Crash - Contatto fisico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crash - Contatto fisico   Dvd Crash - Contatto fisico   Blu-Ray Crash - Contatto fisico  
Un film di Paul Haggis. Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner.
continua»
Titolo originale Crash. Drammatico, durata 113 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 11 novembre 2005. MYMONETRO Crash - Contatto fisico * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su 97 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | Le riprese del film di Robert Moresco dureranno cinque settimane, coinvolgeranno maestranze italiane e si concentreranno su Roma e dintorni.

Un giorno sul set del film con andy garcia

venerdì 24 marzo 2017 - Claudia Catalli

Bent, un giorno sul set del film con Andy Garcia Due agenti di polizia irrompono nell'abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l'altro - Gallagher, il protagonista - va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni. Racconterà tutto questo Bent, nuovo detective movie firmato e diretto da Robert Moresco, premio Oscar per la sceneggiatura di Crash (cofirmata con Paul Haggis).

   

NEWS | Le riprese del film di Robert Moresco dureranno cinque settimane, coinvolgeranno maestranze italiane e si concentreranno su Roma e dintorni.

Un giorno sul set del film con andy garcia

venerdì 24 marzo 2017 - Claudia Catalli

Bent, un giorno sul set del film con Andy Garcia Due agenti di polizia irrompono nell'abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l'altro - Gallagher, il protagonista - va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni. Racconterà tutto questo Bent, nuovo detective movie firmato e diretto da Robert Moresco, premio Oscar per la sceneggiatura di Crash (cofirmata con Paul Haggis).

   

INCONTRI | Tre coppie segnate da un trauma. Dal 2 aprile al cinema.

Intervista a paul haggis

lunedì 30 marzo 2015 - Marianna Cappi

Third Person, intervista a Paul Haggis Avrebbe voluto esordire con Million Dollar Baby, di cui aveva scritto la sceneggiatura, ma quando si è fatto avanti Clint Eastwood ha saputo fare le cosa migliore, consegnandogliela. Ha atteso qualche mese e si è lanciato con Crash - Contatto fisico: basso budget, grandi attori, il successo sperato. Da allora, Paul Haggis ha continuato a scrivere e a girare, contribuendo anche al restyling di James Bond (Casino Royale). Il 2 aprile arriva in Italia Third Person, ambientato tra Roma, Parigi e New York, ma girato quasi interamente nella nostra capitale, con un'incursione in Puglia.

   

NEWS | Hugo e The Artist si contendono la statuetta. Tra gli attori è sfida tra Clooney e Pitt.

Tutte le nomination

martedì 24 gennaio 2012 - Robert Bernocchi

Oscar 2012, tutte le nomination In una corsa così attesa come l'Oscar (e che viene preannunciata da molti premi), è difficile che avvengano tante sorprese. Quest'anno, il numero di scelte anomale è rimasto basso, ma ci sono sicuramente delle notizie importanti. Per esempio, il fatto che titoli come The Tree of Life (che è stato nominato anche come miglior regista, Terrence Malick) e Molto forte, incredibilmente vicino siano entrati nei nove film che si giocheranno l'Oscar maggiore. Continua »

   

NEWS | Ben Stiller, Russell Crowe e Nicolas Cage gli attori del weekend.

Non è un paese per stravaganti

giovedì 7 aprile 2011 - Nicoletta Dose

Film nelle sale: Non è un paese per stravaganti Chi ama il cinema è un eccentrico. Ore in sala a fissare un grande schermo dove vengono proiettate immagini fasulle; eppure, in quella magica impressione di realtà, ci sono tutti gli elementi necessari per emozionarsi, piangere o ridere. Ciò che ora ci sembra normale, agli albori della settima arte, ha rappresentato una piccola rivoluzione, qualcosa di stravagante che si è inserita nella quotidianità per trasformarsi da evento speciale in un elemento familiare che porta sogno ed emozione nella nostra vita.

   

INCONTRI | Il regista inglese parla di The Next Three Days, dramma familiare con Russell Crowe.

L'uomo delle domande

martedì 5 aprile 2011 - Ilaria Ravarino

Paul Haggis, l'uomo delle domande «Fatemi domande, tante domande. Io le amo. Quando trovo una domanda, trovo un film». Una chiacchierata con Paul Haggis vale più di un seminario in una scuola di cinema. Cineasta da Oscar, penna di Million Dollar Baby e regista di Crash – Contatto fisico, sceneggiatore passato più volte dietro alla macchina da presa e dall’otto aprile in sala con The next three days, l’inglese Paul Haggis è uno degli uomini più rappresentativi della Hollywood contemporanea. Artista indipendente, partner creativo di Clint Eastwood e proprietario della casa di produzione HWY 61, Haggis sa flirtare serenamente con tv e major, alle quali di tanto in tanto si concede: «Non sono uno snob – dice di sé – per me un film deve far riflettere.

   

FOCUS | Una rilettura non convenzionale della storia del cinema. Di Pino Farinotti.

Puntata 104

venerdì 18 febbraio 2011 - Pino Farinotti

Storia Il sociale Gli anni duemila sono un decennio minore. Lo sono fisiologicamente. Se fossi più perentorio, se stessi alla mia pura, istintiva, discrezionalità direi che è il decennio peggiore da quando il cinema esiste. Alludo soprattutto al cinema occidentale. Cioè al cinema guida del secolo scorso. È palpabile una evidente decadenza americana. Come d'abitudine mi avvalgo di un riferimento che fa testo, il premio Oscar. Una breve analisi dei titoli vincitori dell'Oscar assoluto. Abbiamo, a partire dal 2000 appunto: American Beauty, Il Gladiatore, A Beautiful Mind, Chicago, Il signore degli anelli, Million Dollar Baby, Crash-Contatto fisico, The Departed, Non è un paese per vecchi, The Millionaire, The Hurt Locker.

   

CELEBRITIES | Poliziotta, manager, avvocato, moglie: tanti ruoli e successi per l'attrice americana.

Miss versatilità

martedì 1 settembre 2009 - Stefano Cocci

5x1: Sandra Bullock, miss versatilità Difficile capire quale sia il segreto di Sandra Bullock. A 45 anni è una delle donne più potenti e ricche di Hollywood eppure, a ben vedere, Sandra non è bellissima e non è nemmeno bravissima, come testimoniano le due nomination ai Razzie Awards per Demolition man e per Speed 2. Però, sembra non sbagliare neanche un copione, acquistando sempre più "potere" nell'establishment hollywoodiano. Dagli anni Novanta, i suoi film hanno guadagnato quasi 3 miliardi di dollari e nel 2007 era la 14ma donna più ricca dello showbusiness.

APPROFONDIMENTI | Un problema, tanti punti di vista non approfonditi ma messi in relazione.

Crossing over e il modello del film corale

giovedì 25 giugno 2009 - Gabriele Niola

Crossing Over e il modello del film corale L'America non ha gli operai inglesi di Ken Loach, non ha i poveri disperati dei fratelli Dardenne o i criminali di periferia del cinema francese, ma più di tutti ha gli immigrati. Una realtà con la quale il paese si confronta da decenni e che costituisce la vera frontiera del cinema sociale negli Stati Uniti. I derelitti che tentano viaggi impossibili per sconfinare e diventare fuorilegge (ma in America!) cercando di sfuggire ad una povertà asfissiante sono però solo una parte del cuore di Crossing over, film corale che, come tipico del cinema più recente, intende affrontare un problema non attraverso la proposizione di un punto di vista ma attraverso la presentazione della sua "profondità" cioè delle diverse forme che può assumere.

TELEVISIONE | Il film di Paul Haggis diventa una serie per il piccolo schermo, ogni martedì su Cult.

Le vite si scontrano

martedì 28 aprile 2009 - Mattia Nicoletti

Crash, le vite si scontrano P aul Haggis l'aveva pensata così. Crash, il film vincitore dell'Oscar nel 2004 dello sceneggiatore e regista statunitense, era in origine una serie televisiva. I mille incontri fra i cittadini di Los Angeles sono infatti perfetti per una storia che si può sviluppare in un tempo più lungo di quello tipicamente cinematografico, con la possibilità naturale di poter approfondire i personaggi. In questo caso Haggis fa parte del team creativo ma a guidare il team di sceneggiatori di Crash è Glen Mazzara (The Shield) insieme ad autori di The Wire, I Soprano e One Tree Hill.

TELEVISIONE | Dennis Hopper e Harvey Keitel sbarcano in tv, Kaspar Capparoni fa un salto 'al di là del lago'.

C'è vita su marte?

domenica 19 aprile 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: C'è vita su Marte? Grande qualità sembra essere la parola d'ordine della settimana televisiva, divisa tra grandi serie americane sperimentali e fiction italiane molto romantiche. Il palinsesto di domenica sera propone due nuove puntate della pluripremiata serie Numb3rs (Rai 2, 21.00), dove il potere nascosto di cifre, calcoli e radici quadrate si svela di volta in volta prodigioso per accalappiare assassini, districare reti criminali e prevedere i comportamenti umani; tutto fatto seguendo la filosofia della squadra FBI protagonista: "Usando i numeri, possiamo svelare i più grandi misteri della vita!".

TELEVISIONE | In arrivo una primavera carica di trasposizioni letterarie, fumettistiche e storiche.

Parole e sangue

giovedì 12 marzo 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Tavole, parole e sangue La domenica e il bel tempo sono da sempre una combinazione che comporta la fuga dai salotti e dal piccolo schermo. Per questo la tv si organizza con un palinsesto "fresco", modulato su più gusti ed esigenze. Nel primo pomeriggio reclama attenzione dal pubblico più giovane con uno dei più famosi lungometraggi d'animazione tratto dalle vignette dei due umoristi Goscinny e Uderzo: Asterix e la grande guerra (Italia 1, 16.00). L'offerta del satellite resta ovviamente la più allettante soprattutto in una prima serata dove si confrontano un evergreen della commedia brillante britannica e un noir di recente fattura ma di vecchia scuola.

TELEVISIONE | La famiglia allargata della tv: i romanacci Cesaroni, i bohémien di The Riches e le spudorate "sorelle" di Lipstick Jungle.

Vite incredibili di donne impossibili

venerdì 30 gennaio 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: Vite incredibili di donne impossibili Non ci sono scuse per domenica sera. L'invito è valido per donne e uomini, adulti e adolescenti (i bambini, in questo caso, è meglio metterli a letto). La serata si profila calda perché a tenere alta la tensione non saranno poliziotti temerari o cinici dottori (anche se Dr. House continua le sue avventure su Canale 5 alle 21.30), ma un gruppo di donne appariscenti, intelligenti e spudorate. Tutte accomunate da una particolare sfrontatezza nel linguaggio dei dialoghi, spesso e volentieri incentrati sull'amore, sentimentale ed erotico.

APPROFONDIMENTI | Cast all stars per l'americano Jieho Lee.

The air i breathe e le sue stelle

venerdì 5 settembre 2008 - Stefano Cocci

The Air I breathe e le sue stelle Con alle spalle spot pubblicitari e video musicali, oltre a una miriade di corti universitari, Jieho Lee, classe 1973, si è visto affidare l'occasione della vita: un film ambizioso con un cast di stelle affermate. The air I breathe è un progetto con premesse importanti ed ambizioni essenziali: presentato nel 2007 con un discreto successo di critica al Tribeca Film Festival, poi il film partecipa anche al "Tourin in festival" dove riceve il premio speciale della giuria. Purtroppo l'uscita cinematografica negli Stati Uniti non è stata positiva: appena 26 mila dollari di incassi raccolti in appena 7 sale e solo una settimana di programmazione.

NEWS | Il pluripremiato film di Paul Haggis passa al piccolo schermo.

Da film a serie tv

martedì 29 gennaio 2008 - Chiara Renda

Crash: da film a serie tv Ha vinto l'Oscar come miglior lungometraggio nel 2005 consacrando il regista Paul Haggis, già sceneggiatore per Clint Eastwood, come uno dei migliori cantastorie di Hollywood. Oggi, dopo Nella valle di Elah, Haggis si prepara a portare il suo Crash – Contatto fisico sul piccolo schermo. Insieme all'attore (e co-produttore del film) Don Cheadle, Haggis guiderà il team di creativi che porterà in tv (sul canale Starz) la storia losangelina sui conflitti razziali che ha conquistato Hollywood. Le riprese dovrebbero iniziare in primavera, in modo che la serie – 13 episodi di un'ora ciascuno – possa andare in onda ad agosto.

   

TELEVISIONE | Molti dei più grandi film premiati alle kermesse internazionali in questa settimana televisiva.

Vincitori e vinti

giovedì 8 novembre 2007 - Edoardo Becattini

Film in tv: Vincitori e vinti Per tutti coloro che potranno godersi la domenica pomeriggio tranquillamente a casa, la programmazione televisiva fornisce un valido intrattenimento a partire sin dal primo pomeriggio. Divenuto ormai affermato autore di capolavori dell'animazione digitale mainstream con Gli incredibili e il più recente Ratatouille, Brad Bird ha cominciato in realtà i suoi passi nel mondo dell'animazione con la regia di alcuni primi episodi de I Simpson e con un piccolo "cult" retrospettivo e citazionista, Il gigante di ferro (Italia1, 14.

NEWS | Un programma variegato, tra grandi autori ed esordienti, con un occhio sempre rivolto all'Italia.

La 64^ mostra del cinema di venezia fra tradizione e innovazione

martedì 28 agosto 2007 - Chiara Renda

La 64^ Mostra del Cinema di Venezia fra tradizione e innovazione In un momento difficile per il cinema europeo, poco dopo la scomparsa di due maestri come Bergman e Antonioni, la 64^ edizione della Mostra d'arte cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2007) si prepara a inaugurare un'edizione ricca di eventi e omaggi, senza dimenticare però l'interesse per l'innovazione, la ricerca e la sperimentazione che caratterizza da sempre la gestione festivaliera di Marco Müller. Non mancheranno infatti, come ogni anno, diverse opere asiatiche (autentica passione di Müller), come pure lavori sperimentali e in digitale, ma saranno soprattutto i film americani a farla da padroni in quest'edizione.

Crash - Contatto fisico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (11)
Golden Globes (3)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità