Tredici

Film 2017 | Thriller +13

Titolo originale13 Reasons Why
Anno2017
GenereThriller
ProduzioneUSA
Regia diBrian Yorkey
AttoriKatherine Langford, Dylan Minnette, Justin Prentice, Devin Druid, Miles Heizer Christian Navarro, Michael Sadler.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Brian Yorkey. Una serie con Katherine Langford, Dylan Minnette, Justin Prentice, Devin Druid, Miles Heizer. Titolo originale: 13 Reasons Why. Genere Thriller - USA, 2017, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 STAGIONI: 1 - EPISODI: 13

Condividi

Aggiungi
Tredici
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Al ritorno dalla scuola, Clay trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette.

LA PRIMA STAGIONE ADESSO DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
Tutte le ragioni di un suicidio.
giovedì 26 gennaio 2017
giovedì 26 gennaio 2017

Hannah si è tolta la vita. Prima di farlo, ha registrato 13 lati di audiocassette per raccontare i motivi che l'hanno spinta al drammatico gesto. I tredici motivi, in realtà, corrispondono ad altrettante persone, quasi sempre un compagno o una compagna di scuola, a cui lei ha destinato le cassette. Ciascuno di loro, dopo aver terminato l'ascolto, ha l'incarico di consegnare i nastri al destinatario della successiva incisione.

Le 13 incisioni di Hannah fanno emergere tutti i drammi e i sottodrammi che si consumano ogni giorno in una high school americana.

Il protagonista della serie è Clay Jensen, compagno di scuola di Hannah, di lei segretamente innamorato ma ancora troppo immaturo per riuscire a coglierne la disperazione. Dopo il suicidio della ragazza, Clay viene assalito dai sensi di colpa, convinto di far parte del drammatico ingranaggio che ha condotto al triste epilogo. Ad accompagnare Clay nell'ascolto dei nastri è Tony, un amico che afferma di non essere mai menzionato nel lungo racconto di Hannah. Non è chiaro quale sia il suo rapporto con la ragazza.

L'adattamento di un romanzo di successo

Tredici è l'adattamento dell'omonimo best-seller di Jay Asher, pubblicato nel 2007 in America come "Th1rteen R3asons Why" e da noi edito da Mondadori. Il libro racconta in meno di trecento pagine una sola giornata, durante la quale Clay ascolta i nastri di Hannah. Lo fa attraverso un duetto di voci, quella della ragazza e quella interiore del giovane, chiamata a commentare gli eventi attraverso i propri dubbi e le proprie riflessioni.

Tra i produttori della serie compare anche l'ex star di Disney Channel Selena Gomez.

Ad adattare il libro per la televisione è Brian Yorkey, autore con una carriera nel musical costellata di successi (per 'Next to Normal' ha vinto un premio Pulitzer e tre Tony Award). Alla regia troviamo invece Tom McCarthy, Carl Franklin e Gregg Araki. Nel cast, tra gli altri, si segnalano Katherine Langford (nel ruolo di Hannah) e Dylan Minnette (Clay).

NEWS
NETFLIX
venerdì 31 marzo 2017
Andrea Fornasiero

Disponibile su Netflix dal 31 marzo, Tredici è l'adattamento del romanzo omonimo di Jay Asher, pubblicato nel 2007 in America e da noi edito da Mondadori. Lo adatta per la Tv Brian Yorkey, per la prima volta in veste di showrunner ma con una luminosa carriera nel musical che gli è valsa, per 'Next to Normal', un premio Pulitzer e tre Tony Award. I nomi più celebri di questa operazione però sono altri due: l'ex star di Disney Channel Selena Gomez, in veste di producer, e il regista di Il caso Spotlight Tom McCarthy, qui dietro la macchina da presa dei primi due episodi e coinvolto anche come produttore.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
lunedì 27 marzo 2017
Andrea Fornasiero

Pubblicato nel 2007 con la grafia "Th1rteen R3asons Why", il romanzo di Jay Asher è stato un grande successo negli States e in occasione della serie Tredici a cui ha dato origine, disponibile su Netflix, ne è stata ripubblicata - anche in Italia da Mondadori - una edizione speciale per il decennale. Il libro consta di meno di trecento pagine e racconta una sola giornata, durante la quale il giovane protagonista Clay Jensen ascolta le tredici incisioni lasciate da Hannah Baker dopo il suo suicidio.
Si tratta in sostanza di un duetto di voci, quella registrata di Hannah e quella interiore di Clay, che interviene a commentare con il proprio flusso di coscienza di dubbi, riflessioni e ricordi. In termini di azione non succede quasi nulla, a parte per Clay che evita i propri genitori e attraversa la cittadina (una "american small town" come tante altre) seguendo la mappa lasciata da Hannah.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 26 gennaio 2017
 

Tratta dai bestseller di Jay Asher, la serie originale Netflix Tredici racconta la storia di Clay Jensen (Dylan Minnette), un ragazzo che al ritorno dalla scuola trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Nella scatola scopre delle cassette registrate da Hannah Baker, una compagna di classe per la quale aveva una cotta e che si è suicidata due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah spiega le tredici ragioni che l'hanno spinta a togliersi la vita. Clay è forse tra queste?

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
G.L.O.W.
G.L.O.W.
Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile. Scopri di più »
Girlboss
GIRLBOSS
La vera storia di Sophia Amoruso che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all'età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. Scopri di più »
Iron Fist
IRON FIST
Danny Rand ha perso i genitori in un incidente aereo, è cresciuto e vuole riprendersi quello che gli è stato portato via. Scopri di più »
Tredici
TREDICI
Al ritorno dalla scuola, Clay trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette. Scopri di più »
Bloodline
BLOODLINE
Gli equilibri di una famiglia vengono messi a dura prova quando fa ritorno il fratello considerato da sempre la 'pecora nera'. Scopri di più »
Better Call Saul
BETTER CALL SAUL
Prima di diventare Saul Goodman, Jimmy McGill era un semplice avvocato che, come tanti altri, provava a sbarcare il lunario lavorando in tribunale come legale d'ufficio. Scopri di più »
Cable Girls
CABLE GIRLS
Quattro operatrici della compagnia telefonica nazionale spagnola promuovono una rivoluzione tra amori, invidie e carriera nella Madrid degli Anni Venti. Scopri di più »
Sense8
SENSE8
Scritta e creata dalle sorelle Wachowski e J. Michael Straczynski, è la prima serie TV firmata dalle ideatrici di Matrix. Scopri di più »
The Get Down
THE GET DOWN
Questa mitica serie racconta la trasformazione culturale di New York alla fine degli anni '70, seguendo le vicende di un gruppo di giovani artisti del South Bronx. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
You Get Me
YOU GET ME
Tyler crede di aver trovato l'amore della sua vita in Alison. Finché una sera lei non gli rivela un segreto del suo passato e tutto precipita. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati