pep82
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giovedì 15 maggio 2008
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meglio che penn faccia l'attore
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Su Eastwood hai ragione, ma per quanto riguarda Penn...meglio che faccia l'attore. Come fai a trovare notevole una sceneggiatura, che nemmeno un ragazzino di 14 anni scriverebbe; la regia è perfetta ed asettica, quasi hollywoodiana, scevra di ogni ricerca artistica come la fotografia d'altronde. Infine, la banalità più imponente: la colonna sonora, scopiazzata dai film on the road anni 60.Oltre ad Eastwood, perciò, io metterei Jarmush, Burton, Gallo, Ferrara e forse Solondz, di certo non Sean Penn ed i suoi film per adolescenti.
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tyler durden
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giovedì 15 maggio 2008
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di nuovo x pep82:
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ora non esagerare però... la colonna sonora è qualcosa di magico... Eddie Vedder ha creato musiche bellissime che si sposano perfettamente con le atmosfere del film! Dici scopiazzata dagli on the road anni 60? Bhe ma mi pare ovvio, che doveva fare inventarsi un nuovo genere musicale?
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per tyler
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Non doveva inventarsi un nuovo genere musicale, ma poteva sperimentare generi diversi dal consueto rock-folk del cinema on the road(tra l'altro, Vedder non rientra neanche tra i maggiori esponenti del folk moderno, come Bonnie Prince Billy, Marissa Nadler, J.Foster, tutti più giovani di lui ma molto più capaci ed innovativi). Vincent Gallo, nel suo "The brown bunny" inserisce brani jazz in sequenze molto "on the road"( anche se il suo film non è di genere). La scelta della colonna sonora diventa obbligata, e nemmeno tanto, per un poliziesco, o per un noir, per un horror, o anche per un "cinema on the road"; il problema sta nel fatto che "Into the wild" non dovrebbe essere "di genere". Avrei gradito qualche pezzo di Eluvium, viste le location, o di Gregor Samsa, di Marissa Nadler, di William Basinski.
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Non doveva inventarsi un nuovo genere musicale, ma poteva sperimentare generi diversi dal consueto rock-folk del cinema on the road(tra l'altro, Vedder non rientra neanche tra i maggiori esponenti del folk moderno, come Bonnie Prince Billy, Marissa Nadler, J.Foster, tutti più giovani di lui ma molto più capaci ed innovativi). Vincent Gallo, nel suo "The brown bunny" inserisce brani jazz in sequenze molto "on the road"( anche se il suo film non è di genere). La scelta della colonna sonora diventa obbligata, e nemmeno tanto, per un poliziesco, o per un noir, per un horror, o anche per un "cinema on the road"; il problema sta nel fatto che "Into the wild" non dovrebbe essere "di genere". Avrei gradito qualche pezzo di Eluvium, viste le location, o di Gregor Samsa, di Marissa Nadler, di William Basinski... si vede, però, che Sean Penn non è così aggiornato in fatto di musica.
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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per pep82
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Su una cosa hai ragione: anche Jarmush, Burton, Gallo, Ferrara sono dei grandi registi. Più correttamente, come Spike Lee sono dei maestri, cioè dei capo-scuola, quindi coloro che inventano o re-inventano uno stile. Ma, non è detto che facciano dei capolavori. Personalmente amo Abel Ferrara. Ritornando a Penn, credo che (esattamente come Eastwood) faccia dei film nei quali la storia, i personafggi e gli ambienti sono i veri protagonisti. Un pò come si faceva cinema negli anni '40-'60 (John Ford
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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per pep82 ii parte
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Un pò come si faceva cinema negli anni '40-'60 (John Ford
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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per pep82
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Su una cosa hai ragione: anche Jarmush, Burton, Gallo, Ferrara sono dei grandi registi. Più correttamente, come Spike Lee sono dei maestri, cioè dei capo-scuola, quindi coloro che inventano o re-inventano uno stile. Ma, non è detto che facciano dei capolavori. Personalmente amo Abel Ferrara. Ritornando a Penn, credo che (esattamente come Eastwood) faccia dei film nei quali la storia, i personafggi e gli ambienti sono i veri protagonisti. Un pò come si faceva cinema negli anni '40-'60 (John Ford e co.). Il regista DEVE rimanere un passo indietro a questi elementi, altrimenti si rischia il cartone animato (Tim Burton docet). Infine, dire che Penn faccia "film per adolescenti" vuol dire non aver visto i suoi tre film precedenti oltre al bellissimo e poetico episodio di "11 Settembre 2001".
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Su una cosa hai ragione: anche Jarmush, Burton, Gallo, Ferrara sono dei grandi registi. Più correttamente, come Spike Lee sono dei maestri, cioè dei capo-scuola, quindi coloro che inventano o re-inventano uno stile. Ma, non è detto che facciano dei capolavori. Personalmente amo Abel Ferrara. Ritornando a Penn, credo che (esattamente come Eastwood) faccia dei film nei quali la storia, i personafggi e gli ambienti sono i veri protagonisti. Un pò come si faceva cinema negli anni '40-'60 (John Ford e co.). Il regista DEVE rimanere un passo indietro a questi elementi, altrimenti si rischia il cartone animato (Tim Burton docet). Infine, dire che Penn faccia "film per adolescenti" vuol dire non aver visto i suoi tre film precedenti oltre al bellissimo e poetico episodio di "11 Settembre 2001". Ti prego di non confondere un film che narra di un (post) adolescente con un film per adolescenti. Sarebbe gravemente superficiale. milomar
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per milomar
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Ho visto tutti i film di Penn, e l'unico guardabile credo sia "Lupo solitario"(nonostante i plausibili strafalcioni di un'opera prima), oltre all'episodio di "11 settembre...". Mi indigno per Sean Penn regista perchè lo stimo molto come atttore. Naturalmente quando ho scritto "film per adolescenti" ho voluto lanciare una provocazione, seppure ritengo la sceneggiatura di "Into the wild" di livello infimo, con frasi preconfezionate che possono fare colpo su un adolescente pure un po' ignorantello in fatto di cinema... Come puoi poi accostare il nome di uno dei padri del cinema, John Ford, a quello di Penn?? Sì, cinema di personaggi, di ambientazione, tutto quello che vuoi, ma L'ammiraglio aveva un proprio stile, ha innovato profondamente la tecnica cinematografica, guardando i film di quell'altro, invece,hai l'impressione di guardare opere di diversi registi.
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Ho visto tutti i film di Penn, e l'unico guardabile credo sia "Lupo solitario"(nonostante i plausibili strafalcioni di un'opera prima), oltre all'episodio di "11 settembre...". Mi indigno per Sean Penn regista perchè lo stimo molto come atttore. Naturalmente quando ho scritto "film per adolescenti" ho voluto lanciare una provocazione, seppure ritengo la sceneggiatura di "Into the wild" di livello infimo, con frasi preconfezionate che possono fare colpo su un adolescente pure un po' ignorantello in fatto di cinema... Come puoi poi accostare il nome di uno dei padri del cinema, John Ford, a quello di Penn?? Sì, cinema di personaggi, di ambientazione, tutto quello che vuoi, ma L'ammiraglio aveva un proprio stile, ha innovato profondamente la tecnica cinematografica, guardando i film di quell'altro, invece,hai l'impressione di guardare opere di diversi registi...dove sono la personalità, la ricerca artistica ?!Quelli che tu hai chiamato "capo-scuola",hanno realizzato dei capolavori moderni
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per milomar 2
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Tra questi capolavori te ne elenco alcuni:"Buffalo'66","Inland Empire","Dead man","Collateral"(di Mann, che in precedenza non avevo menzionato),"Edward mani di forbici"(quello dei "cartoni animati" e che oggi in molte scuole di cinema già fanno studiare, al contrario di qualcun altro che viene ignorato del tutto...), "Happiness","The funeral-Fratelli","Million dollar baby" e potrei continuare all'infinito senza includere neanche uno dei film diretti da Sean Penn.
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per milomar3
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Dimenticavo, il termine capo-scuola associato a Vincent Gallo o a Jarmush e a Tim Burton, mi sembra inappropriato. Capo-scuola di che??? Nessuno dei tre ha reinventato un genere, come hanno fatto i vari Tarantino, Spike Lee, Fincher (a mio avviso registi trascurabili) e lo stesso Eastwood, o Ferrara e Mann!!! Per essre capo-scuola, spesso devi avere anche un discreto seguito di pubblico, anche se di nicchia, e Gallo e Jarmush, in particolare, credo siano conosciuti da non più di quattro gatti appassionati di cinema.
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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per pep82 ii
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Caro pep82, i capo-scuola, ovvero i maestri, non devono avere "un discreto seguito di pubblico" ma un discreto numero di "allievi" ai quali "insegnano" un nuovo modo di fare cinema. Ecco perchè Jarmush, Tarantino, Ferrara, ecc. sono dei maestri. Eastwood, è grandissimo (forse il meglio della cinematografia americana di oggi) ma non è un maestro. Sbagli se credi che io disprezzo Tim Burton. I suoi film mi piacciono moltissimo ma non mi piace il suo approccio al cinema. Infine, dato che mi pare serva, ancora due parole su "Into the wild". Francamente, credo che quelle che a Te (e ad altri) sembrano banalità della sceneggiatura, in realtà sono semplificazioni. Purtroppo, uno dei limiti del cinema è la sua estrema complessità costrutti unita ad un tempo di fruizione ridotto (mediamente 2 ore).
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Caro pep82, i capo-scuola, ovvero i maestri, non devono avere "un discreto seguito di pubblico" ma un discreto numero di "allievi" ai quali "insegnano" un nuovo modo di fare cinema. Ecco perchè Jarmush, Tarantino, Ferrara, ecc. sono dei maestri. Eastwood, è grandissimo (forse il meglio della cinematografia americana di oggi) ma non è un maestro. Sbagli se credi che io disprezzo Tim Burton. I suoi film mi piacciono moltissimo ma non mi piace il suo approccio al cinema. Infine, dato che mi pare serva, ancora due parole su "Into the wild". Francamente, credo che quelle che a Te (e ad altri) sembrano banalità della sceneggiatura, in realtà sono semplificazioni. Purtroppo, uno dei limiti del cinema è la sua estrema complessità costrutti unita ad un tempo di fruizione ridotto (mediamente 2 ore). Se lo consideravo un capolavoro, avrei dato 5 stelle! Un'ultima cosa sulla musica: le alternative possibili sono molte e Tu ne hai scritta qualcuna. Io aggiungerei qualche adagio di Mozart e Vivaldi.
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tyler durden
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venerdì 16 maggio 2008
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complessità
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scusate ma come avreste reagito a sentire musiche di Mozart o Vivaldi in Into The Wild? Parer mio diventerebbe abbastanza pesantuccia la scena. Le musiche di Vedder sono di una semplicità estrema, sono musiche pure che non mirano ad avere successo o un seguito di pubblico, come pure le musiche dei Pearl Jam, ripeto che per me la colonna sonora di questo film mi ha stupito per la sua bellezza ma anche per la sua semplicità. Così come il film stesso, esternizzare le emozioni e i pensieri di Chris in modo da farli comprendere alla massa non è per nulla un lavoro facile, rendere particolare e complessa anche la sceneggiatura o i dialoghi forse poteva dargli qualcosa in più ma poteva anche limitarne la sua comprensione.
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scusate ma come avreste reagito a sentire musiche di Mozart o Vivaldi in Into The Wild? Parer mio diventerebbe abbastanza pesantuccia la scena. Le musiche di Vedder sono di una semplicità estrema, sono musiche pure che non mirano ad avere successo o un seguito di pubblico, come pure le musiche dei Pearl Jam, ripeto che per me la colonna sonora di questo film mi ha stupito per la sua bellezza ma anche per la sua semplicità. Così come il film stesso, esternizzare le emozioni e i pensieri di Chris in modo da farli comprendere alla massa non è per nulla un lavoro facile, rendere particolare e complessa anche la sceneggiatura o i dialoghi forse poteva dargli qualcosa in più ma poteva anche limitarne la sua comprensione. Non dimentichiamo che un'opera deve essere anche "comprensibile alla massa" parole del Manzoni. p.s. Pep che ne pensi di Coppola?
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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per tyler durden
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Tyler, io ho scritto nella mia recensione che la colonna sonora è molto bella. Ciò non toglie che ci possono essere alternative alla stessa. Mozart e Vivaldi non sono affatto pesanti. Questo, generalmente, viene detto da chi non li conosce o da qualche rockettaro da quattro soldi (ma Tu non mi sembri il tipo). Io ascolto tutti i generi musicali, senza prevenzioni e data la mia conoscenza (4000 CD e 1000 LP) Ti assicuro che alcuni adagi di Mozart e Vivaldi c'azzeccano. Saluti. milomar p.s. dato che Ti rivolgi a pep82, potresTi porre le Tue domande nella sua recensione. p.p.s. Visto che pep82 deve dare le sue impressioni su Coppola (padre o figlia non si sa) perchè non chiedergli cosa pensa anche di Scorsese, Spielberg.
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Tyler, io ho scritto nella mia recensione che la colonna sonora è molto bella. Ciò non toglie che ci possono essere alternative alla stessa. Mozart e Vivaldi non sono affatto pesanti. Questo, generalmente, viene detto da chi non li conosce o da qualche rockettaro da quattro soldi (ma Tu non mi sembri il tipo). Io ascolto tutti i generi musicali, senza prevenzioni e data la mia conoscenza (4000 CD e 1000 LP) Ti assicuro che alcuni adagi di Mozart e Vivaldi c'azzeccano. Saluti. milomar p.s. dato che Ti rivolgi a pep82, potresTi porre le Tue domande nella sua recensione. p.p.s. Visto che pep82 deve dare le sue impressioni su Coppola (padre o figlia non si sa) perchè non chiedergli cosa pensa anche di Scorsese, Spielberg...
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per milomar
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Semplificare e banalizzare sono due cose diverse,ma mi pare evidente che su "Into the wild" non si può giungere ad un "compromesso". Su Tim Burton hai il tuo parere ed io te lo lascio,anche se sottolineo che,stando alle tue parole,almeno lui ha un proprio approccio al cinema che si può o non condividere.Su Eastwood molti critici concordano nel definirlo un capo-scuola per aver dato nuovi spunti,con "Gli spietati",al cinema western.Quando parlavo di "seguito di pubblico",non generalizzavo,ma dicevo che spesso è utile averne;ammetterai che ci sono molti più epigoni di Tarantino,di Lee, o di Fincher,rispetto a quelli di Gallo o di Jarmush,perchè una scuola si impone per un certo numero di adepti/spettatori,oltre che per gli allievi.
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Semplificare e banalizzare sono due cose diverse,ma mi pare evidente che su "Into the wild" non si può giungere ad un "compromesso". Su Tim Burton hai il tuo parere ed io te lo lascio,anche se sottolineo che,stando alle tue parole,almeno lui ha un proprio approccio al cinema che si può o non condividere.Su Eastwood molti critici concordano nel definirlo un capo-scuola per aver dato nuovi spunti,con "Gli spietati",al cinema western.Quando parlavo di "seguito di pubblico",non generalizzavo,ma dicevo che spesso è utile averne;ammetterai che ci sono molti più epigoni di Tarantino,di Lee, o di Fincher,rispetto a quelli di Gallo o di Jarmush,perchè una scuola si impone per un certo numero di adepti/spettatori,oltre che per gli allievi.Ti ho inoltre elencato una serie di pietre miliari moderne di quei registi-maestri che "non è detto che facciano capolavori".Che ne pensi??? Un'ultima cosa:mi devi ancora spiegare per quale genere Gallo e Jarmush sarebbero dei capo-scuola...
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per tyler
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Coppola è un classico, che dovrei pensarne?! Un grandissimo!!! Solo un gradino e mezzo più in basso rispetto agli Dei del cinema(Chaplin,Ejzenstein,Murnau,Bergman,Kubrick,Fellini...). L'anno prossimo dovrebbe uscire "Tetro", che vede nei panni del protagonista uno dei miei attori preferiti: Vincent Gallo. Che accoppiata!
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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per pep82 (4)
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Dato che Ti interessa il mio giudizio sui film da Te citati (Ti ringrazio per questo), prova a cercare con il motore di ricerca di mymovies "milomar million dollar baby". Oppure anche inserendo solo il mio nick. L'esiguo spazio e tempo non mi permette di darTi, al momento, recensioni specifiche su ognuno, alcuni dei quali dovrei comunque rivedere. Ma qualcosa voglio dirTi: se pensassi come Te direi che "Edward mani di forbici" è uno dei tanti film che affrontano la diversità. Invece credo che sia un ottimo film, forse il più bello di Burton. Alla Tua definizione "mi devi ancora spiegare per quale genere Gallo e Jarmush sarebbero dei capo-scuola" Ti rispondo: per quale genere Kubrick sarebbe un maestro?.
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Dato che Ti interessa il mio giudizio sui film da Te citati (Ti ringrazio per questo), prova a cercare con il motore di ricerca di mymovies "milomar million dollar baby". Oppure anche inserendo solo il mio nick. L'esiguo spazio e tempo non mi permette di darTi, al momento, recensioni specifiche su ognuno, alcuni dei quali dovrei comunque rivedere. Ma qualcosa voglio dirTi: se pensassi come Te direi che "Edward mani di forbici" è uno dei tanti film che affrontano la diversità. Invece credo che sia un ottimo film, forse il più bello di Burton. Alla Tua definizione "mi devi ancora spiegare per quale genere Gallo e Jarmush sarebbero dei capo-scuola" Ti rispondo: per quale genere Kubrick sarebbe un maestro?. Se il Tuo problema è incasellare le menti... Personalmente, credo che Kubrick, a prescindere dai "generi" sia stato il più grande regista di tutti i tempi. Mi piace conversare con Te, ma ho la sensazione che Ti riscaldi troppo per mostrare la Tua competenza. Un caro saluto. milomar
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per milomar
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Incasellare le menti sarà un tuo problema, visto che tu hai dato inizio alla disputa sui capo-scuola...Ti ho portato proprio dove volevo:per me esistono i Grandi registi,che ovviamente diventano Maestri.Forse ti sei un po' incartato con le Tue definizioni,i capo-scuola non sempre sono dei Maestri,a questo volevo arrivare!!!Siccome poi si parlava dei ragisti da me menzionati nel primo commento(Gallo, Burton e Jarmush su tutti),davo per scontato che ti riferissi a loro,quando scrivevi"più correttamente,come Spike Lee sono dei maestri,cioè dei capo-scuola,quindi coloro che inventano o re-inventano uno stile.Ma, non è detto che facciano dei capolavori". Parole tue come puoi leggere, che dimostrano la razionalità del mio discorso col quale non ho mai teso ad etichettare come, almeno così mi era parso, tu avevi tentato di fare ingiustificatamente(continuo a sostenere che Gallo e Jarmush sono dei "Maestri moderni" e non dei capo-scuola).
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Incasellare le menti sarà un tuo problema, visto che tu hai dato inizio alla disputa sui capo-scuola...Ti ho portato proprio dove volevo:per me esistono i Grandi registi,che ovviamente diventano Maestri.Forse ti sei un po' incartato con le Tue definizioni,i capo-scuola non sempre sono dei Maestri,a questo volevo arrivare!!!Siccome poi si parlava dei ragisti da me menzionati nel primo commento(Gallo, Burton e Jarmush su tutti),davo per scontato che ti riferissi a loro,quando scrivevi"più correttamente,come Spike Lee sono dei maestri,cioè dei capo-scuola,quindi coloro che inventano o re-inventano uno stile.Ma, non è detto che facciano dei capolavori". Parole tue come puoi leggere, che dimostrano la razionalità del mio discorso col quale non ho mai teso ad etichettare come, almeno così mi era parso, tu avevi tentato di fare ingiustificatamente(continuo a sostenere che Gallo e Jarmush sono dei "Maestri moderni" e non dei capo-scuola).Perciò ti chidevo se ritenevi quei film dei capolavori.
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pep82
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venerdì 16 maggio 2008
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per milomar...ultima risposta su into the wild
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"Edward..." sarà anche un film come altri sulla diversità, ma ammetterai che il personaggio è abbastanza inedito e soprattutto che lo stile di Burton, il modo di esporre la storia, o meglio la favola, lo rendono innovativo, un film unico. In "Into the wild" a parte il tema (la ricerca della libertà/verità), risultano ripetitivi pure la storia(il viaggio)ed il personaggio, il tutto impastato in una sceneggiatura pessima, una regia impeccabilmente accademica, una colonna sonora scontata. Penn pensava alla consacrazione... con un oscar??? Nemmeno quegli inetti dell'academy hanno abboccato... Leggerò i tuoi commenti se avrò tempo, tu, se desideri, fai lo stesso con i miei. Nonostante i contrasti è stato un piacere discutere con te.
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"Edward..." sarà anche un film come altri sulla diversità, ma ammetterai che il personaggio è abbastanza inedito e soprattutto che lo stile di Burton, il modo di esporre la storia, o meglio la favola, lo rendono innovativo, un film unico. In "Into the wild" a parte il tema (la ricerca della libertà/verità), risultano ripetitivi pure la storia(il viaggio)ed il personaggio, il tutto impastato in una sceneggiatura pessima, una regia impeccabilmente accademica, una colonna sonora scontata. Penn pensava alla consacrazione... con un oscar??? Nemmeno quegli inetti dell'academy hanno abboccato... Leggerò i tuoi commenti se avrò tempo, tu, se desideri, fai lo stesso con i miei. Nonostante i contrasti è stato un piacere discutere con te. Ti prego però di non stuzzicarmi più su "into the wild", in quanto sappiamo ormai che la pensiamo inspiegabilmente (poichè, a quanto pare di cinema ne capisci, a parte qualche etichetta di troppo...) in modo diverso.
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milomar
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venerdì 16 maggio 2008
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pep82 - "maestri" o "capo-scuola": sinonimi.
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Per me il termine maestro o capo-scuola (colui che è a capo di una scuola) sono sinonimi. Anch'io non intendo andare oltre; credo sia inutile. Ho già letto le altre Tue recensioni. Alle prossime... milomar
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milomar
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sabato 17 maggio 2008
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maestri e brutti film.
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Anche i maestri, come dicevo prima, fanno brutti film. Capita a "piccoli" maestri come Dario Argento ma anche a grandi Maestri. Per esempio, non tutti i film di Federico Fellini sono dei capolavori. "La città delle donne" oppure "La voce della luna" sono pessimi lavori. Ciò non toglie che Fellini sia un maestro. milomar
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pep82
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sabato 17 maggio 2008
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un mondo ignorato. ultimissima per milomar
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Hai rigirato un po' la frittata, è palese che pure un Maestro come Fellini possa fallire un colpo, ma non consisteva in questo ciò che asserivi nei primi commenti. I due termini saranno pure sinonimi, ma non tutti i capo-scuola sono Maestri, come non sempre questi ultimi sono capo-scuola.Comunque, basta, sono stanco di seguirti nei tuoi slalom, la discussione era partita dal fatto che tu ritieni obiettivo ed insindacabile(almeno da come è scritto nella tua recensione così pare) che Penn ed Eastwood siano oggi "i due più grandi registi americani" (lo stesso Eastwood è tra migliori ma non il migliore, ha diretto anche molti film trascurabili), ignorando completamente Maestri quali David Lynch, Tim Burton, Woody Allen,(incredibile anche la mia dimenticanza!)David Cronenberg (un altro mito che mi era sfuggito), gli indipendenti Jim Jarmush e Vincent Gallo, ed i più "giovani" Todd Solondz, Michael Mann e Sam Mendes.
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Hai rigirato un po' la frittata, è palese che pure un Maestro come Fellini possa fallire un colpo, ma non consisteva in questo ciò che asserivi nei primi commenti. I due termini saranno pure sinonimi, ma non tutti i capo-scuola sono Maestri, come non sempre questi ultimi sono capo-scuola.Comunque, basta, sono stanco di seguirti nei tuoi slalom, la discussione era partita dal fatto che tu ritieni obiettivo ed insindacabile(almeno da come è scritto nella tua recensione così pare) che Penn ed Eastwood siano oggi "i due più grandi registi americani" (lo stesso Eastwood è tra migliori ma non il migliore, ha diretto anche molti film trascurabili), ignorando completamente Maestri quali David Lynch, Tim Burton, Woody Allen,(incredibile anche la mia dimenticanza!)David Cronenberg (un altro mito che mi era sfuggito), gli indipendenti Jim Jarmush e Vincent Gallo, ed i più "giovani" Todd Solondz, Michael Mann e Sam Mendes.Tutto un mondo lasciato fuori!Ribadisco che è stato un vero piacere.A presto
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tyler durden
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sabato 17 maggio 2008
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un grande mondo...
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Pep ce ne sono così tanti di grandi registi che in qualsiasi discorso di questo tipo qualcuno viene lasciato fuori.
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milomar
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sabato 17 maggio 2008
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pep 82 - l'elenco del telefono e cronenberg
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La prossima volta mi procuro le pagine gialle di Hollywood e cerco nella voce "registi". Magari trovo anche qualche "maestro" di genere porno. Hai visto mai? A proposito, David Cronenberg è Canadese. Altrimenti avrei messo anche il Messicano Guillermo Del Toro. Salutoni. milomar
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pep82
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domenica 18 maggio 2008
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milomar, non fuggire dal discorso...
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Ti rispondo solo per farti sapere che Cronenberg è canadese di nascita, ma non credo ci sia grossa differenza di formazione rispetto al cinema americano, mentre quello messicano per ambientazione e per scuola forma un universo a sè...(comunque anche togliendo Cronenberg restano gli altri) La tua facile ironia svela la tua arroganza che ti impedisce di ammettere l'esistenza di altri grandi registi americani oltre a quei due che tu ritieni i più grandi oggi. Ti sei sbagliato, Milomar, può capitare... Ah, nell'elenco dei registi di Hollywood ci trovi Penn (forse nel porno avrebbe avuto più fortuna...no, pure lì ci vuole un minimo di stile ed attributi che Sean non sembra possedere !!!) e sicuramente Eastwood (lui lo trovi pure su testi cinematografici più importanti), quelli da me citati li puoi trovare in un testo del Dams o di storia del cinema.
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Ti rispondo solo per farti sapere che Cronenberg è canadese di nascita, ma non credo ci sia grossa differenza di formazione rispetto al cinema americano, mentre quello messicano per ambientazione e per scuola forma un universo a sè...(comunque anche togliendo Cronenberg restano gli altri) La tua facile ironia svela la tua arroganza che ti impedisce di ammettere l'esistenza di altri grandi registi americani oltre a quei due che tu ritieni i più grandi oggi. Ti sei sbagliato, Milomar, può capitare... Ah, nell'elenco dei registi di Hollywood ci trovi Penn (forse nel porno avrebbe avuto più fortuna...no, pure lì ci vuole un minimo di stile ed attributi che Sean non sembra possedere !!!) e sicuramente Eastwood (lui lo trovi pure su testi cinematografici più importanti), quelli da me citati li puoi trovare in un testo del Dams o di storia del cinema. Segui il mio consiglio vai in libreria...
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milomar
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domenica 18 maggio 2008
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maestri e professori(ni)
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I maestri del cinema (anche porno e anche Penn) fanno i film. I professori(ni) citano i testi del DAMS. Ma perchè tutti quelli del DAMS credono sempre di recitare la bibbia? A proposito di testi: ho sotto mano "Mario Sesti: Tutto il cinema di Pietro Germi". L'icommensurabile Germi, se fosse vivo, cagherebbe in testa ai Tuoi Gallo, Mann, Solondz ecc.. Ma poi, sto Gallo, simpatico sicuramente, ha fatto due film da regista che non credo passeranno alla storia; forse neppure alla geografia. A proposito: io non scappo, sono sempre qui. Ciao. milomar
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cucciolone
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domenica 18 maggio 2008
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pep82 hai rotto gli zebedei
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pep82 ma chi credi di essere? gian luigi rondi o paolo merenghetti? anche se fossi loro hai rotto lo stesso. già i critici mi stanno sulle balle, figurati quelli come te. non condivido i gusti di milomar ma li rispetto perche li motiva. Non dice bello o brutto oppure mi piace. tu invece vuoi fare una discutibile lezione di cinema americano e mi sa che guardi solo i dvd. hai citato sam mendes che tranne american beauty non ha fatto nulla oltre la noia.
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pep82
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domenica 18 maggio 2008
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cucciolone... prepara la vaselina!!!
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Gli zebedei non li ho rotti a te, quindi stai al tuo posto imbecille! I critici non stanno simpatici nemmeno a me, infatti non mi piace emettere giudizi categorici ed ingiustificati del tipo i due più grandi ragisti del cinema americano di oggi sono... Se l'ho fatto, è stata una reazione alle affermazioni balorde di Milomar. Leggi bene i commenti poi e capirai che io motivo fin troppo i miei pareri, giudicando il film in questione per regia, montaggio, sceneggiatura... Ho citato Mendes perchè credo che anche lui, che non è certo un grandissimo, sia migliore di Sean Penn. Infine, motiva tu la tua esistenza, perchè uno che interviene in una discussione che non lo coinvolgeva, in maniera così acida, da zitelluccia, mi sa che conduce una vita piuttosto frustrante.
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Gli zebedei non li ho rotti a te, quindi stai al tuo posto imbecille! I critici non stanno simpatici nemmeno a me, infatti non mi piace emettere giudizi categorici ed ingiustificati del tipo i due più grandi ragisti del cinema americano di oggi sono... Se l'ho fatto, è stata una reazione alle affermazioni balorde di Milomar. Leggi bene i commenti poi e capirai che io motivo fin troppo i miei pareri, giudicando il film in questione per regia, montaggio, sceneggiatura... Ho citato Mendes perchè credo che anche lui, che non è certo un grandissimo, sia migliore di Sean Penn. Infine, motiva tu la tua esistenza, perchè uno che interviene in una discussione che non lo coinvolgeva, in maniera così acida, da zitelluccia, mi sa che conduce una vita piuttosto frustrante.
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pep82
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domenica 18 maggio 2008
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per milomar il simpaticone...ex professorino!!!
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Beh, come leggo dalle tue risposte, hai gettato la spugna... Mi citi proprio Germi il quale ha diretto tantissimi film, ma non tutti indimenticabili; Gallo ne avrà diretti solo due ma di ottima qualità (non è mia intenzione però paragonare un classico come Germi ad un novellino come Vincent). Ah, io non studio al Dams per tua informazione, ho molti amici che lo fanno e sfogliando i loro libri avevo notato le cose di cui sopra scrivevo...
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pep82
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domenica 18 maggio 2008
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per milomar e tutti gli altri...
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Visto che di cinema ne capite poco, spero almeno che sul calcio sappiate fare le scelte giuste... FORZA INTER !!!!!!!! Vi annuncio l'intenzione di abbandonare il forum di "Into the wild", ormai stufo di fascisti pseudo-libertari(Fabrizio), di insipienti ed arroganti aspiranti Morandini (Milomar) e di scimmie sottosviluppate (cucciolone, hai letto la mia recensione che, per tua informazione, è stata anche pubblicata???)... Simpatia per Tyler Durden che almeno ha mostrato un po' di umiltà e di capacità di dialogo, (non rispondendo a vanvera o arrampicandosi sugli specchi)per Ternix e soprattutto per la dolcissima GIULIA86. FORZA INTER!!! I campioni dell'italia siamo noi !!! Milan fuori dalla Champions !!! GODOOO !!! GRAZIE ZINGARO, GRAZIE CAPITANO, GRAZIE JULIO CESAR, GRAZIE CUCHU, GRAZIE SUPERMARIO, GRAZIE MATRIX .
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Visto che di cinema ne capite poco, spero almeno che sul calcio sappiate fare le scelte giuste... FORZA INTER !!!!!!!! Vi annuncio l'intenzione di abbandonare il forum di "Into the wild", ormai stufo di fascisti pseudo-libertari(Fabrizio), di insipienti ed arroganti aspiranti Morandini (Milomar) e di scimmie sottosviluppate (cucciolone, hai letto la mia recensione che, per tua informazione, è stata anche pubblicata???)... Simpatia per Tyler Durden che almeno ha mostrato un po' di umiltà e di capacità di dialogo, (non rispondendo a vanvera o arrampicandosi sugli specchi)per Ternix e soprattutto per la dolcissima GIULIA86. FORZA INTER!!! I campioni dell'italia siamo noi !!! Milan fuori dalla Champions !!! GODOOO !!! GRAZIE ZINGARO, GRAZIE CAPITANO, GRAZIE JULIO CESAR, GRAZIE CUCHU, GRAZIE SUPERMARIO, GRAZIE MATRIX ... GRAZIE INTER !!!
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milomar
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domenica 18 maggio 2008
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leggere non sfogliare
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Prova leggere piuttosto che sfogliare i libri degli altri. Magari comprali pure. Ho citato Germi piuttosto che Rossellini dato che Tu metti alla pari Vincent Gallo (novellino di quasi 50anni)con Lynch e Burton. Germi, alla stessa età del Tuo "novellino" aveva già diretto una dozzina di film con la collaborazione di sceneggiatori come Zavattini e Fellini. Gallo ha collaborato con Topolino e Gambadilegno? E, poi, Che Ti scaldi? Chiamare "imbecille" uno che si intromette nella MIA recensione. Lo facesse sulla Tua... Poi, la "vasellina": che caduta di stile! Ancora un caro saluto. milomar
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milomar
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domenica 18 maggio 2008
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ladro di idee e di scudetti
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Con "forza inter" Ti sei qualificato... povero pep82.Se tifavi Palermo, Napoli, Albino Leffe mi eri simpatico. Ma l'Inter... esattamenrte come il Milan, la Juve... Attaccati (o impiccati) al tuo scudetto....
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pep82
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lunedì 19 maggio 2008
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milomar, penn lustra le scarpe a gallo
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Beh,s'intende sfogliare era un eufemismo per non dire leggere,ma vedo che sei precisino,come direbbe Sgarbi "tutto educatino,alla Piero Fassino".Preferisco comprare altri libri,piuttosto che quelli dei critici;se mi capitano sotto mano bene,altrimenti non dò i miei soldi a dei papponi(per citare Ibra, che si riferiva ai gioranalisti:"Voi parlate io faccio i gol"; così i critici,spesso ex o aspiranti artisti falliti che campano sul lavoro altrui;comunque molti di loro sono utilissimi,quindi...ASSOLUTO RISPETTO).So che Vincent ha quasi 50 anni,ma so anche però che nella sua vita non si è dedicato nè si dedica solo al cinema(è stato un ottimo pittore da giovane,molto supportato da Achille Bonito Oliva, foografo e musicista).
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Beh,s'intende sfogliare era un eufemismo per non dire leggere,ma vedo che sei precisino,come direbbe Sgarbi "tutto educatino,alla Piero Fassino".Preferisco comprare altri libri,piuttosto che quelli dei critici;se mi capitano sotto mano bene,altrimenti non dò i miei soldi a dei papponi(per citare Ibra, che si riferiva ai gioranalisti:"Voi parlate io faccio i gol"; così i critici,spesso ex o aspiranti artisti falliti che campano sul lavoro altrui;comunque molti di loro sono utilissimi,quindi...ASSOLUTO RISPETTO).So che Vincent ha quasi 50 anni,ma so anche però che nella sua vita non si è dedicato nè si dedica solo al cinema(è stato un ottimo pittore da giovane,molto supportato da Achille Bonito Oliva, foografo e musicista).Se l'ho affiancato a registi di quella statura,non significa che lo reputo più bravo o al loro livello,non tendo a fare CLASSIFICHE(tipo i primi due...),fanno cose completamente diverse.Ma poi senti chi parla..vorresti dire che Penn è al di sopra di Lynch o di Burton!!
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pep82
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lunedì 19 maggio 2008
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rosicate, rosicate tutti
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Per quanto concerne Germi, io lo adoro, ma che c'entrano le collaborazioni??? Non credi poi che il maggior numero di film non significhi per forza qualità ? Infine, associare il sostantivo ladro ad una squadra tanto avversata dagli arbitri, come l'inter, mi sa di farsesco (il giudizio di un rosicone?), e mi palesa la tua visione distorta delle cose del mondo... IO MI ATTACCO ALLO SCUDETTO, A TE INVECE NON RESTA CHE IMPICCARTI !!! SIAMO I PIù FORTI, RASSEGNATEVI E ROSICATE! FORZA INTER!!!
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pep82
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lunedì 19 maggio 2008
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milomar ladro di idee
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Se per ladro di idee, ti riferisci al mio "ex professorino", beh, sei proprio stupido. La mia era ironia... Riprendevo il tuo termine per sbeffeggiarti con le tue stesse "armi" (se vuoi poi te lo spiego). Se invece fai riferimento al "prepara la vaselina", ammetto di averlo letto su uno striscione di tifosi interisti riferito ad Ambrosini del Milan...mi piaceva troppo! In ogni caso motiva le tue "accuse" se ne sei capace.
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milomar
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lunedì 19 maggio 2008
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il tifoso è tornato?
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Per me i cosiddetti "tifosi" sono tutti degli imbecilli, non se ne salva uno. Basta vedere che metteno la loro "squadra del cuore" dappertutto, persino in un forum di cinema. La stessa parola "tifoso" ricorda chi porta una malattia piuttosto grave. E tu, in quanto napoletano (credo proprio del Vomero, altrimenti non tiferesti Inter), di tifo e di colera (e di monnezza) devi proprio essere un esperto. Ci scommetto che nella Tua città neppure pronunci la parola Inter. Hai detto che abbandonavi il forum e sei ancora qui? C'è tanta immondizia da raccogliere....Occhio a non farTi vedere dai netturbini. Salutuni a te al "famoso" grande artista Vincent Gallo. milomar
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milomar
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lunedì 19 maggio 2008
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chissà perchè?
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Ma perchè alla maggior parte della critica "Into the wild" è piaciuto? Se guardo le stelle del mymonetro o leggo le recensioni dei critici professionisti scopro che la pensano come me. Invece, l'esperto (di calcio, naturalmente) pep82 lo stronca. Ma soprattutto, caro pep82, ti contraddici dato che prima affermi che quelli dell'Accademy sono degli "inetti" e poi ammetti che (forse) la pensano come te. Chissà com'è ma mi viene in mente un proverbio della tua città: "l'aucielle s'accocchiano 'ncielo e i strunz 'nderra". Dimmi un pò pep 82, esattamente di dove sei? Via Cilea? Piazza medaglie d'oro? milomar
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roberto
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lunedì 2 giugno 2008
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perdonami...
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credo che sto film sia enormemente sopravvalutato! pare un film di Salvatores per quanto è retorico nei contenuti e nella forma!....storia che forse potrebbe sìessere interessante ma in fondo non lo è più di tanto, visto la morte del cazz che fa...ma il modo di raccontarla procede per deja vu, per fotografie sentimentali e epiche in modo enfatico, come enfatica è la musica.... ralenty inopportuni, primi piani , tramonti e montagne, scusa ma tutto deja vu.....e poi voce fuori campo didascalica....insomma film che ti commuove perché è la summa di tutto ciò che in America commuove, on the road deserti fiumi selvaggi ecc....eppure retorica retorica a gogo...e poi lui supertramp, che incontra gente buona , amore, genitori potenziali epure nonni adottivi e.
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credo che sto film sia enormemente sopravvalutato! pare un film di Salvatores per quanto è retorico nei contenuti e nella forma!....storia che forse potrebbe sìessere interessante ma in fondo non lo è più di tanto, visto la morte del cazz che fa...ma il modo di raccontarla procede per deja vu, per fotografie sentimentali e epiche in modo enfatico, come enfatica è la musica.... ralenty inopportuni, primi piani , tramonti e montagne, scusa ma tutto deja vu.....e poi voce fuori campo didascalica....insomma film che ti commuove perché è la summa di tutto ciò che in America commuove, on the road deserti fiumi selvaggi ecc....eppure retorica retorica a gogo...e poi lui supertramp, che incontra gente buona , amore, genitori potenziali epure nonni adottivi e....se ne va in Alaska a farsi le seghe male, e quando capisce che l'amore è vita e condivisione che fa? muore come un cazzone...che brutta storia!....e ciò nonostante commuove , perché privo di profondità, ma pregno di vitalismo americano
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