Advertisement
E se l'incubo iniziasse al risveglio? Ricomincio da nudo, su Netflix

Ogni volta che sta per sposare la sua ragazza, Rob si sveglia nudo nell'ascensore di un hotel e rivive il giorno delle nozze. Qual è la soluzione per uscirne?
di Andrea Fornasiero

Ricomincio da nudo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Marlon Wayans (51 anni) 23 luglio 1972, New York City (New York - USA) - Leone. Nel film di Michael Tiddes Ricomincio da nudo.
venerdì 11 agosto 2017 - Netflix

Rob Anderson si sveglia in un ascensore, nudo, nel giorno in cui dovrebbe convolare a nozze con Megan. Cercherà di arrivare in tempo, decentemente vestito e preparato in chiesa, ma non è cosa facile. Per sua fortuna a ogni fallimento finisce per tornare al punto di partenza e risvegliarsi di nuovo nudo in ascensore. D'altra parte l'obiettivo da raggiungere è così impossibile che questa infinita serie di opportunità somiglia pericolosamente a un girone infernale. Rob dovrà davvero mettere tutto se stesso in questo matrimonio.

Questo è il mio quarto film con Marlon Wayans, ci conosciamo da tempo, siamo buoni amici e ci piace lavorare insieme. Abbiamo scoperto il film originale nel 2013, ne abbiamo sviluppato un remake e poi l'abbiamo proposto in giro. Alla fine l'ha trovato Netflix, a cui è piaciuto. Poco dopo eravamo a Charleston per le riprese e a divertirci. È stata una grande esperienza.

Ricomincio da nudo di Michael Tiddes è il remake americano di un omonimo film svedese del 2000, scritto e diretto da Mårten e Torkel Knutsson. Si tratta di una variazione sul tema di Ricomincio da capo, che sembra quasi aver incontrato Una notte da leoni ancora prima però che questo fosse realizzato e forse anche solo pensato.


GUARDALO SUBITO
In foto una scena di Ricomincio da nudo.

Mike Tiddes ha già diretto tre film con il protagonista Marlon Wayans: Ghost Movie, Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra e Cinquanta sbavature di nero, che sono per altro anche i soli lungometraggi di cui è stato regista. Nella collaborazione con Marlon Wayans, Tiddes ha sostanzialmente preso il posto dei fratelli del protagonista nelle parodie interpretate dall'attore, ma con Ricomincio da nudo i due fanno insieme un passo in un territorio che, se non è originale (perché è pur sempre un remake), è comunque meno scontato.

Quando iniziamo un film abbiamo i nostri sogni su chi ci piacerebbe avere come attori e per fortuna la gran parte si sono realizzati. Volevamo un cast di serie A e Dennis Haysbert è fenomenale. Non posso poi non nominare Regina Hall, che è stata strepitosa, inoltre è una donna davvero dolce, è divertente lavorare con lei. Ha tirato fuori il meglio da tutti.

Nel cast si trova un mix di volti noti per l'attore e il regista e di new entry, come Dennis Haysbert, indimenticabile nelle prime stagioni di 24 nei panni del presidente David Palmer. Haysbert, che in Ricomincio da nudo veste i panni del burbero padre della sposa, è per altro è in sala proprio in questi giorni in un piccolo ruolo in La torre nera. Dave Sheridan, che interpreta il bianco ex di Megan, di cui è ancora innamorato, è invece una presenza ricorrente nei film della coppia: non ne ha infatti saltato uno e in più con il solo Wayans aveva partecipato al primo Scary Movie e a Quel nano infame.


GUARDALO SUBITO
In foto una scena di Ricomincio da nudo.

Erano invece oltre dieci anni che Marlon Wayans e Regina Hall non lavoravano insieme per il grande schermo e, dai tempi di Scary Movie 4, l'attrice ha affinato le sue doti comiche al fianco di attori come: Ed Helms in Come ti rovino le vacanze; Jemaine Clement in People, Places, Things di Jim Strouse (il regista de L'incredibile Jessica James); Chris Rock e Martin Lawrence in Il funerale è servito di Neil LaBute.

Marlon ha una grande etica del lavoro, lo affronta con impegno e devozione. Abbiamo lavorato insieme per la prima volta su Scary Movie, quindi ci conosciamo da molto tempo ormai. Abbiamo molto affetto e rispetto l'uno per l'altra ed è stato divertente tornare a recitare insieme. C'è una buona alchimia sullo schermo tra noi.

Marlon Wayans infine, oltre alle numerose parodie demenziali che ha realizzato, ha collaborato con grandi registi americani in parti di tutt'altro tenore, da Requiem for a Dream di Darren Aronofsky a Ladykillers dei fratelli Coen fino a dare la voce a un episodio della serie animata Animals. dei fratelli Duplass. Ha inoltre recitato al fianco di grandi comici come Eddie Murphy in Norbit e Melissa McCarthy in Corpi da reato. Ora sta realizzando, insieme a Christopher Moynihan, la serie Marlon di cui sarà anche tra i protagonisti e che sarà distribuita su Netflix.


GUARDALO SUBITO
In foto una scena di Ricomincio da nudo.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati