Fronte del porto news

Film 1954 | Drammatico +16 108 min.

Titolo originaleOn the Waterfront
Anno1954
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diElia Kazan
AttoriRod Steiger, Lee J. Cobb, Karl Malden, Marlon Brando, Eva Marie Saint, Pat Henning Leif Erickson, James Westerfield, Tony Galento, Tami Mauriello, John F. Hamilton, John Heldabrand, Rudy Bond, Don Blackman, Arthur Keegan, Abe Simon, Martin Balsam.
TagDa vedere 1954
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 4,45 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Elia Kazan. Un film Da vedere 1954 con Rod Steiger, Lee J. Cobb, Karl Malden, Marlon Brando, Eva Marie Saint, Pat Henning. Cast completo Titolo originale: On the Waterfront. Genere Drammatico - USA, 1954, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,45 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

ALTRE NEWS
FOCUS
giovedì 16 novembre 2023
Pino Farinotti

Prosegue il focus sui titoli che si contesero l'Oscar nel '53: è la volta di Giulio Cesare, il dramma shakespeariano diretto da Mankiewicz. Vai all'articolo »

FOCUS
sabato 25 febbraio 2023
Paola Casella

Come Mickey Rourke in The Wrestler, anche il professore di Fraser cerca la sua personale redenzione. Ora al cinema. Vai all'articolo »

OSCAR
martedì 8 febbraio 2022
Simone Emiliani

Candidature che sembrano non scontentare nessuno. È stata la mano di Dio in corsa come Miglior Film Straniero. Vai all’articolo »

LONGFORM
lunedì 14 giugno 2021
Alessandro Delfino

Dalla nascita negli Anni Trenta all'evoluzione della tecnica, da Alberto Sordi a Roberto Pedicini, ecco la storia del nostro doppiaggio. Vai all'articolo »

OSCAR
martedì 11 febbraio 2020
Pino Farinotti

Vincitore di quattro premi Oscar, il film di Bong Joon-ho è un fenomeno vero, primatista, non solo di questa epoca. Di Pino Farinotti. Vai all'articolo »

FOCUS
mercoledì 18 luglio 2018
Pino Farinotti

Stava al cinema come l'ossigeno sta all'acqua. Ci sarà un po' di enfasi in questa definizione, ma per Brando (1924-2004) tutto è un'enfasi. Anche la frase che segue: come lui, nessuno. George Englund (1926-2017) era un regista-sceneggiatore americano [...]

FOCUS
martedì 30 maggio 2017
Pino Farinotti

Dopo 38 anni è tornato nelle sale, restaurato, Manhattan, il film di Woody Allen. Se dici "è il più bello" non basta, occorrono almeno altri due aggettivi, il più felice e il più importante. E ancora: è il film dove Woody è più Woody.

FOCUS
domenica 24 gennaio 2016
Pino Farinotti

Leonardo DiCaprio ha vinto l'Oscar come attore protagonista in Revenant. Lo dico al passato perché il fatto è certo. Mi espongo, ci metto la faccia. Le condizioni e le congiunzioni erano troppo propizie.

FOCUS
domenica 17 maggio 2015
Pino Farinotti

Sabato 16 maggio Mario Monicelli avrebbe compiuto un secolo. Del 1915 era anche Orson Welles, di cui ho scritto. Due autori giganti. Attraversando, col telecomando, la miriade di canali, mi sono imbattuto in questi giorni in una sequenza di L'armata Brancaleon [...]

FOCUS
domenica 20 ottobre 2013
Pino Farinotti

Marlon Brando e Mario Balotelli: cos'hanno in comune? Niente naturalmente, salvo il lemma del titolo, "eroi". Un altro termine che definisce il concetto che sta per seguire è "franchigia". Brando è stato il divo assoluto di una disciplina, il cinema, [...]

TELEVISIONE
giovedì 4 febbraio 2010
Daniele Marseglia

Cult e azione Il risveglio della giornata di domenica comincia in maniera piacevole con la deliziosa commedia Un matrimonio all'inglese (Sky Cinema 1 HD, 9.45), con protagonista un'inedita Jessica Biel nelle vesti di una nobile americana.

FOCUS
venerdì 3 luglio 2009
Pino Farinotti

Puntata 19 Marlon Brando fu il manifesto del primo grande gruppo dell'Actor's Studio. È interessante un racconto di Elia Kazan, il suo "mentore" in un certo senso: "lo vidi per la prima volta sdraiato su una panca, dormiva pancia all'aria e aveva sul [...]

CELEBRITIES
giovedì 2 luglio 2009
Pino Farinotti

Muore un grande dell'Actor's Studio Con Karl Malden davvero finisce un'epoca, precisa, storicizzata, quella dell'Actor's Studio. L'attore faceva parte proprio del primo gruppo, quello dei Clift, Brando, Newman, Dean, Steiger, Franciosa.

FOCUS
venerdì 26 giugno 2009
Pino Farinotti

La nascita dell'Actor's Studio: diciottesima puntata Dopo la generazione di mezzo, dei Peck, Douglas, Lancaster e gli altri, che possiamo chiamare "riformatrice", il cinema americano era pronto per il gruppo della rivoluzione.

FOCUS
venerdì 12 giugno 2009
Pino Farinotti

Eroi diversi: sedicesima puntata Una major poteva non vantare la stessa opulenza di un'altra, i segmenti dello spettacolo erano diversi. Diversi erano i colori dell'evasione, ma la qualità era sempre altissima.

NEWS
venerdì 8 maggio 2009
Pino Farinotti

Puntata undici In State of Play Russell Crowe è un eroe. Certo non è un diamante extra alla Gary Cooper, ma un eroe. Dà corpo e volto a Cal McAffrey, un giornalista veterano di grandi servizi. Intende difendere il suo migliore amico, Stephen, un politico [...]

NEWS
lunedì 5 gennaio 2009
Pino Farinotti

Londinese, dopo una partenza teatrale di grande respiro in Gran Bretagna ("Il malato immaginario" di Molière, fra le tante rappresentazioni) sbarcò a New York dove interpretò "Romeo e Giulietta" e "Antonio e Cleopatra" di Shakespeare, "Cesare e Cleopatra" [...]

CELEBRITIES
martedì 6 maggio 2008
Stefano Cocci

Storia di una star formato tascabile 170 centimetri di altezza non è certo una misura da buttare in un ambiente in cui Dustin Hoffman e Tom Cruise diventano star acclamate in tutto il mondo, Robert Downey Jr.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati