Sense8

Film 2015 | Fantascienza

Regia di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Una serie con Jamie Clayton, Max Riemelt, Ari Brickman, Sara Sohn, Freema Agyeman, Aml Ameen. Titolo originale: Sense8. Genere Fantascienza - USA, 2015, STAGIONI: 2 - EPISODI: 23

Condividi

Aggiungi
Sense8
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Scritta e creata dalle sorelle Wachowski e J. Michael Straczynski, è la prima serie TV firmata dalle ideatrici di Matrix.

STAGIONE 2 ADESSO DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
Otto persone unite da un destino violento.
a cura della redazione

Sense8 narra le vicende di otto individui di differenti angoli del globo che, in seguito a una violenta visione, acquisiscono la capacità di vedere, sentire, udire e parlare con gli altri sette come se si trovassero nello stesso luogo.

Questi otto sconosciuti non dovranno solo abituarsi alla nuova capacità e agli altri ma dovranno cercare di capire cosa è successo e perché, e ciò che questo significa per il futuro dell'umanità.

Sense8 è un vero e proprio gioco di incastri, nel vero senso del termine, se mi chiedessero di spiegare perché Sense8 è da guardare, la mia risposta sarebbe: 'Perché in questa serie vedrete cose che non avete mai, e ripeto mai, visto prima'.
Michael Straczynski | Ideatore di Sense8

Immerso in una prospettiva squisitamente globale, Sense8 narra la storia di otto individui in diversi angoli del pianeta colpiti da una visione violenta, in seguito alla quale acquisiscono la capacità di collegarsi ai pensieri, alle azioni e alle emozioni degli altri sette. All'improvviso queste otto persone devono comprendere come e perché è successo, prima che una misteriosa organizzazione li trovi e li annienti. Le scene pregne di suspense e di pathos di Sense8 sono state girate in diverse parti del mondo: a San Francisco, Chicago, Londra, Reykjavik, Seul, Mumbai, Berlino, Nairobi e Città del Messico. Le vivide ambientazioni supportano una narrazione fluida, che spazia dalla suspense al sexy, dall'intenso al drammatico.

L'idea di Sense8's è nata alcuni anni fa durante una serie di incontri tra Straczynski e i Wachowski, i quali erano interessati a sviluppare il loro primo progetto per la televisione. Attingendo alla comune passione per le storie ben strutturate e per temi quali l'evoluzione e le interrelazioni, il trio ha ideato la premessa di base della serie. Mentre l'idea prendeva forma, il trio ha cominciato a formare una troupe composta da molti ex collaboratori. Grant Hill, produttore esecutivo della serie, ha cominciato a lavorare con i Wachowski a Matrix Reloaded e da quel momento ha prodotto tutti i loro film.

Seconda stagione

Ritroviamo gli otto "homo sensorium" protagonisti della serie ognuno alle prese con i propri problemi. Wolfgang riceve un'offerta dal ricco Fuchs, accompagnato dalla insidiosa Lila Facchini, che appartiene a un altro cluster di sensati e subito riconosce la vera natura di Wolfgang.
Riley e Will continuano a nascondersi da Whispers, nel tentativo di ingannarlo e scoprire su di lui più di quanto egli scopra su di loro. Kala e Nomi continuano, con diversa fortuna, le relazioni con i rispettivi partner.
Van Damn è diventato una sorta di eroe popolare, una fama che potrebbe anche rappresentare uno spendibile capitale politico, mentre Lito deve superare le conseguenze del coming out sulla sua carriera. Infine Sun Bak è ancora in prigione dove rischia di nuovo la vita e quindi decide di evadere e vendicarsi.

I personaggi

Sense8 vanta un cast corale esemplare e diversificato. Nel corso della prima stagione gli spettatori faranno la conoscenza di ciascuno degli otto protagonisti e verranno trasportati nelle loro rispettive città. È Daryl Hannah a spalancare le porte sull'universo di Sense8 nella travolgente scena d'apertura. Interpretando una figura ultraterrena di nome Angel, esegue un sacrificio in una chiesa di Chicago. Sebbene Sense8 rappresenti la sua prima collaborazione con le Wachowski, Daryl non è affatto estranea alla fantascienza e alla suspense, avendo interpretato altri ruoli memorabili in passato, a partire dal cult del 1982 Blade Runner.

Gli otto personaggi provengono da mondi diversissimi, fin dall'inizio abbiamo deciso che ogni storia avrebbe dovuto essere abbastanza forte da portare avanti un programma a sé stante.
Michael Straczynski | Ideatore di Sense8

Probabilmente gli spettatori riconosceranno Naveen Andrews per il suo ruolo in Lost, che gli è valso una candidatura agli Emmy e ai Golden Globe. Andrews interpreta Jonas, un uomo determinato e imperscrutabile che cerca di far riunire gli otto estranei. Incrocia alcuni di loro via via, tra cui Will, un poliziotto di Chicago (Brian J. Smith) e Nomi (Jamie Clayton), donna transgender di San Francisco. A Londra le visioni assalgono Riley (Tuppence Middleton), DJ islandese emergente. A Berlino travolgono Wolfgang (Max Riemelt), un uomo tormentato dal passato criminale. A Mumbai colpiscono Kala (Tina Desai), una donna che sta per sposare un uomo che non ama. Le scene girate a Città del Messico hanno per protagonista l'attore Miguel Angel Silvestre (I'm So Excited) nei panni di Lito, un attore di successo che tiene nascosta la sua omosessualità. L'attrice sudcoreana Doona Bae è Sun, donna d'affari di Seul che nasconde segreti sorprendenti. (Probabilmente gli spettatori riconosceranno Doona per i suoi ruoli in Cloud Atlas e Jupiter - Il destino dell'universo dei Wachowski.)

Nella seconda stagione la serie vede alcuni cambiamenti dietro le quinte: Lilly Wachowski, dopo il suo coming out come transgender, ha sentito di dover prendere del tempo per se stessa; dalle parole di Clayton sembra poi che Straczynski, pur accreditato come sceneggiatore di molti episodi, non sia stato sui set; infine l'attore che interpretava il ruolo di Capheus (Van Damn), Aml Ameen, è stato sostituito da Toby Onwumere. Rimangono comunque coinvolti gli altri abituali collaboratori di the Wachowskis come James McTeige, Tom Tykwer e il fotografo John Toll, inoltre esordisce alla regia il mago degli effetti speciali Dan Glass.


a cura della redazione
martedì 9 maggio 2017

NEWS
NETFLIX
giovedì 4 maggio 2017
 

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro. Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
G.L.O.W.
G.L.O.W.
Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati