Dirty Dancing - Balli proibiti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dirty Dancing - Balli proibiti   Dvd Dirty Dancing - Balli proibiti  
Un film di Emile Ardolino. Con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Jerry Orbach, Jack Weston.
continua»
Titolo originale Dirty Dancing. Musicale, durata 100 min. - USA 1987. MYMONETRO Dirty Dancing - Balli proibiti * * * * - valutazione media: 4,06 su 85 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | In arrivo nelle sale Step Up 3D.

La danza e il cuore che batte

mercoledì 15 settembre 2010 - Nicoletta Dose

Prossimamente al cinema: la danza e il cuore che batte Il mondo della danza è una realtà ancora oggi molto vitale. Sarà merito di trasmissioni televisive come "Amici" che inneggiano all'imitazione sognante dei ballerini in studio, o dell'immaginario cinematografico che, dai tempi di Dirty Dancing in poi, non ha smesso di 'ballare'. Di mezzo c'è sempre una componente sensuale: tra una piroetta e un 'battement tendu' sono nate molte storie d'amore appassionanti. Sdolcinate come quella di Baby e l'insegnante macho (interpretato da Patrick Swayze) o più dure come l'oscura attrazione tra la ballerina professionista Natalie Portman e il burbero Vincent Cassel di Black Swan (appena passato a Venezia, il film uscirà in Italia il prossimo anno), le relazioni sentimentali tra amanti del ballo sono diffuse e ben radicate nella memoria.

TELEVISIONE | Cult da recuperare e prima visione in chiaro di Racconti da Stoccolma.

Questo weekend

venerdì 27 agosto 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend Dal visionario Tim Burton arriva Mars Attacks! (Italia 1, 23.10), la commedia nera del 1996 che parodizza il genere fantascientifico utilizzando i toni macabri che da sempre caratterizzano il cinema di Burton. Il cast è ricchissimo e vede protagonisti Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Bening e Pierce Brosnan; spicca il cameo di Danny DeVito come giocatore d'azzardo. Tim affida la colonna sonora al suo inseparabile collaboratore, il compositore americano Danny Elfman. L'atmosfera si fa danzante con un altro film di culto come Dirty Dancing (Canale 5, 21.

TELEVISIONE | Tra pellicole d'annata da riscoprire, spuntano interessanti film recenti.

Una settimana di classici senza tempo

giovedì 22 aprile 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: una settimana di classici senza tempo Il pomeriggio di domenica è ideale per rinnovare l'appuntamento con un grande classico della commedia come A qualcuno piace caldo (La7, 18.00) di Billy Wilder, dove il trio di stelle Monroe, Curtis e Lemmon mette in scena una strepitosa farsa aggregandosi a un'orchestra femminile di jazz. Balziamo in avanti di diversi anni e troviamo Jim Carrey e Tea Leoni che, trovandosi in una situazione economica difficile, decidono di intraprendere la carriera di ladri in Dick & Jane - Operazione furto (Italia 1, 19.

TELEVISIONE | Su Canale 5 si balla al ritmo di fiction.

L'amore prima di tutto

giovedì 11 marzo 2010 - Alessandra Giannelli

Il ritmo della vita: L'amore prima di tutto A nna Safroncik, la bella attrice ucraina, volto conosciuto delle fiction e fisico ammirato in quel della rivista Max alcuni mesi fa, è la protagonista di un film tv che Canale 5 presenta giovedì 11 marzo in prima serata: Il ritmo della vita per la regia di Rossella Izzo. Anna sarà Giulia, un'insegnante di danza alle prese con varie sfide, professionali e umane, a ritmo di danza e musica. La Safroncik, figlia di una ballerina e di un tenore, si è fatta conoscere al grande pubblico per le sue apparizioni in film di cinema (C'era un cinese in coma; La matassa) e tv (Centovetrine, La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa, Il falco e la colomba); presente nel cast del recentissimo Nine, é in attesa di girare una nuova fiction per la Rai.

NEWS | Musical, coppie tanta fantasia.

Film animati e attori da ricordare

giovedì 11 febbraio 2010 - Daniele Marseglia

Film in tv: grandi interpretazioni, film animati e attori da ricordare Sarà la musica la protagonista della giornata di domenica. Apre le danze una scatenata e sempre più brava Meryl Streep in Mamma Mia! (Mya, 19.05) dove intona alla perfezione i più grandi successi degli ABBA su una piccola e splendida isola greca. Si prosegue col sempreverde Dirty Dancing – Balli proibiti (Sky Cinema Family, 14.30) dove troviamo il compianto Patrick Swayze nel ruolo che gli ha dato la notorietà sul grande pubblico. C'è spazio anche per il ritorno dei ballerini da strada in Step Up 2 – La strada per il successo (Sky Cinema Family, 17.

TELEVISIONE | La serie americana più attesa del momento e gli altri musicaldrama televisivi.

Dance and sing with me!

mercoledì 20 gennaio 2010 - Nicoletta Dose

Glee, dance and sing with me! Circondati da talent show più o meno interessanti. Annoiati dalle litigate televisive tra ballerini e cantanti capitanati dalla Maria De Filippi nazionale. O ancora stufi di dover aspettare qualche uscita al cinema per vedere un bel musical di qualità. La risposta alle nostre insoddisfazioni viene dall'America. Anche qui in Italia stiamo per fare i conti con una delle serie rivolte ai teenager (ma siamo sicuri che farà vittime anche tra gli over 18) più curiose e coinvolgenti degli ultimi tempi.

TELEVISIONE | Un caso di coscienza 4 e la terza stagione di Mad Men.

Viaggi tra le stelle

venerdì 11 dicembre 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: Battlestar Galactica, viaggi tra le stelle Tempi duri per il mondo della magistratura. L'opinione pubblica si divide, la politica si spezza in due e gli avvocati cercano di fare il loro mestiere. I nostri tempi sono pieni di guai giudiziari, così tanto che anche la fiction italiana non può fare a meno di interessarsi all'insidioso argomento. Ecco come domenica sera la cronaca contemporanea invade letteralmente il corpus della sceneggiatura della serie Un caso di coscienza 4 (Rai 1, 21.30): dal bullismo alla malasanità, da una morte bianca alle inefficienze dei gruppi bancari, dal pericolo di giocattoli contraffatti ad altri numerosi temi di grande attualità che hanno già interessato la maggior parte dei telegiornali e della stampa negli ultimi mesi.

TELEVISIONE | La seconda serie de I liceali, la piccola produzione indipendente Apnea e le pecore emancipate di casa Aardman.

Tornano gli studenti più amati della tv

venerdì 22 maggio 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: Suona la campanella, tornano gli studenti più amati della tv Se il nome Cicerino non vi suona nuovo e vi fa abbozzare un sorriso affettuoso, vuol dire che l’anno scorso siete stati contagiati dalla mania per gli squattrinati studenti della serie I liceali e ancora ne soffrite l’assenza dai canali televisivi. L’attesa si riduce di giorno in giorno perché domenica sera le nuove puntate della seconda serie (in anteprima su Joi, alle 21.00) apriranno un bottino pieno zeppo di sorprese, con alcune conferme (il cast tecnico e artistico è sostanzialmente lo stesso) e svariate novità di sceneggiatura.

NEWS | Reduce da una grave malattia, l'attore torna sui passi dei mitici "balli proibiti" del suo esordio cinematografico.

Patrick swayze nel seguito di dirty dancing?

venerdì 1 agosto 2008 - Nicoletta Dose

Patrick Swayze nel seguito di Dirty Dancing? Nessuno può mettere Baby in un angolo!". Le parole del ballerino Patrick Swayze, che invita la giovane e ingenua Jennifer Grey ad accompagnarlo in un ballo scatenato e sensuale, sono state premonitrici. Le appassionate della popolare pellicola Dirty Dancing (1987) possono finalmente affermare che anche Johnny non verrà messo in un angolo. Anzi, una delle storie d'amore più famose del grande schermo rivivrà ancora, probabilmente a passo di danza. Vinta la battaglia contro il cancro al pancreas, l'attore texano ritorna brillantemente sul set cinematografico.

   

CELEBRITIES | L'attrice americana difende a spada tratta la sua passione per il cibo e le sue rotondità.

La burrosa liv tyler

martedì 17 giugno 2008 - Stefano Cocci

5x1: la burrosa Liv Tyler La storia personale di Liv Tyler è curiosa come la sua evoluzione fisica. L'attrice figlia della modella Babe Buhel ha scoperto che il suo vero padre era il cantante degli Aerosmith Steven Tyler, e non il rocker Todd Rundgren, all'età di nove anni, quando fece notare alla madre la somiglianza con la figlia di Steven, Mia. La parentela ebbe la sua ufficialità nel 1991 e da allora i due hanno avuto diverse occasioni di collaborare insieme. Una di queste è il video "Crazy", in cui Liv incanta con la sua bellezza e il suo corpo da gatta insieme ad un'altra quasi esordiente dell'epoca, Alicia Silverstone.

NEWS | L'attore di Ghost, ricoverato a Palo Alto, reagisce bene alle cure.

Patrick swayze ha il cancro

giovedì 6 marzo 2008 - Chiara Renda

Patrick Swayze ha il cancro Patrick Swayze, protagonista di film indimenticabili come Dirty Dancing, Ghost e Point Break, ha un tumore maligno al pancreas. La notizia è stata annunciata dal sito della rivista scandalistica "National Enquirer", che ha messo in allarme i fan: "La metastasi si è rapidamente diffusa anche in altri organi vitali e i trattamenti non hanno avuto successo. Gli rimangono solo cinque settimane di vita". In realtà tutte le notizie che parlano di situazione disperata sarebbero false. Il medico di Swayze, George Fisher, ha infatti dichiarato ottimisticamente: "Patrick ha un tumore molto limitato e sembra rispondere bene alla cura".

   

NEWS | Dalla fluviale e disturbante riflessione di Lynch al ritorno emozionante di Rocky.

Match insolito tra lynch e stallone

mercoledì 11 luglio 2007 - Paola De Rosa

Novità in dvd: match insolito tra Lynch e Stallone Ad allietare le calde serate estive ci pensa l'offerta home video di luglio, ricca e variegata. Le due uscite maggiori rappresentano al meglio la faccia autoriale e quella popolare del cinema d'oltreoceano. Parliamo di Inland Empire di David Lynch e di Rocky Balboa di Sylvester Stallone. Del film di Lynch è stato scritto tutto e il contrario di tutto: 172 minuti di delirio visionario, geniale riflessione sul cinema nel cinema e narrazione che più libera e frammentaria non si può; ma anche presuntuosa involuzione per un autore che non ha più nulla da dire e irritante mancanza di sintesi favorita dal basso costo del digitale.

Dirty Dancing - Balli proibiti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | michele
  2° | dreamer22
  3° | fiffa89
Premio Oscar (3)
Golden Globes (6)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità