She's Gotta Have It

Film 2017 | Commedia +13

Titolo originaleShe's Gotta Have It
Anno2017
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Regia diSpike Lee
AttoriDeWanda Wise, Cleo Anthony, Lyriq Bent, Chyna Layne, Anthony Ramos, Elvis Nolasco Taliyah Whitaker, Elise Hudson, De'Adre Aziza, Brittany Campbell.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Spike Lee. Una serie con DeWanda Wise, Cleo Anthony, Lyriq Bent, Chyna Layne, Anthony Ramos, Elvis Nolasco. Titolo originale: She's Gotta Have It. Genere Commedia - USA, 2017, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi
She's Gotta Have It
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986.

PRIMA STAGIONE DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
La serie tv che rifà il film d'esordio di Spike Lee.
Ilaria Ravarino
giovedì 23 novembre 2017

Nola (DeWanda Wise) è un'artista, vive a Brooklyn, e come tutte le donne della middle class che si rispettino anche lei ha bisogno di un'analista (Heather Headley). Non che ritenga di avere davvero un problema: per quanto la sua terapista non sia proprio d'accordo con lei, il fatto di frequentare tre uomini contemporaneamente non le pare certo un segno di squilibrio. Anzi, ritiene che la monogamia sia un'opzione che nessun sano di mente dovrebbe scegliere.

L'unico tarlo di Nola è quello di sentirsi, questo sì, leggermente confusa. Perché di ciascuno dei tre uomini con cui esce si sente, in qualche modo, innamorata.

C'è Mars Blackmon (Anthony Ramos), un eterno ragazzino svampito che la fa morire dalle risate. C'è Greer Childs (Cleo Anthony), il modello con cui ogni donna ha sognato almeno una volta di dividere il letto. E poi c'è Jamie Overstreet (Lyriq Bent), l'uomo stabile, sicuro, pieno di attenzioni e con un debole per la poesia. Perché dovrebbe sceglierne uno?

Black and the City

Già. Perché sceglierne uno? Da questa domanda prende le mosse She's Gotta Have It, la serie tv creata da Spike Lee per Netflix, basata sul suo film d'esordio del 1986 Lola Darling (in originale Nola Darling).

Un progetto molto vicino al film da cui è tratto e allo stesso tempo non lontano dalla serie tv che a fine anni '90 ha fatto la storia dell'erotismo al femminile sul piccolo schermo, Sex and The City.

E se i trent'anni di distanza dal film rendono necessario un leggero reboot di protagonisti e ambientazione, con personaggi ora più consapevoli, forse meno arrabbiati ma altrettanto agguerriti nell'inseguire i propri traguardi, rispetto alla serie di Carrie Bradshow qui l'ambizione gioca un ruolo più pesante. Cosa rende felice o infelice Nora? Cosa la fa sentire realizzata? Quando dice "di certo non appartengo a nessuno", si riferisce ai suoi amanti o alla sua arte?

Dal film alla serie

La stessa genesi di Lola Darling, diretto e interpretato da Spike Lee nel 1986, meriterebbe una serie a parte. Realizzato dal regista con 165.000 dollari attraverso una colletta fra amici - con un contributo della nonna materna di 4000 dollari - il film fu girato solo dopo un'attenta ricerca, condotta da Lee attraverso un questionario, sulle abitudini sessuali delle sue compagne di college.

Molti furono i problemi di censura affrontati dal film, "venduto" come una "commedia sexy" nonostante il graffiante contenuto politico, prima di uscire in sala, dove ricevette il divieto ai minori di 17 anni.

Accettato al festival di Cannes, vinse il premio "Jeunesse" alla Quinzaine des Réalisateurs consacrando per la prima volta il talento del regista. Lee aveva allora solo 29 anni.

GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati