•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown. Data di nascita 19 febbraio 2004 a Marbella (Spagna). Millie Bobby Brown ha oggi 20 anni ed è del segno zodiacale Acquario.

Queen of Netflix

A cura di Fabio Secchi Frau

A rendere celebre questa giovanissima attrice britannica è stata una seria che mixa fantascienza, horror e un pizzico di nostalgia per gli Anni Ottanta: Stranger Things.
Lei aveva 12 anni quando tutto era iniziato, portava i capelli rasati a zero, si faceva chiamare Undici (Eleven) e aveva incontrollabili poteri ESP.
I capelli, ora, le sono ricresciuti e visto il successo della serie, Millie Bobby Brown si è ritrovata ad avere tutte le carte in regola per diventare una it-girl di fama mondiale, tanto che Netflix ha pensato bene di coinvolgerla in altri progetti, come la saga di film su Enola Holmes.
Ma attenti: non si può parlare di bambina prodigio, perché la sua carriera è iniziata troppo tardivamente. Quel che è certo è che, fra le nuove, giovani attrici della nuova generazione che si stanno affacciando sul panorama cinematografico, lei è quella con le prospettive di carriera più luminose.
Superando problemi di udito a causa di un'ipoacusia acuta e notata da un agente di Hollywood, che aveva consigliato ai suoi genitori di portarla a Los Angeles per una serie di audizioni, la Brown è ormai la nuova stella delle Hills e delle piattaforme in streaming, anche in veste di produttrice, visto che finanzia (assieme alla sorella) i suoi stessi film, soprattutto quelli già citati su Enola Holmes, che però sono stati al centro di una presunta violazione del copyright da parte degli eredi di Arthur Conan Doyle.

Spagna, UK e USA
Nata a Marbella, in Spagna, terza di quattro figli di una coppia britannica, si trasferisce a Bournemouth, in Inghilterra, all'età di quattro anni, per poi andare a vivere a Orlando, in Florida, a otto.

Carriera
Dopo aver frequentato qualche corso di recitazione, inizia a lavorare nel piccolo schermo, ma sono solo poche apparizioni. Nel 2013, è la giovane Alice nello spin-off della serie C'era una volta, C'era una volta nel Paese delle Meraviglie. Poi ha piccoli ruoli nel thriller paranormale della BBC America Intruders, in NCIS, Modern Family e Grey's Anatomy.
Solo nel 2016, ottiene il suo primo ruolo di protagonista in una serie tv grazie a Netflix, che la sceglierà per la parte di Undici in Stranger Things, ruolo per il quale sarà nominata agli Screen Actors Guild Award e agli Emmy.
Intanto, è la protagonista del videoclip di Sigma e Birdy "Find Me" nel 2016 e comincia a prestare la sua immagine come testimonial per alcuni importanti brand (Calvin Klein, Moncler).
Produttrice e protagonista dell'adattamento del romanzo "The Enola Holmes Mysteries", veste i panni della sorellastra del celebre e letterario investigatore privato Sherlock Holmes. Parallelamente, recita anche nel pessimo Godzilla II - King of the Monsters e in Godzilla vs. Kong, sequel di Godzilla (2014).

Vita privata
Millie Bobby Brown è sentimentalmente legata a Jake Bongiovi, figlio di Jon Bon Jovi.

Ultimi film

Azione, Avventura, Fantasy - (USA - 2024), 109 min.
Drammatico, (USA - 2020), 90 min.

News

Regia di Juan Carlos Fresnadillo. Un film con Millie Bobby Brown, Shohreh Aghdashloo, Robin Wright, Angela Bassett, Nick...
Regia di Juan Carlos Fresnadillo. Un film con Millie Bobby Brown, Shohreh Aghdashloo, Robin Wright, Angela Bassett, Nick...
Regia di Harry Bradbeer. Un film con Henry Cavill, Millie Bobby Brown, Helena Bonham Carter, David Thewlis, Louis...
Undici è cresciuta. La prima parte della quarta stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix.
Il trailer della prima parte della nuova stagione, che sarà disponibile dal 27 maggio su Netflix. La seconda parte...
Regia di Harry Bradbeer. Un film con Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Sam Claflin, Adeel Akhtar....
L'estate si scalda a Hawkins (Indiana) nell'estate del 1985. I ragazzi dovranno capire come crescere insieme, senza...
Il monster movie sembra riflettere sulle condizioni del nostro pianeta. Al cinema.
Qualcosa di strano arriva nella cittadina di Hawkins nell'estate nel 1985. Già al lavoro i fratelli Duffer. Confermato...
Tra conferme e sorprese, scopriamo quali sono gli show più divorati, assaporati, guardati in compagnia e oggetto di...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati