Jessica Jones

Film 2015 | Azione, Drammatico +13 60 min.

Anno2015
GenereAzione, Drammatico
ProduzioneUSA
Durata60 minuti
Regia diDavid Petrarca, S.J. Clarkson, Billy Gierhart
AttoriKrysten Ritter, Mike Colter, David Tennant, Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss Eka Darville, Erin Moriarty, Susie Abromeit, Ryan Farrell, Paul Pryce, Kieran Mulcare, Elizabeth Cappuccino, Gina Diaz, Brian J. Carter, Dante Pereira-Olson.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di David Petrarca, S.J. Clarkson, Billy Gierhart. Una serie con Krysten Ritter, Mike Colter, David Tennant, Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss. Cast completo Genere Azione, Drammatico - USA, 2015, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 STAGIONI: 2 - EPISODI: 26

Condividi

Aggiungi Jessica Jones tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 giugno 2019

Sofferente di stress post-traumatico, Jessica Jones abbandona il suo costume da supereroina ed apre un'agenzia investigativa, che la porta ad aiutare altri supereroi.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO N.D.
Una ex-supereroina al servizio dei suoi ex-colleghi.
a cura della redazione
venerdì 7 giugno 2019
a cura della redazione
venerdì 7 giugno 2019

Investigatrice privata con doti molto speciali, Jessica Jones si sta rifacendo una vita, ma una figura terrificante del passato torna a tormentarla.

Episodi: 13
Regia di Uta Briesewitz, Rosemary Rodriguez, Simon Cellan Jones, S.J. Clarkson, David Petrarca, Stephen Surjik, Mairzee Almas, Neasa Hardiman, John Dahl, Billy Gierhart.

Recensione di a cura della redazione

Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell's Kitchen.
Episodi: 13
Regia di Uta Briesewitz, Rosemary Rodriguez, Simon Cellan Jones, S.J. Clarkson, David Petrarca, Stephen Surjik, Mairzee Almas, Neasa Hardiman, John Dahl, Billy Gierhart.

Recensione di a cura della redazione

Jessica si scontra con altri fantasmi del passato, mentre cerca l'origine dei suoi poteri e affronta un misterioso killer dalla forza sovrumana.
Episodi: 13
Regia di Uta Briesewitz, Rosemary Rodriguez, Simon Cellan Jones, S.J. Clarkson, David Petrarca, Stephen Surjik, Mairzee Almas, Neasa Hardiman, John Dahl, Billy Gierhart.

Scontrosa, sociopatica, distante: un'investigatrice privata molto particolare al servizio di Hell's Kitchen

Recensione di Ilaria Ravarino

È scontrosa, sociopatica, distante. Fa a botte volentieri e spesso ha la meglio: con un braccio solo riesce a sollevare fino a 2000 chili, figuriamoci che combina con un cazzotto. Da ragazza - recita la sua biografia - si eccitava guardando le foto dell'Uomo Torcia. Ma la prima volta che ci ha provato con un uomo era con l'Uomo Ragno, e le è andata malissimo. Superforte, superscaltra, supersfortunata nella vita e in amore, Jessica Jones è una delle eroine più moderne dell'universo Marvel. Anche anagraficamente: frutto dell'ingegno di Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, Jessica fa la sua prima apparizione ufficiale solo nel 2001, nella miniserie Alias, ritagliandosi immediatamente un posto a sé nella narrazione supereroistica. Compagna di scuola di Peter Parker, figlia di un uomo che lavorava per Tony Stark, diventata superforte grazie alle radiazioni cosmiche di Galactus, le sue identità segrete rispondono ai nomi di Jewel, Knightress o Power Woman e il suo acerrimo nemico è l'Uomo Porpora, cui è legata da una brutta storia di abusi, molestie e violenza psicologica.

L'amore della sua vita è Luke Cage, con cui avrà una bambina (tenuta a bada da una supertata con artigli retrattili, Squirrel Girl) e con cui condividerà la militanza prima nei Nuovi Vendicatori, poi nei Potenti Vendicatori.

Il suo personaggio, relativamente recente, non ha avuto una trasposizione cinematografica. Ma è presente in almeno sei videogiochi dell'Universo Marvel e in due serie tv: The Defenders e l'omonima Jessica Jones, la cui seconda stagione sarà disponibile su Netflix a partire dall'otto marzo.

L'idea di una serie tv da Jessica Jones nasce quasi subito, nel 2010, quando Melissa Rosenberg - una delle menti dietro a Dexter - la propone al network ABC, che la rifiuta per i contenuti giudicati troppo adulti. Tre anni dopo è Netflix a dare il via libera al progetto, inserendo Jessica Jones, subito dopo Daredevil, nel pacchetto di quattro miniserie esclusive basate su quattro personaggi "problematici" dell'Universo Marvel. Affidato il ruolo da protagonista a Krysten Ritter, la Jane Margolis di Breaking Bad, la prima stagione si articola in 13 episodi, ambientati in una New York da film noir, che prendono le mosse dalla decisione di Jessica di appendere il supermantello al chiodo e ritirarsi a vita privata.

Scottata da un episodio del suo passato che le ha procurato un fortissimo shock, la donna ha aperto un'agenzia di investigazioni, la "Alias Investigation", con la quale si occupa di casi ordinari tenendosi il più possibile lontana dal mondo dei supereroi. E tuttavia, quando le viene chiesto di indagare sulla scomparsa della giovane Hope (Erin Moriarty), Jessica si rende conto che a rapire la ragazza è stato lo stesso uomo che l'ha manipolata e ridotta in schiavitù in passato.
Comincia così la sua lotta disperata per rintracciare il suo aguzzino, l'Uomo Porpora Kilgrave (David Tennant), e vendicarsi delle umiliazioni subite ma arrivare alle scontro finale non sarà facile né indolore, e forse nemmeno così risolutorio come potrebbe sembrare. Accanto a lei il fedele vicino di casa Malcolm (Eka Darville), l'amica-sorella Trish (Rachael Taylor), con cui la donna è cresciuta dopo la morte di tutta la sua famiglia, Jeri Jogarth (Carrie-Anne Moss) e Luke Cage, a sua volta destinato a "mettersi in proprio" in una serie (l'omonima Luke Cage).
Dopo la parentesi nella miniserie crossover The Defenders, Jessica Jones è tornata su Netflix con la seconda stagione della serie a lei dedicata.

Tredici nuovi episodi girati esclusivamente da donne, su una delle superdonne più toste in circolazione, distribuiti l'otto marzo: una dichiarazione di intenti se non di guerra quella di Netflix, fatta per ri-lanciare un prodotto molto amato dal pubblico femminile. Nella seconda stagione, incentrata sul passato remoto della protagonista, Jessica indagherà sulle origini stesse dei suoi superpoteri, e in particolare sul misterioso vuoto di memoria che appanna il ricordo dei giorni successivi all'incidente in cui morirono i suoi genitori. Tornano nel cast Trish, Malcolm, Jeri e, nonostante il cliffhanger della prima stagione, torna anche Kilgrave, definito da Rosenberg "lo specchio nel quale Jessica di volta in volta si riflette". Per l'autrice "Jessica ha subito un trauma che va aldilà di ciò che le ha fatto Kilgrave. Eliminarlo non basta. È una regola che ho imparato scrivendo Dexter: i personaggi possono evolvere, ma non devono mai guarire. Nel momento in cui Dexter si fosse accorto di essere "il cattivo", o si fosse sentito in colpa, lo show sarebbe finito. Dexter avrebbe smesso di essere un sociopatico. Lo stesso accadrebbe se Jessica guarisse dalle sue ferite interiori. Aver ucciso Kilgrave le ha cambiato la vita. Ma è un'azione che non smetterà di tormentarla".

Jessica Jones è interpreta da Krysten Ritter. Attrice poliedrica dalla bellezza classica e dalla presenza magnetica, Krysten Ritter è conosciuta non soltanto come attrice di televisione, cinema e teatro ma anche come sceneggiatrice, produttrice, musicista e stilista di moda. Il dramma psicologico, ruota intorno alla figura di una ex supereroina tormentata dal suo passato. Ritter interpreta lo stesso personaggio anche nella miniserie Netflix "Marvel's Defenders". Oltre alla passione per la recitazione, Krysten Ritter è un'appassionata di moda e ha disegnato un abito insieme a Corey Lynn Calter nonché una capsule collection di scarpe per Alice + Oliva, in collaborazione con Stacey Bendet. A vestire i panni del Dottor Zebediah Kilgrave, il cattivo meglio noto come 'Uomo Porpora' della serie "Marvel - Jessica Jones", è invece David Tennant. Nel corso della sua carriera, l'attore, vincitore di un Emmy, ha regalato al pubblico interpretazioni memorabili sul piccolo e sul grande schermo, nei ruoli più vari. Più di ogni altra cosa, Tennant è noto per aver interpretato il Decimo Dottore, ovvero la decima reincarnazione del personaggio del Dottore nella nota serie Doctor Who.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 giugno 2016
fedeleto

Jessica Jones è un'investigatrice privata.Quando si ritrova a dover fronteggiare un pazzo che controlla le menti con cui ha avuto a che fare in passato, le cose diventano difficili. Grazie ai suoi poteri di forza sovraumana impedirà la catastrofe, e forse si deciderà a diventare l'eroina che tutti vorrebbero.La marvel continua con i suoi supereroi, e l'attenzione si [...] Vai alla recensione »

martedì 5 febbraio 2019
only noize

Telefilm molto coinvolgente e mai banale, le avventure dell'investigatrice privata Jessica Jones lasciano con il fiato sospeso. sono curiosa di vedere la terza stagione. voglio vedere se la sua amica Patricia Trish ha acquistato i super poteri. Hogarth sopravviverà? 

NEWS
NETFLIX
venerdì 7 giugno 2019
 

Investigatrice privata con doti molto speciali, Jessica Jones si sta rifacendo una vita, ma una figura terrificante del passato torna a tormentarla.

NETFLIX
lunedì 26 febbraio 2018
Lorenza Negri

Debutta su Netflix l'8 marzo - il giorno della Festa della donna - la seconda stagione di Jessica Jones. La supereroina della Marvel è un'autentica espressione femminile di forza: non solo per la potenza fisica titanica ma perché è una sopravvissuta - [...]

NETFLIX
mercoledì 7 febbraio 2018
 

Per fermare un mostro, ci vuole un mostro. Reduce dalla conclusione tragica di una breve carriera da supereroina, Jessica Jones si ricostruisce una vita, reinventandosi investigatrice privata a New York.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati