Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 gennaio 2019

Interviste a Ewan McGregor

Nome: Ewan Gordon McGregor
47 anni, 31 Marzo 1971 (Ariete), Crieff (Gran Bretagna)
1

L'attore a Venezia per il suo nuovo film The men who stare at goats.

Ewan McGregor guarda le capre

Ewan McGregor guarda le capre Di tanti che interpretano The men who stare at goats gli unici due che sono venuti a Venezia sono Ewan McGregor e George Clooney (Jeff Bridges e Kevin Spacey sono rimasti a casa). Uno di questi due poi è inavvicinabile se non avete fatto la velina a Striscia la notizia, quindi a parlare del film c'era praticamente solo l'ex Jedi Obi-Wan Kenobi che in questo nuovo film di Grant Heslov curiosamente si sente di nuovo dire che la forza in lui è grande.
Si tratta di una commedia esilarante basata su un fatto vero, cioè che l'America per decenni ha sperimentato la possibilità di allenare i propri soldati a sviluppare poteri paranormali definendoli Jedi. "Si è tutto vero!" conferma McGregor davanti allo stupore generale "Jon Ronson [lo scrittore del libro da cui è tratto il film] ha anche realizzato un documentario su questa storia percui tutti noi abbiamo potuto vedere le persone che poi abbiamo interpretato".
Un fratello militare, un passato da Obi-Wan e una passione per i viaggi hanno fruttato a McGregor la possibilità di avere il ruolo da protagonista anche se americano mentre lui, com'è noto, viene dalla Scozia. Ma gli accenti per gli attori non sono un problema…

George Clooney torna come produttore a Venezia.

The Men Who Stare at Goats: una commedia nera per Ewan McGregor

The Men Who Stare at Goats: una commedia nera per Ewan McGregor Giampaolo Letta: Il film uscirà in Italia il 4 dicembre, il titolo lo dovremmo scegliere ma non è facile come potete immaginare, anzi, se avete delle idee ce le potete anche suggerire. L'autore del libro, Jon Ronson ci ha suggerito 'Capre di guerra', vedremo se funziona.
Ewan, come è successo che un ex cavaliere jedi è finito in un film dove non sa che cosa sono i cavalieri jedi?
Ewan McGregor: Ci sono delle persone che non conoscono Guerre stellari e gli jedi e il mio personaggio nel film è uno di loro.

Il regista pubblicitario Marcel Langenegger debutta al cinema con un thriller ingannevole.

Sex list: erotismo a New York

Sex list: erotismo a New York Nel cuore di New York, dove comanda l'alta finanza, esiste un (fantomatico) club dove il sesso non si paga ma si richiede al telefono. Per far parte del club bisogna versare una quota, ma una volta entrati si ha la possibilità di godere di incontri occasionali con altri soci, scelti secondo una tipologia ben delineata (bell'aspetto, età media, classe sociale elevata e, soprattutto, un'alta rendita annuale, sono tra le caratteristiche richieste), per evitare di perdere tempo in primi appuntamenti, cene romantiche e regali. I soci provengono quasi tutti dal mondo di Wall Street dove il lavoro conta più del privato e dove non esistono orari ma solo mercati. Lo sceneggiatore Mark Bomback (Godsend - Il male è rinato, Die Hard - Vivere o morire), dopo essersi imbattuto in un articolo sul New York Times che parlava dell'esclusivo club, ha dato vita alla storia di Sex List, thriller che vede esordire Marcel Langenegger alla regia cinematografica e Hugh Jackman alla produzione. "Ho trovato la sceneggiatura veramente originale" ha dichiarato l'attore che nel film interpreta l'affascinante Wyatt Bose. "Si tratta di una storia intelligente e sexy che ti porta in un mondo mai visto prima. Molti thriller, per quanto possano essere piacevoli, risultano ridicoli. Al contrario Sex List si muove in un ambiente che esiste veramente e nel quale molti possono riconoscersi. Nonostante i cellulari e i Blackberry la gente continua a sentirsi isolata, proprio come Jonathan (interpretato da Ewan McGregor, NdR). Il percorso che fa nel film è incredibile".

1


Doctor Sleep

Il sequel di Shining
Regia di Mike Flanagan. Genere Horror, produzione USA, 2019.

Tratto dal romanzo horror di Stephen King del 2013 "Doctor Sleep".

Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn)

Tratto dall'omonima serie a fumetti
Regia di Cathy Yan. Genere Azione, produzione USA, 2020.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità