoi rapporti con il mondo delle scommesse, che vede già al suo interno attori importanti come Bruce Willis, Rebecca Hall e Catherine Zeta-Jones. Vaughn interpreterà un allibratore di Long Island per cui un tempo aveva lavorato la Raymer (Rebecca Hall), che intanto entra in contatto con uno scommettitore incallito (Willis) e con sua moglie (Zeta-Jones).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,11
Assassinio sull'Eiger

Assassinio sull'Eiger

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Film (1975)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con George Kennedy, Clint Eastwood, Vonetta McGee Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1975. Durata 128 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,15
Alien Vs. Predator

Alien Vs. Predator

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paul W.S. Anderson. Con Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004. Durata 90 minuti circa.

Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una 'efflorescenza di calore' di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,16

L'idolo della città

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1973)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Yves Robert. Con Marcello Mastroianni, Françoise Fabian, Carla Gravina, Jean Rochefort, Evelyne Buyle.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 1973. Durata 125 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,30
Karate Kid 4

Karate Kid 4

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)

Film (1994)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 00,38
Ghost Movie

Ghost Movie

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Film (2013)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Tiddes. Con Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Nick Swardson, David Koechner, Marlon Wayans.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 86 minuti circa.

Dai creatori di Scary Movie arriva un'altra esilarante parodia horror, una caricatura della serie Paranormal Activity. Quando i neo sposi Malcolm (Marlon Wayans) e Kisha (Essence Atkins) si trasferiscono nella loro casa dei loro sogni, ben presto scoprono di non essere soli. La casa non è infestata, ma è la moglie che è posseduta dagli spiriti. Malcolm assume tutti, da un sacerdote, a un moderno acchiappafantasmi per liberarsi del demonio dentro di lei, determinato a non lasciare lo spirito maligno rovinare il suo matrimonio... e la sua vita sessuale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 00,45
Roma a mano armata

Roma a mano armata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Film (1976)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,50
Il caso Kerenes

Il caso Kerenes

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Cãlin Peter Netzer. Con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab, Florin Zamfirescu.
continua»
Genere Drammatico, produzione Romania, 2013. Durata 112 minuti circa.

Cornelia ha sessant'anni, un marito di cui ha scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno investe ed uccide con la sua auto un bambino. Cornelia decide di prendere in mano la situazione per evitare al figlio la galera.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,50
Scream 3

Scream 3

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film (2000)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Wes Craven. Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Patrick Dempsey, Scott Foley.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2000. Durata 116 minuti circa.

Tre anni dopo aver lasciato il Windsor College, Sidney Prescott si è trasferita nel Nord della California dove spera finalmente di essere lasciata in pace dal killer. Intanto a Hollywood si gira Stab 3 ritorno a Woodsboro, il film che racconta i fatti accaduti nel primo Scream. Sul set accadono fatti strani: gli attori muoiono per mano del solito killer che indossa la famosa maschera (quella de L'urlo di Munch). Sidney, la cronista Gale e il poliziotto Linus decidono allora di prendere in mano la situazione. La vicenda, attraverso colpi di scena, si avvia verso l'epilogo che in un fragore di effetti speciali chiarirà finalmente tutto il mistero per porre la parola "The end" sulla fortunata trilogia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,52
Un Natale al Sud

Un Natale al Sud

* - - - -
(mymonetro: 1,07)

Film (2016)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Federico Marsicano. Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata 90 minuti circa.

Peppino, un carabiniere del nord, e Ambrogio, un ex impiegato del sud con velleità di cantante neomelodico, sono sposati rispettivamente con la lombarda Bianca e la partenopea Celeste. Ognuna delle coppie ha un figlio: Riccardo e Simone, entrambi youtuber, entrambi fidanzati solo virtualmente con due ragazze, Giulia e Ludovica, incontrate sull'app di dating Cupido 2.0, che fra le varie amenità offre ai single la possibilità di partecipare ad un ritrovo annuale in un lussuoso resort. Poiché i genitori ritengono necessario che i propri figli incontrino dal vivo le loro ragazze fanno in modo che i quattro giovani partecipino a quel raduno, e decidono di pedinarli in loco. Lì troveranno anche una blogger in cerca dell'uomo ideale e un influencer innamorato di se stesso, un autista romano a caccia di avventure e una performer di burlesque.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
guardalo subito su infinity
Scopri infinity
Ore 00,57

Ti aspetterò all'inferno

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1960)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Piero Regnoli. Con Massimo Serato, Eva Bartok, John Drew Barrymore, Renato Chiantoni.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Italia, 1960. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast
Ore 01,09
Pure Country

Pure Country

Film (1992)

Regia di Christopher Cain. Con George Strait, Lesley Ann Warren, Rory Calhoun, John Doe, Isabel Glasser.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1992. Durata 112 minuti circa.

Dusty Chandler (Strait) è una superstar della musica country, ma i suoi show hanno lo stile dei concerti degli anni settanta. Un giorno mentre prende una pausa - a causa degli esagerati concerti per ritrovare le sue vere radici country. È aiutato dai suoi amici, dal suo staff, ma continua nella sua ricerca per un verso stile musicale e un vero amore.

Chiudi Cast