Guida e Programmi TV di domani

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,16/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Eagle Eye di D.J. Caruso. lunedý 6 luglio 2015 alle ore 23,05 su Italia 2.
lunedý 6 luglio 2015 
Baciami ancora

Muccino racconta il volto esteriore dell'oggi, della famiglia ampiamente intesa e della dinamica amorosa

Baciami ancora

* 1/2 - - - (mymonetro: 1,93)
Eagle Eye

Un film adrenalinico a cui abbandonarsi senza pensare troppo

Eagle Eye

* * * - - (mymonetro: 3,16)
lunedì 6 luglio ore 0,38 Premium Cinema Emotion
lunedì 6 luglio ore 23,05 Italia 2

Uno sguardo, dieci anni dopo, alle vite di Carlo e Giulia, protagonisti de L'ultimo bacio. La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l'evoluzione della storia d'amore dei due protagonisti, le loro vite e quelle dei loro amici di sempre: Paolo, Adriano e Alberto, partiti per un goliardico viaggio alla fine del primo film che si rivelerà formativo, e Marco felicemente sposato con Veronica.

Jerry Shaw e Rachel Holloman sono due estranei che si ritrovano insieme a causa della misteriosa telefonata di una donna che non conoscono. Minacciando le loro vite e le loro famiglie, la donna spinge Jerry e Rachel in una serie di situazioni sempre più pericolose, servendosi della tecnologia di cui noi tutti disponiamo per controllare le loro azioni. Col peggiorare della situazione, queste due persone normalissime diventano i ricercati più inseguiti di tutto il paese, costretti ad unire sforzi e risorse per capire cosa stia succedendo. Lottando per le loro vite, si trasformano in pedine di un nemico senza volto che ha un potere illimitato e riesce a controllare tutto ciò che fanno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La maledizione della prima luna

Verbinski padroneggia la materia con energia e ironia, non risparmiandosi citazioni e ammicchi al passato ma non perdendo mai di vista lo svolgersi del racconto

La maledizione della prima luna

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,62)
La cena per farli conoscere

Il maestro emiliano confeziona un altro regalo, con un film morbido e classicamente lineare

La cena per farli conoscere

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,70)
lunedì 6 luglio ore 21,15 Premium Cinema
lunedì 6 luglio ore 22,59 Premium Cinema Emotion

Caraibi, 1700. La figlia del governatore viene rapita dal malvagio pirata Barbossa (Rush). Will Turner (Orlando Bloom), amico d'infanzia della ragazza e segretamente innamorato di lei, si unisce a Jack Sparrow (Deep), un pirata vagabondo e per cui la parola strano suona eufemistica, per portare in salvo la fanciulla. Ma per riuscirci, dovranno affrontare misteriose e sinistre forze del male che risalgono addirittura a una maledizione azteca... Rilancio del sottogenere piratesco? Presto per dirlo, ma indubbiamente La maledizione della prima luna - maggior successo dell'estate statunitense - vale la visita.

Una commedia ambientata ai nostri giorni in una Roma natalizia, scintillante di luci. In questa atmosfera Sandro Lanza, che fa l'attore, vive il periodo indubbiamente più complicato della sua esistenza. Oggi, dopo dieci anni, non è più protagonista della serie TV che interpretava; al contrario la sua presenza negli episodi si è di gran lunga ridotta e il suo personaggio è quasi diventato una comparsa. Ricoverato in ospedale, viene raggiunto dalle sue tre figlie, avute con donne diverse e che vivono sparse per l'Europa. Le tre sorelle si ritrovano, dopo tanti anni, per decidere come comportarsi con il padre; e stabiliscono tra di loro, per la prima volta, un rapporto autentico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
RockNRolla

Il ritorno dell'ex material guy alla malavita londinese fatta di feroci criminali e gangster da strapazzo

RockNRolla

* * * - - (mymonetro: 3,17)
Un film di Guy Ritchie. Con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba.
continua»
Produzione USA, 2008. Durata 114 minuti circa.
Smokin' Aces

Gangster movie chiacchierato e dalle atmosfere retrò che strizza l'occhio a Tarantino

Smokin' Aces

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,74)
lunedì 6 luglio ore 21,15 Premium Cinema Energy
lunedì 6 luglio ore 23,12 Premium Cinema Energy

In una Londra in frenesia immobiliare l'ammanicato magnate Lenny Cole decide chi, come e quando possa ottenere nuove licenze, sfruttando la sua posizione a sfavore dei meno potenti. One Two e l'amico Mumbles sono stati appena fregati dal ricco businessman - che li aveva illusi con il miraggio di un permesso d'uso, salvo poi impedirne l'accettazione - e hanno una settimana di tempo per restituirgli il prestito di due milioni.

L'ambiente della malavita di Las Vegas è scosso da una notizia bomba: Buddy "Aces" Israel, principe del crimine messo alle corde dall'FBI, ha deciso di testimoniare contro la propria organizzazione. I più pericolosi killer si mettono sulle sue tracce per impedirgli di rivelare i segreti dell'organizzazione. Nello scontro decisivo si troveranno di fronte a un esercito di federali assegnati alla protezione del testimone.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 06,30
All Is Lost - Tutto è perduto

All Is Lost - Tutto è perduto

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di J.C. Chandor. Con Robert Redford Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 106 minuti circa.

Un uomo naviga a vista sull'Oceano Indiano. Colpito un container alla deriva, ripara la falla e libera lo scafo dall'acqua imbarcata. Accomodato il danno, riprende la navigazione minacciata da lontano da nuvole nere. Abile e previdente, si organizza per affrontare la tempesta che, forte e implacabile, ha la meglio sull'imbarcazione. Rovesciato, precipitato in mare, riemerso, arrampicato, scivolato, ferito, l'uomo getta in acqua un natante gonfiabile, attendendo che il vento e le onde si plachino. L'indomani sotto un sole timido recupera suppellettili, generi alimentari e oggetti di navigazione, guardando mestamente affondare la sua barca a vela. Munito di sestante e di saldo coraggio, si barcamena, calcolando la sua posizione sulla mappa nautica. Invisibile alle navi e ai mercantili che incrociano la sua rotta, non si arrende alla natura e alle incessanti tempeste, rispondendo alla sua collera e rovesciando i suoi rovesci.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Mystic River

Mystic River

* * * * -
(mymonetro: 4,17)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2003. Durata 137 minuti circa.

Stati Uniti negli anni Sessanta. Un bambino viene prelevato da un uomo molto autoritario e portato via con un'auto. Verra' violentato e poi riuscira' a fuggire. Due suoi compagni scampano alla stessa sorte. Oggi. L'uomo ha un figlio che ama. I suoi due amici sono divenuti uno un poliziotto e l'altro un commerciante. Un giorno la figlia diciannovenne di quest'ultimo viene trovata massacrata e i sospetti piano piano ricadono proprio sull'ex bambino violentato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,37
Chromophobia

Chromophobia

Film (2005)

Regia di Martha Fiennes. Con Penelope Cruz, Ben Chaplin, Ralph Fiennes, Michelle Gomez, Ian Holm.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Francia, USA, 2005. Durata 133 minuti circa.

La famiglia di Marcus Aylesbury nasconde dei segreti che stanno per essere divulgati da un vecchio amico giornalista a caccia di notizie piccanti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,40

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Film (1984)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Martino. Con Janet Agren, Johnny Dorelli, Lino Banfi, Adriana Russo, Dagmar Lassander.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1984. Durata 119 minuti circa.

Un commerciante di elettrodomestici crede di ravvisare nel vicino di casa la fonte di tutte le sue disgrazie. Un mago da due soldi riesce a diventare un autentico stregone per merito di una strega di 318 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,45

Il relitto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1961)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Cacoyannis. Con Franco Fabrizi, Van Heflin, Ellie Lambetti, Fosco Giachetti.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, Grecia, 1961. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,15
Lone Survivor

Lone Survivor

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 121 minuti circa.

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,33
The Score

The Score

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,40

Sexy Girl

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1959)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michel Boisrond. Con Brigitte Bardot, Henri Vidal, Philippe Nicaud, Dawn Addams.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 1959. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,40
Al momento giusto

Al momento giusto

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Film (2000)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giorgio Panariello, Gaia Gorrini. Con Athina Cenci, Giorgio Panariello, Kasia Smutniak, Carlo Pistarino, Luisa Corna.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2000. Durata 95 minuti circa.

Un giornalista vitellone, casinista e vanesio che collabora alla toscana Tele Lula capita di registrare il crollo della torre di Pisa. In cambio dell'assunzione come inviato speciale con un trio di amici, cede il sensazionale filmato al TG1 della RAI. Mesi dopo rifila un falso scoop sugli immigrati cinesi che fa scalpore.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,57
Cliffhanger

Cliffhanger

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Renny Harlin. Con John Lithgow, Sylvester Stallone, Janine Turner, Michael Rooker, Rex Linn.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1993. Durata 105 minuti circa.

Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,21
À Deriva

À Deriva

Film (2009)

Regia di Heitor Dhalia. Con Camilla Belle, Vincent Cassel Genere Drammatico, produzione Brasile, 2009. Durata 103 minuti circa.

Un dramma ambientato negli anni '80 che parla di una teenager che scopre le continue infedeltà del padre. Questo fatto provoca in lei un grande dolore che si ripercuote sulla sua sfera sessuale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,30
Mamma Mia!

Mamma Mia!

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, Germania, 2008. Durata 108 minuti circa.

Madre single, donna indipendente nonchè proprietaria di un piccolo hotel in una bellissima isola greca, Donna ha una figlia, Sophie, una vivace ragazza che ha cresciuto da sola e che ora sta per sposarsi. Per il matrimonio di Sophie, Donna ha invitato due sue care amiche: Rosie, una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya, ricca e pluridivorziata. Tutte e tre le donne, in passato, facevano parte di una band musicale, Donna and the Dynamos.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,41
Passato prossimo

Passato prossimo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (2003)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Maria Sole Tognazzi. Con Claudio Santamaria, Paola Cortellesi, Valentina Cervi, Gianmarco Tognazzi, Pierfrancesco Favino.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2003. Durata 100 minuti circa.

Claudia sta per vendere la villa di famiglia ma, prima di farlo, raduna tutti suoi amici (sui trent'anni) per riflettere sul passato e sul presente. emergono così le frustrazioni di ognuno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,45
Decisione Critica

Decisione Critica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Film (1996)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stuart Baird. Con Kurt Russell, Steven Seagal, Jerry Goldsmith, John Leguizamo, Shaun Toub.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1996. Durata 125 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,30

Scandalo internazionale

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Film (1948)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Billy Wilder. Con John Lund, Marlene Dietrich, Jean Arthur, Millard Mitchell Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1948. Durata 116 minuti circa.

Una rigida senatrice americana, imbevuta di moralismo, viene inviata ad ispezionare le truppe di stanza a Berlino nell'immediato dopoguerra e rimane scandalizzata dall'eccessiva fraternizzazione che c'è tra occupanti e occupati. In particolare, non le va giù che un misterioso ufficiale yankee protegga una sciantosa ex amante di un gerarca nazista. Decide di scoprirne l'identità, ma si confida proprio con il colpevole, un insospettabile capitano, e questi, per distoglierla dalle indagini, finge d'amarla. La senatrice si trasforma e la finzione diventerà realtà.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,45
Soul Man

Soul Man

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Film (1986)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,10

Scemo & + scemo

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Film (1994)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,21
L'amore ritrovato

L'amore ritrovato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Mazzacurati. Con Stefano Accorsi, Maya Sansa, Marco Messeri, Luisanna Pandolfi, Vania Rotondi.
continua»
Genere Sentimentale, produzione Italia, Francia, 2004. Durata 108 minuti circa.

Provincia toscana, anni '30. Giovanni (Stefano Accorsi), impiegato di banca e padre di famiglia, ritrova Maria (Maya Sansa), suo vecchio amore: tra i due rinasce la passione. Sull'esile traccia di un triste romanzo di Carlo Cassola (Una relazione, 1969), Carlo Mazzacurati tira fuori senza troppi sforzi un film altrettanto esile e triste. Se gia' il romanzo appariva ai suoi tempi nostalgico e datato, il film arriva sicuramente fuori tempo massimo, con una forza comunicativa prossima allo zero. In teoria, si potrebbe fare grande cinema anche narrando piccole vicende, mettendo in scena personaggi poveri, rievocando ambienti lontani nel tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,50
Artemisia Sanchez

Artemisia Sanchez

Film (2008)

Regia di Ambrogio Lo Giudice. Con Michelle Bonev, Fabio Fulco, Marco Cocci, Frederic Van Den Driessche, Abraam Fontana.
continua»
Genere Avventura, produzione Italia, 2008.

Calabria 1783. Artemisia Sanchez è una principessa di origine spagnola che vive in Calabria con i fratelli Gaspare e Casimiro. Affascinata dalle idee illuministe del Marchese Grimaldi, decide di intraprendere un gran progetto il cui fine è la produzione di olio commestibile. In una Calabria in cui i contadini sono costretti a raccogliere olive da terra per la produzione di olio lampante e sono vessati da tasse e gabelle imposte da ricchi e nobili proprietari terrieri senza scrupoli, Artemisia si schiera dalla parte del progresso e dei contadini. Verrà ostacolata dal perfido principe Spinelli, che non si farà scrupoli per mantenere lo status quo commissionando omicidi e devastazioni a danno di nobili e contadini, facendo leva su un indiscusso potere politico ed economico. Artemisia verrà sostenuta da pochi fidati uomini, dei quali riesce a conquistare la fiducia con notevole sforzo. Quando tutto sembra precipitare, e il principe Spinelli sembra essere l'indiscusso e sleale vincitore della battaglia per la produzione dell'olio, un improvviso e devastante terremoto che colpisce la Calabria, rade al suolo città e pregiudizi. Artemisia vince così la sua scommessa puntando su un progetto forse rischioso, ma rispettoso di uomini e idee: la produzione di olio commerciale è oramai una verità.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,11

In nome del popolo italiano

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Film (1971)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dino Risi. Con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Yvonne Furneaux, Renato Baldini, Ely Galleani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1971. Durata 103 minuti circa.

Un magistrato senza macchia indaga sulla morte di una giovane drogata e risale così a un industriale, il quale tenta con ogni mezzo di ostacolarlo. Mentre la città tripudia per una vittoria calcistica, il magistrato, che ha scoperto la non colpevolezza dell'indiziato, decide di procedere egualmente contro di lui per colpire attraverso l'uomo tutto il marcio di una società irrimediabilmente corrotta.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,17
Waterworld

Waterworld

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Michael Jeter, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino, Dennis Hopper.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 1995. Durata 134 minuti circa.

In un mondo futuro ricoperto d'acqua la cosa più preziosa è la terra. Esiste Dryland, ma dov'è? Una piccola comunità vive su un atollo di tubi d'acciaio. Arriva col suo trimarano l'eroe solitario, ma arrivano anche i cattivi in caccia di una bambina che ha tatuata sulla schiena la soluzione per trovare Dryland.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,20

I soliti ignoti made in USA

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1984)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Louis Malle. Con Sean Penn, Donald Sutherland, Jack Warden Genere Avventura, produzione USA, 1984. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,50
Il mercante di pietre

Il mercante di pietre

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,94)

Film (2005)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2005. Durata 107 minuti circa.

Ludovico Vicedomini (Harvey Keitel) è un commerciante di pietre preziose che, dopo essersi convertito all'Islam, ha deciso di aderire a una cellula di Al Quaeda. Il compito affidato a Ludovico è quello di sedurre Leda, moglie di un professore di storia, per utilizzarla come complice inconsapevole di un attentato. Ma all'ultimo momento il piano sfuma per l'intervento di Ludovico che decide di sacrificarsi per salvare la vita alla donna.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,00
The Sentinel

The Sentinel

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clark Johnson. Con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 108 minuti circa.

Pete Garrison è il capo della sorveglianza della moglie del presidente americano. Il collega Charlie Merryweather vorrebbe fornirgli un'informazione confidenziale ma viene ucciso prima che possa farlo. Le indagini vengono affidate al capo dei Servizi Segreti David Beckinridge, un tempo amico di Garrison. Entrambi vengono incaricati di indagare su quello che sembra essere un complotto per uccidere il presidente, ma tutti gli indizi sembrano puntare su Garrison, che, non riuscendo a discolparsi, decide di fuggire.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,09
Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marc Lawrence [2]. Con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Dana Ivey, Robert Klein.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2002. Durata 100 minuti circa.

George, capo di un'importante società immobiliare di New York, è un milionario dongiovanni; in cerca di un legale, assume Lucy, brillante avvocato ambientalista, e la delega a gestire un ingente quantitativo di fondi destinati alla beneficenza. Il rapporto tra i due diventa però ben presto qualcosa di più di una banale relazione di lavoro, pur rimanendo nei confini di una amicizia complice. Quando Lucy decide di licenziarsi, ed il suo posto viene preso da una giovane disinibita, George si rende conto di quel che realmente prova per lei; e forse, i due sono ancora in tempo per ricominciare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,26
Anplagghed al cinema

Anplagghed al cinema

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rinaldo Gaspari. Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Silvana Fallisi Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 100 minuti circa.

Una coda al bancomat, una famiglia sfollata dopo una scossa sismica che ha semidistrutto la loro casa, un giro all'interno di una galleria d'arte, momenti della vita quotidiana che diventano spunti per la nascita di situazioni comiche, farsesche, paradossali, diventate da anni il marchio di fabbrica per uno dei gruppi comici italiani più longevi e di successo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,30

La bambina dalle mani sporche

Film (2005)

Regia di Renzo Martinelli. Con Sebastiano Somma, Ornella Muti, Remo Girone, Giuliano Gemma, Remo Remotti Genere Drammatico, produzione Italia, 2005. Durata 200 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,55
The Collector

The Collector

Film (2009)

Regia di Marcus Dunstan. Con Madeline Zima, Andrea Roth, Daniella Alonso, Robert Wisdom, Josh Stewart.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2009.

La storia racconta di un tuttofare/ex- truffatore di nome Arkin, che pensa di ripagare il suo debito con l'ex moglie, rubando la casa di campagna del suo nuovo impiegato. Sfortunatamente per Arkin, un nemico ben peggiore si è già impadronito della proprietà e della famiglia. Man mano che si avvicina mezzanotte, Arkin diventa un riluttante eroe intrappolato da un "Collezionista" mascherato in un labirinto di invenzioni letali, mentre cerca di salvare la famiglia che voleva derubare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,19

Ciao ma'

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Film (1988)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,42
La guerra dei mondi

La guerra dei mondi

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2005. Durata 116 minuti circa.

Siamo in una società fragile, con le strutture in disfacimento, e l'operaio specializzato Tom Cruise è a disagio con il cambiamento repentino di fattori tradizionali, come la famiglia, la società in genere e la sottocultura cui siamo condannati. Ed ecco che l'attacco alieno, assimilabile a quanto accadde il fatidico 11 settembre o a Perl Harbour, ricompatta lo stato famigliare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,50
Apache - Pioggia di fuoco

Apache - Pioggia di fuoco

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1990)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Greene. Con Sean Young, Nicolas Cage, Tommy Lee Jones Genere Guerra, produzione USA, 1990. Durata 83 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,51
Il coraggio di cambiare

Il coraggio di cambiare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Matt Mulhern. Con David Schwimmer, Janeane Garofalo, Judah Friedlander, Susan Lynch, Dick Cavett Genere Sentimentale, produzione USA, 2005. Durata 84 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,52
Giustizia privata

Giustizia privata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di F. Gary Gray. Con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2009. Durata 108 minuti circa.

Clyde è a casa con moglie e figlioletta quando due sadici criminali irrompono nell'appartamento e uccidono la donna e la bambina. La causa viene affidata a Nick il quale, vista la fragilità delle prove a carico dei due decide di sfruttare la confessione del più violento che denuncia il complice. In questo modo una condanna a morte diviene certa ma il 'pentito' riceve una pena lieve. Clyde è sconvolto da questa decisione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,05
Me and Orson Welles

Me and Orson Welles

Film (2008)

Regia di Richard Linklater. Con Zac Efron, Claire Danes, Ben Chaplin, Christian McKay, Eddie Marsan.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2008. Durata 114 minuti circa.

In una turbolenta settimana del 1937 a New York, un giovane attore di nome Richard viene scelto come membro della produzione del Giulio Cesare del Mercury Theatre, diretta da un giovane Orson Welles. Durante questo periodo il giovane troverà l'amore con una donna più vecchia e si troverà immerso in un'esperienza creativa che pochi hanno affrontato e imparerà quali sono gli svantaggi nell'incrociare l'imperante e brillante Welles.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,16
Certamente, forse

Certamente, forse

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Adam Brooks. Con Ryan Reynolds, Isla Fisher, Derek Luke, Abigail Breslin, Elizabeth Banks.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, Francia, 2008. Durata 112 minuti circa.

Era il 1992 quando Will lasciò il Wisconsin per New York e per un sogno di gloria: lavorare alla campagna presidenziale di Bill Clinton. Qualche anno dopo si sposò e dal suo matrimonio nacque Maya, una bambina vivace e intraprendente che vuole sapere tutto, ma proprio tutto, dell'amore di mamma e papà, iniziato chissà dove e finito con un divorzio a Manhattan. Spetterà a Will raccontare quella fiaba nel tempo di una notte. Una lunga veglia densa di ricordi e affollata di donne: Emily, April, Summer. Quale sarà la mamma di Maya nell'America di Bush?

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,20

Sposi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1988)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,35
Pane, amore e...

Pane, amore e...

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Film (1955)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dino Risi. Con Antonio Cifariello, Vittorio De Sica, Sophia Loren, Mario Carotenuto, Tina Pica.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1955. Durata 100 minuti circa.

Ormai in congedo, il maresciallo Carotenuto è convocato nella natia Sorrento per dirigere la stazione dei vigili urbani. Accolto dal fratello parroco, viene informato che quella casa di sua proprietà in cui pensava di potersi sistemare è, da tempo, occupata da Sofia, detta "smargiassa", un'avvenente pescivendola. In attesa che lo sfratto diventi effettivo, va a vivere, insieme alla governante Caramella, nella casa di donna Violante, signora benestante e timorata di Dio non immune dal suo fascino. Neanche a dirsi, l'attempato seduttore preferisce Sofia, sentimentalmente legata all'aspirante vigile Nicolino.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,38
Il quarto tipo

Il quarto tipo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Olatunde Osunsanmi. Con Milla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim, Corey Johnson, Enzo Cilenti.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2009. Durata 98 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Gli incontri con gli alieni sono classificati in quattro tipi: il primo è l'avvistamento di un Ufo, il secondo è il reperimento di una prova, il terzo è il contatto diretto e il quarto è il rapimento. Il quarto tipo vuole raccontarci di quest'ultimo genere di contatti e lo fa con una struttura narrativa particolare. All'inizio, Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler, detta Abbey, in una ricostruzione drammatica di fatti avvenuti nei primi giorni dell'ottobre del 2000 nella città di Nome in Alaska.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,39
Tarzan

Tarzan

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Film (2013)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Reinhard Klooss, Holger Tappe. Con Kellan Lutz, Spencer Locke, Anton Zetterholm, Les Bubb, Mark Deklin.
continua»
Genere Animazione, produzione Germania, 2013. Durata 95 minuti circa.

Una rielaborazione realizzata con la performance-capture e in 3D, dell'uomo della giungla aggiornato ai giorni nostri, ideato da Edgar Rice Burroughs. In questa versione i genitori di Tarzan sono degli avventurieri miliardari che sono stati uccisi in un incidente aereo. Jane Porter è la figlia di una guida africana e il suo obiettivo è quello di proteggere la giungla africana.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,00
Per favore, ammazzatemi mia moglie

Per favore, ammazzatemi mia moglie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1986)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jim Abrahams, Jerry Zucker, David Zucker. Con Bette Midler, Danny DeVito, Judge Reinhold Genere Commedia, produzione USA, 1986. Durata 93 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,09
Elizabeth

Elizabeth

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (1998)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Christopher Eccleston, Joseph Fiennes, Richard Attenborough.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 1998. Durata 124 minuti circa.

I primi, difficili anni di regno di Elisabetta Tudor (1533-1603), figlia (ripudiata) di Enrico VIII e Anna Bolena, che nel 1558 succede sul trono alla sorellastra Maria, rifiuta di sposarsi e, scampata agli attentati, diventa la Regina Vergine, dopo aver eliminato nemici esterni e interni. Dopo una ventina di film muti e sonori (con Sarah Bernhardt, Florence Eldridge, Bette Davis, Jean Simmons, Glenda Jackson, ecc.) ecco un'Elisabetta interpretata da una giovane e brava attrice australiana, scritta dall'inglese Michael Hirst e diretta da un regista pakistano, classe 1945, ex attore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,20

Il... belpaese

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Film (1977)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luciano Salce. Con Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Pino Caruso, Silvia Dionisio.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1977. Durata 115 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,21
Danni collaterali

Danni collaterali

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Film (2002)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Davis. Con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, John Turturro, Francesca Neri, Jane Lynch Genere Azione, produzione USA, 2002. Durata 108 minuti circa.

Bravo marito, buon padre, Gordy Brewer, capitano dei pompieri di L.A., perde moglie e figlio in un attentato terroristico e settimane dopo parte solo a cercare l'attentatore in Colombia dove incontra la giovane straniera Selena con un passato complicato. Chi è l'attentatore? Sorpresa finale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,27

Cane e gatto

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1982)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bruno Corbucci. Con Bud Spencer, Tomas Milian, Marc Lawrence, Margherita Fumero Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1982. Durata 98 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,41
Il re scorpione

Il re scorpione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chuck Russell. Con Dwayne Johnson, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu, Bernard Hill.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2002. Durata 94 minuti circa.

La storia, ambientata nel 3000 a.C., ruota attorno a Memnon, malvagio tiranno, che intende sterminare tutte le tribù nomadi nella regione attorno a Sodoma e Gomorra, nell'antica Palestina. I superstiti ricorrono a un coraggioso uomo forte, il guerriero Mathayus che rapisce Cassandra, veggente alleata col nemico, per costringerlo alla resa dei conti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00
False verità

False verità

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Atom Egoyan. Con Kevin Bacon, Colin Firth, Alison Lohman, Rachel Blanchard, Sonja Bennet.
continua»
Genere Drammatico, produzione Canada, 2005. Durata 107 minuti circa.

1959. Lanny Morris e Vince Collins sono i due entertainer più famosi degli Stati Uniti. Conduttori inarrivabili riescono a gestire una Maratona Telethon che ottiene esiti che vanno al di là delle più rosee speranze. Una donna trovata morta in una cassa a loro destinata separa le loro carriere. I due hanno un alibi ma no riusciranno più a lavorare insieme. Quindici anni dopo una giornalista rampante riesce a strappare un contratto favoloso con un editore a patto di riuscire a riaprire il caso. Avvierà così un'indagine che la porterà a scoprire diverse facce della verità...anche su se stessa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00
Ragazze interrotte

Ragazze interrotte

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Mangold. Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1999. Durata 125 minuti circa.

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10

Il commissario Montalbano - Il senso del tatto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
Something Borrowed

Something Borrowed

Film (2011)

Regia di Luke Greenfield. Con John Krasinski, Kate Hudson, Ginnifer Goodwin, Ashley Williams, Steve Howey.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2011.

Basato sul romanzo di Emily Giffin, la Goodwin interpreterà un avvocato di Manhattan che si ritrova coinvolta con il fidanzato della sua migliore amica dopo il suo 30° compleanno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
LA7
Silverado

Silverado

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Film (1985)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
MTV
L'altra sporca ultima meta

L'altra sporca ultima meta

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Segal. Con Adam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds, Nelly, Michael Irvin.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2005. Durata 113 minuti circa.

La regola del "remake" è che 99 volte su 100 un film rifatto è inferiore a quello che lo ha ispirato. Non ci sono dubbi, perché un film nasce quando è tempo di realizzarlo, che detto così sembra una legge di Murphy. Il rifacimento è solo un tentativo di riutilizzare una storia che ha funzionato con la speranza che almeno economicamente sia un affare, ma si tratta quasi sempre di calcoli elementari, il tentativo di cucinare di nuovo un piatto riuscito per puro caso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10

Bara con vista

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nick Hurran. Con Brenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, USA, 2002. Durata 94 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
Qualcosa è cambiato

Qualcosa è cambiato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James L. Brooks. Con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr., Skeet Ulrich.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1997. Durata 138 minuti circa.

Melvin è uno scrittore nevrotico, igienista, misantropo e via dicendo. È odioso e non perde occasione per offender la gente. Ha scontri durissimi col suo vicino Simon, pittore gay, e con il suo cane. Lo sopporta solo una cameriera del locale in cui Melvin mangia abitualmente. Un giorno la cameriera è assente: dovrà rinunciare al lavoro per star vicina al figlio malato. Succede anche che il pittore finisca in ospedale e che Melvin sia costretto a badare al cane. Il "cattivone" procura anche un medico molto bravo al figlio della cameriera, "solo per farla tornare al lavoro", dice lui. Ma non è così.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
LA5
Quando tutto cambia

Quando tutto cambia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Helen Hunt. Con Helen Hunt, Colin Firth, Bette Midler, Matthew Broderick, Lynn Cohen.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 100 minuti circa.

April Epner ha 39 anni, è insegnante e si sta sposando con rito ebraico con un amcio d'infanzia, Ben. Circa un anno dopo la ritroviamo in crisi totale. I suoi tentativi di avere un figlio non hanno avuto successo. Ben, un adolescente mai cresciuto, non regge alla pressione e lascia, nons enza avere fatto per l'ultima volta l'amore con lei. La madre adottiva muore. Proprio allora decide di venire allos coperto la madre naturale Bernice, conduttrice televisiva di un talk show. In questo marasma di emozioni Epner sembra trovare conforto in Frank, divorziato di recente e con due figli uno dei quali va a scuola dalla protagonista. 'Sembra' trovare conforto perché un'altra problematica novità è in arrivo...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Terminator 2 - Il giorno del giudizio

* * * * -
(mymonetro: 4,11)

Film (1991)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Cameron. Con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Linda Hamilton, Robert Patrick, Earl Boen.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 1991. Durata 135 minuti circa.

Nel 2039 un cyborg T-1000, ancor più sofisticato e letale del precedente, viene inviato indietro nel 1990 per eliminare il decenne John Connor, ma contemporaneamente viaggia a ritroso nel tempo un secondo cyborg col compito di proteggerlo dalle aggressioni del primo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
La maledizione della prima luna

La maledizione della prima luna

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jack Davenport.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2003. Durata 143 minuti circa.

Caraibi, 1700. La figlia del governatore viene rapita dal malvagio pirata Barbossa (Rush). Will Turner (Orlando Bloom), amico d'infanzia della ragazza e segretamente innamorato di lei, si unisce a Jack Sparrow (Deep), un pirata vagabondo e per cui la parola strano suona eufemistica, per portare in salvo la fanciulla. Ma per riuscirci, dovranno affrontare misteriose e sinistre forze del male che risalgono addirittura a una maledizione azteca... Rilancio del sottogenere piratesco? Presto per dirlo, ma indubbiamente La maledizione della prima luna - maggior successo dell'estate statunitense - vale la visita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Stanno tutti bene

Stanno tutti bene

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kirk Jones. Con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel.
continua»
Genere Sentimentale, Ratings: Kids+16, produzione USA, Italia, 2009. Durata 99 minuti circa.

Frank Goode è un ex operaio in pensione e ora vedovo. I suoi quattro figli, che avrebbero dovuto raggiungerlo e per i quali sta preparando una festosa accoglienza, accampando le più diverse motivazioni si defilano. Frank, nonostante il parere contrario del medico, decide che, se loro non possono venire, andrà lui a trovarli facendo loro una sorpresa. Si troverà così a scoprire che le vite di coloro ai quali pensava di avere dato il meglio non sono rosee come gli avevano fatto credere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Questi sono i 40

Questi sono i 40

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Judd Apatow. Con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 134 minuti circa.

Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di tredici: quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita... prima che si uccidano a vicenda!

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
RockNRolla

RockNRolla

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guy Ritchie. Con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2008. Durata 114 minuti circa.

In una Londra in frenesia immobiliare l'ammanicato magnate Lenny Cole decide chi, come e quando possa ottenere nuove licenze, sfruttando la sua posizione a sfavore dei meno potenti. One Two e l'amico Mumbles sono stati appena fregati dal ricco businessman - che li aveva illusi con il miraggio di un permesso d'uso, salvo poi impedirne l'accettazione - e hanno una settimana di tempo per restituirgli il prestito di due milioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20
Prima pagina

Prima pagina

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,86)

Film (1974)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Billy Wilder. Con Jack Lemmon, David Wayne, Susan Sarandon, Carol Burnett.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1974. Durata 105 minuti circa.

Chicago, anni Trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale: è scappato un condannato a morte, un anarchico a suo modo candido e idealista, del cui caso il protagonista si è a suo tempo interessato. Il terribile direttore del giornale inventa trucchi di ogni genere per convincere il giornalista a riprendere il suo posto: quando finalmente quest'ultimo si farà persuadere, renderà pubbliche tutte le losche manovre elettorali che stanno alla base della vicenda. Impagabile l'accoppiata Lemmon-Matthau nella terza edizione di un famoso soggetto tratto da una commedia di Charles MacArthur e Ben Echt, già usato per The Front Page di Milestone, mai giunto in Italia, e per La signora del venerdì di Hawks (in quest'ultimo caso, il ruolo principale era sostenuto da una donna, la bravissima Rosalind Russell).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,59
La cena per farli conoscere

La cena per farli conoscere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 99 minuti circa.

Una commedia ambientata ai nostri giorni in una Roma natalizia, scintillante di luci. In questa atmosfera Sandro Lanza, che fa l'attore, vive il periodo indubbiamente più complicato della sua esistenza. Oggi, dopo dieci anni, non è più protagonista della serie TV che interpretava; al contrario la sua presenza negli episodi si è di gran lunga ridotta e il suo personaggio è quasi diventato una comparsa. Ricoverato in ospedale, viene raggiunto dalle sue tre figlie, avute con donne diverse e che vivono sparse per l'Europa. Le tre sorelle si ritrovano, dopo tanti anni, per decidere come comportarsi con il padre; e stabiliscono tra di loro, per la prima volta, un rapporto autentico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,05
Blow Out

Blow Out

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Film (1981)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brian De Palma. Con John Lithgow, John Travolta, Nancy Allen, Dennis Franz, Terrence Currier.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 1981. Durata 108 minuti circa.

Futuro candidato alla presidenza muore al volante di un'auto dove c'era anche una ragazza. Fonico cinematografico ha registrato per caso i rumori dell'incidente e si trova in seri guai.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,05
Eagle Eye

Eagle Eye

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, Germania, 2008. Durata 118 minuti circa.

Jerry Shaw e Rachel Holloman sono due estranei che si ritrovano insieme a causa della misteriosa telefonata di una donna che non conoscono. Minacciando le loro vite e le loro famiglie, la donna spinge Jerry e Rachel in una serie di situazioni sempre più pericolose, servendosi della tecnologia di cui noi tutti disponiamo per controllare le loro azioni. Col peggiorare della situazione, queste due persone normalissime diventano i ricercati più inseguiti di tutto il paese, costretti ad unire sforzi e risorse per capire cosa stia succedendo. Lottando per le loro vite, si trasformano in pedine di un nemico senza volto che ha un potere illimitato e riesce a controllare tutto ciò che fanno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,10
Full Metal Jacket

Full Metal Jacket

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,53)

Film (1987)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stanley Kubrick. Con Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D'Onofrio, Kevyn Howard, John Terry.
continua»
Genere Guerra, produzione USA, 1987. Durata 116 minuti circa. Vietato ai minori di 18 anni.

Un gruppo di giovani marines appena reclutati e duramente addestrati dal sergente Hartman con metodi brutali, parte per il Vietnam, dove sperimenta gli orrori della guerra nella battaglia intorno alla città di Hue. Una cruda denuncia della follia e della presunzione umana - tema dominante in Kubrick, sia che essa si eserciti nello spazio o sulla Terra - resa efficace dal realismo della scenografia (l'inquietante geometria della caserma e l'apocalittico teatro della battaglia) e dalla nitida fotografia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,11
Julia

Julia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (2008)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Erick Zonca. Con Tilda Swinton, Aidan Gould, Saul Rubinek, Kate del Castillo, Jude Ciccolella.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, 2008. Durata 144 minuti circa.

Julia, quarantenne sempre più in difficoltà a nascondere la sua dipendenza dall'alcol, conosce tra gli Alcolisti Anonimi una ragazza messicana che ha perso l'affidamento del figlio di otto anni. Julia acconsente a rapire il bambino e, nonostante l'improvvisa scomparsa della giovane madre, porta a termine il loro piano. Viene così travolta da un ingranaggio infernale, in una fuga disperata verso il Messico con il nonno del bambino alle calgagna.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,12
Smokin' Aces

Smokin' Aces

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joe Carnahan. Con Ben Affleck, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven.
continua»
Genere Azione, produzione Gran Bretagna, Francia, USA, 2007. Durata 108 minuti circa.

L'ambiente della malavita di Las Vegas è scosso da una notizia bomba: Buddy "Aces" Israel, principe del crimine messo alle corde dall'FBI, ha deciso di testimoniare contro la propria organizzazione. I più pericolosi killer si mettono sulle sue tracce per impedirgli di rivelare i segreti dell'organizzazione. Nello scontro decisivo si troveranno di fronte a un esercito di federali assegnati alla protezione del testimone.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,20
Correndo con le forbici in mano

Correndo con le forbici in mano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2006)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ryan Murphy. Con Annette Bening, Jill Clayburgh, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2006. Durata 116 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Augusten Burroughs, cresciuto negli anni '70 con un padre alcolizzato e una madre poetessa egocentrica. Quando i suoi genitori divorziano la madre di Augusten lo manda a vivere dal suo psichiatra dai modi molto pocho ortodossi, il dottor Flinch e la sua famiglia allargata. Un'interessante commedia che fa vedere come Augusten Burroughs sia riuscito a sopravvivere agli straordinari accadimenti della sua vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30
I duellanti

I duellanti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,99)

Film (1977)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ridley Scott. Con Harvey Keitel, Keith Carradine, Robert Stephens, Edward Fox, John McEnery.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 1977. Durata 101 minuti circa.

Da un racconto di Conrad. Duello per futili motivi fra due ufficiali napoleonici. Ma la sconfitta subita dal selvaggio Féraud fa diventare la contesa una guerra privata che dura per quindici anni. Dopo la caduta di Napoleone, i due si ritrovano. D'Hubert ha la meglio. Potrebbe uccidere il rivale, ma gli risparmia la vita. Féraud dovrà rinunciare alle sue vendette e andarsene in esilio a covare i suoi rancori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30
LA7

Il grande silenzio [2]

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

Film (1967)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,36
American Pie - Il matrimonio

American Pie - Il matrimonio

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Film (2003)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jesse Dylan. Con Jason Biggs, Seann William Scott, Alyson Hannigan, Eddie Kaye Thomas, Thomas Ian Nicholas.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2003. Durata 97 minuti circa.

Visto che i matrimoni al cinema sono una quasi sicura fonte di denaro ed incassi, perché non far sposare i due imbranati protagonisti della fortunata serie? Ecco servito quindi il terzo episodio della saga degli studenti del liceo di East Great Falls. La peculiarità di questa pellicola, al pari dei primi due episodi è il riuscire a passare dall'escatologico al romantico senza soluzione di continuità con risultati tutto sommato apprezzabili dal punto di vista umoristico ma che dimostrano inequivocabilmente che gli sceneggiatori sono arrivati a chiudere la trilogia spompatissimi e con una vena creativa più inaridita del deserto della morte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,45
Edge of Tomorrow - Senza domani

Edge of Tomorrow - Senza domani

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Film (2014)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 113 minuti circa.

Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo.
Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,05
Hudson Hawk - Il mago del furto

Hudson Hawk - Il mago del furto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film (1991)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Lehmann. Con Danny Aiello, Andie MacDowell, Bruce Willis, Enrico Lo Verso Genere Commedia, produzione USA, 1991. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,38
Baciami ancora

Baciami ancora

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Film (2010)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2010. Durata 130 minuti circa.

Uno sguardo, dieci anni dopo, alle vite di Carlo e Giulia, protagonisti de L'ultimo bacio. La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l'evoluzione della storia d'amore dei due protagonisti, le loro vite e quelle dei loro amici di sempre: Paolo, Adriano e Alberto, partiti per un goliardico viaggio alla fine del primo film che si rivelerà formativo, e Marco felicemente sposato con Veronica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,00
Innocent Saturday

Innocent Saturday

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (2011)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alexander Mindadze. Con Anton Shagin, Svetlana Smirnova-Martsinkievich, Stanislav Rjadinsky, Vjacheslav Petkun.
continua»
Genere Drammatico, produzione Russia, Germania, Ucraina, 2011.

La pellicola racconta gli eventi successivi all'esplosione della centrale nucleare di Cernobyl.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,03
Die Hard - Duri a morire

Die Hard - Duri a morire

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Film (1995)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John McTiernan. Con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene, Colleen Camp.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1995. Durata 130 minuti circa.

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l'ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,10

Kalifornia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dominic Sena. Con Brad Pitt, Juliette Lewis, David Duchovny, Michelle Forbes Genere Drammatico, produzione USA, 1993. Durata 118 minuti circa.

Lui è fresco di dottorato in criminologia, lei è una fotografa eccentrica: fanno un viaggio in cerca dei luoghi in cui furono commessi celebri delitti per fare un libro. Raccolgono una coppia di proletari e lungo la strada scoprono che lui è un bruto criminale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,11
Brüno

Brüno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Gustaf Hammarsten Genere Commedia, produzione USA, 2009. Durata 81 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Brüno con la dieresi è energicamente gay e assolutamente esaltato. Austriaco e appassionato di moda, conduce in modo singolare un programma che va in onda in fascia notturna e protetta. Passati i limiti leciti del buon conduttore e sfilato suo malgrado in passerella con un'originale tuta in velcro, viene licenziato dall'emittente austriaca e abbandonato dal suo amante pigmeo. Out per l'amore e per la moda, Brüno è deciso a tornare in.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,59
Il macellaio

Il macellaio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,63)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Aurelio Grimaldi. Con Alba Parietti, Miki Manojlovic, Giulio Base, Lorenzo Majnoni, Caterina Vertova.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 1998. Durata 89 minuti circa.

Il lancio sul grande schermo di Alba Parietti, già nota per la frequentazione del salotto televisivo, di fatto non avrà grande gittata ma si fermerà quasi sul posto. Nonostante questo, i suoi fan non potranno dirsi delusi, poiché nel Macellaio, Alba è generosa nella recitazione "amatoriale" e nella profferta di sé. Ma bisogna amarla, o la passione della protagonista si trasforma, senza pietà, in una graticola per lo spettatore.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,32

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Film (1984)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Martino. Con Janet Agren, Johnny Dorelli, Lino Banfi, Adriana Russo, Dagmar Lassander.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1984. Durata 119 minuti circa.

Un commerciante di elettrodomestici crede di ravvisare nel vicino di casa la fonte di tutte le sue disgrazie. Un mago da due soldi riesce a diventare un autentico stregone per merito di una strega di 318 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,40

¡Viva San Isidro!

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (1995)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Cappelletti. Con Diego Abatantuono, Marco Leonardi, Lumi Cavazos, Ugo Conti Genere Commedia, produzione Italia, 1995. Durata 94 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,10

Un tranquillo week-end di paura

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Film (1972)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Boorman. Con Jon Voight, Ned Beatty, Burt Reynolds, Ronny Cox, Bill McKinney.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1972. Durata 109 minuti circa.

Quattro amici di Atlanta (Georgia) decidono di passare un weekend discendendo in canoa il fiume Chattooga che attraversa la valle della Cahula, prima che il paesaggio sia sconvolto dalla costruzione di una diga. La gita si trasforma in un incubo di violenza e di morte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,18
Gridlock'd - Istinti criminali

Gridlock'd - Istinti criminali

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Film (1998)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vondie Curtis-Hall. Con Tim Roth, Tupac Shakur, Thandie Newton, Charles Fleischer, Lucy Liu Genere Drammatico, produzione USA, 1998. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,24

La ragazza fuoristrada

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1971)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luigi Scattini. Con Luc Merenda, Lucretia Love, Martine Brochard, Zeudi Araja.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1971. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,31
Lone Survivor

Lone Survivor

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 121 minuti circa.

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,40
The Collector

The Collector

Film (2009)

Regia di Marcus Dunstan. Con Madeline Zima, Andrea Roth, Daniella Alonso, Robert Wisdom, Josh Stewart.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2009.

La storia racconta di un tuttofare/ex- truffatore di nome Arkin, che pensa di ripagare il suo debito con l'ex moglie, rubando la casa di campagna del suo nuovo impiegato. Sfortunatamente per Arkin, un nemico ben peggiore si è già impadronito della proprietà e della famiglia. Man mano che si avvicina mezzanotte, Arkin diventa un riluttante eroe intrappolato da un "Collezionista" mascherato in un labirinto di invenzioni letali, mentre cerca di salvare la famiglia che voleva derubare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,30
Kick-Ass 2

Kick-Ass 2

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jeff Wadlow. Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Nicolas Cage, John Leguizamo.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2013. Durata 120 minuti circa.

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist ritornano per il follow-up dell'irriverente hit globale del 2010: Kick-Ass 2. L'insano coraggio di Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) ispira una nuova ondata di crociati mascherati, guidati dall'incredibile Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey). Quando questi supereroi sono braccati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse), rinato come The Mother Fucker, solo la lama che brandisce Hit Girl (Chloë Grace Moretz) può prevenire il loro annientamento.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,46
Cliffhanger

Cliffhanger

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Renny Harlin. Con John Lithgow, Sylvester Stallone, Janine Turner, Michael Rooker, Rex Linn.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1993. Durata 105 minuti circa.

Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,48
L'amore ritrovato

L'amore ritrovato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Mazzacurati. Con Stefano Accorsi, Maya Sansa, Marco Messeri, Luisanna Pandolfi, Vania Rotondi.
continua»
Genere Sentimentale, produzione Italia, Francia, 2004. Durata 108 minuti circa.

Provincia toscana, anni '30. Giovanni (Stefano Accorsi), impiegato di banca e padre di famiglia, ritrova Maria (Maya Sansa), suo vecchio amore: tra i due rinasce la passione. Sull'esile traccia di un triste romanzo di Carlo Cassola (Una relazione, 1969), Carlo Mazzacurati tira fuori senza troppi sforzi un film altrettanto esile e triste. Se gia' il romanzo appariva ai suoi tempi nostalgico e datato, il film arriva sicuramente fuori tempo massimo, con una forza comunicativa prossima allo zero. In teoria, si potrebbe fare grande cinema anche narrando piccole vicende, mettendo in scena personaggi poveri, rievocando ambienti lontani nel tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,55
Feast of Love

Feast of Love

Film (2007)

Regia di Robert Benton. Con Morgan Freeman, Greg Kinnear, Radha Mitchell, Jane Alexander (I), Alexa Davalos.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 102 minuti circa.

Una meditazione sull'amore e sulle sue sfaccettature, sui diversi modi in cui si manifesta. Il film gira intorno alle storie d'amore di un gruppo di amici dell'Oregon, sulle loro gioie, i misteri e anche i dolori provocati da questo intenso sentimento.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,57
Al momento giusto

Al momento giusto

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Film (2000)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giorgio Panariello, Gaia Gorrini. Con Athina Cenci, Giorgio Panariello, Kasia Smutniak, Carlo Pistarino, Luisa Corna.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2000. Durata 95 minuti circa.

Un giornalista vitellone, casinista e vanesio che collabora alla toscana Tele Lula capita di registrare il crollo della torre di Pisa. In cambio dell'assunzione come inviato speciale con un trio di amici, cede il sensazionale filmato al TG1 della RAI. Mesi dopo rifila un falso scoop sugli immigrati cinesi che fa scalpore.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 05,35
Lena

Lena

Film (2011)

Regia di Christophe Van Rompaey. Con Emma Levie, Niels Gomperts, Agata Buzek, Jeroen Willems, Rifka Lodeizen.
continua»
Genere Drammatico, produzione Paesi Bassi, 2011. Durata 119 minuti circa.

Lena è una ragazza sola, grassoccia e senza personalità. Un giorno incontra Daan che la salva da una retata della polizia. Tra di loro si instaura un rapporto, ma chi sarà veramente Daan.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,00
Via col vento

Via col vento

* * * * -
(mymonetro: 4,46)

Film (1939)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Victor Fleming, George Cukor, Sam Wood. Con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland, Hattie McDaniel.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1939. Durata 222 minuti circa.

Rossella O'Hara è innamorata di Ashley che sposa Melania. Crederà di amarlo per tutta la vita. Nel frattempo si sposa tre volte. L'ultimo marito è Rhett Butler (Gable). La loro vita è inquinata dal fantomatico amore di lei per l'altro. Quando muore Melania e Ashley sarebbe libero, Rossella si rende conto che l'uomo non significa niente per lei, che è stata vittima di un colossale abbaglio, che il suo vero amore è il marito.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità