Guida e Programmi TV di domani

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato nì!
2,37/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
In copertina i protagonisti del film Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia. mercoledý 22 ottobre 2014 alle ore 21,10 su La5.
mercoledý 22 ottobre 2014 
Scusa ma ti chiamo amore

Nella sua nuova favola rosa Moccia prende spunto dai suoi precedenti scritti per raccontare con banalità la Roma bene dei quartieri alti, avvilente e vera solo in parte

Scusa ma ti chiamo amore

* * - - - (mymonetro: 2,37)
La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

Con questo terzo episodio la saga si allontana dall'Egitto spingendo sul pedale dell'autoironia e del ritmo garantiti dal cambio di regia

La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

* * - - - (mymonetro: 2,45)
Un film di Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah.
continua»
Produzione Germania, Canada, USA, 2008. Durata 114 minuti circa.
mercoledì 22 ottobre ore 21,10 La5
mercoledì 22 ottobre ore 22,50 Premium Cinema Energy

Dopo aver rotto con la sua fidanzata, Alex, un pubblicitario trentasettenne rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui. Niki ha infatti quasi diciotto anni, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori e passa il tempo libero libero con il suo fidato gruppo di amiche fra discoteche, feste ed eventi vari. L'universo di Alex ruota attorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. I due si scontrano in motorino e l'incidente segnerà una svolta nelle vite di entrambi...

La saga de La Mummia cambia rotta quando l'azione si sposta in Asia in questo nuovo capitolo di avventure. Brendan Fraser veste ancora i panni dell'esploratore Rick O'Connell, per combattere il resuscitato Imperatore Han, in un'epica che si svolge dalle catacombe dell'antica Cina alle ghiacciate cime dell' Himalaya. In questa avventura, Rick è in compagnia di suo figlio Alex, di sua moglie Evelyn e di suo fratello Jonathan. Stavolta gli O'Connells devono fermare una mummia che si è risvegliata a causa di una maledizione di 2000 anni fa, e che ora minaccia spietatamente il mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elizabeth - The Golden Age

Dentro una ricostruzione storica accademica, la ricchezza della narrazione non risparmia gli eccessi avvicinandosi concettualmente al melodramma operistico

Elizabeth - The Golden Age

* * * - - (mymonetro: 3,06)
Un film di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen, Rhys Ifans, Jordi Mollà.
continua»
Produzione Gran Bretagna, Francia, 2007. Durata 114 minuti circa.
Il cacciatore

Tre ore di spettacolo raccontato con grinta e rilievo drammatico

Il cacciatore

* * * * 1/2 (mymonetro: 4,60)
mercoledì 22 ottobre ore 21,01 Iris
mercoledì 22 ottobre ore 0,40 Premium Cinema

Maria Stuart, la cugina di Elisabetta cospira con Filippo di Spagna per farla cadere dal trono. Sir Francis Walsingham, il fidato consigliere di Elisabetta, lavora instancabilmente per proteggerla dai molti complotti orditi alle sue spalle. Preparandosi ad andare in guerra per difendere il suo Impero, Elisabetta si sforza per trovare un equilibrio tra i suoi doveri come regina e la sua inaspettata vulnerabilità nei confronti dell'avventuriero Sir Walter Raleigh, da cui è fortemente attratta.

Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Rimane nell'inferno di Saigon a rischiare ogni sera la vita in un assurdo gioco della roulette russa (una pallottola sola in canna, ogni sera un avversario diverso). Finché ci rimane, sotto gli occhi inorriditi del commilitone che era tornato a ripescarlo. Tre ore di spettacolo, raccontato con una grinta e un rilievo drammatico che il cinema americano da tempo non riusciva ad esprimere. Più appassionante come romanzone che significante per i caratteri (abbastanza sfumati nelle loro motivazioni), il film vanta sequenze memorabili (il matrimonio, la tortura, la roulette nelle bettole di Saigon).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cella 211

Una solida produzione di genere carcerario che riesce bene a coniugare argomenti politici e logica di intrattenimento spettacolare

Cella 211

* * * - - (mymonetro: 3,48)
Genitori in trappola

Remake mediocre del disneyano Il cowboy col velo da sposa

Genitori in trappola

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,88)
Un film di Nancy Meyers. Con Dennis Quaid, Natasha Richardson, Lindsay Lohan, Elaine Hendrix, Ronnie Stevens Produzione USA, 1998. Durata 121 minuti circa.
mercoledì 22 ottobre ore 0,25 Rai4
mercoledì 22 ottobre ore 21,10 RaiDue

Per fare buona impressione nel carcere dove ha appena trovato lavoro come secondino, Juan Oliver si presenta con un giorno d'anticipo sul primo turno di guardia. Durante la visita al braccio di massima sicurezza, un frammento di intonaco cade dal soffitto e lo colpisce sulla testa. In attesa di poterlo soccorrere, gli altri guardiani lo distendono temporaneamente nell'unica cella libera, la numero 211. In quello stesso istante, ha però inizio una rivolta organizzata dal carismatico detenuto Malamadre, che costringe il giovane guardiano inesperto a improvvisarsi credibile galeotto per riuscire a sopravvivere alla situazione e riabbracciare la moglie al sesto mese di gravidanza.

A un campeggio estivo due ragazzine che molto si somigliano scoprono di essere sorelle gemelle, separate alla nascita dal divorzio dei genitori. Decise a ricompattare la famiglia, si scambiano i ruoli: l'inglesina Annie va a stare col babbo viticoltore, l'americana Hallie dalla mamma stilista a Londra. All'origine c'è il romanzo Das doppelte Lotchen del tedesco Erich Kästner. Fu portato sul grande schermo dalla Disney con Il cowboy con il velo di sposa (1961) dove trionfava Hayley Mills nella doppia parte, e poi negli anni '80 con una serie TV.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 05,45
Summer Crush

Summer Crush

Film (2007)

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,30
Chi lo sa?

Chi lo sa?

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Film (2001)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jacques Rivette. Con Sergio Castellitto, Jeanne Balibar, Jacques Bonaffè, Marianne Basler, Hélène De Fougerolles.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, Italia, Germania, 2001. Durata 154 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,30
Molto incinta

Molto incinta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Judd Apatow. Con Seth Rogen, Katherine Heigl, Paul Rudd, Leslie Mann, Jay Baruchel.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 129 minuti circa.

Ben Stone è un ventitreenne che ha pochi soldi e vive con quattro amici una vita da eterno adolescente. Il loro obiettivo? Creare un sito Internet in cui informare sull'esatto minutaggio dei film in cui le star del cinema compaiono più o meno nude. Alison Scott è una giovane in carriera che ha appena avuto una promozione nel network dedicato ai divi di Hollywood presso cui lavora: passerà davanti alla telecamera per interviste. Si reca quindi la sera in un locale per festeggiare e lì incontra Ben. L'alcool fa il resto e i due si ritrovano a letto impegnati in un rapporto senza contraccettivi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30

Il pentito

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1985)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,56
Vacanze a Ischia

Vacanze a Ischia

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1957)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mario Camerini. Con Marisa Merlini, Vittorio De Sica, Maurizio Arena, Giampiero Littera, Paolo Stoppa.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1957. Durata 100 minuti circa.

Film a episodi di stampo vacanziero, capostipite di un filone che avrà fortuna anche nei decenni successivi, tornando in auge anche negli ultimi anni. Nell'isola napoletana turisti e abitanti del posto si innamorano, bisticciano e ordiscono beffe. Con Vittorio De Sica e Peppino De Filippo mattatori assoluti.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 07,30
Campo de' Fiori

Campo de' Fiori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Film (1943)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mario Bonnard. Con Peppino De Filippo, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Caterina Boratto, Olga Solbelli.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1943. Durata 85 minuti circa.

Al suo secondo film, Fabrizi - dopo il tranviere - impersona un pescivendolo, cioè ancora un personaggio di immediata e schietta estrazione popolare. Stesso l'ambito produttivo di Avanti c'è posto, stesso il regista, stessa la matrice bozzettistica (ma tra i collaboratori figura Fellini). Da una vicenda tutta prevedibile e in parte melensa (il protagonista s'invaghisce d'una signora della buona società, ma ne resterà deluso e accetterà il legame con una impetuosa fruttivendola) emergono alcune sequenze di brulicante umanità.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,35

Il tempo dei cani pazzi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1996)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Larry Bishop. Con Henry Silva, Gregory Hines, Diane Lane, Richard Dreyfuss, Burt Reynolds.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1996. Durata 93 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,36

I miei più cari amici

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1998)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,00

Il sipario strappato

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (1966)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,07
Mi fido di te

Mi fido di te

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Massimo Venier. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 100 minuti circa.

Francesco, manager di una multinazionale, è stato licenziato e adesso vaga alla ricerca di un impiego. Alessandro è un piccolo truffatore di strada che sogna una vita regolare. Per caso Alessandro e Francesco si incontrano e, decidono di mettersi in società. Arruffone e stralunato Alessandro, follemente logico Francesco, i due escogitano un'incalzante catena di truffe ai danni del prossimo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,10

Amico mio... frega tu... che frego io!

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (1973)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Demofilo Fidani. Con Red Carter, Bud Randall, Sleepy Warren, Angela Portaluri, Gordon Mitchell.
continua»
Genere Western, produzione Italia, 1973. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,09
The Breed - La razza del male

The Breed - La razza del male

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Film (2006)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nicholas Mastandrea. Con Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning, Eric Lively, Hill Harper.
continua»
Genere Horror, produzione Sudafrica, USA, 2006.

Il maestro dell'horror Wes Craven presenta questa cupa storia che ha per protagonisti cinque compagni di college costretti a vedersela con i misteriosi ed ostili abitanti di un'isola apparentemente deserta dove dovrebbero trascorrere un week end di festa. Dopo aver rinvenuto un cadavere insanguinato i cinque capiscono di non essere assolutamente soli. Il tranquillo week end si trasforma in una dura battaglia per la sopravvivenza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,34
Viaggi di nozze

Viaggi di nozze

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli, Luis Molteni.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 1995. Durata 100 minuti circa.

Verdone alle prese con tre viaggi di nozze. Il borgataro benestante con una sua simile (Gerini), entrambi un po' maniaci sessuali. Il medico pedante con l'inibita e disperata Veronica Pivetti: suicidio di lei al Danieli di Venezia. Infine ecco la Mascoli alle prese coi tremendi problemi familiari del neomarito. Sorrisi e risate abbastanza sane. Verdone ha anche rinverdito almeno un vecchio personaggio dei suoi film. Record di incasso del Natale 1995. Ecco la ragione per una stella in più.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,40

I fichissimi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (1981)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Jerry Calà, Diego Abatantuono, Simona Mariani, Ugo Bologna, Loris Zanchi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1981. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,45
Django

Django

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Film (1966)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Corbucci. Con Franco Nero, Loredana Nusciak, José Badalo, Angel Alvarez, Eduardo Fajardo.
continua»
Genere Western, produzione Italia, Spagna, 1966. Durata 87 minuti circa.

Django compare a piedi - occhi azzurri, passo pesante, cappellone sugli occhi - con la sella in spalla, trascinando una bara.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,03
La matassa

La matassa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Claudio Gioé, Mario Pupella, Anna Safroncik.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2009. Durata 98 minuti circa.

La storia è incentrata su due cugini, figli di fratelli che si odiano e che per questo non si vedono per 20 anni. Ma i casi della vita li portano a rincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure, tanto da rischiare la vita. A tentare di far fare loro pace sarà un sacerdote, don Gino, interpretato da Pino Caruso, mentre Claudio Gioé sarà un amico di Ficarra che poi si trasforma in un suo diretto antagonista.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,31

Le sette vipere - Il marito latino

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1965)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,37
Il fuggitivo

Il fuggitivo

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Davis. Con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Word, Joe Pantoliano, Jane Lynch.
continua»
Genere Giallo, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1993. Durata 125 minuti circa.

Accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie, un chirurgo di Chicago riesce a fuggire durante il trasferimento in carcere grazie a un terribile ma fortunoso incidente ferroviario e torna in città in cerca del vero colpevole. Gli sta alle costole un astuto agente federale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,10

Tiro incrociato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1979)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stuart Rosenberg. Con Rod Steiger, Charles Bronson, Henry Silva, Jill Ireland Genere Poliziesco, produzione USA, 1979. Durata 103 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,28
Your Highness

Your Highness

Film (2011)

Regia di David Gordon Green. Con Natalie Portman, James Franco, Danny McBride, Damian Lewis, Toby Jones.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2011.

Thadeous ha speso la sua vita a guardare il suo perfetto fratello Fabious partire per coraggiosi viaggi e conquistare il cuore della gente. Stanco di essere scavalcato per l'avventura, l'adorazione e il trono, decide di dedicarsi ad una vita d'erba dei maghi, alcool e facile donzelle. Ma quando la futura sposa di Fabious, Belladonna, viene rapita dal malvagio mago Leezar, il re dà al figlio fannullone un ultimatum: diventare un uomo ed aiutare a salvarla o andarsene. Thadeous si unisce a Fabious per attraversare le pericolose terre di confine e liberare la principessa. Seguito da Isabel, un'evasiva guerriera con un pericoloso programma personale, deve sconfiggere terribili creature e dei cavalieri traditori prima di raggiungere Belladonna. Se Thadeous riesce a trovare il suo eroe interiore potrà aiutare può aiutare suo fratello a prevenire la distruzione delle sue terre. Se rimane un lavativo, non solo morirà come un codardo ma avrà la prima fila per la nascita dell'era più oscura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,35
Kick-Ass 2

Kick-Ass 2

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jeff Wadlow. Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Nicolas Cage, John Leguizamo.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2013. Durata 120 minuti circa.

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist ritornano per il follow-up dell'irriverente hit globale del 2010: Kick-Ass 2. L'insano coraggio di Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) ispira una nuova ondata di crociati mascherati, guidati dall'incredibile Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey). Quando questi supereroi sono braccati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse), rinato come The Mother Fucker, solo la lama che brandisce Hit Girl (Chloë Grace Moretz) può prevenire il loro annientamento.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,47
Ocean's 13

Ocean's 13

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2007. Durata 122 minuti circa.

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi "5 Diamanti" ottenuti dai suoi hotel e ora che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,10
La strana coppia

La strana coppia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,88)

Film (1968)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gene Saks. Con Jack Lemmon, Val Avery, Walter Matthau, Iris Adrian, John Fiedler.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1968. Durata 105 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,10
Ombre malesi

Ombre malesi

* * * * -
(mymonetro: 4,13)

Film (1940)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di William Wyler. Con Bette Davis, Herbert Marshall, James Stephenson, Frieda Inescort, Gale Sondergaard.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1940. Durata 95 minuti circa.

Leslie è sposata con Robert e vive con lui in Malesia, apparentemente felice. Ma una notte, mentre il marito è assente, la donna uccide Hammond, un giovane inglese sposato ad una indigena. Al processo Leslie racconta che si è trattato di legittima difesa e viene assolta. La verità, però, è un'altra: Hammond era il suo amante del quale lei era innamoratissima. Quando la vedova di Hammond verrà a vendicare la morte del marito, Leslie non farà nulla per difendersi.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,12
Project X - Una festa che spacca

Project X - Una festa che spacca

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nima Nourizadeh. Con Thomas Mann [I], Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 88 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il film segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile... purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,42

Tutti per uno... botte per tutti

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (1973)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,42
Il cosmo sul comò

Il cosmo sul comò

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Film (2008)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marcello Cesena. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Sara D'Amario.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 100 minuti circa.

All'ombra di un ginko biloba Pin e Puk interrogano il maestro Tsu Nam sulla saggezza. "Colpiti" dai suoi insegnamenti e dal suo bastone di bambù, i discepoli sognano di raggiungere il nirvana e di suonare il gong che produce armonia, valanghe ed eruzioni. A Milano, intanto, è tempo di vacanze e Aldo, Giovanni e Giacomo hanno pianificato la partenza intelligente, diretti una volta di troppo alla stessa spiaggia e allo stesso mare. Un calcio ad un pallone e l'ammutinamento familiare sconvolgeranno il loro programma.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,52
Il fiume della paura

Il fiume della paura

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1994)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Curtis Hanson. Con Kevin Bacon, Meryl Streep, David Strathairn, Benjamin Bratt Genere Drammatico, produzione USA, 1994. Durata 111 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,00
Il mercante di stoffe

Il mercante di stoffe

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (2009)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Antonio Baiocco. Con Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Antonio Campobasso, Nadia Kibout.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Marocco, 2009.

Due mondi apparentemente lontani, l'Islam e l'Occidente, si ritrovano quando l'amore vola alto e supera qualsiasi incomprensione. Marco e Luisa, due giovani italiani, arrivano in un villaggio abbandonato del sud del Marocco per trovare il medaglione che servirà a scoprire la storia d'amore tormentata, nata negli anni Trenta, tra il mercante di stoffe italiano Alessandro (Sebastiano Somma), e la bellissima Najiiba (Emanuela Garuccio).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,20

Max Steel

Film (2014)

Regia di Stewart Hendler. Con Ben Winchell, Ana Villafane, Andy Garcia, Billy Slaughter Genere Fantascienza, produzione USA, 2014.

Torna in lavorazione il film sul popolare giocattolo della Mattel, Max Steel, non più in sviluppo presso la Paramount. Una volta riappropriatasi dei diritti di Max Steel, la Mattel ha deciso di stringe4re un accordo con la Dolphin Entertainment, che si occuperà di finanziare la realizzazione di questo film live action. Nella serie animata sono state raccontate le avventure di un adolescente di nome Max, permeato da un energia chiamata TURBO (Tachyon Unlimited Radiant Bio-Optimized) che lavora con il suo partner Steel, un alieno tecnologico incaricato di proteggerlo.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,25
Il dubbio

Il dubbio

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Patrick Shanley. Con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Viola Davis, Lloyd Clay Brown.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 104 minuti circa.

1964. Bronx. Il collegio della parrocchia di St. Nicholas ha al suo centro due forti personalità. Padre Flynn, il parroco, è un innovatore che cerca di sostenere gli allievi più in difficoltà e, in particolare, l'unico studente di colore della scuola, Donald Miller. Il ragazzo è stato iscritto dalla madre, contro il volere del marito violento, per sottrarlo ai pericoli della scuola pubblica. L'altro, rigido, pilastro della comunità è Sorella Aloysius Beauvier, la superiora dell'ordine le cui consorelle insegnano nell'istituto. Sorella Aloysius è una strenua conservatrice dell'ordine e del rigore e spaventa a morte tutti gli allievi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,50

Il pirata dell'aria

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1972)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Guillermin. Con Walter Pidgeon, James Brolin, Charlton Heston, Yvette Mimieux, Jeanne Crain.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1972. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,09
Quello che so sull'amore

Quello che so sull'amore

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Film (2013)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Una commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente "adulto" si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti "soccer moms" che tentano di sedurlo in ogni istante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,28

E allora mambo!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lucio Pellegrini. Con Maddalena Maggi, Luca Bizzarri, Luciana Littizzetto, Paolo Kessisoglu, Gigio Alberti.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1999. Durata 93 minuti circa.

Una lieta sorpresa del cinema italiano per una équipe destinata a continuare la sua fortuna con il secondo film, Tandem, riuscita satira della nevrosi contemporanea. Questo mambo è ballato intorno a un equivoco elettronico, che attribuisce al conto di uno spiantato un saldo incredibilmente in attivo. Questo lo induce a cambiar esistenza cercando di conservare la vita (e la moglie) precedente. Commedia degli equivoci, realizzata con scarsi mezzi e tante brillanti idee.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,30

Max Steel

Film (2014)

Regia di Stewart Hendler. Con Ben Winchell, Ana Villafane, Andy Garcia, Billy Slaughter Genere Fantascienza, produzione USA, 2014.

Torna in lavorazione il film sul popolare giocattolo della Mattel, Max Steel, non più in sviluppo presso la Paramount. Una volta riappropriatasi dei diritti di Max Steel, la Mattel ha deciso di stringe4re un accordo con la Dolphin Entertainment, che si occuperà di finanziare la realizzazione di questo film live action. Nella serie animata sono state raccontate le avventure di un adolescente di nome Max, permeato da un energia chiamata TURBO (Tachyon Unlimited Radiant Bio-Optimized) che lavora con il suo partner Steel, un alieno tecnologico incaricato di proteggerlo.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,35
Professione inventore

Professione inventore

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (2010)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Trent Cooper. Con Kevin Spacey, Camilla Belle, Anna Anissimova, Heather Graham, Virginia Madsen.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2010.

Robert Axle è un inventore geniale che in breve tempo riesce a diventare miliardario grazie alla diffusione sul mercato degli oggetti da lui realizzati. Un giorno però una delle sue invenzioni risulta così pericolosa da amputare delle dita a degli utenti. Axle non solo cade in disgrazia ma viene arrestato e condannato a otto anni di detenzione. Uscirà senza un dollaro e senza casa ma deciso a risalire la china. Dovrà accettare un appartamento in condivisione, un lavoro da bidello e, soprattutto, dovrà convincere sua figlia che è davvero un uomo diverso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,37

Una spada per l'impero

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Film (1964)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,48
D-Tox

D-Tox

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (2001)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jim Gillespie. Con Sylvester Stallone, Charles Dutton, Polly Walker, Kris Kristofferson, Jeffrey Wright Genere Thriller, produzione USA, 2001. Durata 96 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,20

Serpico

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Film (1973)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sidney Lumet. Con Al Pacino, John Randolph, Jack Kehoe, Biff McGuire, Barbara Eda-Young.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 1973. Durata 129 minuti circa.

Entrato nella polizia di New York, giovanotto italo-americano ne scopre la diffusa corruzione. La denuncia ai superiori. Viene più volte trasferito e rischia la pelle. Un'inchiesta gli dà ragione ma lui dà le dimissioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,50
Anatomia di un omicidio

Anatomia di un omicidio

* * * * -
(mymonetro: 4,07)

Film (1959)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Otto Preminger. Con Eve Arden, Ben Gazzara, James Stewart, George C. Scott.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1959. Durata 160 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,59
Asterix alle olimpiadi

Asterix alle olimpiadi

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Film (2008)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Frederic Forestier, Thomas Langmann. Con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia.
continua»
Genere Avventura, produzione Francia, Spagna, Germania, 2008. Durata 117 minuti circa.

Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d'amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,13
Io vi dichiaro marito e… marito

Io vi dichiaro marito e… marito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Kevin James, Jessica Biel, Ving Rames, Steve Buscemi.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 115 minuti circa.

Chuck Levine e Larry Valentine sono due stimati vigili del fuoco eterosessuali (Larry ha anche due bambini) che, per mera convenienza economica, si trovano a dover inscenare una relazione gay con tanto di matrimonio a certificarne la solidità. A mettere i bastoni tra le ruote ai due, oltre alle naturali difficoltà riscontrate nel rendere credibile il rapporto, ci pensa anche la sensualità della bellissima avvocatessa Alex McDonough, che rischia di far saltare la copertura del duo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,15
Sono fotogenico

Sono fotogenico

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Film (1980)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dino Risi. Con Vittorio Gassman, Renato Pozzetto, Ugo Tognazzi, Massimo Boldi, Barbara Bouchet.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1980. Durata 98 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Antonio vuole fare l'attore cinematografico ed è disposto a dilapidare gli averi della famiglia pur di riuscirci. Invece si fa solo abbindolare da persone senza scrupoli che vivono da parassiti nell'ambiente di Cinecittà gabbando gli sprovveduti.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,31
Il quarto tipo

Il quarto tipo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Olatunde Osunsanmi. Con Milla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim, Corey Johnson, Enzo Cilenti.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2009. Durata 98 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Gli incontri con gli alieni sono classificati in quattro tipi: il primo è l'avvistamento di un Ufo, il secondo è il reperimento di una prova, il terzo è il contatto diretto e il quarto è il rapimento. Il quarto tipo vuole raccontarci di quest'ultimo genere di contatti e lo fa con una struttura narrativa particolare. All'inizio, Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler, detta Abbey, in una ricostruzione drammatica di fatti avvenuti nei primi giorni dell'ottobre del 2000 nella città di Nome in Alaska.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,01
Elizabeth - The Golden Age

Elizabeth - The Golden Age

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen, Rhys Ifans, Jordi Mollà.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Francia, 2007. Durata 114 minuti circa.

Maria Stuart, la cugina di Elisabetta cospira con Filippo di Spagna per farla cadere dal trono. Sir Francis Walsingham, il fidato consigliere di Elisabetta, lavora instancabilmente per proteggerla dai molti complotti orditi alle sue spalle. Preparandosi ad andare in guerra per difendere il suo Impero, Elisabetta si sforza per trovare un equilibrio tra i suoi doveri come regina e la sua inaspettata vulnerabilità nei confronti dell'avventuriero Sir Walter Raleigh, da cui è fortemente attratta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Genitori in trappola

Genitori in trappola

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film (1998)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nancy Meyers. Con Dennis Quaid, Natasha Richardson, Lindsay Lohan, Elaine Hendrix, Ronnie Stevens Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 1998. Durata 121 minuti circa.

A un campeggio estivo due ragazzine che molto si somigliano scoprono di essere sorelle gemelle, separate alla nascita dal divorzio dei genitori. Decise a ricompattare la famiglia, si scambiano i ruoli: l'inglesina Annie va a stare col babbo viticoltore, l'americana Hallie dalla mamma stilista a Londra. All'origine c'è il romanzo Das doppelte Lotchen del tedesco Erich Kästner. Fu portato sul grande schermo dalla Disney con Il cowboy con il velo di sposa (1961) dove trionfava Hayley Mills nella doppia parte, e poi negli anni '80 con una serie TV.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
LA5
Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 105 minuti circa.

Dopo aver rotto con la sua fidanzata, Alex, un pubblicitario trentasettenne rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui. Niki ha infatti quasi diciotto anni, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori e passa il tempo libero libero con il suo fidato gruppo di amiche fra discoteche, feste ed eventi vari. L'universo di Alex ruota attorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. I due si scontrano in motorino e l'incidente segnerà una svolta nelle vite di entrambi...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Il club delle prime mogli

Il club delle prime mogli

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Film (1996)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hugh Wilson. Con Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn, Sarah Jessica Parker, J. K. Simmons.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 1996. Durata 102 minuti circa.

La vita ha diviso 4 amiche legate da un patto di eterna sorellanza. Trent'anni dopo si ritrovano, quando la più ricca di loro si uccide. Son in tre, abitano a Manhattan, sono benestanti scaricate dai mariti per donne più giovani: decidono di allearsi. H. Wilson è un mestierante della regia, ma ha il pollice verde nella commedia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Apocalypse Now Redux

Apocalypse Now Redux

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,78)

Film (1979)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
La peggior settimana della mia vita

La peggior settimana della mia vita

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Film (2011)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 92 minuti circa.

La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi. Tutte le cose che fa per piacere ai genitori di Margherita, si trasformano in dei disastri tali da mettere seriamente in discussione lo svolgersi del matrimonio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15

Thunderbirds

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonathan Frakes. Con Bill Paxton, Anthony Edwards, Sophia Myles, Ben Kingsley, Brady Corbet.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, Gran Bretagna, 2004.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20
Il ladro di orchidee

Il ladro di orchidee

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Spike Jonze. Con Nicolas Cage, Meryl Streep, Tilda Swinton, Chris Cooper, Maggie Gyllenhaal.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2002. Durata 114 minuti circa.

Quattro personaggi: Susie ha scritto un libro sui ladri di piante di orchidea dalle quali si può ottenere un tipo di sostanza stupefacente molto particolare. Johnny è il ladro, un tipo duro e segnato dalla vita e dai traffici illeciti. Charlie, timido e impacciato, fa lo screen writer e deve adattare il romanzo di Susie per una sceneggiatura di un film. E infine c'è Donald, fratello gemello di Charlie, anche lui sceneggiatore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,40
Intersections

Intersections

Film (2013)

Regia di David Marconi. Con Roschdy Zem, Frank Grillo, Marie-Josée Croze, Moussa Maaskri, Charlie Bewley.
continua»
Genere Thriller, produzione Francia, 2013. Durata 101 minuti circa.

Una coppia di novelli parte per la luna di miele in Marocco, la neo-sposa sta però progettando l'uccisione del marito per mano del suo amante. I piani verranno sconvolti da un terribile incidente nel quale rimarranno coinvolti nel bel mezzo del deserto del Sahara insieme ad un gruppo decisamente anomalo di persone; una giovane donna con un bambino, un pericoloso criminale evaso di galera, un misterioso sconosciuto... ma per sopravvivere non avranno altra scelta che unire le loro forze nonostante le ambiguità e i misteri che avvolgono ognuno di loro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,50
La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Germania, Canada, USA, 2008. Durata 114 minuti circa.

La saga de La Mummia cambia rotta quando l'azione si sposta in Asia in questo nuovo capitolo di avventure. Brendan Fraser veste ancora i panni dell'esploratore Rick O'Connell, per combattere il resuscitato Imperatore Han, in un'epica che si svolge dalle catacombe dell'antica Cina alle ghiacciate cime dell' Himalaya. In questa avventura, Rick è in compagnia di suo figlio Alex, di sua moglie Evelyn e di suo fratello Jonathan. Stavolta gli O'Connells devono fermare una mummia che si è risvegliata a causa di una maledizione di 2000 anni fa, e che ora minaccia spietatamente il mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,58
Al cuore si comanda

Al cuore si comanda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Film (2003)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giovanni Morricone. Con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Giovanni Esposito, Francesca Antonelli.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2003. Durata 101 minuti circa.

Lorenza ha 30 anni, single e alla ricerca disperata di un uomo, ma se non riesce a trovarne uno perchè non affittarlo? L'occasione le capita con Riccardo, trombettista che essendo in crisi economica accetta non sapendo che quello che sembra un gioco divertente presto si rivelerà una prigione soffocante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,15
Ricky - Una storia d'amore e libertà

Ricky - Una storia d'amore e libertà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di François Ozon. Con Alexandra Lamy, Sergi López, Mélusine Mayance, Arthur Peyret, André Wilms.
continua»
Genere Commedia drammatica, produzione Francia, Italia, 2009. Durata 90 minuti circa.

Quando Katie, una donna ordinaria, incontra Paco, un uomo ordinario, qualcosa di magico e di miracoloso avviene: una toria d'amore. Dalla loro unione nascerà un bimbo straordinario : Ricky.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,20
Mo' Better Blues

Mo' Better Blues

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Film (1990)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Spike Lee. Con John Turturro, Denzel Washington, Spike Lee, Joie Lee, Wesley Snipes.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1990. Durata 127 minuti circa.

Non si tratta di un film sul jazz, se così fosse sarebbe un fallimento. Sul piano del sesso sarebbe inferiore a Lola Darlin', sempre diretto da questo piccolo genio. Volendo parlare di un jazzista senza percorrere le strade classiche, il regista cade però in altri tranelli come i personaggi cattivi impersonati da due strozzini ebrei. Bleek Gilliam divide il suo amore tra due donne, Indigo e Clarke. Presuntuoso ed egoista, le perde entrambe e subisce un incidente al labbro che ridimensiona le sue possibilità di suonare la tromba. Dopo essersi pentito avrà un figlio da Indigo che chiamerà Miles in onore del musicista Miles Davis.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,00
Luci nella notte

Luci nella notte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Cédric Kahn. Con Carole Bouquet, Jean-Pierre Darroussin, Eric Moreau, Vincent Deniard, Paul Charline, Jean-Pierre Gos Genere Thriller, produzione Francia, 2004. Durata 106 minuti circa.

Una strada, un'automobile, una coppia. Antoine e Helene discutono mentre si dirigono verso la colonia dove raccoglieranno i figli. Antoine però ha bevuto. Uno, due, tre, quattro bicchieri e la mente se ne va immergendosi in discussioni di ogni tipo. Nel frattempo la radio annuncia l'evasione di un pericoloso criminale. Quando all'ennesima pausa sulla strada Antoine si ferma per bere un bicchierino, Helene se ne va, nel buio. Le premesse per questo film tratto da uno scritto di Simenon, sono cupe, silenziose, come la notte che avvolge i protagonisti, e la tensione cresce silente, dal nulla. Le incomprensioni dei due coniugi, il folle omicida, e soprattutto l'attesa, lunga, per ritrovare la moglie fuggita o scomparsa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,25
Cella 211

Cella 211

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Daniel Monzón. Con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione Francia, Spagna, 2009. Durata 110 minuti circa.

Per fare buona impressione nel carcere dove ha appena trovato lavoro come secondino, Juan Oliver si presenta con un giorno d'anticipo sul primo turno di guardia. Durante la visita al braccio di massima sicurezza, un frammento di intonaco cade dal soffitto e lo colpisce sulla testa. In attesa di poterlo soccorrere, gli altri guardiani lo distendono temporaneamente nell'unica cella libera, la numero 211. In quello stesso istante, ha però inizio una rivolta organizzata dal carismatico detenuto Malamadre, che costringe il giovane guardiano inesperto a improvvisarsi credibile galeotto per riuscire a sopravvivere alla situazione e riabbracciare la moglie al sesto mese di gravidanza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,38
Fantozzi

Fantozzi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,86)

Film (1975)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luciano Salce. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli, Liù Bosisio.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 1975. Durata 100 minuti circa.

Non c'è una cosa che vada bene al povero impiegato Fantozzi, concentrato di tutte le disgrazie umane; qualsiasi avvenimento della vita, dal più grave, al più grande al più piccolo, finisce male.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,40

Il cacciatore

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,60)

Film (1978)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Cimino. Con Christopher Walken, John Savage, Robert De Niro, Meryl Streep, John Cazale.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1978. Durata 183 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Rimane nell'inferno di Saigon a rischiare ogni sera la vita in un assurdo gioco della roulette russa (una pallottola sola in canna, ogni sera un avversario diverso). Finché ci rimane, sotto gli occhi inorriditi del commilitone che era tornato a ripescarlo. Tre ore di spettacolo, raccontato con una grinta e un rilievo drammatico che il cinema americano da tempo non riusciva ad esprimere. Più appassionante come romanzone che significante per i caratteri (abbastanza sfumati nelle loro motivazioni), il film vanta sequenze memorabili (il matrimonio, la tortura, la roulette nelle bettole di Saigon).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,40

Zorro il dominatore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (1969)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di José Luis Merino. Con José Jaspe, Charles Quiney, Aldo Bufi Landi, Maria Pia Conte.
continua»
Genere Avventura, produzione Italia, 1969. Durata 94 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,05
Sms - 3 giorni e 6 morto

Sms - 3 giorni e 6 morto

Film (2006)

Regia di Andreas Prochaska. Con Sabrina Reiter, Julia Rosa Stöckl, Michael Steinocher, Laurence Rupp, Nadja Vogel Genere Horror, produzione Austria, 2006. Durata 97 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,30
Sex Movie in 4D

Sex Movie in 4D

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sean Anders. Con Seth Green, Josh Zuckerman, Clark Duke, Amanda Crew, Katrina Bowden.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2008. Durata 109 minuti circa.

Intrappolato in un animo adolescente troppo gentile e sensibile, Ian ha diciotto anni e una sessualità ancora immacolata. In famiglia è vessato sia da Rex, il fratello maggiore omofobo e razzista, che dal fratello minore che gli rinfaccia le sue conquiste, mentre al centro commerciale dove lavora, un goffo costume da ciambella messicana lo rende preda di insulti e scherni. Su internet, dove può fingersi un giocatore di football palestrato, riesce invece a conquistare la bella Miss Tasty e, dopo l'ennesima delusione amorosa, decide di rubare la Pontiac d'epoca di Rex e di partire alla volta del Tennessee per incontrarla. Compagni di questo viaggio che si rivelerà una lunga e folle avventura sono gli amici di sempre Lance, affabile conquistatore di giovani fanciulle, e Felicia, la vicina di casa punk di cui Ian è da sempre innamorato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,55
Ragazze di campagna

Ragazze di campagna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1997)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Leland. Con Catherine McCormack, Rachel Weisz, Anna Friel Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 1997. Durata 110 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,29

Il vigile

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Film (1961)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,30
Baciami piccina

Baciami piccina

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Roberto Cimpanelli. Con Vincenzo Salemme, Neri Marcorè, Elena Russo, Marco Messeri, Augusto Zucchi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 111 minuti circa.

Siamo negli anni Quaranta, più precisamente il 7 settembre 1943, alla vigilia dell'armistizio. Su un treno viaggia un carabiniere tutto d'un pezzo (Neri Marcoré), la sua fidanzata Luisa (Elena Russo) e il truffatore Raul (Vincenzo Salemme). Il treno si ferma, e i tre sono costretti a scendere e a cominciare un estenuante viaggio, con mezzi di fortuna. Niente sarà più come prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,30
L'ultima profezia

L'ultima profezia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Film (1995)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gregory Widen. Con Christopher Walken, Virginia Madsen, Elias Koteas, Eric Stoltz, Adam Goldberg.
continua»
Genere Fantastico, produzione USA, 1995. Durata 93 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,48

L'ultimo cacciatore

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tab Murphy. Con Tom Berenger, Barbara Hershey, Kurtwood Smith, Mark Boone Junior Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA, 1995. Durata 117 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,55

Zambo il dominatore della foresta

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1972)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bitto Albertini. Con Daniele Vargas, Brad Harris, Gisela Hahn, Attilio Dottesio Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1972. Durata 93 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,00

Assicurasi vergine

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Film (1967)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giorgio Bianchi. Con Leopoldo Trieste, Vittorio Caprioli, Romina Power, Daniela Rocca, Jole Fierro.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1967. Durata 100 minuti circa.

Storiella di una sicilianina che si sposa contro la volontà del padre.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,25

Tamara, figlia della steppa

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1944)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jacques Tourneur. Con Gregory Peck, Tamara Toumanova, Alan Reed, Maria Palmer, Lowell Gillmore.
continua»
Genere Guerra, produzione USA, 1944. Durata 86 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,25
Anatomia di un omicidio

Anatomia di un omicidio

* * * * -
(mymonetro: 4,07)

Film (1959)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Otto Preminger. Con Eve Arden, Ben Gazzara, James Stewart, George C. Scott.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1959. Durata 160 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,41
Viaggi di nozze

Viaggi di nozze

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli, Luis Molteni.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 1995. Durata 100 minuti circa.

Verdone alle prese con tre viaggi di nozze. Il borgataro benestante con una sua simile (Gerini), entrambi un po' maniaci sessuali. Il medico pedante con l'inibita e disperata Veronica Pivetti: suicidio di lei al Danieli di Venezia. Infine ecco la Mascoli alle prese coi tremendi problemi familiari del neomarito. Sorrisi e risate abbastanza sane. Verdone ha anche rinverdito almeno un vecchio personaggio dei suoi film. Record di incasso del Natale 1995. Ecco la ragione per una stella in più.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 05,06
The Breed - La razza del male

The Breed - La razza del male

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Film (2006)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nicholas Mastandrea. Con Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning, Eric Lively, Hill Harper.
continua»
Genere Horror, produzione Sudafrica, USA, 2006.

Il maestro dell'horror Wes Craven presenta questa cupa storia che ha per protagonisti cinque compagni di college costretti a vedersela con i misteriosi ed ostili abitanti di un'isola apparentemente deserta dove dovrebbero trascorrere un week end di festa. Dopo aver rinvenuto un cadavere insanguinato i cinque capiscono di non essere assolutamente soli. Il tranquillo week end si trasforma in una dura battaglia per la sopravvivenza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,00
The Great Raid - Un pugno di eroi

The Great Raid - Un pugno di eroi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Dahl. Con Benjamin Bratt, James Franco, Robert Mammone, Max Martini, James Carpinello.
continua»
Genere Azione, produzione USA, Australia, 2005. Durata 132 minuti circa.

Ambientato nelle Filippine durante la seconda guerra mondiale, racconta la missione di soccorso più audace e rischiosa di sempre. Contro ogni pronostico, il sesto battaglione di soldati, guidato dal Tenente Colonnello Henry Meucci, riuscì a portare a termine con successo la missione che gli era stata affidata. Spostandosi per trenta miglia aldilà delle linee nemiche, i soldati riuscirono a liberare più di cinquecento prigionieri di guerra americani, detenuti in un campo di prigionia giapponese.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità