Orange Is the New Black

Film 2014 | Drammatico

Una serie con Taylor Schilling, Laura Prepon, Natasha Lyonne, Uzo Aduba, Kate Mulgrew. Genere Drammatico - USA, 2014, STAGIONI: 5 - EPISODI: 65

Condividi

Aggiungi
Orange Is the New Black
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. La serie ha ottenuto 6 candidature a Golden Globes.

STAGIONE 5 ADESSO DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
Siamo le scelte del passato o la vita che conduciamo?
a cura della redazione

Nelle sue memorie, Kerman racconta il suo anno trascorso al Dipartimento Federale di Correzione di Danbury, una struttura simile a quella dove Martha Stewart scontò la sua pena per insider trading. Nella serie, Kohan reinventa Danbury, chiamandola Litchfield e immaginandola come una prigione femminile di minima sicurezza, popolata da una serie di personaggi unici nel loro genere: la cuoca Red (Kate Mulgrew), l'eroinomane dalla lingua tagliente Nicky (Natasha Lyonne), la tossica rinata (Taryn Manning), la sadica guardia carceraria soprannominata "Pornstache" (Pablo Schreiber), ma ci sono anche l'impertinente Taystee (Danielle Brooks), l'estetista transgender Sophia (Laverne Cox) e l'imprevedibile Crazy Eyes (Uzo Aduba). In ciascuno degli episodi della serie, i personaggi che popolano Litchfield diventano protagonisti di suggestivi flashback che rivelano le loro storie personali e le loro vite prima dell'arrivo nel carcere, creando empatia tra loro e gli spettatori.

Orange is the New Black ha visto la luce grazie alla produttrice esecutiva Kohan, che ha lavorato insieme a Lisa Vinnecour, Michael Trim e Sara Hess, ma anche attraverso il lavoro di un team di guest directors del calibro di Jodie Foster, Andrew McCarthy, Phil Abraham, Uta Briesewitz, Costantino Makris, Matt Penn e Michael Trim.

Quando racconta le sue storie, Kohan non ha alcun timore di sparare a zero su razza, sessualità, genere o classe sociale, spesso concentrando tutto in una volta sola. I suoi interessi risiedono là dove la luce incontra l'oscurità, creando un mondo drammatico che non disdegna momenti di leggerezza e che si concilia perfettamente con la sensibilità della Kerman. Tutti i personaggi vengono presentati senza filtri all'interno di un universo non politicamente corretto, rivelando le scomode verità sulla natura umana. Così, pur intrisa di ironia e comicità, Orange is the New Black si pone domande profonde su ciò che siamo: siamo le scelte che abbiamo compiuto in passato o siamo la vita che stiamo costruendo adesso? E se fossimo entrambe le cose?

I personaggi

Kohan sapeva che la chiave di tutta la serie era trovare la perfetta Piper, il "pesce" novellino di Lichtfield (una detenuta novizia). Taylor Schilling, vista recentemente nel cast dei film Argo e The Lucky One e nella serie televisiva Mercy, è arrivata all'attenzione di Kohan attraverso il suo casting team. Secondo Kohan, Schilling è arrivata e ha fatto "un'audizione incredibile".

Stavamo cercando una ragazza alla mano che potesse essere messa in prigione e con la quale il pubblico potesse immedesimarsi dicendo 'Potrei essere io' o 'Conosco quella ragazza'. Taylor è una donna interessante in un involucro bellissimo e immacolato - ma ti sorprende sempre.
Jenji Kohan | Autore

Per il ruolo della cuoca Galina "La rossa" Reznikov, la detenuta russa, Kohan ammette che all'inizio ha avuto alcuni dubbi sulla scelta, perché voleva una persona realmente russa. Ma quando Kate Mulgrew arrivò, si trasformò e conquistò la parte. "La serie ti fa immedesimare, non importa dove tu sia" dice Brooks. "Tutti noi proviamo le stesse cose: abbiamo a che fare con il dolore, con l'amore, con la solidarietà tra compagne, con la perdita di qualcuno, i divorzi, l'inizio di nuove relazioni e di nuove crisi". Come molti spettatori, critici e colleghi hanno notato, Orange is the New Black non somiglia su tutti i livelli a nessun'altra serie.

Il successo di Orange Is the New Black

Molti attori attribuiscono gran parte del successo di Orange is the New Black alla visione di Kohan e del resto del team creativo. Nel 2014, Kohan, nove volte nominata agli Emmy Awards, è stata inserita dal Time tra le 100 persone più influenti del mondo.

Io credo che l'arte, se fatta bene, debba provocare conversazioni e dibattito. E lei ha lavorato perché ciò avvenisse.
Uzo Aduba | Attrice

Complessivamente, Kohan è orgogliosa di presentare un cast che include donne di tutti i tipi. "Sono contenta di accendere la tv e vedere un centinaio di donne differenti sullo schermo, di ogni età, di ogni colore e di ogni razza. Non ho mai visto una cosa del genere prima. Ed avere la possibilità di raccontare tutte le loro storie è un privilegio. Si tratta di qualcosa di cui sono stata sorpresa che non ci fosse mai stata prima e mi sento molto fiera di questo".

NEWS
NETFLIX
venerdì 9 giugno 2017
Andrea Fornasiero

Avevamo lasciato le detenute del carcere femminile e federale di minima sicurezza di Litchfield - New York - inferocite per la morte della minuta Poussey, uccisa più o meno involontariamente dall'inesperto secondino Bayley. Questo ha scatenato apprensione nelle altre guardie, tanto che uno di loro, Humphrey, è entrato tra le detenute con una pistola, che dopo un breve tafferuglio è finita tra le mani di Daya, lasciando il pubblico su un forte cliffhanger.

GUARDALO SUBITO
Frasi
"Basta una scintilla per riprendersi!"
Alex Vause (Laura Prepon)
dalla serie Orange Is the New Black
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati