L'uomo perfetto

Un film di Luca Lucini. Con Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli, Giuseppe Battiston.
continua»
Commedia, durata 95 min. - Italia 2005. uscita venerdì 29 aprile 2005. MYMONETRO L'uomo perfetto * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

TRAILER | La nuova commedia di Luca Lucini con Margherita Buy e Claudia Gerini. Dal 14 aprile al cinema.

Nemiche per la pelle
il trailer

mercoledì 2 marzo 2016 - a cura della redazione

Nemiche per la pelle<br/> il trailer Che succederebbe se due nemiche giurate, due donne opposte per temperamento e stile di vita si ritrovassero a condividere la più incredibile delle eredità: il figlio del loro ex-marito, avuto per giunta non si sa né dove né quando? La morte dell'uomo sembra segnare l'ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo - che con loro due di figli non ne aveva mai voluti - forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior.

   

NEWS | Incontro con il regista martedì 23 novembre a Milano.

Luca lucini in terrazza martini

lunedì 22 novembre 2010 - a cura della redazione

Luca Lucini in Terrazza Martini Nella suggestiva cornice della Terrazza Martini sita all'ultimo piano del grattacielo di Piazza Diaz, proseguono gli incontri con i protagonisti del Cinema 2010. Luca Lucini incontra il pubblico in occasione dell'uscita del suo ultimo film, La donna della mia vita, nelle sale a partire dal 26 novembre 2010. Il regista ha diretto con successo una serie di lungometraggi tra cui L'uomo perfetto, Amore bugie e calcetto, Solo un padre, Oggi sposi e si è imposto con la regia del film tratto dal romanzo di Moccia, Tre metri sopra il cielo.

   

TELEVISIONE | Kubrick, Hitchcock, Altman e Argento: un fine settimana d'autore.

Questo weekend

venerdì 23 luglio 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend In prima serata uno dei capolavori della settima arte: 2001: Odissea nello spazio (Studio Universal, 21.00) porta la firma del maestro Stanley Kubrick e risale al 1968, anno in cui portò a casa la statuetta dell'Academy per i Migliori effetti visivi, curati anch'essi da Kubrick. La celebre scena delle scimmie e del monolite che fa da prologo alla pellicola è impressa nella mente di ogni appassionato di cinema e ha influenzato molti altri registi, che l'hanno ripresa spesso in termini parodici (l'esempio de La pazza storia del mondo di Mel Brooks è il più famoso).

TELEVISIONE | Scamarcio L'uomo perfetto e Hilary Duff Nata per vincere.

Questo weekend

venerdì 18 giugno 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend La prima serata è invasa dalle note musicali di Across the Universe (Cielo, 21.25), il brillante musical del 2007 che pur non riferendosi esplicitamente ai Beatles, è disseminato di citazioni e canzoni dello storico gruppo (l'azione si svolge infatti nella Liverpool degli anni '60). Dietro la macchina da presa c'è lo sguardo femminile di Julie Taymor, regista del biografico Frida, che vedeva Salma Hayek nei panni della pittrice del titolo; la Hayek è presente in Across the Universe con un cameo come sexy infermiera canterina.

INCONTRI | Il nuovo film di Lucini è pronto per una distribuzione anche all'estero.

Oggi sposi presenta il dream team della commedia

martedì 20 ottobre 2009 - Gabriele Niola

Oggi sposi presenta il dream team della commedia Tutti riuniti per lo stesso film. Oggi sposi vede infatti alla sceneggiatura la premiata ditta Brizzi e Martani (Notte prima degli esami, Ex) assieme a Fabio Bonifacci (Notturno bus, Diverso da chi?, Lezioni di cioccolato) coordinati da Luca Lucini (L'uomo perfetto, Solo un padre, Amore bugie e calcetto). Un trust di talenti con un team di attori di prima linea formidabili e caratteristi di provata esperienza. "Ho un approccio da esterno al cinema, trovo sia uno spettacolo di intrattenimento e pura gioia del raccontare" dice il regista parlando del suo modello che sarà esportato all'estero da Cattleya "Non mi sono sforzato di rendere attuale un genere così nostro come la commedia, anche perché gli ingredienti fondamentali sono sempre la scrittura e la recitazione.

VIDEO | L'attore ci spiega il suo personaggio e il "colore" del film.

Video-intervista esclusiva a filippo nigro

martedì 13 ottobre 2009 - a cura della redazione

Oggi Sposi: video-intervista esclusiva a Filippo Nigro Dopo Tre metri sopra il cielo, L'uomo perfetto e Solo un padre, Luca Lucini torna con una nuova commedia divertente e sentimentale: Oggi Sposi. Sono quattro le coppie di giovani che si stanno preparando al grande passo, con tutti i preparativi, i dubbi e le riflessioni del momento. Il caso vuole che i matrimoni degli otto aspiranti sposi, finiscano per avere qualcosa in comune. Nell'attesa di vederlo nelle sale, ecco una video-intervista (in esclusiva per MYmovies) a Filippo Nigro che nel film interpreta il personaggio di Fabio Di Caio, un pm moralista che tenta di smascherare la fidanzata del padre.

   

INCONTRI | All'alba del regime franchista, l'atroce episodio di tredici giovani donne innocenti.

Il fiore della resistenza femminile

mercoledì 8 luglio 2009 - Edoardo Becattini

Le 13 rose: Il fiore della resistenza femminile Ogni rosa ha la sua spina così come ogni storia ha le sue pieghe oscure che il cinema cerca di mettere letteralmente in luce. Dopo la Rosa Bianca dei fratelli Scholl vista con gli occhi della giovane Sophia e la Rosenstrasse di tutte le donne che protestarono contro la deportazione dei propri mariti, ancora una volta il cinema che incontra una storia di resistenza femminile non si contenta di mostrare la dissidenza al totalitarismo ma vuole "anche le rose". Le 13 rose racconta così di altrettante giovanissime donne ispaniche che, all'indomani della Guerra civile, divennero le prime vittime innocenti di un neo-regime totalitario bisognoso di urlare la propria forza attraverso braccia alzate, canti d'orgoglio nazionalista, processi farseschi e punizioni eccellenti.

TELEVISIONE | Una storia vera che divise e commosse l'Italia.

Una storia d'amore tinta di giallo

venerdì 27 marzo 2009 - Alessandra Giannelli

Lo smemorato di Collegno, una storia d'amore tinta di giallo Miniserie televisiva in due puntate, in onda domenica 29 e lunedì 30 marzo su Rai Uno, Lo smemorato di Collegno è liberamente ispirata all'omonimo romanzo di Lisa Roscioni (edito da Einaudi), interpretata da Gabriella Pession, nel ruolo di Giulia Canella, la moglie nobile (la Pession già interprete di molte fiction, tra cui Capri e Orgoglio, mentre al cinema: Milano-Palermo: il ritorno e L'uomo perfetto, ha partecipato al recente festival sanremese), Johannes Brandrup, lo Smemorato (attore tedesco di cinema, tv e teatro, che ha già lavorato con Zaccaro, ma anche con Giulio Base), Lucrezia Lante della Rovere, nel ruolo di Rosa Bruneri (attrice vincitrice dell'ultimo RomaFictionFest per Ovunque tu sia) Giuseppe Battiston, Franco Castellano (Dottor Rivano) e Gualtiero Burzi (Renzo Cannella).

TELEVISIONE | Intervista a Giampaolo Morelli.

Siamo tutti un po' coliandro

martedì 10 febbraio 2009 - Alessandra Giannelli

Siamo tutti un po' Coliandro Ad interpretare l'ispettore Coliandro: un poliziotto maldestro e un po' sfigato, è Giampaolo Morelli, attore napoletano, interprete di film di successo (Paz!, Dillo con parole mie, L'uomo perfetto), ma anche di serie televisive. Alle prese con questo personaggio vero e ricco di contraddizioni, Morelli ci confessa che gli è piaciuto rivestire questo ruolo così umano, anzi è ciò che preferisce.

GALLERY | Il ribelle dagli occhi verdi.

La fotogallery

venerdì 23 gennaio 2009 - Lisa Meacci

Riccardo Scamarcio, la fotogallery Con l'uscita nelle sale di Italians, il nuovo film di Giovanni Veronesi, ritorna il bello dagli occhi verdi del cinema italiano, Riccardo Scamarcio. Classe 1979, con quella sua aria da maschio ribelle si trasferisce a Roma negli anni Novanta per studiare recitazione…il liceo? Mai finito, quando uno è ribelle lo è fino in fondo. Dopo molto teatro, debutta sul piccolo schermo con la serie tv Compagni di scuola, per arrivare poi al cinema nel 2003 con La Meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. Il successo arriva un anno dopo con il personaggio di Step, nel film di Luca Lucini Tre metri sopra il cielo e da allora sono seguiti molti altri lavori, tra cui L'uomo perfetto, Texas, Manuale d'amore 2 e Ho voglia di te (sequel di Tre metri sopra il cielo).

   

TELEVISIONE | Diretto dai Manetti Bros. torna in tv l'ispettore uscito dalla penna di Carlo Lucarelli.

Un vero poliziotto italiano

giovedì 15 gennaio 2009 - Alessandra Giannelli

L'ispettore Coliandro: un vero poliziotto italiano Seconda stagione per l'ispettore diretto dai Manetti Bros: quattro episodi, ideati dal giallista Carlo Lucarelli per la produzione di Rai Fiction. A interpretare Coliandro è Giampaolo Morelli (al cinema: Paz!, Dillo con parole mie e L'uomo perfetto), affiancato, da attrici diverse in ogni episodio (Gilda Lapardaja per La pistola; Gloria Bellicchi per Sesso e segreti; Cecilia Dazzi per Doppia rapina e Valentina Lodovini per Mai rubare a casa dei ladri). Coliandro è una delle serie più seguite dai giovani, che un po' si riconoscono in questo "strampalato" personaggio, onesto sicuramente, ma anche un po' fantasioso, molto strano, ma tanto italiano come è emerso nel corso della conferenza stampa della nuova serie.

NEWS | L'antico Pastificio di Gragnano fra i "protagonisti" del nuovo film di Luca Lucini.

Undicesimo film per pasta garofalo

giovedì 27 novembre 2008 - a cura della redazione

Solo un padre: undicesimo film per Pasta Garofalo Il pastificio Garofalo continua la sua avventura nel cinema con il nuovo film di Luca Lucini, Solo un Padre, prodotto da Cattleya e Warner Bros. Pictures e distribuito da Warner Bros. Pictures, con Luca Argentero e Diane Fleri, che sarà nelle sale a partire da venerdì 28 novembre. Dopo i successi Tre metri sopra il cielo, L'uomo perfetto e Amore, bugie e calcetto, Luca Lucini si cimenta questa volta con la storia intima e complessa di un ragazzo padre, interpretato da Luca Argentero, la cui vita è scandita da incontri fortunati, corse al parco, pensieri tristi e, soprattutto, dall'amore per la figlia Fagiolino.

NEWS | Azione e blockbuster dall'America, ma anche qualche film europeo.

Da max payne a saw v

mercoledì 5 novembre 2008 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: Da Max Payne a Saw V Tra la fine di novembre e i primi di dicembre già si avvicinano racconti di Natale e soprattutto molti blockbuster targati USA che riempiranno le sale nel mese invernale più fortunato per il cinema. Prepariamoci dunque a un dicembre americano, all'insegna dall'action, a cominciare dal videoludico Max Payne di John Moore (Behind Enemy Lines). Tratto dall'omonimo videogame che ha già riscosso un successo mondiale, il film racconta la storia di Max Payne appunto (Mark Wahlberg), un detective della polizia di New York determinato a trovare le persone responsabili dei brutali omicidi della sua famiglia e del suo collega.

INCONTRI | Francesca Longardi, produttore delegato Cattleya ci spiega i segreti di Parlami d'amore.

Parlami d'amore... e di soldi!

martedì 12 febbraio 2008 - Alessia Di Giovanni

Parlami d'amore... e di soldi! Ero in contatto da tempo con Carla Vangelista. È una sceneggiatrice, stavamo discutendo di altri progetti e mi ha raccontato che stava scrivendo un libro con Silvio Muccino. In Cattleya ci siamo innamorati subito della storia. L'idea era forte con due personaggi a tutto tondo. Quando è uscito il libro abbiamo subito chiesto a entrambi di scrivere il copione. Scrivendo il libro e poi la sceneggiatura, Silvio ha sentito così tanto la storia che a poco a poco ha maturato l'idea di dirigere il film da solo.

TELEVISIONE | Una programmazione che punta al cinema classico ma non dimentica l'intrattenimento.

Le prime visioni indecise tra l'ozio e la perfezione

giovedì 16 agosto 2007 - Nicoletta Dose

Film in Tv: le prime visioni indecise tra l'ozio e la perfezione La serata di domenica è da tre settimane l'appuntamento fisso per seguire la saga della famiglia Corleone, protagonista questa volta del capitolo intitolato Il padrino – Parte III (Rai 3, ore 20,30). Ma sembra che sia l'impegno sociale a caratterizzare la programmazione dei film di questa giornata di festa: dalla vita di Gandhi (La 7, ore 20,30), con le prime battaglie in Sudafrica per finire con la rivoluzione non violenta per l'indipendenza dell'India, alla piccola storia di un ragazzo che vuole lasciare il paesino abruzzese in cui abita in nome dell'anarchia, in Liberi (Rete 4, ore 1,15), interpretato da un giovanissimo Elio Germano.

L'uomo perfetto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | leone
Rassegna stampa
Fabio Ferzetti
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 29 aprile 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità