Bellissima news

Film 1951 | Drammatico +16 113 min.

Regia di Luchino Visconti. Un film Da vedere 1951 con Anna Magnani, Walter Chiari, Gastone Renzelli, Tina Apicella, Tecla Scarano. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1951, durata 113 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,15 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

ALTRE NEWS
FOCUS
lunedì 13 novembre 2023
Giovanni Bogani

Il grande successo di C’è ancora domani evidenzia il trend italiano (ma non solo) delle interpreti che esordiscono alla regia per necessità. Vai all'articolo »

FOCUS
lunedì 4 settembre 2023
Pino Farinotti

Pan Nalin racconta di Samay, bambino indiano che rimane incantato quando per la prima volta vede un film nella sala del suo paese. Al cinema. Vai all'articolo »

FOCUS
lunedì 30 gennaio 2023
Pino Farinotti

Un'immaginaria lettura del film di Chazelle da parte di uno dei maestri del cinema americano. Vai all'articolo » 

NEWS
sabato 24 dicembre 2022
Pino Farinotti

È nelle librerie Francesco Rosi – Diari: Da Salvatore Giuliano a Carmen: il cinema della ragione, edito da La nave di Teseo. Vai all'articolo »

FOCUS
lunedì 7 febbraio 2022
Pino Farinotti

Da Rocco e i suoi fratelli a Senso, ecco il programma dedicato alla popolare sceneggiatrice. Dal 10 al 13 febbraio. Vai all'articolo »

VIDEO RECENSIONE
venerdì 13 dicembre 2019
A cura della redazione

Un'incursione nella vita di quattro donne, madre e tre figlie unite dalla comune passione per la bellezza. Ieri modelle bambine, oggi influencer, le ragazze si raccontano nella loro quotidianità, all'ombra di una madre ingombrante.

TIMVISION
venerdì 13 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Elisa Amoruso riprende la quotidianità di quattro donne alla continua ricerca della perfezione. Ora in esclusiva su TIMVISION. Vai all'articolo »

FOCUS
martedì 27 dicembre 2016
Pino Farinotti

La Repubblica distribuisce in edicola tutta l'opera di Luchino Visconti. La prima uscita è stata Il gattopardo, a seguire un titolo per altre 18 settimane. L'iniziativa è rilevante, e benemerita. Visconti (1906-1976) è uno degli artisti più importanti [...]

FOCUS
domenica 9 novembre 2014
Pino Farinotti

Sono all'ordine del giorno statistiche o classifiche che misurano lo stato delle nazioni. Le ricerche di questo o quell'istituto non ci danno mai buone notizie. Ci avvisano e ci allertano nella migliore delle ipotesi.

NEWS
martedì 12 marzo 2013
Rossella Farinotti

Gabriele Salvatores è nella sale con Educazione siberiana, tratto dall'omonimo romanzo di Nicolai Lilin, di cui si è molto parlato. I romanzi si addicono a Salvatores, del resto molti registri gli si addicono.

FOCUS
lunedì 18 luglio 2011
Pino Farinotti

Non c'è più da vent'anni, così riemerge Walter Chiari, uno che difficilmente passava inosservato. È come se premesse per dire "sono qui, non è passato poi tanto tempo, da quando vi divertivo tutti". Si parla molto della fiction, ormai in fase di montaggio, [...]

CELEBRITIES
mercoledì 30 marzo 2011
Pino Farinotti

Farley Granger era nato nel '25, faceva parte di una generazione fortunata: gente come Brando, Newman, Clift, eroi "Actor's studio", dunque impegnati e febbrili, ma anche caratteri diversi, più leggeri, come Hudson, Curtis e Lemmon.

FOCUS
sabato 31 luglio 2010
Pino Farinotti

Il grande cinema era grande anche perché c'era lei Il titolo è un po' estremo, magari provocatorio, ma il concetto non è davvero lontano dalla verità. Suso Cecchi d'Amico aveva 96 anni, ha avuto il tempo di attraversare tutto il cinema italiano, soprattutto [...]

FOCUS
venerdì 13 novembre 2009
Pino Farinotti

Donne Il titolo corretto di questa puntata sarebbe "donne". Argomento: le italiane nel cinema internazionale, possibilmente grande cinema. Certo, abbiamo lasciato dei segni, visibili, ma non così visibili.

NEWS
martedì 26 agosto 2008
Rita Andreetti

Bellissima Magnani, anche dopo cento anni È chiaro che il cinema conferisce ormai a questi divi, una qualche forma di immortalità, oltre il tempo e la spazio, che consente a tutti i fans di ricordarsi dei propri idoli nella loro più completa bellezza. [...]

NEWS
venerdì 7 marzo 2008
Chiara Renda

Tanti auguri, Nannarella! Svincolata dalle pose da vedette, "antidiva" per eccellenza, riuscì a incarnare come nessuna la figura della popolana passionale e sfacciata. Anna Magnani, se fosse ancora viva, oggi compirebbe 100 anni.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati