G.L.O.W.

Film 2017 | Commedia

Regia di Kate Dennis, Tristram Shapeero, Wendey Stanzler. Una serie con Britt Baron, Kim Gatewood, Rebekka Johnson, Sunita Mani, Gayle Rankin. Titolo originale: G.L.O.W.. Genere Commedia - USA, 2017, STAGIONI: 1 - EPISODI: 10

Condividi

Aggiungi
G.L.O.W.
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile.

LA PRIMA STAGIONE ADESSO DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
Capelli cotonati e body slam.
mercoledì 1 marzo 2017
mercoledì 1 marzo 2017

GLOW è l'acronimo di Gorgeous Lady of Wrestling, uno spettacolo che ebbe un certo successo dal 1986 per quattro stagioni televisive, prima di cadere in disgrazia e proseguire in forma di eventi dal vivo o revival.

La serie è un Netflix Original prodotto da Jenji Kohan, che per la piattaforma è già è autrice di Orange is the New Black, mentre le ideatrici e showrunner sono Carly Mensch e Liz Flahive.

La prima è stata lanciata come sceneggiatrice da Weeds ed è poi passata a Nurse Jackie dove ha iniziato a collaborare con Liz Flahive.

I personaggi

La protagonista, interpretata da Alison Brie (la moglie di Pete Cambell in Mad Men), è Ruth, un'attrice che non riesce a sfondare e trova nel Wrestling femminile la sua ultima spiaggia.

È stato un'esperienza davvero soddisfacente. La cosa migliore a cui abbia mai lavorato, davvero cool ed emancipata.
Alison Brie

Debbie Eagan (Betty Gilpin) è, una ex star delle soap opera che ha lasciato il mondo dello spettacolo per avere un figlio, ma la cui vita famigliare è poi andata a rotoli. Sam Sylvia (Marc Maron) è un regista di Hollywood che ha avuto difficoltà con le donne e ora si trova a dirigerne 14. Sebastian "Bash" Howard (Chris Lowell) è un ricco playboy ossessionato dal wrestling, che avrà un ruolo cruciale nel lanciare lo show. E poi Justine (Britt Baron) è una teenager scappata di casa, Melrose (Jackie Tohn) è una giovane che bazzica le feste di Hollywood e Carmen Wade (Britney Young) è "una grande ragazza dai grandi sogni" e nessuna esperienza di fronte alla macchina da presa. Infine non possono mancare personaggi ancora più coloriti come Sheila the She Wolf (Gayle Rankin), dal nome che dice già tutto, e Cherry Bang (Sydelle Noel) una stunt woman la cui carriera è tramontata insieme al cinema blaxploitation.

Il mood della serie

La serie si propone come un divertito e colorito racconto di rivalsa sociale su un gruppo di donne, più o meno emarginate, che vivono un'avventura troppo avanti sui tempi per avere duraturo successo. Si tratta, come già Orange is the New Black, di una commedia dai momenti drammatici e con un cast all'insegna della diversity etnica, oltre che di un period drama sull'era Reagan, quando l'America viveva la Guerra Fredda con uno spirito da cowboy e la disparità tra uomini e donne per compenso e opportunità era ancora più marcata di oggi. Il periodo e il soggetto si prestano a dare corpo tanto alla nostalgia quanto a satiriche virate kitsch, senza perdere però di vista una forte prospettiva politica.

Credo sia il momento perfetto in questo Paese per un prodotto come GLOW, perché è davvero una serie femminista.
Alison Brie

NEWS
NETFLIX
venerdì 23 giugno 2017
Ilaria Ravarino

C'è la Alison Brie di Mad Men, la serie tv che l'ha resa popolare nei panni di una volitiva sciura della New York anni Sessanta. Poi c'è la Alison Brie che ci restituisce Google, nei classici scatti eleganti ma impersonali da red carpet, o in quelli più pettegoli dal suo recente matrimonio con Dave Franco, fratello del più celebre James.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
lunedì 15 maggio 2017
 

In attesa del lancio della prima stagione, previsto per il prossimo 23 giugno, Netflix ha rilasciato trailer ufficiale e le nuove foto di GLOW, la serie originale sul wrestling femminile.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 27 aprile 2017
 

Ispirata all'omonimo show degli '80, Glow racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un'attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile. Oltre a lavorare con 12 disadattate di Hollywood, Ruth deve anche affrontare Debbie Eagan (Betty Gilpin), un'ex attrice di soap-opera che ha lasciato il lavoro per avere un bambino, per poi scoprire che la sua vita non era affatto perfetta come sembrava.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
G.L.O.W.
G.L.O.W.
Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
Girlboss
GIRLBOSS
La vera storia di Sophia Amoruso che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all'età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati